COMUNE DI FERENTINO
Provincia di Frosinone
Codice fiscale 00229230602
Piazza Matteotti n. 16
Tel. 0775 - 2481 - Fax 0775 - 248232

(GU Parte Seconda n.233 del 4-10-1996)

   Bando di gara di licitazione privata con procedura d'urgenza per   
 l'appalto del servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani 
                        e servizi assimilati.                         
                                                                      
      In esecuzione alla deliberazione commissariale n. 378 del 28
 settembre 1996 esecutiva ai sensi di legge, e' indetta gara di
 licitazione privata con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi
 dell'art. 23, lett. a) del D.L. n. 157 e con il metodo di cui
 all'art. I, lett. a) della legge 14/73 per l'appalto del servizio di
 raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e servizi assimilati, e
 secondo le disposizioni indicate nel capitolato speciale di appalto
 in visione presso l'Ufficio di segreteria.
      Questa Amministrazione con il presente appalto ha disposto di
 applicare la riduzione dei termini ai sensi dei commi 8 e 9 dell'art.
 10 del D.L. n. 157 del 17 marzo 1995.
      L'applicazione della predetta procedura si e' resa necessaria in
 quanto l'attuale servizio scade con il 31 ottobre p.v.
       1. Descrizione e luogo di esecuzione del servizio: Ferentino -
 Intero territorio comunale.
     2. Importo annuo dell'appalto: L. 1.500.000.000 IVA esclusa.
     3. Durata dell'appalto: anni tre.
       4. Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 11
 del decreto legislativo n. 157/95, alle condizioni ivi stabilite, in
 tal caso i requisiti richiesti dovranno essere posseduti e dimostrati
 da tutte le imprese associate;
       5. Le domande di partecipazione in bollo, redatte in lingua
 italiana vanno inviate al seguente indirizzo: 'Comune di Ferentino -
 Piazza Matteotti n. 16 - 03013 Ferentino (Frosinone) entro e non
 oltre il giorno 19 ottobre 1996.
 
      Inoltre nella stessa domanda vanno riportate le seguenti
 dichiarazioni, rese dal rappresentante legale dell'Impresa, con firma
 autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968 n. 15:
       a) l'inesistenza di cause di cui all'art. 12 del D.L. n. 157
 del 17 marzo 1995;
       b) di avere un fatturato globale impresa e fatturato servizi in
 appalto negli ultimi due esercizi finanziari di importo annuo pari a
 quello della gara di appalto;
       l'avvenuto svolgimento dei principali servizi oggetto del
 presente appalto per importi pari all'importo annuo del servizio di
 cui trattasi e per un importo di almeno anni tre e per comuni aventi
 una popolazione di almeno 15.000 abitanti.
       di possedere le attrezzature e di avere alle dipendenze il
 personale necessario all'espletamento del servizio come indicato nel
 capitolato di appalto;
       di essere in possesso dell'iscrizione alla C.C.I.A.A. (per
 imprese non residenti in Italia iscrizione registro professionale ex
 art. 30 Direttiva 92/50 CEE).
       di essere in possesso dell'iscrizione all'Albo Nazionale delle
 imprese esercenti servizi di smaltimento di rifiuti nelle varie fasi,
 secondo quanto sancito nell'art. 10 D.L. 361/87 convertito in legge
 n. 441/87;
       di essere in possesso dell'autorizzazione esercizio attivita'
 di raccolta, trasporto R.S.U. e rifiuti tossici e nocivi;
       di essere in grado di ottenere da almeno due Istituti bancari
 la dichiarazione di disponibilita' ad accordare alla ditta fidi di
 importo almeno pari all'ammontare della cauzione definitiva.
 
    6. Le lettere di invito saranno spedite entro il 28 ottobre 1996.
      7. Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo contrattuale;
 sono escluse offerte in aumento.
      L'aggiudicazione avverra' anche nel caso che pervenga una sola
 offerta valida.
    8. La spesa relativa all'appalto e' garantita dai fondi comunali.
    9. Data di invio del bando alla CEE: 30 settembre 1996.
      Per tutto quanto non contemplato nel presente bando si fara'
 implicito riferimento al D.L. 157/95, al regolamento di questo ente
 in materia di contratti e al capitolato d'appalto del servizio.
      Che l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta'
 insindacabile di sospendere, rinviare, revocare o annullare la gara
 di cui trattasi senza che gli interessati possano accampare pretese
 al riguardo.
      Le richieste di invito non vincolano l'Amministrazione
 responsabile del procedimento: dott. Enrico Fortuna.
     Ferentino, 30 settembre 1996
                  Il responsabile del procedimento:                   
                dott. Enrico Fortuna V. Segr. Generale                
                                                                      
S-21366 (A pagamento).
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