BANCA DI PISA E FORNACETTE CREDITO COOPERATIVO
Societa' Cooperativa


Iscritta all'Albo delle Banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo ICCREA iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo ICCREA Banca S.p.A. che ne esercita la direzione e
coordinamento


Aderente al Fondo Garanzia dei Depositanti

Sede legale: lungarno Pacinotti, 8 - Pisa
Registro delle imprese: Pisa 00179660501
Codice Fiscale: 00179660501
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.43 del 10-4-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci della Banca di Pisa e Fornacette  e'
indetta in prima convocazione per il 29 aprile 2021, alle  ore  8,00,
nei locali della sede direzionale,  in  Fornacette  (PI),  via  Tosco
Romagnola n. 93, e - occorrendo - in seconda convocazione per  il  30
aprile 2021, alle ore 10,00, stesso luogo, per discutere e deliberare
sul seguente ordine del giorno: 
    1. bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
    2. deliberazioni inerenti il risultato di esercizio; 
    3. determinazione del sovrapprezzo di emissione di nuove azioni; 
    4. informativa sull'attuazione delle politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  «Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione», comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
    5. polizza assicurativa per responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed extra-professionali)  per  consiglieri  e  sindaci:
deliberazioni; 
    6. nomina di un componente effettivo e di un componente supplente
del Collegio sindacale in sostituzione di due esponenti cessati dalla
carica; 
    7. adozione del nuovo regolamento assembleare ed elettorale. 
Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da «COVID-19», tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il consiglio di amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei soci, del personale, dei fornitori e degli esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
decreto-legge 17  marzo  2020,  n.  18,  convertito  nella  legge  n.
27/2020, come modificato dall'art. 3, comma 6  del  decreto-legge  n.
183/2020, convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021, n.
21, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  rappresentante  designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del decreto legislativo n.  58/1998  (c.d.  TU
finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i signori  soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
rappresentante designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
consiglio di amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
soci, sono disponibili presso la sede sociale (Segreteria generale  e
affari generali) e le filiali della Banca. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  soci  possono
rivolgersi alla Segreteria generale e affari generali,  chiamando  il
numero 0587-429111. 
Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  19  aprile
2021 (10° giorno precedente la data di 1ª convocazione); la  risposta
sara' fornita entro il 26 aprile 2021 (3° giorno precedente  la  data
di 1ª convocazione). 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
consiglio di amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  consiglio  di
amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
«Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato» pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.bancadipisa.it - Area «Assemblea Ordinaria 2021»). 
Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del rappresentante designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  rappresentante  designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio Angelo D'Errico  di  Ponsacco,  al
quale potra' essere conferita delega  scritta,  senza  spese  per  il
delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la sede sociale e le filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bancadipisa.it - Area «Assemblea Ordinaria 2021»),  ove  ciascun
socio li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  rappresentante  designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura «Delega Assemblea 2021  BCC  di  Pisa  e
Fornacette», a notaio Angelo D'Errico - viale della Rimembranza n. 40
- 56038 Ponsacco (PI) oppure a  una  qualsiasi  delle  Filiali  della
Banca, entro le ore 15,00 del 27 aprile 2021. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo di  posta  elettronica  «aderrico@notariato.it»,  e  in
questo caso entro le ore 23,59 dello stesso 27 aprile 2021;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al  messaggio  di  posta  elettronica
certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  rappresentante  designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al rappresentante designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
rappresentante designato al n. 0587/736161 o  via  posta  elettronica
all'indirizzo aderrico@notariato.it - anche la Banca  al  0587/429111
(nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 8,20 alle 16,45), alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
Nomina delle cariche sociali 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del regolamento assembleare
ed elettorale. 
Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.bancadipisa.it  -
Area «Assemblea Ordinaria 2021») un breve resoconto delle  risultanze
delle decisioni assunte. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Mauro Benigni 

 
TU21AAA3723
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