DYNAMICA RETAIL S.P.A.

Iscritta nell'Albo Unico degli Intermediari Finanziari ex art. 106
del Testo Unico Bancario al n. 181

Sede legale: via Guidubaldo del Monte n. 61 - 00197 Roma, Italia
Capitale sociale: Euro 2.502.791,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma 03436130243
Codice Fiscale: 03436130243

DYRET SPV S.R.L.

Iscritta all'"elenco delle societa' veicolo" tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via Vittorio Betteloni n. 2 - 20131 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 08575290963
Codice Fiscale: 08575290963

(GU Parte Seconda n.34 del 21-3-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(di seguito la "Legge sulla Cartolarizzazione")  e  dell'articolo  58
del Decreto Legislativo n. 385 del 1 settembre 1993  (di  seguito  il
"Testo Unico Bancario"). Informativa ai sensi degli articoli 13 e  14
del Regolamento UE 679/2016 (GDPR)  e  relativa  normativa  nazionale
                             applicabile 
 

  Dyret SPV S.r.l. (il  "Cessionario"),  societa'  a  responsabilita'
limitata  costituita  in  Italia   ai   sensi   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, comunica  che,  nell'ambito  di  un'operazione  di
cartolarizzazione dei crediti realizzata nel dicembre 2018  ai  sensi
della Legge sulla Cartolarizzazione, in  forza  di  un  contratto  di
cessione di crediti concluso in data  18  marzo  2019  (la  "Data  di
Cessione") ha acquistato pro soluto da  Dynamica  Retail  S.p.A.  (il
"Cedente"), con effetto legale dalla Data di  Cessione  ed  efficacia
economica dalla Data di Valutazione (come di seguito definita),  ogni
e qualsiasi  credito  (compresi,  a  titolo  esemplificativo  ma  non
esaustivo i crediti relativi al capitale e agli interessi)  derivante
da mutui (i "Mutui") assistiti da cessione del quinto dello stipendio
e/o della pensione o da delegazione di  pagamento  del  quinto  dello
stipendio effettuata/e in favore del Cedente dai relativi debitori (i
"Debitori" e i "Crediti"). 
  I Crediti sono stati preventivamente acquistati dal  Cedente  dallo
stesso  Cessionario  nell'ambito  di  una  precedente  operazione  di
cartolarizzazione  perfezionata  dal  Cessionario  nel  maggio   2014
mediante contratto di riacquisto sottoscritto nella medesima Data  di
Cessione. 
  Tali Crediti, sono individuabili in blocco ai  sensi  delle  citate
disposizioni di legge e sono stati  selezionati  dal  Cedente  tra  i
crediti derivanti da Mutui che alle ore 23:59 del 6  marzo  2019  (la
"Data di Valutazione") soddisfacevano i seguenti criteri cumulativi: 
  (i) siano Mutui personali  da  rimborsarsi  mediante  cessione  del
quinto dello stipendio e/o della pensione o delegazione di  pagamento
del quinto dello stipendio effettuata  dal  Debitore  in  favore  del
Cedente; 
  (ii) il cui piano di ammortamento consegnato al  relativo  Debitore
abbia una durata superiore o uguale a 24 mesi e non superiore  a  120
mesi; 
  (iii) le cui rate di pagamento siano mensili e di importo fisso; 
  (iv) il cui tasso di interesse applicabile sia fisso; 
  (v) siano denominati in Euro e i relativi contratti  di  mutuo  non
contengano previsioni che ne permettano la  conversione  in  un'altra
valuta; 
  (vi) siano stati interamente erogati e per  i  quali  non  sussista
alcun obbligo o possibilita' di effettuare ulteriori erogazioni; 
  (vii)  siano  stati  erogati  ai  sensi  di  contratti   di   mutuo
disciplinati dalla legge della Repubblica Italiana; 
  (viii) siano assistiti  da  una  polizza  assicurativa  di  cui  e'
beneficiario il Cedente per la copertura del rischio di  decesso  del
Debitore e/o del rischio di perdita dell'impiego del Debitore; 
  (ix) il Debitore sia una persona fisica, residente o domiciliata in
Italia,  dipendente  da  una  impresa  privata  o  da  una   pubblica
