1. Ente appaltante: Regione Umbria Giunta Regionale - Ufficio Provveditorato, Demanio e Patrimonio - Settore Attivita' Contrattuale, via Pievaiola n. 15 - 06100 Perugia (I) - Tel. 075/5044506 - Telex 662129 GRUBOP I - Telefax 075/5044580. 2. Categoria e numero C.P.C.: 12 all.to 1, decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, 867. Aggiornamento Piano Regionale Risanamento Acque Regione Umbria. Importo complessivo L. 720.000.000, I.V.A. ed altri oneri inclusi. 3.a) Luogo di esecuzione: territorio della Regione Umbria. 8. Tempo massimo espletamento incarico: giorni 365.9. Forma giuridica del Raggruppamento: in conformita' alle disposizioni dell'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995. 10.b) Data limite ricevimento domande: 6 maggio 1996 le domande di partecipazione; in carta legale; dovranno recare all'esterno la dicitura 'Aggiornamento Piano Regionale Risanamento Acque Regione Umbria' - Istanza di qualificazione; c) indirizzo: vedi punto 1; lingua: italiano. 11. Termine per l'invio degli inviti: 2 agosto 1996. 12. Cauzione: in sede di gara dovra' essere prestata la cauzione provvisoria di L. 30.000.000. 13. Condizioni minime: I concorrenti congiuntamente alla domanda di partecipazione dovranno produrre: a) una dichiarazione in bollo con firma autenticata circa l'inesistenza di tutte le cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 e l'importo dei ricavi realizzati negli ultimi tre esercizi; l'elenco dalle principali attivita' svolte negli ultimi tre anni nel campo della redazione dei piani di risanamento della qualita' delle acque, con la descrizione dettagliata dei servizi forniti con rispettivo importo, data e destinatario. Per l'ammissione alla gara il concorrente dovra' aver effettuato nel triennio prestazioni che abbiano comportato le attivita' di cui sopra per un importo complessivo di almeno 2 mld. e dimostrare, con le modalita' previste dall'art. 14, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 157/95, di averne gia' realizzata una di importo unitario di almeno 500 milioni; l'elenco nominativo, titolo di studio e qualificazione professionale nonche' curriculum vitae dal personale che concretamente svolgera' la prestazione, da cui si evidenzi l'adeguata formazione e la necessaria esperienza in campo ingegneristico, chimico, geologico, agronomico ed informatico per lo svolgimento dalla prevista attivita'; la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca, utilizzati per la prestazione del servizio e delle misure adottate per garantire la qualita'. 14. Criteri di aggiudicazione: Appalto concorso ai sensi del decreto legislativo n. 157/95 da aggiudicarsi con il criterio di cui all'art. 23, comma 1, lettera b) del decreto legislativo stesso, in base a: prezzo 40/100, valore tecnico dell'offerta 35/100, tempo di consegna 10/100, proposte tecniche ed informatiche migliorative 10/100 e assistenza tecnica 5/100. Sara' applicato il disposto dell'art. 25 del decreto legislativo n. 157/95. 15. Altre informazioni: in caso di raggruppamento la domanda di invito dovra' essere sottoscritta tanto dalla mandataria che dalle mandanti e la documentazione da produrre dovra' riferirsi a tutti i soggetti del raggruppamento. La capogruppo dovra' possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto 13, lettera b). La prestazione analoga non inferiore a 500.000.000 deve essere stata svolta dalla mandataria, direttamente o quale capogruppo Data di invio e ricevimento dal bando alla GUCE: 25 marzo 1996. Il presidente: Bruno Bracalente. S-5168 (A pagamento).