REGIONE PIEMONTE
Torino, piazza Castello n. 165
Tel. 011/4323009 - Fax 011/4323612

(GU Parte Seconda n.298 del 22-12-1998)

     Bando di gara a procedura aperta - Forniture apparecchiature     
         informatiche ed accessori per le Direzioni Regionali         
                                                                      
      Espletamento ex art. 9, comma 7, decreto legislativo 24 luglio
 1992, n. 358/1992.
      Aggiudicazione ex art. 16, comma 1, lettera b), decreto
 legislativo n. 358/1992 (offerta economicamente piu' vantaggiosa).
    Importo presunto appalto L. 1.500.000.000 I.V.A. esclusa.
    Caratteristiche tecniche descritte nel capitolato.
    Luogo di consegna: Regione Piemonte, CPA: 30.02.
      L'offerta dovra' riferirsi a tutti i prodotti richiesti: non
 sono ammesse offerte parziali. Non sono altresi' ammesse offerte
 condizionate, rideterminate, in aumento.
    Termini di consegna e installazione art. 2.3 sezione 2 CSA.
      Capitolato e copia della circolare n. 71911 del 22 febbraio 1991
 della presidenza del Consiglio dei Ministri potranno essere richiesti
 al Settore attivita' negoziale e contrattuale 3. piano - Piazza
 Castello n. 165 - Torino (tel. 011/4323009, telefax 011/4323612).
      Le domande per la richiesta dei predetti documenti dovranno
 pervenire entro le ore 12 del giorno 20 gennaio 1999 pena la non
 considerazione delle stesse.
      Le offerte dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo servizio
 postale di stato in plico raccomandato o, previa affrancatura, in
 corso particolare ed in plico chiuso, al servizio sopracitato non
 piu' tardi delle ore 12 del giorno 8 febbraio 1999 pena l'esclusione.
    Recapito plico ad esclusivo rischio del mittente.
Il plico dovra' contenere:
       l'offerta redatta in lingua italiana avvalendosi del modulo
 offerta allegato al capitolato speciale d'appalto con apposta marca
 da bollo di L. 20.000 e dovra' contenere. pena l'esclusione, tutti i
 dati richiesti dalla sezione 3 art. 3.2 del capitolato stesso secondo
 le forme e le modalita' ivi indicate.
 
      Ammesse offerte di imprese raggruppate ex art. 10, decreto
 legislativo n. 358/1992.
      Sul plico, contenente l'offerta e tutti i documenti richiesti,
 dovra' apporsi, oltre l'indirizzo sopraindicato, il nominativo del
 mittente e la scritta: 'Offerta gara giorno 9 febbraio 1999 ore 9
 fornitura ed installazione di apparecchiature informatiche da
 destinare ad uffici della Regione Piemonte';
       l'offerta, sottoscritta con firma leggibile dal legale
 rappresentante impresa e chiusa in separata apposita busta
 debitamente sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di
 chiusura, pena esclusione;
       le schede di configurazione debitamente compilate, allegate al
 capitolato speciale d'appalto chiuse in separata busta, pena
 l'esclusione.
 
      In caso di raggruppamento d'imprese: offerta congiunta
 sottoscritta ex art 10, decreto legislativo n. 358/1992, pena
 l'esclusione.
      Oltre detto termine non sara' ritenuta valida altra offerta. Non
 ammesso subappalto.
    Documenti richiesti:
       certificato in bollo in data non anteriore a sei mesi a quella
 fissata per la gara, di iscrizione ai registri ex art. 12, decreto
 legislativo n. 358/1992 (CCIAA o registri professionali);
       dichiarazione rilasciata con sottoscrizione in forma semplice
 ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e legge n. 127/1997, con
 la quale il fornitore attesti sotto la propria responsabilita' di non
 trovarsi in una delle situazioni di cui ai punti a), b), d), e), art.
 11, decreto legislativon. 358/1992; c) ed f) con firma autenticata ex
 articoli 4 e 20 leggen. 15/1968;
       referenza bancaria rilasciata da almeno un Istituto di credito
 di data non anteriore a tre mesi a quella della gara;
       elenco principali forniture effettuate nel triennio 1995, 1996
 e 1997 dal quale risulti che per ogni anno almeno una delle forniture
 sia stata di importo superiore a L. 1.000.000.000 I.V.A. esclusa. In
 caso di raggruppamento, ciascuna impresa dovra' presentare l'elenco
 di cui sopra, dal quale risulti che per ogni anno almeno una di tali
 forniture sia stata di importo superiore a L. 500.000.000 I.V.A.
 esclusa. Gli elenchi dovranno essere sottoscritti in forma semplice
 dal/i fornitore/i;
       dichiarazione rilasciata dal fornitore di accettazione di tutte
 le clausole e condizioni, nessuna esclusa od eccettuata e senza
 riserva alcuna, del capitolato speciale d'oneri, pena l'esclusione;
       dichiarazione rilasciata dal fornitore di cui ai punti 1), 2),
 3) 4) e 5) della sezione 3 ex art. 3.2 del capitolato speciale
 d'oneri con firma autenticata ex articoli 4 e 20, legge n. 15/1968.
 
      In caso di raggruppamento d'imprese: i documenti richiesti
 dovranno essere presentati da ciascuna impresa facente capo al
 raggruppamento medesimo secondo le forme e le modalita' ivi previste.
      Apertura offerte giorno 9 febbraio 1999 presso la Regione
 Piemonte - Piazza Castello n. 165 - Torino.
    Ammessi apertura offerte rappresentanti legali ditte offerenti.
    Validita' offerte centoventi giorni dalla data di presentazione.
      Cauzione aggiudicatario ai sensi art. 1.3 della sezione 1 del
 capitolato.
    Finanziamento fondi regionali.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
    Pagamento come da capitolato (sezione 1 art. 1.2).
    Aggiudicazione definitiva ad unico incanto.
      Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione art. 5
 punto 1, decreto legislativo n. 358/1992.
      Spese contratti, bolli etc. a carico esclusivo ditta
 aggiudicataria senza diritto di rivalsa.
      Data spedizione e ricezione bando ufficio pubblicazioni
 ufficiali Comunita' europee: 7 dicembre 1998.
                                 Il dirigente: dott.ssa M. G. Ferreri.
T-2532 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.