REGIONE LAZIO - I.DI.S.U.

(GU Parte Seconda n.59 del 11-3-1995)

    Istituto per il Diritto allo Studio Universitario
    Universita' 'La Sapienza' e ISEF ROMA
    Avviso di licitazione privata
      L'I.DI.S.U. - L'Istituto per il Diritto allo Studio
 Universitario - dell'Universita' degli Studi 'La Sapienza' e ISEF di
 Roma (tel. 06/4970318/319, telefax 06/4970228 e telescrivente
 06/623331) provvedera' ad aggiudicare, mediante licitazione privata,
 con il metodo di cui all'art. 36, lett. B) (seconda lettera
 dell'alfabeto) della Direttiva CEE
      18 giugno 1992, n. 92/50, l'appalto della manutenzione
 ordinaria, straordinaria e della gestione degli impianti tecnologici
 installati nelle mense studentesche universitarie a gestione diretta
 e della lavanderia centralizzata a vapore dell'Istituto.
      L'aggiudicazione sara' effettuata in favore del concorrente che
 avra' indicato il prezzo complessivo piu' favorevole per l'I.DI.S.U.
      La spesa annua presunta, necessaria per la manutenzione, ammonta
 a L. 300.000.000 (trecentomilioni), oltre l'aliquota di imposta sul
 valore aggiunto. L'appalto avra' durata biennale dalla data di
 aggiudicazione con scadenza fissata al 31 dicembre dell'anno relativo
 al compimento del biennio dell'appalto suddetto.
      Le imprese specializzate nel settore, che abbiano interesse a
 partecipare alla gara, dovranno far pervenire istanza redatta in
 lingua italiana su carta da bollo del valore vigente, al Settore
 Affari Generali dell'I.DI.S.U. - Via Cesare de Lollis, 24/B - 00185
 Roma, entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 aprile 1995.
      La trasmissione dell'istanza di partecipazione alla licitazione
 privata dovra' essere effettuata esclusivamente tramite il servizio
 postale di Stato o Agenzie di recapito debitamente autorizzate.
      Il termine entro il quale le richieste di invito dovranno
 pervenire all'I.DI.S.U., come pure le modalita' di trasmissione, sono
 perentori e, quindi, non saranno prese in esame le istanze comunque
 pervenute successivamente alla data sopra indicata, anche se il
 ritardo fosse eventualmente imputabile all'amministrazione postale di
 Stato o alle agenzie di recapito.
    All'istanza le imprese dovranno allegare i seguenti documenti:
      1) documento attestante l'iscrizione dei concorrenti nei
 registri professionali, ai sensi dell'art. 30 della Direttiva CEE
 92/50 (certificato valido, in originale o in copia autenticata, ai
 sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, di iscrizione all'Albo
 Nazionale dei Costruttori per la cat. 5b per L. 300.000.000, per le
 imprese italiane);
      2) Per le Societa' e le cooperative: atto costitutivo e statuto,
 in copia autenticata, ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15,
 nonche', per le cooperative, certificato valido, in originale o copia
 autenticata, ai sensi della legge 4 gennaio 1968 n. 15, di iscrizione
 negli appositi registri, a norma di legge;
      3) dichiarazione ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, di
 non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art.
 29 della Direttiva CEE 92/50 del 18 giugno 1992;
      4) dichiarazione sostitutiva della certificazione antimafia
 (art. 7 legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive modificazioni ed
 integrazioni) debitamente autenticata, ai sensi della legge 4 gennaio
 1968, n. 15.
      Inoltre', le Imprese interessate dovranno possedere i seguenti
 requisiti:
      a) versamenti contributivi INPS, relativi all'anno 1994 da cui
 risulti un numero medio di operai non inferiore a 10 (dieci) unita';
      b) aver svolto servizi analoghi a quelli oggetto della
 licitazione, resi durante il biennio 1993/1994. L'importo minimo di
 tali servizi, per ciascuno degli anni, non puo' essere inferiore a L.
 300.000.000 (trecentomilioni);
      c) possedere un magazzino di adeguate capacita' e di dimensioni
 nella provincia di Roma.
      E` consentita la partecipazione di imprese che dichiarino di
 volersi riunire in associazione temporanea ai sensi e con i requisiti
 e le modalita' previste dalla legislazione vigente. In tal caso,
 l'atto di associazione deve essere anteriore alla data di
 presentazione dell'offerta e quest'ultima deve essere sottoscritta da
 tutte le imprese associate.
      Si precisa che in caso di associazione temporanea di imprese, i
 documenti di cui ai punti 2, 3 e 4 debbono essere prodotti da tutte
 le imprese associate.
      I concorrenti dovranno versare una cauzione provvisoria di L.
 15.000.000 (quindicimilioni), secondo le modalita' previste nella
 lettera di invito.
      La richiesta di invito non e' vincolante per l'Amministrazione
 che si riserva la facolta' di selezionare, discrezionalmente, i
 partecipanti alla licitazione privata.
      Le offerte sono irrevocabili e, nelle more dell'aggiudicazione,
 si intendono valide ed impegnative per le imprese fino al novantesimo
 giorno successivo al termine stabilito per la presentazione delle
 offerte stesse.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
      Nella lettera di invito e all'art. 5 del disciplinare d'appalto
 sono indicate tutte le norme e condizioni che i concorrenti, ammessi
 a partecipare alla gara, dovranno scrupolosamente osservare nella
 compilazione dell'offerta.
      L'invito a presentare offerta sara' inviato alle imprese ammesse
 alla gara entro giorni centoventi dalla data di scadenza del termine
 per la presentazione delle domande di partecipazione.
      Il presente avviso e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale
 delle Comunita' Europee in data 3 marzo 1995.
      Chiarimenti e informazioni possono essere chiesti ai n.ri
 telefonici 06/4970318/319 Settore Patrimonio - 06/4970231/232 Settore
 Tecnico dell'I.DI.S.U.
    Il commissario: prof. Teodosio Zotta.
S-3174 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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