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Errata corrige
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1. Amministrazione aggiudicante: Azienda Unita' Sanitaria Locale RM/A, via Ariosto n. 9 - 00185 Roma - tel. 06/77307483, fax 06/77307487. 2. Oggetto: asta pubblica per l'affidamento del servizio di trasporto gratuito dall'abitazione ai centri dialisi e viceversa a favore di emodializzati con particolari situazioni di salute residenti nel territorio dell'A.S.L. RM/A, - C.P.C. n. 93 - decreto legislativo n. 157/1995 - All. 2 - da esperirsi con le forme e norme indicate nel capitolato d'oneri speciale, dal capitolato d'oneri generale, di cui all'allegato 'B' della legge regionale n. 22/1989, pubblicata sul B.U.R. n. 14 del 20 maggio 1989 e modificato con D.G.R. Lazio n. 3741/1998, con aggiudicazione ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b), del decreto legislativo n. 157 del 17 marzo 1995. 3. Luogo di esecuzione: (I, II, III, IV distretto della A.S.L. RM/A), con prelievo dei pazienti dalle proprie abitazioni e trasporto presso le strutture che praticano la dialisi e viceversa. 4. E' ammessa la partecipazione di imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1992, cosi' come modificato dall'art. 9, del decreto legislativo n. 65/2000. La ditta che partecipi ad una associazione di imprese non puo' far pane di altri raggruppamenti nell'ambito della stessa gara, ne' può presentare offerta a titolo individuale. 5. L'aggiudicazione del servizio non puo' essere frazionata. 6. Durata dell'appalto: mesi 36 (trentasei) con eventuale proroga di ulteriori 4 (quattro) mesi. 7.a) Il capitolato d'oneri speciale puo' essere ritirato c/o la U.O. acquisizione beni e servizi, all'indirizzo di cui al punto 1, dalle ore 9 alle ore 13, sabato e festivi esclusi, ovvero spedito tramite posta ordinaria su richiesta dell'impresa; b) termine di tale ritiro: 4 giugno 2001. 8.a) Possono assistere all'apertura dei plichi i legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento; b) l'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il 6 giugno 2001 alle ore 9, presso la sala riunioni dell'azienda, via Galilei n. 3, piano terra. La data in cui avrà luogo la seduta per l'apertura delle buste contenenti le offerte economiche e per la definitiva aggiudicazione verrà comunicata alle ditte partecipanti in un secondo momento, non appena l'apposita commissione avrà terminato la valutazione dei programmi presentati dalle ditte partecipanti alla gara. 9. Per partecipare all'asta pubblica e' richiesto un deposito cauzionale provvisorio di L. 5.000.000, da costituire nei modi indicati nel capitolato di gara. Deposito cauzionale definitivo pari al 5% dell'importo della fornitura aggiudicata. Ai sensi del decreto legislativo n. 213/1998, art. 47, punto 1, la costituzione del deposito cauzionale potra' essere effettuata sia in Lire italiane che in Euro. 10. Importo annuo presunto del servizio: L. 600.000.000 i.c. pari a Euro 309.874 triennale, L. 1.800.000.000 i.c. Euro 929.622. 11. I pagamenti saranno disposti nei bilanci di competenza a novanta giorni circa dalla data di ricevimento delle fatture in Lire italiane o in Euro, secondo quanto disposto dal decreto legislativo n. 213/1998, art. 48. Per ritardato pagamento vedasi l'art. 1224 Codice civile. 12. Non sono ammesse alla gara le ditte: a) che si trovano in una delle condizioni previste dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/1995, cosi' come modificato dall'art. 10 del decreto legislativo n. 65/2000; b) che non hanno un volume di affari (I.V.A. compresa) di trasporto infermi e/o dializzati e/o portatori di handicap pari o superiore a L. 600.000.000 per almeno uno degli ultimi tre esercizi; in caso di A.T.I., per volume di affari si fara' riferimento alla sommatoria dei fatturati delle imprese associate; c) qualora partecipino singolarmente e contestualmente quali componenti A.T.I.; 13.a) Il plico contenente l'offerta e la documentazione dovra' pervenire, come specificato nel capitolato d'oneri speciale, alla A.S.L. RM/A, ufficio protocollo, piano terra, via Ariosto n. 9 - 00185 Roma, entro le ore 12 del giorno 4 giugno 2001. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se regolarmente spedite, restando la A.S.L., esonerata da qualsiasi responsabilità per gli eventuali ritardi postali o di vettori in genere o per consegna ad indirizzo diverso da quello sopra indicato; b) le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 14. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi giorni a decorrere dalla data di cui al punto 13.a). 15. L'asta pubblica verra' aggiudicata al migliore offerente, tenendo conto sia della qualità del programma offerto che del prezzo, valutando in punti 50 la qualità e in punti 50 il prezzo, come dettagliatamente indicato nel capitolato d'oneri speciale. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 16. Il dettaglio dello svolgimento dell'asta pubblica e' contenuto nel capitolato d'oneri speciale, di cui al punto 7.a). 17. Il presente bando e' stato spedito all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea in data 4 aprile 2001. Il direttore generale: Giovanni D'Amore. S-8014 (A pagamento).