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Bando di gara di licitazione privata per l'appalto del 'Servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e servizi collaterali'. 1. Comune di Boville Ernica - Via c.so Umberto I n. 2 - Telef. 0775/37004 - Telefax 0775/37600. 2. Categoria di servizio e descrizione: cat. 16 - eliminazione rifiuti rif. c.p.c. 94 - Affidamento servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e servizi collaterali come descritto nel capitolato speciale, approvato con delibera del Codice civile n. 124 del 16 febbraio 1995, modificato con atto del Codice civile n. 6 del 17 febbraio 1996. Importo a base d'asta L. 563.000.000 I.V.A. esclusa. 3. Territorio Comunale di Boville Ernica. 4.a) Riservato ad imprese di cui all'Albo Nazionale Smaltitori - art. 10 D.L. 361/87 convertito in legge 441/87. 4.b) D.P.R. 915/82 e successive modifiche ed integrazioni. 5. Offerta di prestazione completa ed unica. 6. Non e' stato previsto alcun limite numerico dei prestatori di servizio che verranno invitati a presentare offerte. 7. Non sono ammesse varianti ai servizi fissati nel capitolato d'oneri. 8. Durata dell'appalto: un anno (rinnovabile per un altro anno a discrezione dell'Amm.ne). 9. Sono ammessi raggruppamenti di imprese ex art. 11 decreto legislativo 157/95, alle condizioni ivi stabilite, in tal caso i requisiti richiesti devono essere -posseduti e dimostrati da tutte le imprese associate. 10.b) Termine ultimo presentazione domande partecipazione: 8maggio 1996. 10.c) Le domande di partecipazione in bollo, redatte in lingua italiana vanno inviate all'indirizzo di cui al punto 1). 11. Gli inviti a presentare offerta saranno inviati entro giorni sessanta. 12. Cauzione definitiva: 10% importo contrattuale. 13. L'impresa richiedente dovra' presentare, in allegato alla domanda di partecipazione, a pena di esclusione, la seguente documentazione: 1) una dichiarazione in carta da bollo sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa nella quale saranno riportate le seguenti indicazioni: a) l'inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 29 della direttiva 92/50 CEE; fatturato globale impresa e fatturato servizi in appalto negli ultimi due esercizi finanziari di importo annuo pari a quello della gara d'appalto; l'avvenuto svolgimento dei principali servizi oggetto del presente appalto (raccolta e trasporto R.S.U., tossici e nocivi e differenziata) per importi pari all'importo annuo del servizio di che trattasi e per un periodo superiore ad anni due; di possedere le attrezzature e di avere alle dipendenze il personale necessario all'espletamento del servizio come indicato al capitolato d'oneri; 2) certificato iscrizione C.C.I.A.A., in originale o copia autenticata non anteriore a tre mesi. Per imprese non residenti in Italia certificato iscrizione registro professionale ex art. 30 Direttiva 92/50 CEE; 3) certificato comprovante l'iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese esercenti servizi di smaltimento dei rifiuti nelle varie fasi, secondo quanto sancito nell'art. 10 D.L. 361/87 convertito in legge n. 441/87. Nel caso di accertata impossibilita' ad ottenere tale documento, certificato rilasciato dal sovraindicato Albo, attestante la presentazione della domanda di iscrizione all'Albo, per le categorie specifiche e distinte relative alla raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani, alla raccolta e trasporto di frazioni di rifiuti solidi urbani raccolti in modo differenziato, di rifiuti ingombranti, alla raccolta e trasporto di rifiuti tossici e nocivi, allo spazzamento di rifiuti esterni di cui all'art. 2 comma 2 punto 3 del D.P.R. 915/82; 4) originale in bollo o copia autenticata autorizzazione esercizio attivita' di raccolta, trasporto R.S.U. e rifiuti tossici e nocivi; 5) dichiarazione in bollo di almeno due Istituti bancari attestante disponibilita' ad accordare fidi di importo almeno pari all'ammontare della cauzione definitiva. 14. La licitazione verra' esperita con il criterio di cui all'art. 23, primo comma lett.a) del d.lgs. 157/95. Sono escluse offerte in aumento. L'aggiudicazione avverra' anche nel caso che pervenga una sola offerta valida. 15. La spesa relativa all'appalto e' garantita da fondi Comunali. 16. Data di invio del bando alla CEE: 28 marzo 1996. 17. Data di ricevimento CEE: 28 marzo 1996. Boville Ernica, 28 marzo 1996 Il sindaco: dott. Ruggero Mastrantoni. S-6393 (A pagamento).