AZIENDA MUNICIPALIZZATA NETTEZZA URBANA
PARMA

(GU Parte Seconda n.19 del 25-1-1994)

    Bando di licitazione (D.P.C.M. n. 55/91)
      a) Azienda Municipalizzata Nettezza Urbana - Strada Baganzola n.
 36/A - Parma (tel. 0521/2971 - telefax 0521/297290).
    b) Licitazione a ribasso art. 1 lett. a) legge n. 14/73.
      c) Lavori di 'Razionalizzazione sistema di movimentazione
 interna ed esecuzione impianto di deodorizzazione' presso il
 depuratore Parma Ovest, strada Baganzola n. 36/A - Parma.
      Importo presunto a base asta L. 2.500.000.000 + IVA. Ctg. ANC
 richiesta 12 a) (imp. depur. acque) per la classifica 6a.
      d) I lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi consecutivi
 dalla data di consegna.
      e) A garanzia del lavoro verra' richiesta all'impresa
 aggiudicataria cauzione definitiva pari al 5% dell'importo netto
 d'appalto da costituire ex art. 3 del D.P.R. n. 1063/62 ai sensi
 della normativa vigente tramite fidejussione assicurativa o bancaria.
      f) Finanziamento: mezzi ordinari di bilancio dell'Azienda; i
 pagamenti avverranno con SAL di lire 500 milioni ciascuno. Non e'
 ammessa alcuna forma di revisione prezzi ai sensi dell'art. 3 comma
 primo del D.L. 333/92.
      g) Sono ammesse imprese riunite ai sensi dell'art. 22 e seguenti
 del D.L. 406/91, Cooperative di produzione e lavoro e loro consorzi
 di cui al R.D. 278/11 e Consorzi di imprese ex art. 8 legge n. 80/87.
 Sono ammesse imprese aventi sede in uno Stato CEE, non iscritte
 all'A.N.C., alle condizioni previste dagli artt. 18 e 19 del D.L. n.
 406/91 sopra richiamato.
    h) Le offerte prodotte resteranno valide per centottanta giorni.
      i) Non saranno di norma autorizzati subappalti, se non per opere
 altamente specializzate, complementari, marginali e/o di scarsa
 entita' economica, ad insindicabile giudizio della Stazione
 Appaltante e previo espletamento delle procedure di legge e cioe' ai
 sensi dell'art. 34 del D.L. 406/91.
      l) Le domande di partecipazione, redatte in carta legale, in
 lingua italiana ed in busta chiusa, con indicato in modo ben evidente
 all'esterno 'Richiesta invito appalto razionalizzazione sistema di
 movimentazione interna e interventi di deodorizzazione', dovranno
 pervenire entro le ore 13 del giorno 25 febbraio 1994 all'indirizzo
 sub a) - Ufficio segreteria - corredate da originale o copia
 autenticata del certificato A.N.C., rilasciato in data non anteriore
 ad un anno dalla data di scadenza della presentazione della domanda.
      Nella domanda i candidati dovranno dichiarare, a pena di
 esclusione, il possesso dei requisiti di cui oltre, successivamente
 verificabili:
      1) di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione
 elencate all'art. 18 D.L.G. 406/91 e di non trovarsi nelle condizioni
 ostative previste dalla legge n. 646/82 e successive modifiche;
      2) la cifra d'affari in lavori dell'ultimo quinquennio,
 derivante da attivita' diretta ed indiretta dell'impresa determinata
 ai sensi dell'art. 4 comma 2, lettera c) e d) del D.M. 172/89 di
 importo non inferiore a L. 3.500.000;
      3) il costo del personale dipendente sostenuto nell'ultimo
 quinquennio di importo non inferiore allo 0,10 della cifra d'affari
 dichiarata;
      4) gli istituti bancari che possono rilasciare idonee referenze.
 In caso di associazione temporanea le dichiarazioni di cui sopra
 dovranno riferirsi altroche' all'impresa capogruppo anche alle
 imprese mandanti.
      Ai sensi dell'art. 8, comma 1, dfel D.P.C.M. n. 55/91, i
 requisiti tecnici e finanziari frazionabili, di cui ai punti 2) e 3),
 delle imprese riunite in associazione temporanea, dovranno essere
 posseduti:
      per un minimo del 50% dall'impresa capogruppo (cifra di affari
 in lavori per L. 1.750.000.000 costo per il personale 0,10 della
 cifra d'affari dichiarata);
      per un minimo del 20% da ogni impresa mandante (cifra di affari
 in lavori per L. 700.000.000, costo per il personale 0,10 della cifra
 d'affari dichiarata).
      Ciascuna impresa che compone l'associazione temporanea deve
 essere iscritta alla categoria 12 a) per l'importo minimo di lire
 750.000.000.
      Per le associazioni d'imprese la carenza dei requisiti
 prescritti rilevabile anche in una sola delle imprese associate,
 comportera' l'esclusione dall'invito dell'intera associazione.
    m) Le domande non vincolano la stazione appaltante.
      n) Gli inviti a presentare offerta verranno spediti entro il
 termine massimo di centoventi giorni dalla data di pubblicazione del
 presente bando.
    Il direttore generale e legale rappresentante:
    Ing. M. Tomatis
S-675 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.