amministrazione ovvero pensionata; 
  (x) il Debitore non sia: 
  (a) un soggetto con altri  rapporti  contrattuali  con  il  Cedente
diversi (i) dal relativo contratto di mutuo da cui derivano i crediti
o (ii) da un altro mutuo personale - integrativo al  primo  contratto
di mutuo - da rimborsare mediante delegazione di pagamento del quinto
dello stipendio o cessione  del  quinto  dello  stipendio  e/o  della
pensione; 
  (b) amministratore o dipendente del Cedente  ne'  dipendente  della
medesima compagnia assicurativa con la quale e'  stata  stipulata  la
polizza assicurativa che assiste tale Mutuo ai sensi  del  precedente
punto (viii); 
  (c)  socio   o   rappresentante   (ossia   legale   rappresentante,
amministratore, procuratore, etc.)  del  relativo  datore  di  lavoro
presso il quale e' impiegato il relativo mutuatario ed a  coloro  che
abbiano legami di parentela con quest'ultimi; 
  (xi) non si siano  verificati  eventi  in  relazione  ai  quali  la
compagnia assicurativa e' tenuta a liquidare il  relativo  indennizzo
sulla base della polizza assicurativa relativa al  mutuo  di  cui  e'
beneficiario il Cedente per la copertura del rischio di  decesso  del
Debitore e dei  "rischi  diversi  di  impiego",  ovvero  non  si  sia
verificato un sinistro vita e/o impiego, ovvero rispetto ai quali  il
relativo debitore non abbia notificato al Cedente un reclamo scritto; 
  (xii)  i  cui  relativi  mutui   non   siano   stati   oggetto   di
ristrutturazione o riscadenziamento  delle  relative  rate,  rispetto
all'originario piano di ammortamento che era allegato al contratto di
mutuo; 
  (xiii) non siano stati stipulati  e  conclusi  (come  indicato  nel
relativo contratto  di  mutuo)  ai  sensi  di  qualsivoglia  legge  o
normativa che  preveda  sin  dall'origine  agevolazioni  finanziarie,
contributi pubblici di qualunque  natura,  sconti  di  legge,  limiti
massimi contrattuali al tasso d'interesse e/o  altre  previsioni  che
concedano agevolazioni o riduzioni ai debitori o ai relativi  garanti
riguardo al capitale e/o agli interessi; 
  (xiv)  non  siano  classificati  come  "sofferenze"   ovvero   come
"inadempienze probabili" ai sensi della  circolare  n.  49  del  1989
della Banca d'Italia, come successivamente modificata ed integrata  e
tale classificazione sia stata comunicata al relativo debitore o  non
presentino piu' di 3 (tre) Rate Insolute; 
  (xv) nel relativo contratto di mutuo non sia prevista espressamente
l'incedibilita' del relativo credito; 
  (xvi) siano mutui il cui Tasso di interesse  contrattuale  (T.A.N.)
e' compreso tra il 3.8% e il 4.2%; 
  (xvii) siano Mutui con data di liquidazione del saldo compresa  tra
il giorno 24/01/2014 e il giorno 06/11/2018. 
  Unitamente  ai  Crediti,  sono   stati   altresi'   trasferiti   al
Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' ed annotazione, salvo
iscrizione della cessione presso il registro delle  imprese  e  salvo
eventuali forme alternative di pubblicita' della  cessione  stabilite
dalla Banca d'Italia, ai sensi del combinato disposto degli  articoli
4 della Legge sulla Cartolarizzazione e 58 del Testo Unico  Bancario,
tutti gli altri diritti (inclusi i diritti di garanzia) spettanti  al
Cedente in relazione ai Crediti e, piu' in particolare, ogni diritto,
ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziali e
processuali, facolta' e  prerogativa  ad  essi  inerenti  o  comunque
accessori, derivanti da ogni legge applicabile. 
  I debitori ceduti ed i loro eventuali garanti, successori o  aventi
causa possono rivolgersi per ogni ulteriore informazione  al  Cedente
al seguente indirizzo: Roma, Via Guidobaldo del Monte n. 61. 
  Inoltre, a seguito  della  cessione,  il  Cessionario  e'  divenuto
esclusivo titolare dei Crediti  e,  di  conseguenza,  "Titolare"  del
