COMUNE DI ROMA
Direzione centrale
Area servizi tecnici e logistici

(GU Parte Seconda n.220 del 20-9-2000)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      Il comune di Roma intende procedere, mediante asta pubblica
 all'affidamento dell'appalto di servizio concernente opere di
 legatoria, per il periodo 1. settembre 2000 - 31 marzo 2001 o dalla
 data di effettivo inizio dei lavori, sino al termine temporale
 stabilito di duecentododici giorni di calendario.
    Il servizio e' costituito da un unico lotto.
      Importo a base d'asta L. 260.000.000, I.V.A. 20% esclusa,
 controvalore in Euro 134.278,79.
      Le caratteristiche tecniche e le tariffe sono riportate sub C/1
 del capitolato speciale d'appalto.
      L'aggiudicazione verra' effettuata, ai sensi degli articoli 73,
 lett. c), e 76 del regio decreto 23 maggio1924, n. 827, in presenza
 di almeno due offerte valide a favore della ditta che avrà presentato
 il maggior ribasso percentuale unico sul prezzo a base d'asta.
      Per la peculiarita' dei lavori e per effetto di quanto indicato
 dall'art.11 del capitolato la ditta aggiudicataria dovrà attrezzare
 alcuni locali messi a disposizione dagli uffici comunali.
      Inoltre, per l'espletamento della rimanente attivita' lavorativa
 la ditta aggiudicataria dovrà indicare la sede di un laboratorio
 attrezzato e ubicato nel territorio del comune di Roma.
      L'offerta dovra' pervenire al Segretariato generale, Ufficio
 centrale di corrispondenza, via del Campidoglio n. 4 - 00186 Roma,
 esclusivamente a mezzo posta raccomandata o mediante agenzia di
 recapito autorizzata, entro le ore 10,30 del giorno 18 ottobre2000.
    L'invio del plico avverra' ad esclusivo rischio del mittente.
      Non sara' tenuto conto delle offerte pervenute in modo difforme
 da quello sopra indicato o dopo il termine stabilito.
      Si procedera' all'apertura dei plichi in seduta pubblica presso
 il Campidoglio (Palazzo Senatorio) il giorno 19 ottobre 2000 alle
 ore8,50.
      Si potra' prendere visione del capitolato speciale d'appalto e
 del bando integrale presso l'albo pretorio, largo Corrado Ricci n.
 44, dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni, dal lunedi' al
 venerdì, a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del
 presente bando.
      Eventuali informazioni e presa visione del capitolato speciale
 d'appalto potranno essere richieste a: comune di Roma - Direzione
 centrale area servizi tecnici e logistici, via Tiburtina n. 1163,
 Roma, tel.06/67108236 - 06/4111010.
      Al suddetto indirizzo potra' essere acquistata copia del
 presente bando e del suddetto capitolato.
                                        Il dirigente: Sergio Zigrossi.
S-23458 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.