RUBIDIO SPV S.R.L.

(GU Parte Seconda n.88 del 27-7-2013)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999 n. 130 (la  "Legge
sulla Cartolarizzazione") e dell'art. 58 del D.Lgs. 1 settembre  1993
n. 385 (il "Testo Unico  Bancario"),  corredato  dell'informativa  ai
sensi dell'art. 13, D. Lgs. 30 aprile 2003, n. 196 ("Codice Privacy")
e del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati
                   Personali del 18 gennaio 2007. 
 

  Rubidio SPV S.r.l. (la "Societa'"), societa'  costituita  ai  sensi
della Legge sulla Cartolarizzazione, con sede in Via Vittorio Alfieri
1, Conegliano (TV), numero di iscrizione al Registro delle Imprese di
Treviso n. 04610100267 iscritta nell'elenco  delle  societa'  veicolo
istituito ai sensi dell'articolo 4  del  provvedimento  emesso  dalla
Banca d'Italia del 29 aprile 2011  al  n.  350843  comunica  di  aver
acquisito (mediante un contratto di cessione,  concluso  in  data  11
luglio 2013 ai sensi e per gli effetti del combinato  disposto  degli
artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e  dell'art.  58  del
Testo  Unico  Bancario)   da   SARC   -   Societa'   Acquisizione   e
Rifinanziamento Crediti S.r.l. con sede legale in Milano, via Tiziano
n. 32 un portafoglio di crediti  (i  "Crediti")  aventi  le  seguenti
caratteristiche, tali da renderli tra loro omogenei: 
  tutti i crediti per capitale, interessi anche  di  mora,  spese  ed
ogni  altro  accessorio  (ivi  incluso  il  diritto  al  recupero  di
eventuali spese legali e giudiziali e delle altre spese sostenute  in
relazione al recupero), comunque  dovuti  per  legge  o  in  base  al
rapporto da cui originano, sue successive modifiche, integrazioni con
ogni pattuizione relativa e/o ai sensi  di  successivi  provvedimenti
giudiziali, in essere alla data del 30 aprile 2013 dei quali SARC  si
era resa titolare nell'ambito delle operazioni  di  cartolarizzazione
di cui alle notizie apparse sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana n. 58 del 11 marzo 2005 e n. 167  del  20  luglio  2005,  in
virtu' di due contratti di cessione stipulati il 18 febbraio 2005  ed
il 30 giugno 2005 con S.G.C. Societa' Gestione Crediti S.r.l., che in
pari data aveva acquisito detti crediti da Banca Nazionale del Lavoro
S.p.A.. 
  La data di effetto economico della cessione di Crediti sono le  ore
00.01 del 1 maggio 2013. 
  In particolare, i Crediti comprendono tutti i crediti (per capitale
residuo, nonche' per interessi ed altri  accessori,  ovvero  (a)  gli
interessi corrispettivi e di mora ed altri accessori maturati  e  non
pagati e  maturandi;  (b)  ogni  ulteriore  ragione  di  credito  nei
confronti dei debitori ceduti vantata  da  SARC  in  relazione  o  in
connessione ai contratti ed agli atti  da  cui  i  Crediti  derivano,
incluso il diritto al recupero di eventuali spese legali e giudiziali
e delle altre spese sostenute in relazione al recupero  dei  Crediti.
Per effetto della cessione dei Crediti ai sensi degli articoli 1 e  4
della Legge sulla Cartolarizzazione, tutti i privilegi e le  garanzie
di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestate o comunque esistenti
a favore di SARC in relazione ai Crediti si  intendono  trasferite  e
mantengono inalterata validita', efficacia e grado  senza  necessita'
di  alcuna  formalita'   ulteriore   rispetto   a   quanto   disposto
dall'articolo 58 del Testo Unico Bancario.  La  Societa'  subentrera'
senza bisogno di alcuna formalita'  o  annotazione  in  tutti  i  (i)
diritti di SARC relativi alle garanzie in relazione ai Crediti;  (ii)
diritti ai sensi o in relazione alle polizze assicurative relative  a
ciascun  Credito;  e  (iii)  privilegi  e  cause  di  prelazione  che
assistono tali diritti e pretese, nonche' ogni altro diritto, pretesa
e azione (ivi inclusa ogni azione per risarcimento danni),  azioni  e
procedimenti e difese relative o in qualche modo  accessorie  a  tali
