ONIRO SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico

Costituita ai sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo per la cartolarizzazione
dei crediti tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento
della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 (in vigore dal 30.09.2017)

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04941420269
Codice Fiscale: 04941420269

(GU Parte Seconda n.144 del 13-12-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi degli articoli 1, 4
e 7.1 della L. 130/1999 (la  "Legge  130"),  nonche'  informativa  ai
debitori ceduti sul trattamento dei dati personali,  ai  sensi  degli
       artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR"). 
 

  La societa' Oniro SPV S.r.l. (la "Societa'")  rende  noto  che,  ai
sensi  del  contratto  di  cessione  di  crediti  (il  "Contratto  di
Cessione") sottoscritto il 10 dicembre 2018, con efficacia  economica
dal 9 luglio 2018, si e' resa cessionaria, a  titolo  oneroso  e  pro
soluto, di crediti derivanti da contratti di finanziamento,  conclusi
con un debitore, di titolarita' di Banca Monte dei  Paschi  di  Siena
S.p.A. (il "Cedente") e oggetto di un piano di  risanamento  ex  art.
67, co 3, lett. (D) della Legge  Fallimentare,  formalizzato  con  un
accordo stipulato in data 23  dicembre  2016.  In  particolare,  sono
oggetto di cessione: 
  i crediti ipotecari derivanti  da  contratto  di  mutuo  fondiario,
stipulato ai sensi dell'art. 38 del Testo Unico Bancario, in data  30
agosto 2011, con atto autenticato nelle  firme  dal  notaio  Dott.ssa
Lucia Tiralosi, rep. 27499 e racc. 7959,  successivamente  modificato
in data 11 dicembre 2013 con atto autenticato nelle firme dal  notaio
Dott.ssa Chiara Briguglio rep. 3226 e racc. 2051; 
  i crediti ipotecari derivanti  da  contratto  di  mutuo  fondiario,
stipulato ai sensi dell'art. 38 del Testo Unico Bancario, in data  22
giugno 2010, con atto autenticato nelle  firme  dal  notaio  Dott.ssa
Lucia Tiralosi, rep. 26380 e racc. 7035,  successivamente  modificato
in data 11 dicembre 2013 con atto autenticato nelle firme dal  notaio
Dott.ssa Chiara Briguglio rep. 3228 e racc. 2053; 
  i crediti ipotecari derivanti  da  contratto  di  mutuo  fondiario,
stipulato in data 9 giugno 2006, con atto autenticato nelle firme dal
notaio  Dott.ssa  Lucia  Tiralosi,   rep.   21481   e   racc.   3374,
successivamente  modificato  in  data  30  giugno   2008   con   atto
autenticato nelle firme dal notaio Dott.ssa Lucia Tiralosi rep. 24254
e racc. 5409, e in data 11 dicembre 2013 con atto  autenticato  nelle
firme dal notaio Dott.ssa Chiara Briguglio rep. 3224 e racc. 2049,  e
in data 11 dicembre 2013 con atto autenticato nelle firme dal  notaio
Dott.ssa Chiara Briguglio rep. 3224 e racc. 2049; 
  i crediti ipotecari derivanti  da  contratto  di  mutuo  fondiario,
stipulato ai sensi dell'art. 38 del Testo Unico Bancario, in data  24
maggio 2012, con atto autenticato nelle  firme  dal  notaio  Dott.ssa
Lucia Tiralosi, rep. 28218 e racc. 8492; e 
  i crediti ipotecari derivanti  da  contratto  di  mutuo  fondiario,
stipulato ai sensi dell'art. 38 del Testo Unico Bancario, in data  22
gennaio 2008, con atto autenticato nelle firme  dal  notaio  Dott.ssa
Lucia Tiralosi, rep. 23625 e racc. 4932,  successivamente  modificato
in data 11 dicembre 2013 con atto autenticato nelle firme dal  notaio
Dott.ssa Chiara Briguglio rep. 3225 e racc. 2050. 
  I  dati  indicativi  dei  crediti  ceduti,  nonche'   la   conferma
dell'avvenuta cessione per il  debitore  ceduto,  qualora  questi  ne
faccia richiesta, sono messi a disposizione da parte  del  Cedente  e
della         cessionaria         sul          sito          internet
http://www.securitisation-services.com/it/informativa-cessioni.php  e
resteranno disponibili fino all'estinzione dei crediti ceduti. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla  Societa'
ai sensi dell'articolo 1263 del codice civile i diritti accessori  ai
Crediti (ivi inclusi diritti, azioni, eccezioni o  facolta'  relativi
agli stessi, tra i quali i diritti  derivanti  da  qualsiasi  polizza
assicurativa  sottoscritta  in  relazione  ai  Crediti)  e  tutte  le
garanzie specifiche ed i privilegi che  assistono  e  garantiscono  i
Crediti od altrimenti ad  essi  inerenti,  senza  bisogno  di  alcuna
ulteriore formalita' o annotazione, come previsto dall'articolo  7.1,
comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione. Il  ruolo  di  servicer
sara' svolto da SECURITISATION SERVICES S.p.A., societa' unipersonale
con sede legale in Via V. Alfieri, 1, 31015 Conegliano (TV), capitale
sociale pari ad Euro 2.000.000,00-i.v., codice fiscale, partita IVA e
numero di iscrizione al Registro  delle  Imprese  di  Treviso-Belluno
03546510268, iscritta nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex art.
106 del Testo  Unico  Bancario  al  n.  50,  appartenente  al  gruppo
bancario  "Gruppo   Banca   Finanziaria   Internazionale",   iscritto
nell'albo dei gruppi bancari tenuto dalla Banca d'Italia,  sottoposta
a  direzione  e  coordinamento  da   parte   di   Banca   Finanziaria
Internazionale S.p.A.,  in  qualita'  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento. Link  ASI
Limited (Milan branch), con sede legale in Via della Moscova 3, 20121
Milano, sara' incaricato di agire quale special servicer ed  in  tale
capacita' avra' il compito di svolgere  alcune  attivita'  di  natura
operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il
recupero dei Crediti. A seguito della cessione, tutte le somme dovute
alle Cedenti in relazione ai Crediti  dovranno  essere  versate  alla
Societa' sul seguente conto corrente avente IBAN IT 11 K 03479  01600
