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Centro elettronico unificato Roma, via dei Cerchi, 6 Bando di gara 1. Ente appaltante: Comune di Roma, Centro elettronico unificato, via dei Cerchi 6 - 00186 Roma, telefono 67103299, fax 67103268, indice una gara mediante licitazione privata ai sensi del decreto legislativo n. 157 del 17 marzo 1995. 2. Categoria del servizio e descrizione e numero CPC: l'appalto del servizio riguarda il monitoraggio della progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dei sistemi informatici relativi alle aree popolazione, tributi, commercio, trasparenza, protocollo, mutui ed investimenti, e del sistema informativo finanziario e contabile generale. Numero di riferimento 84210. La natura del servizio e' specificata nel capitolato tecnico. Importo stimato dell'appalto: 500.000.000 al netto dell'IVA. 3. Luogo di esecuzione: il luogo di esecuzione e' presso i locali dell'impresa e presso gli uffici dell'amministrazione comunale interessati alla realizzazione del sistema informativo. 4. - 5. - 6. - 7. -. 8. Durata del contratto: la durata del servizio e' specificata nell'art. 2 del capitolato speciale e nel capitolato tecnico. 9. Forma giuridica del raggruppamento degli imprenditori. E` consentita la partecipazione di consorzi d'Imprese e di imprese temporaneamente raggruppate, secondo la normativa vigente come stabilito nel capitolato speciale art. 11. 10.a) Il plico contenente al suo interno la domanda di partecipazione, le dichiarazioni, le documentazioni richieste con la denominazione della ditta e l'oggetto della gara dovra' pervenire entro le ore 10,30 del giorno 12 gennaio 1996. 10.b) Indirizzo di cui al punto 1. 10.c) La domanda di partecipazione dovra' essere redatta su carta legale e in lingua italiana. 11. Termine per l'invito: successivamente all'adozione di apposita determinazione dirigenziale indicante le ditte idonee a partecipare alla gara, le medesime saranno invitate a presentare offerta nei modi e nei termini stabiliti dalla lettera d'invito e dall'art. 10 del decreto legislativo n. 157/95. 12. Cauzione: per partecipare alla gara l'impresa dovra' allegare una quietanza comprovante il deposito cauzionale di L. 25.000.000 nei modi previsti dall'art. 12 del capitolato speciale. A pena di esclusione dalla gara dovranno essere inserite oltre alle condizioni di cui ai punti 2), 3) e 4) le seguenti condizioni particolari con le quali l'istituto bancario od assicurativo si obbliga incondizionatamente ed in particolare, escludendo il beneficio della preventiva escussione di cui all'art. 1944 C.C. e della decadenza di cui all'art. 1957 C.C., ad effettuare il versamento della somma garantita presso la tesoreria comunale. Dal documento si dovranno inoltre evincere i poteri di firma dell'assicuratore. 13. Condizioni minime: per partecipare alla gara le imprese dovranno allegare alla richiesta di partecipazione in carta bollata, a pena l'esclusione: A) dichiarazione comprovante l'iscrizione alla camera di commercio industria e artigianato della provincia in cui l'impresa ha sede o ad analogo registro professionale di Stato aderente alla CEE in cui risulti l'attivita' esercitata dall'impresa nell'area informatica; B) documentazione di almeno due idonee referenze bancarie attestanti la solidata' finanziaria ed economica dell'impresa; Inoltre le ditte dovranno allegare alla domanda di partecipazione le seguenti dichiarazioni in carta legale, sottoscritte dal legale rappresentante o dai titolari dell'impresa, autenticate ai sensi della legge n. 15/68 e successivamente verificabili attestante il possesso dei requisiti di cui agli articoli 13 e 14 del decreto legislativo n. 157/95, tali requisiti devono avere come unico riferimento la ditta presentatrice e la mancata sottoscrizione nelle forme sopra descritte compoertera' l'esclusione dalla gara; C) dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 12 del decreto legislativo n. 157/95; D) che l'impresa