diritti e pretese. 
  Il ruolo di master servicer, ossia di  soggetto  incaricato  "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di  cassa  e  pagamento"
dei Crediti ai sensi dell' art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis della  Legge
sulla  Cartolarizzazione  sara'  svolto  da  Securitisation  Services
S.p.A., la  quale  si  avvarra'  di  Centrale  Attivita'  Finanziarie
S.p.A., in qualita' di  special  servicer,  ai  fini  del  compimento
(sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura  operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il  recupero
dei Crediti. Il  ruolo  di  corporate  servicer,  ossia  di  soggetto
incaricato  di  prestare  a  favore  della  Societa'  taluni  servizi
relativi  e/o  connessi  ad  adempimenti  societari,  amministrativi,
contabili, fiscali e di  vigilanza,  fra  i  quali  la  tenuta  della
documentazione relativa all'operazione di cartolarizzazione  e  della
documentazione societaria, sara' svolto  da  Securitisation  Services
S.p.A.. 
  Informativa  ai  sensi  dell'art.  13,   Codice   Privacy   e   del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007. 
  Ai sensi dell'art.13 del Codice Privacy, la Societa',  in  qualita'
di "titolare"  del  trattamento,  fornisce  ai  debitori  ceduti,  ai
rispettivi  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi   causa   (gli
"Interessati") alcune informazioni riguardanti  l'utilizzo  dei  dati
personali. L'informativa e' resa mediante la presente  pubblicazione,
secondo  quanto  previsto  nel  Provvedimento  del  18  gennaio  2007
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  I dati personali in possesso della Societa'  sono  raccolti  presso
terzi, in relazione all'operazione di cartolarizzazione effettuata ai
sensi della Legge sulla  Cartolarizzazione,  che  ha  necessariamente
comportato  il  trasferimento  alla  Societa'  dei  dati   personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche connessi ai Crediti, ai  relativi  ai  debitori
ceduti ed ai rispettivi garanti  (i  "Dati").  Ai  sensi  e  per  gli
effetti  del  Codice  Privacy  (in  particolare  i  commi   1   e   2
dell'articolo 13), si  precisa  che  non  verranno  trattati  i  dati
definiti dallo stesso Codice Privacy come "sensibili". 
  I Dati sono registrati e formano oggetto di trattamento in base  ad
un  obbligo   di   legge,   ovvero   sono   strettamente   funzionali
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (ipotesi in cui il consenso dell'interessato non e'  richiesto
dalla legge). 
  I  Dati  saranno  trattati  dalla  Societa'  al  fine  di  gestire,
amministrare, incassare e recuperare i Crediti (anche  inviando  alle
autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione  di  volta  in
volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed  istruzioni  applicabili
alla  Societa'  o  ai  Crediti)   ovvero   per   finalita'   connesse
all'emissione di titoli di cui alla Legge sulla Cartolarizzazione  (i
"Titoli") per finanziarne l'acquisto, ovvero al fine  di  strutturare
operazioni di finanza strutturata sugli stessi. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi. 
  Al fine  di  permettere  a  tali  soggetti  di  adempiere  ai  loro
rispettivi incarichi, la Societa' ha inoltre  necessariamente  dovuto
comunicare tutti i  Dati  ricevuti:  (a)  a  Securitisation  Services
S.p.A.,  nella  sua  qualita'  di  master  servicer  e  di  corporate
servicer, e (b) a Centrale Attivita' Finanziarie S.p.A.  in  qualita'
di special servicer. Inoltre, i Dati saranno comunicati a soggetti la
cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle  indicate
finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (a)  ulteriori
soggetti eventualmente  incaricati  di  prestare  taluni  servizi  di
carattere amministrativo per la  Societa',  (b)  gli  altri  soggetti
incaricati della riscossione e recupero dei crediti ceduti, inclusi i