trattamento dei dati personali relativi ai debitori ceduti, ai  sensi
e per gli effetti  delle  disposizioni  del  GDPR  e  della  relativa
normativa nazionale applicabile. 
  Tanto premesso, si comunica, anche ai sensi dell'articolo 4,  comma
4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione,  che  il  Cessionario,  in
virtu' dei  contratti  sottoscritti  nell'ambito  dell'operazione  di
cartolarizzazione  sopra  descritta,   ha   nominato   Securitisation
Services  S.p.A.,  con  sede  legale  in  Via  Vittorio  Alfieri,  1,
Conegliano (TV), come servicer dell'operazione  di  cartolarizzazione
sopra descritta (il "Servicer"),  affidandogli  le  funzioni  di  cui
all'articolo   2,   comma   3,   lettera   c)   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione.  Il   Servicer   e'   di   conseguenza,   divenuto
responsabile (il "Responsabile") del trattamento dei  dati  personali
relativi ai debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del GDPR e  e
della relativa normativa nazionale applicabile. 
  Ai sensi e per gli effetti del GDPR (in particolare gli articoli 13
e 14), il Cessionario ed il Servicer non  tratteranno  dati  definiti
dallo stesso GDPR come "sensibili". 
  I dati personali  relativi  ai  debitori  ceduti  continueranno  ad
essere trattati con le stesse modalita' e per le stesse finalita' per
le quali gli stessi sono stati raccolti in sede di instaurazione  dei
rapporti, cosi come a suo tempo illustrate. 
  In particolare, il Cessionario ed il Servicer  tratteranno  i  dati
personali per finalita'  connesse  e  strumentali  alla  gestione  ed
amministrazione del portafoglio di Crediti ceduti,  al  recupero  del
credito (ad es. conferimento a legali dell'incarico professionale del
recupero del credito, etc.), agli  obblighi  previsti  da  leggi,  da
regolamenti e dalla normativa  comunitaria  nonche'  da  disposizioni
emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge  e  da  organi  di
vigilanza e  controllo.  Il  Cessionario,  in  virtu'  dei  contratti
sottoscritti  nell'ambito  dell'operazione  di  cartolarizzazione  ha
nominato lo stesso Servicer quale "Responsabile" del trattamento  dei
dati personali relativi ai  debitori  ceduti,  ai  sensi  e  per  gli
effetti del GDPR e della relativa normativa nazionale applicabile. 
  Il Cessionario ed il Servicer potranno comunicare i dati  personali
per le "finalita' del trattamento  cui  sono  destinati  i  dati",  a
persone, societa', associazioni o studi  professionali  che  prestano
attivita' di assistenza o consulenza in materia legale e societa'  di
recupero crediti. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici con logiche strettamente correlate alle  finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati stessi. 
  Un elenco dettagliato di tali soggetti  e'  disponibile  presso  la
sede del Responsabile  Securitisation  Services  S.p.A.,  come  sotto
indicato. 
  I soggetti esterni, ai  quali  possono  essere  comunicati  i  dati
sensibili del cliente a seguito del  suo  consenso,  utilizzeranno  i
medesimi in qualita' di "titolari" ai sensi del codice in materia  di
protezione dei dati personali, in piena autonomia,  essendo  estranei
all'originario trattamento effettuato presso il Responsabile. 
  I diritti previsti dagli articoli dal 15 al 23  del  GDPR  potranno
essere esercitati anche mediante richiesta  rivolta  al  Responsabile
con  lettera  raccomandata  indirizzata  a  Securitisation   Services
S.p.A., Via Vittorio Alfieri, n. 1, Conegliano (TV), o a mezzo e-mail
all'indirizzo            di             posta             elettronica
securitisation.services@arubapec.it. 
  Milano, 18 marzo 2019 

             Dyret SPV S.r.l. - Il legale rappresentante 
                      dott. Stefano Bongianino 

 
TX19AAB2869
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.