000802245400, intestato alla Societa' ed aperto  presso  BNP  Paribas
Securities Services, Sede  di  Milano,  e/o  in  conformita'  con  le
eventuali ulteriori indicazioni che  potranno  essere  comunicate  al
debitore ceduto ed ai garanti. A seguito della cessione, inoltre,  la
Societa'  e'  divenuta  esclusiva  titolare   dei   Crediti   e,   di
conseguenza,  ai  sensi  del  Regolamento  (UE)  2016/679   ("GDPR"),
titolare del trattamento dei dati personali  (ivi  inclusi  a  titolo
esemplificativo  quelli  anagrafici,   patrimoniali   e   reddituali)
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti, relativi al  debitore  ceduto  ed  ai  rispettivi  eventuali
garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"),  e  con  la  presente
intende fornire al debitore ceduto e ai  relativi  eventuali  garanti
alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno  ad  essere
trattati per le stesse finalita' per le quali i medesimi  sono  stati
raccolti dalle Cedenti al momento della stipulazione del contratto da
cui originano i Crediti. I Dati potranno  essere  aggiornati  tramite
informazioni provenienti da fonti accessibili al pubblico (quali,  ad
esempio, dati registrati nel registro delle imprese, visure  ed  atti
camerali). I Dati saranno trattati dalla Societa' e, in  qualita'  di
responsabili del trattamento, da SECURITISATION SERVICES S.p.A  e  da
Link ASI Limited (Milan branch) per conto della Societa' al fine  di:
(a) gestire, amministrare, incassare  e  recuperare  i  Crediti,  (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza prudenziale,  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili alla Societa' o ai  Crediti).  Il  trattamento
dei  Dati  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici,  con  logiche  strettamente   correlate   alle   suddette
finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la  sicurezza  e  la
riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer e dello Special Servicer (in qualita'  di  responsabili  del
trattamento) e  altre  societa'  terze  che  saranno  nominate  quali
responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea. Si precisa che i Dati  potranno  essere  inoltre  comunicati
solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di  pagamento,  per  l'espletamento  dei  servizi  stessi,  (ii)  i
revisori  contabili  e  agli  altri  consulenti  legali,  fiscali   e
amministrativi della Societa', per la consulenza  da  essi  prestata,
(iii)  le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa  laddove
applicabili,  in  ottemperanza  ad  obblighi  di  legge,  (iv)   il/i
soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei  portatori  dei
titoli che verranno emessi dalla Societa' per  finanziare  l'acquisto
dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta
in essere ai  sensi  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione;e  (v)  i
soggetti  incaricati  del  recupero   dei   crediti.   I   dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi  della  Societa'  e  degli  altri  soggetti  sopra  indicati
potranno venire a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di  soggetti
autorizzati al trattamento ai sensi dell'articolo 4 n. 10  del  GDPR.
Si informa che la base giuridica su cui si fonda il  trattamento  dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte della Societa' per effettuare il sopra citato  trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati) e  che  i  Dati
non  saranno  trasferiti  verso  paesi  non  appartenenti  all'Unione
Europea. 
  I Dati potranno anche essere comunicati all'estero solo a  soggetti
che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. Potranno essere
comunicati alla Banca d'Italia e alle altre autorita'  governative  e
regolamentari che eventualmente ne  abbiano  titolo,  in  conformita'
alle norme di legge e/o regolamentari applicabili,  ai  revisori  dei
conti, consulenti e professionisti, alle  societa'  di  servizi  e  a
tutti gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono  essere  fatte
ai fini dello svolgimento dei servizi  e  per  l'esatto  e  diligente
adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente.  In  ogni
caso, i Dati non  saranno  oggetto  di  diffusione.  I  Dati  saranno
generalmente mantenuti entro lo Spazio Economico Europeo o  in  paesi
che la Commissione Europea abbia ritenuto fornire un adeguato livello
di protezione dei dati personali. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dai responsabili o dal titolare
del trattamento la conferma dell'esistenza di dati personali  che  lo
riguardano (anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione
in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione  dell'origine  dei
Dati, le finalita'  e  le  modalita'  del  trattamento  e  la  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti  elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere   gli   estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. I debitori ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti
previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, presso  la  sede  legale
della Societa'. 
  Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente  richiesta  presso
le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per  iscritto
dai Cedenti, oppure al Servicer  e  allo  Special  Servicer  ciascuno
nella  qualita'  di  "Responsabile"  designato  dalla   Societa'   in
relazione ai Crediti ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Conegliano, 11 dicembre 2018 

     Oniro SPV S.r.l. soc. unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX18AAB12514
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.