Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di ramo d'azienda ai sensi dell'articolo 58 del Decreto Legislativo del 1° settembre 1993, n. 385 (il T.U. Bancario) SMBC Bank EU AG, con sede legale in Neue Mainzer Straße 52-58, 60311 Francoforte sul Meno, Germania, iscritta presso il Registro delle Imprese della Germania al n. HRB110214, avente sede secondaria in Italia a Milano, via della Spiga 30, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, numero d'iscrizione, codice fiscale e partita iva 10679170968 (il Cessionario), comunica di aver concluso, in data 18 marzo 2019, con effetto a decorrere dalle ore 00:00:00 CET del 18 marzo 2019 (la Data di Efficacia), con Sumitomo Mitsui Banking Corporation Europe Limited, con sede legale in 99 Queen Victoria Street, EC4V 4EH Londra, Inghilterra, iscritta presso il Registro delle Imprese dell'Inghilterra e del Galles al n. 04684034, avente sede secondaria in Italia a Milano, via della Spiga 30, iscritta nel registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, numero d'iscrizione, codice fiscale e partita iva 05430520964 (il Cedente), un contratto di cessione di ramo d'azienda depositato, ai sensi dell'articolo 106, n. 4 della Legge 16 febbraio 1913 n. 89, in atti del Notaio Dott. Edmondo Todeschini di Milano, Rep. n. 27980/11832, ed in corso di registrazione perche' nei termini (il Contratto di Cessione). In virtu' del Contratto di Cessione, il Cedente ha ceduto e il Cessionario ha acquistato il ramo d'azienda, costituito dai beni, dai diritti e dai rapporti giuridici necessari e correlati per l'esercizio dell'attivita' di banca esercitata in Italia attraverso la sede secondaria di Via della Spiga 30, 20121 Milano di cui era titolare il Cedente, risultanti dalle relative scritture contabili alla Data di Efficacia, restando espressamente esclusi beni, attivita', contratti, debiti, passivita' e obbligazioni diversi da quelli espressamente identificati nel Contratto di Cessione e nei relativi allegati. In particolare fanno parte del ramo d'azienda, a titolo esemplificativo e non esaustivo: (A) tutte le attivita' materiali/attrezzature ivi comprese attrezzature per ufficio, apparecchiature informatiche, beni mobili materiali, mobili, arredi e accessori (ove non compresi nell'immobile in locazione) di proprieta' del Cedente e ubicati nella sede secondaria di Milano o utilizzati esclusivamente da detta sede secondaria; (B) il beneficio di tutti i ratei, risconti, anticipi e accantonamenti in relazione al ramo d'azienda, ivi compresi tutti i canoni di locazione, spese di affitto, costi di noleggio, premi assicurativi, spese legate a forniture di gas, acqua, elettricita' e spese telefoniche, royalties, anticipi e depositi ai sensi dei contratti ceduti e altre uscite gia' corrisposte o da corrispondere in relazione alle attivita' cedute o al ramo d'azienda e comunque relative al ramo d'azienda prima della Data di Efficacia e che siano in tutto o in parte correlate al periodo successivo alla Data di Efficacia; (C) tutti i dati, i libri e le scritture relative al ramo d'azienda, ivi compresi (nel rispetto delle leggi vigenti) elenchi di clienti, fascicoli di clienti, documentazione di vendita e marketing, documentazione del personale riferita a dipendenti attuali ed ex dipendenti, studi, corrispondenza, relazioni ambientali, memoranda e documenti e tutti i diritti d'autore riferiti a tutto quanto precede; (D) l'avviamento del ramo d'azienda; (E) il beneficio di tutti i diritti e le rivendicazioni del Cedente nei confronti di terzi riguardo al ramo d'azienda o ad altro titolo relativi al periodo successivo alla Data di Efficacia, derivanti o connessi al ramo d'azienda ai sensi di qualsivoglia garanzia, condizione, promessa d'indennizzo o a qualunque altro titolo; (F) i fondi presenti sul conto corrente del Cedente alla Data di Efficacia; (G) le attivita' fiscali differite e qualunque altro credito d'imposta futuro; (H) tutti i permessi, le autorizzazioni, le licenze e le registrazioni detenuti dal ramo d'azienda e rilasciati da enti pubblici o autorita' regolamentari (purche' trasferibili a norma di legge), ma ad esclusione delle licenze bancarie; (I) tutti i diritti, titoli e interessi del Cedente afferenti a qualsiasi altro bene, immobile, diritto e attivita' esclusivamente