NABU SPV S.R.L.
Sede legale: via Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 interamente versato
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04941180269
Codice Fiscale: 04941180269

(GU Parte Seconda n.75 del 30-6-2018)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi degli articoli 1  e
4 della L. 130/1999 (la  "Legge  sulla  Cartolarizzazione"),  nonche'
informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR (Regolamento  UE
                              2016/679) 
 

  NABU   SPV   S.R.L.   ("NABU")   societa'   unipersonale   per   la
cartolarizzazione dei crediti, iscrizione al registro delle  societa'
per la cartolarizzazione dei crediti  tenuto  da  Banca  d'Italia  in
corso, rende noto che, ai sensi  di  un  contratto  di  cessione  (il
"Contratto di Cessione") sottoscritto il 25 giugno  2018  nell'ambito
di un'operazione di cartolarizzazione,  si  e'  resa  cessionaria,  a
titolo oneroso e pro soluto,  dei  crediti  vantati  da  MPS  Capital
Services Banca per le Imprese S.p.A.,  con  sede  legale  in  Via  L.
Pancaldo n. 4 Firenze, capitale sociale Euro  1.669.516.282,10  i.v.,
codice fiscale e numero d'iscrizione al  Registro  delle  Imprese  di
Firenze n. 00816350482, societa' soggetta all'attivita' di  direzione
e coordinamento di Banca Monte dei Paschi di Siena  S.p.A.,  iscritta
all'Albo delle Banche al n. 4770, Codice Banca n.  10643.5  e  Codice
Gruppo n. 1030.6 ("MPSCS") e Banca Monte dei Paschi di Siena  S.p.A.,
con sede legale in Piazza Salimbeni n.  3,  Siena,  capitale  sociale
Euro 10.328.618.260,14 i.v., codice fiscale e numero d'iscrizione  al
Registro delle Imprese di Siena  n.  00884060526,  iscritta  all'Albo
delle Banche al n. 1030.6 e all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 1030.6,
anche quale societa' incorporante Banca Antonveneta S.p.A. in  virtu'
di atto notarile del 22 dicembre  2008  a  rogito  del  notaio  Mario
Zanchi di Siena (Rep. 27255/Racc.11860) ("BMPS" e insieme  a  "MPSCS"
il  "Cedente"),  originati  da  un  contratto  di  finanziamento,  ex
articolo 38 TUB, sottoscritto in data 11  giugno  2010,  con  atto  a
rogito notaio Federico Rossi di  Bologna,  rep.  62048  fasc.  35345,
unitamente  agli  oneri   derivanti   dal   suddetto   contratto   di
finanziamento anche per linea di credito successivamente erogata  (il
"Credito"). 
  Unitamente al Credito, sono stati trasferiti a Nabu, senza  bisogno
di alcuna formalita' e annotazione, come previsto  dall'articolo  58,
3° comma, del D. Lgs. 385/93,  richiamato  dall'art.  4  della  Legge
sulla  Cartolarizzazione,  tutti  gli  altri  diritti  della  Cedente
derivanti dal Credito, ivi incluse le garanzie reali e  personali,  i
privilegi, gli accessori e piu' in  generale  ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa, anche  di  natura  processuale,  inerente  al
Credito ed ai contratti che lo hanno originato. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di  soggetto   incaricato   "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento"  e
responsabile della  verifica  della  conformita'  dell'operazione  di
cartolarizzazione alla Legge sulla Cartolarizzazione  e  al  relativo
prospetto informativo, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera c),
e commi 6 e 6bis, della Legge sulla Cartolarizzazione sara' svolto da
Securitisation Services S.p.A. 
  Il debitore ceduto e gli eventuali garanti,  successori  ed  aventi
causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a  Nabu  e,
per essa, al soggetto nominato ai sensi dell'articolo  2,  3°  comma,
lettera  c)  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,   Securitisation
Services S.p.A., via Alfieri n. 1,  31015  Conegliano  (TV),  e-mail:
nabu.spv@pec.spv-services.eu 
  Informativa ai sensi dell'articolo 13 e 14 del GDPR  -  Regolamento
UE 2016/679 
  La cessione del Credito ha comportato il  trasferimento  a  Nabu  e
implica il trattamento da parte di Nabu delle seguenti  categorie  di
dati personali contenuti nei documenti e nelle evidenze  informatiche
connessi al Credito ceduto e relativi al Debitore ceduto ed eventuali
garanti, successori ed aventi  causa  (gli  "Interessati"):  dati  di
contatto  ed  identificativi,   dati   patrimoniali   e   reddituali,
informazioni sul Credito ceduto, dati sui pagamenti  ed  informazioni
su potenziali contenziosi, contenute/i nelle evidenze informatiche  e
nei documenti connessi ai crediti ceduti. 
  Nabu, intende fornire le seguenti informazioni sul trattamento  che
essa, in qualita'  di  titolare  del  trattamento,  svolge  sui  dati
personali a seguito  dell'operazione  di  cessione  del  Credito  (il
"Titolare"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il trattamento e' necessario ai fini  perseguimento  del  legittimo
interesse di Nabu alla gestione ed  all'amministrazione  del  Credito
ceduto, al relativo recupero e per le ulteriori  finalita'  correlate
all'operazione di cartolarizzazione  e/o  richieste  dalla  normativa
vigente.  I  dati  personali  saranno  trattati  con   modalita'   di
organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento
di tali finalita'  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali nell'ambito della normale attivita'. I dati  potranno  essere
oggetto  di  un  processo  decisionale  automatizzato,  compresa   la
profilazione ai sensi dell'art. 22, paragrafo 1 e 4  del  Regolamento
UE 2016/679. I dati raccolti dal Cedente a seguito di  tale  cessione
del  credito,  potranno  essere  aggiornati   tramite   terze   parti
