TIBERIUS SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata costituita ai sensi
dell'articolo 3 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999


Iscritta al n. 35207.0 dell'elenco delle societa' veicolo tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04662720269
Codice Fiscale: 04662720269

(GU Parte Seconda n.153 del 31-12-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130
in  materia  di  cartolarizzazione  di  crediti  (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  Decreto  Legislativo  1°
settembre 1993, n. 385, corredato dall'informativa ai debitori ceduti
sul trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 13  e  14
del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e della  normativa  nazionale
      applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  La societa' Tiberius SPV S.r.l. (la  "Cessionaria"),  societa'  con
sede legale in Via Vittorio Alfieri n.1, comunica di aver acquistato,
pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al  combinato  disposto
degli articoli 1, 4 e 7.1 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  in
base ad un contratto di cessione di crediti pecuniari (il  "Contratto
di Cessione") concluso  in  data  20  dicembre  2019,  con  efficacia
economica dalle ore 00.01 del 30 giugno 2019, con Cassa di  Risparmio
di Volterra S.p.A. (una banca  con  sede  legale  in  Volterra  (PI),
Codice Fiscale e iscrizione al Registro  delle  Imprese  di  Pisa  n.
01225610508, capitale sociale euro 72.304.400,00 interamente versato,
iscritta al n. 6370 all'Albo delle  Banche  tenuto  presso  la  Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 13  del  Testo  Unico  Bancario)  (la
"Cedente"),  un  portafoglio  di  crediti  pecuniari   derivanti   da
finanziamenti erogati in qualsiasi  forma  tecnica  e  vantati  verso
debitori elencati nel Contratto di Cessione e sorti tra il 06/04/1992
e il 30/11/2019 (i "Crediti"). Ai sensi dell'articolo 7.1,  comma  6,
della Legge sulla Cartolarizzazione,  la  Cedente  e  la  Cessionaria
renderanno        disponibili        sul        sito         internet
www.securitisation-services.com, fino alla loro  estinzione,  i  dati
indicativi dei Crediti trasferiti alla Cedente e  la  conferma  della
avvenuta cessione ai debitori ceduti che ne faranno richiesta. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del D.lgs 385/1993,  dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella  Gazzetta  Ufficiale,
nei confronti dei debitori ceduti si producono gli  effetti  indicati
all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e  le  garanzie  di
qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque  esistenti  a  favore
della Cedente, nonche' le trascrizioni nei  pubblici  registri  degli
atti di acquisto dei beni oggetto di locazione  finanziaria  compresi
nella cessione conservano la loro validita' e il loro grado a  favore
della  Cessionaria,  senza  necessita'   di   alcuna   formalita'   o
annotazione. 
  Securitisation   Services   S.p.A.,   una   societa'   per   azioni
unipersonale costituita in Italia,  con  sede  legale  in  Conegliano
(TV),   Via   Alfieri,   1,   capitale   sociale   pari    ad    Euro
2.000.000,00-i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese  di  Treviso-Belluno  03546510268,  Gruppo  IVA  Finint
S.p.A.  -  Partita  IVA   04977190265,   iscritta   nell'Albo   degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico  Bancario  al  n.
50,  appartenente  al  gruppo  bancario  "Gruppo  Banca   Finanziaria
Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari  tenuto  dalla
Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento  da  parte  di
Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  (il  "Servicer")  e'  stata
incaricata  dalla  Cessionaria  di  svolgere  il  ruolo  di  soggetto
incaricato della riscossione dei Crediti (ivi  incluse  le  attivita'
relative al  recupero  (giudiziale  e  stragiudiziale)  dei  Crediti,
anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative  garanzie)
e dei servizi di cassa e  pagamento  e  responsabile  della  verifica
della  conformita'  delle  operazioni  alla  legge  e  al   prospetto
informativo, ai sensi dell'art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis della  Legge
sulla Cartolarizzazione. 
  Phoenix Asset Management S.p.A., una societa' per azioni costituita
in Italia con sede legale in 00186 Roma, Corso Vittorio  Emanuele  II
n. 154, codice fiscale,  partita  IVA  e  numero  di  iscrizione  nel
Registro delle Imprese di Roma  13444081007,  ai  sensi  di  separato
contratto,  ha  ricevuto  dal  Servicer  l'incarico  di  agire  quale
sub-servicer  dell'operazione  di  cartolarizzazione   ed   in   tale
capacita' il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa
riguardanti l'attivita' di amministrazione, la gestione, l'incasso  e
il recupero dei Crediti (il "Sub-Servicer"). 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno consultare per ogni  ulteriore  informazione  il  sito
internet   www.securitisation-services.com   ovvero   rivolgersi   al
Servicer e/o al Sub-Servicer nelle ore  di  ufficio  di  ogni  giorno
lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu' della cessione pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  di  un
portafoglio di crediti deteriorati (i "Crediti") intervenuta in  data
20 dicembre 2019  tra  Cassa  di  Risparmio  di  Volterra  S.p.A.  in
qualita' di cedente (la "Cedente"), e Tiberius SPV S.r.l. in qualita'
di  cessionaria  (la  "Cessionaria"),  la  Cessionaria  e'   divenuta
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori  e  contraenti
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"). Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati
quali, ad  esempio,  quelli  relativi  allo  stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati  raccolti  dalla  Cedente  al  momento
della stipulazione dei contratti relativi ai Crediti ossia in base ad
obblighi di legge  e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del  rapporto
contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati  saranno
trattati oltre  che  dalla  Cessionaria  anche  dal  Servicer  e  dal
Sub-Servicer in qualita' di responsabili del  trattamento  per  conto
della Cessionaria stessa  al  fine  di:  (a)  gestire,  amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del
d.lgs. 385/1993 ("TUB"), delle istruzioni  di  vigilanza  e  di  ogni
altra normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti
ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta  richiesta  dalle
leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili alla  Cessionaria  o  ai
Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed alla gestione di un  archivio
unico informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il  Servicer
ed  il  Sub-Servicer,  per  il  tempo  necessario  a   garantire   il
soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti,  agenti  e
collaboratori  autonomi  della  Cessionaria,  del  Servicer   e   del
Sub-Servicer potranno venire a conoscenza dei Dati,  in  qualita'  di
soggetti debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi della Cessionaria, per la consulenza da essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi  della
Cessionaria e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  Inoltre, potranno essere comunicati i Dati nel caso  di  vendita  o
acquisto di attivita' o beni, al potenziale acquirente o venditore di
tali  attivita'  o  beni,  ovvero  laddove  vi  fosse  il  dovere  di
effettuare tale comunicazione per rispondere a un  obbligo  di  legge
(cio' include, a  mero  fine  esemplificativo  e  non  esaustivo,  lo
scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di
protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio,  o  con
le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  li  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui e' sorto il rapporto contrattuale nella persona del  Responsabile
della protezione dei dati ("DPO"), Dott. Federico Simoncini,  nato  a
Volterra (PI) il 25/07/1962, codice fiscale  SMNFRC62L25M126U  ovvero
per  iscritto  al  Servicer  e/o  al  Sub-Servicer  in  qualita'   di
Responsabile del trattamento designato dalla Cessionaria. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  esercitare  i  suddetti  diritti
mediante comunicazione scritta da inviarsi a Phoenix Asset Management
S.p.A. con sede legale in Roma, Corso Vittorio Emanuele II, n. 154  o
all'indirizzo email info@phoenix-assetmanagement.com. 
  E' fatto  in  ogni  caso  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano, 23 dicembre 2019 

Tiberius SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l., la persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX19AAB14011
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.