GUARDIA DI FINANZA
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Abruzzo
Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti

(GU Parte Seconda n.53 del 4-3-2000)

       Bando di gara nazionale a procedura ristretta accelerata       
                                                                      
      Il giorno 30 marzo 2000 sara' esperita presso il reparto tecnico 
 logistico amministrativo Abruzzo della Guardia di Finanza, S.S. 17 
 Est, in località Nucleo Industriale di Bazzano, 67010 L'Aquila, una 
 licitazione privata a prezzo base noto, per la fornitura di articoli 
 di cancelleria e toner per l'anno 2000 ai sensi del decreto del 
 Presidente della Repubblica n. 573, del 18 aprile 1994, per un 
 importo complessivo presunto di L.95.000.000 (novantacinquemilioni) 
 I.V.A. esclusa. 
      La licitazione sara' eseguita facendo ricorso alla procedura 
 d'urgenza, attesa la necessità di acquisire, in tempi brevi, i 
 materiali di cui trattasi. 
      L'aggiudicazione sara' disposta secondo le modalità contenute 
 nella lettera di invito. 
      L'aggiudicazione che avverra' anche in presenza di una sola 
 offerta valida sarà disposta al prezzo piu' basso sul prezzo totale 
 degli articoli posti in gara ai sensi dell'art. 73, lettera c) e 76 
 del R.C.G.S., approvato con regio decreto 23 maggio 1924, n. 827 e 
 per quanto riguarda le offerte anomale ai sensi della legge n. 402 
 del 20 ottobre 1998, art. 16. 
      Trattandosi di contratto a quantita' indeterminata, l'importo 
 complessivo di cui sopra e' indicato a titolo orientativo, e 
 pertanto, nessun compenso o indennità spetta alla ditta nel caso che 
 alla scadenza l'importo dei materiali forniti risulti comunque 
 inferiore. 
      La consegna degli articoli da parte della ditta aggiudicataria 
 va effettuata, franca di ogni spesa per l'amministrazione, subito o 
 comunqueentro e non oltre venti giorni lavorativi dalla richiesta 
 scritta o telefonica direttamente alla sede dei reparti ubicati nelle 
 regioni Abruzzo e Molise. Trovera' applicazione nel contratto che si 
 andrà a stipulare la facoltà per l'amministrazione di procedere al 
 rinnovo dello stesso come previsto dall'art. 44 della legge 23 
 dicembre 1994, n. 724, qualora ricorrano ragioni di convenienza e di 
 pubblico interesse. Le imprese che intendono concorrere dovranno far 
 pervenire entro le ore 12 del 14 marzo 2000, unitamente alla domanda 
 in carta bollata da L. 20.000, la seguente documentazione di data non 
 anteriore a sei mesi prevista agli artt. 11, comma 1, lettere a), b), 
 d) ed e), 12, 13 comma 1, lettere a) e c) ed art. 14 comma 1, lettera 
 a) del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358. 
      La suddetta documentazione, in busta chiusa recante la dicitura 
 'Urgente' contiene domanda di partecipazione a licitazione privata 
 per la fornitura di articoli di cancelleria, con scadenza il 14 marzo 
 2000, dovra' essere inoltrata al Reparto tecnico logistico 
 amministrativo Abruzzo, S.S. 17 Est, in località Nucleo Industriale 
 di Bazzano, 67010 L'Aquila. La domanda di partecipazione alla 
 licitazione non vincola l'amministrazione. 
      Le lettere di invito alle ditte ritenute idonee saranno spedite 
 entro il 18 marzo 2000, senza avviso per quelle escluse. 
      Informazioni potranno essere richieste al citato Reparto 
 tecnicologistico amministrativo, ufficio amministrazione, sezione 
 acquisti, tel. 0862/4452243. 
 Il comandante del reparto logistico:col.t. SFP Pil. Alberto Baldella 
                                                                      
S-2994 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.