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Poggibonsi (Siena), piazza Cavour n. 2 Tel. 0577/915000 - Telefax 0577/915229 Questo Consorzio dovra' indire una licitazione privata, con la procedura di cui all'art. 29, terzo comma, del decreto legislativo n. 406/91 con il sistema di cui all'art. 5 della legge 2 febbraio 1973, n. 14, per l'appalto dei lavori di adeguamento dell'impianto di incenerimento rifiuti di Poggibonsi alla normativa vigente, 1 stralcio lavori, di cui al progetto esecutivo approvato con deliberazione C.D. n. 15 del 30 marzo 1992. I lavori dovranno eseguirsi in Poggibonsi. Le caratteristiche generali dell'opera sono le seguenti: costruzione di una linea depurazione fumi, quale stralcio funzionale di un nuovo impianto da inserire a corredo dell'attuale impianto per il suo adeguamento al D.P.R. n. 915/82. Completano l'opera le seguenti integrazioni: modifiche alle attuali due torri di condizionamento fumi per trasformarle in camere di post-combustione; costruzione dei condotti di collegamento fumi fra i forni e la linea di depurazione; inserimento di tutte le apparecchiature di rito e di servizio; installazione della strumentazione di legge per il controllo dei parametri di funzionamento e delle emissioni. I lavori dovranno essere ultimati entro giorni trecentosessantacinque dalla data del verbale di consegna. L'importo dei lavori a base d'asta e' di L. 8.065.000.000. Per poter chiedere l'ammissione alla gara di che trattasi, l'impresa dovra' essere iscritta all'Albo Nazionale dei Costruttori per la categoria 12b ed importo 9.000.000.000. Opere scorporabili: opere civili inerenti l'impianto L. 350.000.000, cat. 1. Saranno ammesse alla gara le imprese aventi sede in uno Stato della CEE, non iscritte all'Albo Nazionale dei Costruttori, alle condizioni previste dagli articoli 18 e 19 del decreto legislativo n. 406/91. I lavori saranno finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale. Ai sensi dell'art. 13 del D.L. 28 febbraio 1983, n. 55, convertito nella legge 26 aprile 1983, n. 131 il calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di ritardato pagamento non terra' conto dei giorni intercorrenti tra la spedizione della domanda di somministrazione del mutuo e la ricezione del relativo mandato di pagamento presso la competente Sezione di Tesoreria Provinciale. L'appaltatore avra' diritto a pagamenti in acconto, sempre che l'importo dei lavori eseguiti e contabilizzati raggiunga la cifra di L. 1.000.000.000. Dopo l'aggiudicazione definitiva l'impresa dovra' costituire cauzione definitiva ai sensi della normativa vigente. Le imprese interessate potranno presentare offerta ai sensi degli articoli 22 e 23 del decreto legislativo n. 406/91. Le imprese potranno considerarsi svincolate dalla loro offerta trascorsi sei mesi dalla data della gara di appalto, per cause imputabili all'Amministrazione appaltante. Le imprese saranno ammesse a presentare offerte in aumento. Per il subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art. 18 della legge n. 55/90 e successive integrazioni e modificazioni. L'offerente dovra' indicare i lavori che intende eventualmente subappaltare; in particolare ai sensi dell'art. 18, comma 3-bis della legge n. 55/90 introdotto dall'art. 34 del decreto legislativo n. 406/91, i soggetti aggiudicatari hanno l'obbligo di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi aggiudicatari via via corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Per partecipare alla gara le imprese interessate dovranno far pervenire, non piu' tardi di trentasette giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso domanda redatta in lingua italiana, in carta bollata con la quale chiedono di essere invitate alla licitazione privata, dichiarando l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori per la categoria 12b ed importo 9.000.000.000. Alla domanda di invito, dovranno essere allegati a pena di esclusione: 1) certificato di iscrizione all'Albo Nazionale dei Costruttori alla categoria 12b classifica d'importo 9.000 milioni, in originale o copia autentica, in corso di validita'. Per le imprese stabilite in altri Stati membri della CEE, dovranno essere prodotte le attestazioni di cui all'art. 19, quarto comma, del decreto legislativo n. 406/91; 2) dichiarazione del possesso, da provarsi successivamente all'aggiudicazione dell'appalto, dei seguenti requisiti: a) referenze bancarie documentate con la produzione di referenze rilasciate in busta sigillata dagli istituti di credito indicati dall'impresa; b) cifra d'affari globale e in lavori derivante da attivita' diretta ed indiretta, di cui all'art. 4, comma 2, lettere c) e d) del DM LL.PP. 9 marzo 1989, n. 172, dell'impresa negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari a 2 volte l'importo a base d'asta per la cifra d'affari globale, e nella misura di 1,50 per la cifra in lavori; c) esecuzione, nell'ultimo quinquennio, di almeno n. 1 lavoro nella categoria 12b, per l'importo pari a 0,50 volte quello a base d'asta; d) dichiarazione circa la proprieta' o l'effettiva disponibilita' dell'attrezzatura, i mezzi d'opera e l'equipaggiamento tecnico di cui si dispone per l'esecuzione dell'appalto; e) dichiarazione indicante i tecnici o gli organi tecnici, che facciano o meno parte integrante dell'impresa, di cui l'imprenditore disporra' per l'esecuzione dell'opera; h) dichiarazione con la quale si dichiara di non trovarsi in una delle condizioni previste dalle lettere a), b) e c) del comma 1 dell'art. 18 del decreto legislativo n. 406/91. Le dichiarazioni sopra elencate dovranno essere sottoscritte dal titolare o legale rappresentante della ditta; la sottoscrizione dovra' essere autenticata, a pena di esclusione. La domanda con gli allegati documenti deve essere inviata esclusivamente a mezzo servizio postale con raccomandata a.r. ed indirizzata al Consorzio Incenerimento Rifiuti - Ufficio Contratti - Piazza Cavour n. 2 - Poggibonsi (Siena). Gli inviti a presentare offerta verranno spediti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso. La richiesta di invito non vincola l'Amministrazione Comunale. In particolare, ai sensi dell'art. 6 della legge 23 dicembre 1993, n. 537 e successiva Circolare Ministeriale LL.PP., l'Amministrazione si riserva la facolta' di sottoporre a verifica i prezzi di aggiudicazione. Data di invio all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Eruopee 11 marzo 1994. Il presidente: Fabio Ceccherini Il segretario: dott. Carlo Saffioti. S-4754 (A pagamento).