4MORI SARDEGNA S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico


Costituita ai sensi dell'articolo 3 della legge 130/99


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04946080266
Codice Fiscale: 04946080266

(GU Parte Seconda n.68 del 14-6-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi della legge n.  130
del  30  aprile  1999  (la  "Legge   sulla   Cartolarizzazione")   ed
informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai
sensi degli articoli 13  e  14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  del
 Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR"). 
 

  4Mori Sardegna S.r.l. (la "Societa'") comunica che in data 7 giugno
2018 (la "Data di Stipulazione") ha concluso con  Banco  di  Sardegna
S.p.A. ("Banco di Sardegna" ovvero la "Banca Cedente")  un  contratto
di cessione di crediti pecuniari ai sensi e  per  gli  effetti  degli
articoli  1,  4  e  7.1  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione   (il
"Contratto di Cessione"). In virtu' del  Contratto  di  Cessione,  la
Societa' ha acquistato  pro  soluto  dalla  Banca  Cedente,  tutti  i
crediti pecuniari (derivanti, tra le  altre  cose,  da  finanziamenti
ipotecari e/o chirografari) che siano stati individuati nel documento
di identificazione dei crediti allegato al Contratto  di  Cessione  e
che  siano  vantati  verso   debitori   classificati   a   sofferenza
(collettivamente, i "Crediti"). 
  In particolare, i Crediti  derivano  dalla  seguente  tipologia  di
rapporti: (i) finanziamenti (incluse aperture di  credito)  e/o  (ii)
crediti di firma.  In  particolare,  e'  stata  oggetto  di  cessione
l'intera posizione debitoria dei debitori ceduti esistente  verso  la
Banca Cedente alla data del 31 dicembre 2017. 
  Ai  sensi  dell'articolo  7.1,   comma   6,   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione,  la  Banca  Cedente  e  la   Societa'   renderanno
disponibili nella pagina web: www.bancosardegna.it,  fino  alla  loro
estinzione, i dati indicativi dei Crediti. Inoltre, i debitori ceduti
potranno richiedere conferma dell'avvenuta cessione mediante invio di
richiesta     scritta     al      seguente      indirizzo      email:
segreteriagenerale@bancosardegna.it. 
  Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla  Societa'
ai sensi dell'articolo 1263 del codice civile i diritti accessori  ai
Crediti (ivi inclusi diritti, azioni, eccezioni o  facolta'  relativi
agli stessi, con espressa  esclusione  dei  diritti  derivanti  dalle
polizze assicurative sottoscritte in relazione ai Crediti) e tutte le
garanzie specifiche ed i privilegi che  assistono  e  garantiscono  i
Crediti od altrimenti ad  essi  inerenti,  senza  bisogno  di  alcuna
ulteriore formalita' o annotazione, come previsto dall'articolo  7.1,
comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  La Societa' ha conferito incarico a Prelios Credit Servicing S.p.A.
(il "Servicer") affinche' in suo nome e per suo conto in qualita'  di
soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda all'incasso
ed al recupero delle somme  dovute  in  relazione  ai  portafogli  di
Crediti ceduti dalla Banca Cedente e delle garanzie e  dei  privilegi
che li assistono e garantiscono. A seguito della  cessione  tutte  le
somme dovute alla Banca Cedente  in  relazione  ai  Crediti  dovranno
essere versate alla Societa' sul seguente conto corrente avente  IBAN
IT 41 H 03479 01600 000802242801, intestato alla Societa'  ed  aperto
presso  BNP  Paribas  Securities  Services,  Milan  Branch   e/o   in
conformita' con  le  eventuali  ulteriori  indicazioni  che  potranno
essere comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. A  seguito  della
cessione, inoltre, la Societa' e'  divenuta  esclusiva  titolare  dei
Crediti e, di conseguenza, ai sensi del Regolamento (UE) n.  2016/679
(il "GDPR"), titolare autonomo del  trattamento  dei  dati  personali
(ivi  inclusi,   a   titolo   esemplificativo,   quelli   anagrafici,
patrimoniali e reddituali) contenuti nei documenti e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori ceduti  ed  ai
rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i  "Dati"),
e con la presente intende fornire ai debitori ceduti  e  ai  relativi
garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno  ad  essere
trattati con le stesse modalita' e per le  stesse  finalita'  per  le
quali i medesimi sono stati raccolti dalla Banca Cedente  al  momento
della stipulazione dei contratti da cui originano i Crediti.  I  Dati
saranno trattati dalla Societa' e, in qualita'  di  responsabile  del
trattamento, dal Servicer per conto della Societa' al  fine  di:  (a)
gestire,  amministrare,  incassare  e  recuperare  i   Crediti,   (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza prudenziale,  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili alla Societa' o ai  Crediti).  Il  trattamento
dei  Dati  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici,  con  logiche  strettamente   correlate   alle   suddette
finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la  sicurezza  e  la
riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer (in qualita' di responsabile del trattamento) e di  soggetti
terzi  che  saranno   nominati   quali   responsabili   esterni   del
trattamento;  (ii)  per  il   tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge  e  regolamentari   dettati   in   materia   di   conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea per il tempo necessario a garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di  legge.  Si  precisa
che i Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed  esclusivamente
a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o  strumentale
alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in  particolare:
(i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento,  per
l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa', per
la consulenza da essi prestata, e (iii) le  autorita'  di  vigilanza,
fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad  obblighi
di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi
dei portatori dei titoli  che  verranno  emessi  dalla  Societa'  per
finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione  (la  "Cartolarizzazione");  e   (v)   i   soggetti
incaricati del recupero dei  crediti.  I  dirigenti,  amministratori,
sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Societa'
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 4 n. 10 del GDPR. Si informa che la base  giuridica  su
cui si fonda il trattamento dei Dati da parte della Societa' e/o  dei
soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata  nell'esistenza
di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e'
strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto  contrattuale  di
cui  sono  parte  i  debitori  ceduti  (pertanto  non  e'  necessario
acquisire alcun  consenso  ulteriore  da  parte  della  Societa'  per
effettuare il sopra citato trattamento). Si precisa inoltre  che  non
verranno trattati dati personali di cui all'articolo 9 del  GDPR  (ad
esempio  dati  relativi  allo  stato  di  salute,  alle   convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti  verso
paesi non appartenenti all'Unione Europea. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o  da  ciascun
titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di  dati
personali che lo riguardano (anche se non  ancora  registrati)  e  la
loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione
dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento  e
la logica applicata in caso di trattamento effettuato  con  l'ausilio
di strumenti elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere  gli  estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. I debitori ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti
previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, nel corso delle  ore  di
apertura  di  ogni  giorno  lavorativo  bancario,  a  Prelios  Credit
Servicing S.p.A., Via Valtellina 15-17, 20159, Milano, in qualita' di
responsabile  del  trattamento  e/o  presso  la  sede  legale   della
Societa'. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi   Bancari   e   Finanziari",   ove
applicabili, saranno adempiuti dal Servicer in qualita'  di  soggetto
responsabile di tali obblighi di comunicazione. 
  Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente  richiesta  presso
le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per  iscritto
alle Banche  Cedenti,  oppure  al  Servicer  nella  sua  qualita'  di
"Responsabile" designato dalla Societa' in relazione  ai  Crediti  ai
sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Conegliano (TV), 12 giugno 2018 

4Mori Sardegna S.r.l. societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Alberto De Luca 

 
TX18AAB6548
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.