UNIVERSITA` DEGLI STUDI DI PERUGIA

(GU Parte Seconda n.256 del 2-11-1994)

      Avviso di gara di licitazione privata, con procedura d'urgenza,
 per la fornitura di gasolio e olio combustibile e per la conduzione,
 manutenzione ordinaria e straordinaria di alcuni impianti termici in
 funzione nei complessi universitari, come specificati nell'elenco
 allegato 'A'.
      1. Ente appaltante: Universita' degli Studi di Perugia -
 Divisione
    Patrimonio Economato, piazza Universita' n. 1 - 06123 Perugia,
    tel. (075) 5852367 - Telefax 075/5852159 - Telex 662078 UNIPG 1.
      2. Caratteristiche generali: Affidamento della fornitura di
 gasolio e olio combustibile, della conduzione e manutenzione
 ordinaria e straordinaria di alcuni impianti termici di cui
 all'elenco allegato 'A'.
      3. Termine del contratto: Il contratto avra' inizio il 1 gennaio
 1995 e fine il 15 aprile 1995. L'Universita' si riserva la
 possibilita' di recesso del contratto qualora fossero resi
 funzionanti nel periodo suddetto gli impianti di cogenerazione, dando
 alla ditta aggiudicataria un preavviso di trenta giorni.
      4. Aggiudicazione: l'importo a base di gara e' di L. 650.000.000
 I.V.A. esclusa. La gara sara' aggiudicata al prezzo piu' basso, ai
 sensi dell'art. 16, comma primo, lettera a), del D.L.vo n. 358 del 24
 luglio 1992. Non sono ammesse offerte in aumento.
      5. Revisione prezzi: Ai sensi dell'art. 3 del D.L. n. 333
 dell'11 luglio 1992 convertito con modificazione con legge 8 agosto
 1992 n. 359 non e' ammessa la revisione prezzi.
      6. Presentazione domanda: Le richieste di invito alla gara,
 redatte in lingua italiana su carta legale o equivalente per le ditte
 straniere, dovranno pervenire per motivi d'urgenza (art. 7, comma 4,
 lettera a) del D.L.vo 358/92) all'Universita' degli Studi di Perugia
 - Ufficio Protocollo, piazza Universita' n. 1 - 06123 Perugia, entro
 quindici giorni dalla pubblicazione dell'avviso di gara sulla
 Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le imprese straniere
 potranno presentare la richiesta di invito nelle forme in uso nel
 loro paese e con traduzione autenticata dalle autorita' consolari
 italiane.
      7. Alla gara e' ammessa la partecipazione anche ad imprese
 appositamente e temporaneamente raggruppate.
      8. Domanda e dichiarazioni: A pena di esclusione, la richiesta
 d'invio, firmata dal legale rappresentante dell'impresa singola o dai
 legali rappresentanti delle imprese associate e autenticata nelle
 forme di legge, dovra' essere corredata dalle seguenti dichiarazioni,
 attestanti il possesso dei requisiti minini di prequalificazione di
 seguito indicati da provarsi successivamente ai sensi degli articoli
 13 e 14 del D.L.vo 358/92:
      a) l'iscrizione all'Albo nazionale costruttori per la categoria
 5/A/1 per un importo di L. 750.000.000 (settecentocinquantamilioni );
      b) di essere in possesso di licenza UTIF e di avere libera
 disponibilita' dei depositi carburanti in provincia di Perugia o di
 Terni delle capacita' minime di mc 100 per l'olio combustibile e mc
 400 per il gasolio;
      c) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di
 cui all'art. 11 del D.L.vo n. 358/92:
      d) di essere in possesso di adeguate referenze bancarie atte a
 comprovare la capacita' economica e finanziaria;
      e) l'attrezzatura, i mezzi d'opera, l'organico del personale e
 l'equipaggiamento tecnico di cui dispongono per l'esecuzione
 dell'appalto, ivi compresa l'indicazione della capacita' e delle
 modalita' di approvvigionamento;
      f) l'elenco delle principali gestioni eseguite negli ultimi tre
 esercizi, con particolare riferimento ad enti similari, indicando il
 periodo, il luogo di esecuzione, nonche' gli importi effettivamente
 fatturati che, nell'ultimo triennio, non debbono essere inferiori al
 doppio dell'importo della gara;
    g)  la regolarita' contributiva nei confronti dell'I.N.P.S.
      9. Finanziamento e pagamento: La spesa per la gestione del
 riscaldamento e' finanziata con i fondi del bilancio universitario;
 il pagamento avverra' con tre versamenti di eguale importo e con
 scadenza del 31 gennaio, 28 febbraio, 31 marzo, il cui totale sara'
 pari al 90% dell'importo totale previsto. Al 30 giugno 1995 verra'
 liquidata la somma a conguaglio.
    Elenco allegato 'A':
      Teleriscaldamento - Sede centrale: n. 3 caldaie da Kcal. 1.200,
 alimentate da olio combustibile BTZ che comprendono: Ufficio Postale
 e Chiesa - Dipartimento di Chimica - Biblioteca Centrale - Biblioteca
 Aule - Uffici Amministrativi - Biblioteca condiz. - Economia e
 Commercio - Fisica - Matematica - Segreterie - Ufficio Ragioneria;
      Teleriscaldamento agraria: Zootecnica - Economia Politica
 Agraria (Oil - Kcal. 994). Centrali singole: Zoocolture (GSL - Kcal.
 191) - Zootecnica Generale (GSL - Kcal. 180) - S. Pietro
 Botanica-Biblioteca (Oil - Kcal. 902).
      Veterinaria: Polo Didattico (GSL - Kcal. 150) - Aula Magna (GSL
 - Kcal. 80) - San Costanzo A (Oil - Kcal. 388) - San Costanzo B (Oil
 - Kcal. 665).
      Medicina, via Del Giochetto: Anatomia Patologica (Oil - Kcal.
 775) - Istituti Biologici (Oil - Kcal. 715) - Istituti Scientifici
 (Oil - Kcal. 665).
      Il presente bando e' stato spedito all'Ufficio Pubblicazioni
 delle Comunita' europee il giorno 25 ottobre 1994.
    Il rettore: prof. Giancarlo Dozza.
S-23893 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.