sia iscritta nell'albo dell'AIPA per attivita' nell'ambito della pubblica amministrazione per attivita' di monitoraggio ai sensi della circolare 5 agosto 1994 n. AIPA/CR/5 o abbia realizzato studi di fattibilita' relativi a sistemi informativi per l'amministrazione comunale; E) che l'impresa abbia un fatturato di almeno L. 750.000.000 all'anno nell'ultimo biennio 1993-1994 in consulenza sistematica e di monitoraggio di sistemi informativi di grande dimensione; F) che l'impresa abbia al 31 dicembre 1994 almeno venti dipendenti tecnici operanti nell'area informatica (ad esclusione del personale amministrativo e di altri tecnici con incarichi diversi come ad esempio addetti alla registrazione dati); G) che l'impresa abbia una filiale/sede nella provincia di Roma o altrimenti si impegni ad istituirla in caso di aggiudicazione; H) che ai sensi della legge n. 55/90 e successive modifiche ed integrazioni, non sussistono a carico dei soggetti ivi indicati, provvedimenti definitivi o procedimenti in corso ostativi all'assunzione dei pubblici contratti. I) che alla gara non concorrono singolarmente o in raggruppamento societa' od imprese nei confronti delle quali sussistono rapporti di collegamento o controllo determinato in base ai criteri di cui all'art. 2359 C.C. I documenti richiesti ai punti a), b), c), d), h), i), debbono riferirsi a ciascuna impresa associata o consorziata. I requisiti di cui ai punti e) f) si intendono cumulabili, ma l'impresa mandataria deve possedere almeno il 50% dei requisiti e le imprese mandanti devono possedere gli stessi requisiti almeno nella misura del 25%, comunque in misura tale da coprire il 100% dei requisiti. Il requisito di cui al punto g) si riferisce alla societa' capogruppo. 14. L'aggiudicazione dell'appalto, alla quale si procedera' in presenza di almeno due offerte valide, verra' effettuata a norma del- l'art. 23 comma 1, lettera b) del decreto legislativo n. 157/95, a favore della offerta piu' vantaggiosa valutata in base ai seguenti parametri in ordine decrescente: a) prezzo del servizio punti max 30; b) adeguatezza della struttura tecnico-organizzativa dell'impresa e delle risorse professionali messe a disposizione punti max 20; c) rilevanza delle precedenti esperienze di monitoraggio di sistemi informativi in ambiente pubblica amministrazione e in ambiente privato punti max 20; d) modalita' di svolgimento dello studio del monitoraggio punti max 15; e) qualita' dei metodi e degli strumenti utilizzati punti max 15. 15.a) Richiesta di informazioni e copia capitolati: indirizzo di cui al punto 1). 15.b) Termine per la richiesta di informazioni e capitolati: fino a 10 giorni prima della scadenza della presentazione delle offerte. 15.c) Modalita' di pagamento: i pagamenti per il rilascio dei capitolati da ritirare direttamente presso il CEU, devono essere fatti alla tesoreria del comune di Roma. Per ricevere copia dei capitolati a mezzo posta, si dovra' inviare al CEU, all'indirizzo riportato al punto 1): domanda corredata del versamento di L. 5.000 a mezzo bonifico bancario a favore del Monte dei Paschi di Siena, filiale di Roma, tesoreria comunale cod. banca 1030; CAB 03226.8, con la causale 'Diritto invio copia capitolati, gara per il monitoraggio della progettazione, realizzazione gestione e manutenzione di sistemi informativi nell'ambito applicativo del decreto legislativo n. 157/95, allegando per spese di spedizione un controvalore forfettario in francobolli italiani pari a L. 10.000; gli eventuali valori in eccedenza verranno restituiti all'invio della documentazione. 16. Data invio del bando: il presente bando e' stato spedito all'ufficio pubblicazioni della Comunita' economica europea in data 1 dicembre 1995. 17. Data ricezione del bando: il presente bando e' stato ricevuto dall'ufficio pubblicazioni della Comunita' economica europea in data 1 dicembre 1995 Roma, 1 dicembre 1995 Il dirigente superiore del CEU: Dott. Carlo Mazzola S-25239 (A pagamento).