legali incaricati di seguire le procedure giudiziali,  (c)  ulteriori
soggetti  eventualmente  incaricati  dei  servizi  di  cassa   e   di
pagamento, (d) i revisori contabili e agli altri  consulenti  legali,
fiscali  e  amministrativi  della  Societa',  (e)  le  autorita'   di
vigilanza della Societa' o le autorita' fiscali, (f) a  soggetti  che
ricevano incarichi relativamente a  possibili  future  operazioni  di
finanza strutturata relative ai Titoli, e (g) i  soggetti  incaricati
di tutelare gli interessi dei  portatori  dei  Titoli.  I  dirigenti,
amministratori, sindaci,  i  dipendenti  incaricati  e  collaboratori
autonomi dei soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei
Dati, in qualita' di incaricati del trattamento. In ogni caso, i Dati
non saranno oggetto di diffusione. 
  Si  informa  che  l'art.  7  del  Codice  Privacy  riconosce   agli
interessati taluni diritti. In particolare  l'interessato:  (i)  puo'
ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali  che  lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la  loro  comunicazione
in forma intelligibile; (ii) ha  diritto  di  ottenere  l'indicazione
dell'origine dei dati personali, delle modalita'  e  delle  finalita'
del trattamento,  della  logica  applicata  in  caso  di  trattamento
effettuato con l'ausilio  di  strumenti  elettronici,  nonche'  degli
estremi  identificativi  del  titolare   e   del   responsabile   del
trattamento e dei soggetti o categorie di soggetti ai  quali  i  dati
possono essere comunicati o  che  possono  venirne  a  conoscenza  in
qualita' di responsabili o incaricati; (iii) ha  inoltre  diritto  di
ottenere l'aggiornamento, la  rettificazione  ovvero,  quando  vi  ha
l'interesse, l'integrazione dei dati, nonche'  la  cancellazione,  la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  dati  trattati  in
violazione della legge, compresi quelli di cui non e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati;  (iv)  ha  diritto  di  ottenere
un'attestazione che le eventuali operazioni di cui al punto (iii) che
precede sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il
loro contenuto, di coloro ai quali i dati  sono  stati  comunicati  o
diffusi, eccettuato  il  caso  in  cui  tale  adempimento  si  riveli
impossibile  o  comporti   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 
  L'interessato puo' opporsi, in tutto o in  parte:  (a)  per  motivi
legittimi, al  trattamento  dei  dati  personali  che  lo  riguardano
(ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta) e (b) in ogni  caso,
al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini  di  invio
di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per  il  compimento
di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
  Si informa che, ai fini dell'esercizio dei diritti di cui  all'art.
7 del Codice Privacy, l'interessato potra' rivolgersi al titolare del
trattamento o ai responsabili da esso nominati. 
  La   Societa'   ha   nominato   responsabili    del    trattamento:
Securitisation  Services  S.p.A.,  (nella  sua  qualita'  di   master
servicer e di corporate servicer) e  Centrale  Attivita'  Finanziarie
S.p.A. in qualita' di special servicer. 
  Un elenco aggiornato dei responsabili sara'  messo  a  disposizione
presso la sede legale di Rubidio SPV  S.r.l.  Titolare  autonomo  del
trattamento dei Dati Personali con sede  legale  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti all'articolo  7  del
Codice Privacy, nel corso  delle  ore  di  apertura  di  ogni  giorno
lavorativo bancario, a: 
  Centrale Attivita' Finanziarie S.p.A., Piazza  SS.  Apostoli  73  -
00187 Roma - Fax: 06.98382307; 
  indirizzo di posta elettronica: rubidio@cafinv.eu 
 
  Conegliano (Treviso), 24 luglio 2013 

             Rubidio SPV S.r.l. - L'amministratore unico 
                       dott.ssa Pinese Nausica 

 
T13AAB9953
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.