impiegati, esercitati o goduti dal ramo d'azienda o riguardanti esclusivamente quest'ultimo; (J) i contratti di servizi, i contratti di fornitura, i contratti di sublocazione dell'immobile ad uso uffici e del posto auto, l'accordo per il trattamento dei dati UE, i memoranda d'intesa per servizi di gestione e di operazione, per servizi di consulenza e prestazioni professionali, per l'erogazione di servizi informatici, il contratto e l'ordine di prestazione di servizi per il servizio IP-VPN, i contratti di finanziamento, i fidi, le aperture di credito, le controgaranzie e le garanzie rilasciate dal Cedente, incluso ogni diritto e obbligo del Cedente risultante da tali contratti, accordi e memoranda; (K) tutte le passivita' del ramo d'azienda ai sensi dei contratti oggetto di cessione; tutte le passivita' del ramo d'azienda connesse ai dipendenti; eventuali rivendicazioni avanzate da terzi nei confronti del ramo d'azienda; tutte le passivita' del ramo d'azienda derivanti da azioni giudiziarie, cause, indagini o procedimenti promossi dinanzi a organismi arbitrali o autorita' pubbliche; tutte le passivita' del ramo d'azienda ai sensi di normative o licenze ambientali; tutti i debiti, le passivita' e gli obblighi che si riferiscono agli strumenti finanziari del ramo d'azienda; tutti i debiti, le passivita' e gli obblighi che si riferiscono ai finanziamenti del ramo d'azienda; tutti i debiti e gli altri ratei passivi e accantonamenti del ramo d'azienda e qualsiasi altra passivita' del Cedente alla Data di Efficacia riferita esclusivamente al ramo d'azienda (escluse le passivita' fiscali); (L) i contratti di lavoro stipulati tra il Cedente e undici dipendenti a tempo indeterminato e due collaboratori a tempo determinato che ricoprono le seguenti mansioni: responsabile della sede secondaria, responsabile GTFD, n. 3 staff GTFD, analista ISD, OAD/PD responsabile funzioni di supporto, n. 3 staff F&C Milano, n. 1 staff CPD, segretaria del gruppo, analista CBD2 (i Dipendenti). Ai sensi dell'articolo 58, comma 4, del T.U. Bancario, con la pubblicazione del presente avviso si producono per i debitori ceduti gli effetti indicati dall'articolo 1264 c.c. Ai sensi dell'articolo 58, comma 5, del T.U. Bancario, i creditori ceduti hanno facolta', entro tre mesi dall'esecuzione dei suddetti adempimenti pubblicitari, di esigere dal Cedente o dal Cessionario l'adempimento delle obbligazioni oggetto di cessione. Trascorso tale termine, il Cessionario rispondera' in via esclusiva. Ai sensi dell'articolo 58, comma 6, del T.U. Bancario, coloro che sono parte dei contratti ceduti possono recedere dal contratto entro tre mesi dall'esecuzione dei suddetti adempimenti pubblicitari se sussiste una giusta causa, salvo in questo caso la responsabilita' del Cedente. I debitori ed i creditori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, i Dipendenti ed ogni altro soggetto i cui dati siano stati raccolti dal Cedente e, a seguito della presente cessione di ramo d'azienda, trasferiti al Cessionario (i Soggetti Interessati) potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a: SMBC Bank EU AG Milan Branch, Via della Spiga 30 / Via Senato 25, 20121 Milano, Italia. Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016, n. 679 (il GDPR), il Cessionario informa i Soggetti Interessati che la cessione del ramo d'azienda oggetto del Contratto di Cessione ha comportato necessariamente la comunicazione al Cessionario dei dati personali relativi agli interessati titolari dei rapporti giuridici ceduti dal Cedente (i Dati Personali). I Dati Personali potranno essere ottenuti anche attraverso fonti accessibili al pubblico (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i registri tenuti presso l'Agenzia delle Entrate). In virtu' della predetta comunicazione, il Cessionario e' divenuto, pertanto, titolare del trattamento dei Dati Personali ed e' tenuto a fornire la presente informativa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR. In particolare, il Cessionario potrebbe trattare, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Dati Personali quali codice fiscale, data di nascita e recapiti. Il trattamento dei Dati Personali verra' effettuato dal Cessionario in presenza di una delle basi giuridiche del trattamento, tra cui: - adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero di disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; - esecuzione di contratti con i Soggetti Interessati. Il Cessionario informa che i Dati Personali saranno trattati esclusivamente nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento del proprio oggetto sociale e, in particolare: - per l'adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero di disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i soggetti titolari dei rapporti giuridici ceduti (es. amministrazione, gestione contabile degli incassi, eventuale recupero dei crediti oggetto di cessione, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito); - per la gestione dei rapporti di lavoro con i Dipendenti. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali e strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali. In ogni caso, il trattamento non comportera' l'impiego di processi decisionali automatizzati. Di seguito le categorie di soggetti ai quali i Dati Personali potranno essere comunicati dal Cessionario, in Italia e/o in paesi dello Spazio Economico Europeo, o che possono venirne a conoscenza: (a) al/ai responsabile/i del trattamento, ove designato/i e ai suoi incaricati; (b) ai fornitori di servizi, consulenti, revisori contabili ed agli altri consulenti legali, fiscali ed amministrativi del Cessionario per la consulenza da essi prestata, nonche' agli outsourcer di cui si avvale; (c) alle autorita' di vigilanza del Cessionario e/o alle autorita' fiscali in ottemperanza ad obblighi di legge, nonche' ai soggetti preposti alla prevenzione e controllo contro i rischi di insolvenza, di frode e preposti al recupero dei crediti; (d) a societa' del gruppo del Cessionario, nonche' alle persone fisiche che rivestono il ruolo di lavoratori dipendenti del Cessionario o delle societa' del gruppo, lavoratori interinali, stagisti, promotori finanziari, consulenti e dipendenti delle societa' esterne delle quali il Cessionario si avvale; (e) a compagnie di assicurazione in relazione alle polizze direttamente o indirettamente connesse alle operazioni poste in essere con i titolari dei rapporti giuridici ceduti; (f) a soggetti terzi ai quali i rapporti giuridici ceduti dovessero essere ulteriormente ceduti da parte del Cessionario. I Dati Personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalita' di cui sopra nonche' ad adempiere agli obblighi di legge. Resta in ogni caso inteso che i Dati Personali non potranno essere conservati per un periodo superiore a 10 anni, salvo in presenza di atti interruttivi e/o sospensivi della prescrizione che giustifichino tale prolungamento. Il Cessionario informa, altresi', che i Soggetti Interessati e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa possono esercitare i diritti di cui agli articoli 15-22 del GDPR e che, pertanto, gli stessi hanno il diritto, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, di chiedere al titolare: (i) l'accesso ai Dati Personali; (ii) la rettifica o cancellazione degli stessi; (iii) la limitazione del trattamento che li riguarda o opporsi a tale trattamento; (iv) la portabilita' dei propri Dati Personali. I Soggetti Interessati e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa hanno inoltre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, nel caso ritengano che il trattamento dei propri Dati Personali comporti una violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali. I Soggetti Interessati e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, al fine di esercitare i diritti di cui sopra nonche' di ottenere ulteriori informazioni rispetto al trattamento dei Dati Personali, possono inviare comunicazione scritta via email al seguente indirizzo: DEFRPrivacyOffice@de.smbcgroup.com o per posta al seguente recapito: SMBC Bank EU AG Milan Branch, Via della Spiga 30 / Via Senato 25, 20121 Milano, Italia. Resta in ogni caso inteso che le diverse categorie di Soggetti Interessati saranno debitamente informate delle condizioni e finalita' di trattamento dei propri Dati Personali attraverso un'informativa individuale redatta e consegnata secondo le modalita' e i tempi previsti dagli articoli 13 e 14 del GDPR. Milano, 18 marzo 2019 SMBC Bank EU AG - Il procuratore Romolo Walter Rossi Il procuratore Riccardo Bottini TX19AAB2872