PANAREA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale

Societa' di cartolarizzazione costituita ai sensi della Legge
n.130/1999

Iscritta al n.35489.4 nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla
Banca d'Italia

Sede sociale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04958170260
Codice Fiscale: 04958170260
Partita IVA: 04958170260

(GU Parte Seconda n.152 del 28-12-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi e per  gli  effetti
degli articoli 1 e 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n.  130,  come
successivamente   modificata   e   integrata   (la    "Legge    sulla
Cartolarizzazione") e dell'art.  58,  comma  2,  3  e  4  del  D.Lgs.
385/1993 (il "Testo Unico Bancario"), corredato dall' informativa sul
trattamento dei dati personali ai sensi degli Articoli 13  e  14  del
Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e dell'Articolo 13, commi 4 e  5,
del D. Lgs. 196/2003, (il "Codice  Privacy",  e  congiuntamente  alla
GDPR la  "Normativa  Privacy")  e  del  provvedimento  dell'Autorita'
     Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18/01/2007 
 

  Panarea SPV  S.r.l.,  con  sede  legale  in  Conegliano  (TV),  via
Vittorio Alfieri n.1 (il "Cessionario"), rende noto che, in forza del
contratto di cessione di crediti pro soluto ai  sensi  dell'art.  7.1
della Legge 130/99 ed art. 58 Testo Unico Bancario,  come  richiamato
dall'art. 4 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  (il  "Contratto")
sottoscritto in data in data 16 dicembre 2019: 
  1. con Banca IFIS S.p.A., con sede sociale e direzione generale  in
Mestre, Via Terraglio 63, (il "Primo Cedente"); 
  2. con UniCredit S.p.A., con sede sociale e direzione  generale  in
Milano, Piazza Gae Aulenti 3 -  Tower  A,  (il  "Secondo  Cedente"  e
congiuntamente al Primo Cedente, i "Cedenti"); 
  e con efficacia  economica  a  decorrere  dal  30  giugno  2019  ed
efficacia giuridica dal 16 dicembre 2019, si e' resa  cessionaria,  a
titolo oneroso e pro soluto, di un portafoglio di  crediti  pecuniari
derivanti da un contratto  di  finanziamento  stipulato  con  atto  a
rogito del dott. Pietro Mazza di Roma, n° 107.307 di repertorio e  n°
37.452 di raccolta, come di volta in volta modificato  ed  integrato,
unitamente  alle  garanzie,  privilegi  e  cause  di  prelazione  che
assistono i predetti crediti, e a tutti gli altri  accessori  a  essi
relativi (collettivamente, i "Crediti Complessivi"). 
  L'acquisto dei Crediti Complessivi  e'  effettuato  nell'ambito  di
un'operazione  di  cartolarizzazione   realizzata   dal   Cessionario
mediante  emissione  di   titoli   ai   sensi   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1,  4  e  7.1  della
Legge 130/99, dalla data di pubblicazione del presente  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori  ceduti  si  producono
gli  effetti  indicati  all'articolo  1264  del  codice  civile  e  i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo,  da  chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore dei  cedenti,  compresi  nella  cessione,
conservano  la  loro  validita'  e  il  loro  grado  a   favore   del
cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Ai  sensi  dell'articolo  7.1,   comma   6,   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, i Cedenti e il Cessionario renderanno  disponibili
sul sito internet  https://www.securitisation-services.com/it/,  fino
alla loro estinzione, i dati indicativi dei Crediti Complessivi e  la
conferma della avvenuta cessione ai debitori ceduti  che  ne  faranno
richiesta. 
  Informativa ai sensi dell'articolo 13 e 14 del GDPR  -  Regolamento
UE 2016/679 
  La  cessione  del  Credito  ha  comportato  il  trasferimento  alla
Cessionaria e implica il trattamento da parte della Cessionaria delle
seguenti categorie di dati personali contenuti nei documenti e  nelle
evidenze informatiche  connesse  al  Credito  ceduti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli
"Interessati"): dati di contatto ed identificativi, dati patrimoniali
e reddituali, informazioni sul Credito ceduto, dati sui pagamenti  ed
informazioni su potenziali contenziosi,  contenute/i  nelle  evidenze
informatiche e nei documenti connessi ai Credito ceduto. 
  La  Cessionaria,  intende  fornire  le  seguenti  informazioni  sul
trattamento che essa, in qualita' di titolare del trattamento, svolge
sui dati personali a seguito dell'operazione di cessione del  Credito
(il "Titolare"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il trattamento e' necessario ai fini  perseguimento  del  legittimo
interesse della Cessionaria alla gestione ed all'amministrazione  del
Credito ceduto, al relativo recupero e  per  le  ulteriori  finalita'
correlate all'operazione di  cartolarizzazione  e/o  richieste  dalla
normativa vigente. I dati personali saranno trattati con modalita' di
organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento
di tali finalita'  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali nell'ambito della normale attivita'. I dati  potranno  essere
oggetto  di  un  processo  decisionale  automatizzato,  compresa   la
profilazione ai sensi dell'art. 22, paragrafo 1 e 4  del  Regolamento
UE 2016/679. I dati raccolti dai Cedenti a seguito di  tale  cessione
del  Credito  potranno  essere   aggiornati   tramite   terze   parti
autorizzate e tramite informazioni provenienti da  fonti  accessibili
al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati  nel  registro  delle
imprese,  visure  ed  atti  camerali,  dati  relativi   a   procedure
concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti  pregiudizievoli  ed
ipocatastali) e tramite altre informazioni fornite spontaneamente dai
debitori ceduti. 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei dati 
  I dati non saranno diffusi,  ma  potranno  essere  comunicati  alla
Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,   societa'   di   trasmissione   e   smistamento   della
corrispondenza,  studi  legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche o istituti di credito o intermediari  finanziari,  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi
informatici o cartacei, ed ad altri soggetti cui  tali  comunicazioni
devono essere fatte ai fini  dello  svolgimento  dei  servizi  e  per
l'esatto  e  diligente  adempimento  degli  obblighi  imposti   dalla
normativa vigente. 
  I  dati  personali  contenuti  nei  documenti  e   nelle   evidenze
informatiche connessi al Credito ceduto e relativi ai debitori ceduti
ed eventuali garanti, successori  ed  aventi  causa  potranno  essere
trattati  da  SECURITISATION  SERVICES   S.p.A.,   in   qualita'   di
responsabile del trattamento ex art. 28 del Regolamento  UE  2016/679
(il "Responsabile del Trattamento"), per la gestione dei  servizi  di
cassa e  pagamento  e/o  della  riscossione  del  Credito  acquistato
secondo  i  termini  e  le  modalita'   stabilite   dalla   normativa
applicabile. 
  Nel caso di  vendita  o  acquisto  di  attivita'  o  beni,  i  dati
personali potranno  essere  comunicati  al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita'  o  beni  ovvero  per  rispondere  ad  un
obbligo di legge (cio' include lo scambio di informazioni  con  altre
societa' o organizzazioni a fini  di  protezione  dalle  frodi  o  di
riduzione del rischio  creditizio  o  con  le  autorita'  a  fini  di
reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati
personali sono comunicati e' a disposizione  presso  la  sede  legale
della Cessionaria. 
  I dati saranno generalmente mantenuti  entro  lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Tempi di conservazione dei dati 
  I dati verranno conservati per il periodo  strettamente  necessario
al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e  per  i  10
anni successivi, fatti salvi i casi in  cui  la  conservazione  venga
protratta  per  un  ulteriore  periodo  a  seguito  di   contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'interessato 
  Gli Interessati  hanno  il  diritto  di  richiedere,  in  qualunque
momento, l'accesso ai dati che li riguardano, la rettifica o, se  del
caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento;
ove applicabile, hanno inoltre diritto di richiedere  la  limitazione
del trattamento nei casi previsti dall'art.  18  del  Regolamento  UE
2016/679, di ottenere in un formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico i dati  che  li  riguardano,  nei
casi previsti dall'art. 20 del Regolamento UE  2016/679;  nonche'  di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente  (Garante  per
la  protezione  dei  dati  personali)  ai  sensi  dell'art.  77   del
Regolamento UE 2016/679, qualora ritengano  che  il  trattamento  dei
dati  che  li  riguardano  sia  contrario  alla  relativa   normativa
applicabile. 
  Fermo  restando  il  diritto  degli  Interessati  a  formulare  una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri dati  ex  articolo
21 del Regolamento UE 2016/679 nella  quale  dovranno  dare  evidenza
delle  ragioni  che  giustifichino  l'opposizione,  il  Titolare   si
asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che  egli
dimostri l'esistenza di motivi legittimi  cogenti  per  procedere  al
trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e liberta'  degli
Interessati. 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi alla Societa' in qualita' di Titolare del Trattamento o al
Servicer, in qualita' di Responsabile del Trattamento. 
  Conegliano (TV), li' 23/12/2019 

 Panarea SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l., la persona fisica designata 
                            Andrea Perin 

 
TX19AAB14002
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.