COMANDO GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI
REPARTO AUTONOMO

(GU Parte Seconda n.77 del 2-4-1994)

    Servizio Amministrativo
    Ufficio Contratti
    Roma, viale Romania n. 45
    Codice fiscale n. 80236190585
    Bando di gara
      1. Ente appaltante: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri -
 Reparto Autonomo - Servizio Amministrativo - Ufficio Contratti, viale
 Romania, 45 - 00197 Roma - Codice fiscale n. 80236190585.
      2. Procedura di aggiudicazione: Licitazione privata ai sensi del
 D.Lgs. 24 luglio 1992, n. 358.
    3.  Oggetto della fornitura:
    1  lotto: n. 2 autofurgoni con portata di 3.000 kg;
    2  lotto: n. 6 autobus da 19 posti piu' conduttore;
    3  lotto: n. 4 autobus da 29 posti piu' conduttore;
    4  lotto: n. 15 autobus da 47 posti piu' conduttore.
      4. Per prendere visione e/o chiedere copia del capitolato
 tecnico, le ditte interessate potranno rivolgersi al Comando Generale
 dell'Arma dei Carabinieri - Direzione della Motorizzazione. (Tel.
 06-8098244 0).
      5. Luogo di consegna: Franco le sedi degli autoparchi dell'Arma
 dei Carabinieri segnalati dalla Direzione della Motorizzazione, entro
 dieci giorni solari dall'avvenuto favorevole collaudo.
      6. La ditta deve presentare al collaudo i veicoli, sul
 territorio italiano, presso il proprio stabilimento o rappresentanza
 ufficiale, nei sottonotati termini:
    1  lotto entro centocinquanta giorni solari;
    2  lotto entro centocinquanta giorni solari;
    3  lotto entro duecentodieci giorni solari;
    4  lotto entro duecentodieci giorni solari,
      a decorrere dal giorno successivo alla data di ricezione della
 comunicazione dell'avvenuta registrazione del contratto.
      7.a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
 ore 12 del 12 maggio 1994;
    b)  indirizzo: vedi par. 1.
      Le domande di partecipazione alla gara dovranno essere formulate
 per lettera, in carta da bollo da L. 15.000 solo per le ditte
 italiane;
      c) Lingua: italiano (anche per informazioni, corrispondenza e
 documentazione).
      Eventuali traduzioni annesse dovranno essere certificate
 'conformi al testo' dalla competente rappresentanza diplomatica o
 consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.
      8. Condizioni minime formali e documentazioni: possono
 partecipare alla gara solo ditte che assicurino mediante apposita
 documentazione o dichiarazione sostitutiva:
      a) la qualita' prevista dalla normativa CEE EN 29000 e/o 29001 -
 29002 (ediz. dicembre 1987);
      b) la rispondenza dei veicoli alla vigente normativa italiana
 sulla circolazione stradale (certificato di omologazione del veicolo
 nel suo complesso);
      c) la fornitura delle parti di ricambio per almeno 10 anni dalla
 consegna dei veicoli costituenti l'ultima rata;
      d) la fornitura dei veicoli con pittura a finire in colore bleu
 Arma Carabinieri, con il tetto in colore bianco;
      e) rete di assistenza, omogeneamente distribuita sul territorio
 italiano.
      9. Le domande di partecipazione (in carta legale, qualora
 formulate in Italia) dovranno pervenire all'Ente appaltante entro e
 non oltre il termine indicato al precedente punto 7, corredate della
 seguente documentazione:
      a) per le ditte iscritte all'Albo dei fornitori della Difesa per
 la categoria oggetto della fornitura: certificazioni ex art. 11,
 comma primo lettere a), b), d) ed e), (con le modalita' di cui ai
 commi successivi), art. 12 e art. 14 lettere a), b), c) ed e), del
 D.Lgs. n. 358;
      b) per le ditte non iscritte all'Albo: oltre alla documentazione
 citata in a), quella ex art. 13 lettere a) e c) del D.Lgs. n. 538;
      c) descrizione delle caratteristiche tecniche ed ergonometriche
 del veicolo che si intende proporre.
      Tutta la documentazione dovra' essere di data non anteriore a
 tre mesi da quella di scadenza della domanda di partecipazione.
      Il committente si riserva il diritto di disporre indagini sulla
 potenzialita' e capacita' finanziaria, economica e tecnica della
 ditta, ex art. 15 del D.Lgs. n. 358.
    Le domande di partecipazione alla gara non vincolano l'A.D.
      10. Termine per l'invio degli inviti a presentare offerta alle
 ditte che risulteranno idonee, in sede di preselezione: 24 maggio
 1994.
      11. Criteri di aggiudicazione: la fornitura sara' aggiudicata
 con riguardo all'offerta economicamente piu' vantaggiosa per
 l'Amministrazione, ex art. 16 lettera b) del D.Lgs. n. 358, anche in
 presenza di una sola offerta valida, in base al prezzo di offerta ed
 ai sottonotati elementi:
    a)  caratteristiche estetiche e funzionali;
    b)  qualita' tecniche;
    c)  prestazioni;
    d)  accessori e dotazioni;
      e) distribuzione dei punti di assistenza esistenti sul
 territorio nazionale;
    f)  luogo di produzione dei principali organi meccanici;
    g)  termini di garanzia.
      12. I prezzi di aggiudicazione, offerti in sede di gara, saranno
 sottoposti a verifica in base a quanto disposto dall'art. 6 della
 legge 24 dicembre 1993, n. 537.
      13. Il bando di gara e' stato inviato in data 30 marzo 1994, per
 la pubblicazione sul supplemento alla Gazzetta Ufficiale della C.E.E.
      14. Altre informazioni: la gara sara' svolta il giorno 8 luglio
 1994 presso il Comando Generale Arma Carabinieri - Reparto Autonomo.
      Le informazioni in merito alla provvista potranno essere
 richieste, telefonicamente:
    a)  per gli aspetti amministrativi al n. 06/80982269;
      b) per le caratteristiche tecniche al n. 06/80982440 - 80982434,
 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8 alle ore 12.
    D'ordine
    Il capo del servizio amministrativo:
    ten. col. amm. t. SG. Alessio Fraioli
S-5845 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.