autorizzate e tramite informazioni provenienti da  fonti  accessibili
al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati  nel  registro  delle
imprese,  visure  ed  atti  camerali,  dati  relativi   a   procedure
concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti  pregiudizievoli  ed
ipocatastali) e tramite altre informazioni fornite spontaneamente dai
debitori ceduti 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei dati 
  I dati non saranno diffusi,  ma  potranno  essere  comunicati  alla
Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,   societa'   di   trasmissione   e   smistamento   della
corrispondenza,  studi  legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche o istituti di credito o intermediari  finanziari,  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi
informatici o cartacei, ed ad altri soggetti cui  tali  comunicazioni
devono essere fatte ai fini  dello  svolgimento  dei  servizi  e  per
l'esatto  e  diligente  adempimento  degli  obblighi  imposti   dalla
normativa vigente. 
  I  dati  personali  contenuti  nei  documenti  e   nelle   evidenze
informatiche connessi al Credito ceduto e relativi al Debitore ceduto
ed eventuali garanti, successori  ed  aventi  causa  potranno  essere
trattati  da  Securitisation  Services   S.p.A.,   in   qualita'   di
responsabile del trattamento ex art. 28 del Regolamento  UE  2016/679
(il "Responsabile del Trattamento"), per la gestione dei  servizi  di
cassa e  pagamento  e/o  della  riscossione  dei  crediti  acquistati
secondo  i  termini  e  le  modalita'   stabilite   dalla   normativa
applicabile. 
  Nel caso di  vendita  o  acquisto  di  attivita'  o  beni,  i  dati
personali potranno  essere  comunicati  al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita'  o  beni  ovvero  per  rispondere  ad  un
obbligo di legge (cio' include lo scambio di informazioni  con  altre
societa' o organizzazioni a fini  di  protezione  dalle  frodi  o  di
riduzione del rischio  creditizio  o  con  le  autorita'  a  fini  di
reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati
personali sono comunicati e' a disposizione presso la sede legale  di
Nabu SPV S.r.l. 
  I dati saranno generalmente mantenuti  entro  lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Solo per scopi limitati e  solo  temporaneamente  i  dati  potranno
essere trasferiti in paesi non facenti parte dello  Spazio  Economico
Europeo  verso  paesi  che  non  hanno  ricevuto  una  decisione   di
adeguatezza  dalla  Commissione  Europea  (in  particolare   per   la
necessita' di garantire supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
per la manutenzione della nostra infrastruttura tecnologica). In ogni
caso, tali trasferimenti al di fuori dello Spazio  Economico  Europeo
verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla
Commissione Europea avverra' secondo una delle  modalita'  consentite
dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati  personali,
quali ad esempio l'adozione  di  clausole  standard  approvate  dalla
Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti  a  programmi
internazionali per  la  libera  circolazione  dei  dati  (es.  EU-USA
Privacy Shield). 
  Tempi di conservazione dei dati 
  I dati verranno conservati per il periodo  strettamente  necessario
al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e  per  i  10
anni successivi, fatti salvi i casi in  cui  la  conservazione  venga
protratta  per  un  ulteriore  periodo  a  seguito  di   contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'interessato 
  Gli Interessati  hanno  il  diritto  di  richiedere,  in  qualunque
momento, l'accesso ai dati che li riguardano, la rettifica o, se  del
caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento;
ove applicabile, hanno inoltre diritto di richiedere  la  limitazione
del trattamento nei casi previsti dall'art.  18  del  Regolamento  UE
2016/679, di ottenere in un formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico i dati  che  li  riguardano,  nei
casi previsti dall'art. 20 del Regolamento UE  2016/679;  nonche'  di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente  (Garante  per
la  protezione  dei  dati  personali)  ai  sensi  dell'art.  77   del
Regolamento UE 2016/679, qualora ritengano  che  il  trattamento  dei
dati  che  li  riguardano  sia  contrario  alla  relativa   normativa
applicabile. 
  Fermo  restando  i  diritti  degli  interessati  a  formulare   una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri dati  ex  articolo
21 del Regolamento UE 2016/679 nella  quale  dovranno  dare  evidenza
delle  ragioni  che  giustifichino  l'opposizione,  il  Titolare   si
asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che  egli
dimostri l'esistenza di motivi legittimi  cogenti  per  procedere  al
trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà  degli
interessati. 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi a: 
  - Nabu SPV S.r.l., via V. Alfieri 1, Conegliano (TV),  in  qualita'
di Titolare 
  - Securitisation Services S.p.A., con sede legale in Via V. Alfieri
1, Conegliano (TV), codice fiscale e iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese di Treviso-Belluno 03546510268  che  ha  ricevuto  l'incarico
Servicer e di Corporate Servicer, in  qualita'  di  Responsabile  del
Trattamento. 
  Conegliano, 26 giugno 2018 

              Nabu SPV S.r.l. - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l - La persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX18AAB7067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.