SPV PROJECT 1807 S.R.L.

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo di cui all'art. 4 del
Provvedimento di Banca d'Italia del 7 Giugno 2017 al n. 35546.1

Sede legale: via V. Betteloni, 2 - 20131 Milano
Registro delle imprese: Milano Monza Brianza Lodi 10552060963
R.E.A.: MI - 2540300
Codice Fiscale: 10552060963
Partita IVA: 10552060963

(GU Parte Seconda n.60 del 23-5-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130  (la
"Legge sulla Cartolarizzazione") nonche'  informativa  ai  sensi  (i)
degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE  n.  679/2016  ("GDPR");  (ii)
della normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30  giugno  2003  n.
196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101)  e  (iii)  del
Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 18
gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei
crediti  (pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
                 Italiana n. 24 del 30 gennaio 2007) 
 

  SPV Project 1807 S.r.l., societa' costituita ai sensi  dell'art.  3
della Legge 130/99, con socio unico, capitale sociale  pari  ad  Euro
10.000,00 i.v, avente sede legale in Milano, Via  Vittorio  Betteloni
2,P.IVA  ,  C.F.  ed  iscrizione  al  registro   delle   imprese   di
Milano-Monza-Brianza-Lodi  numero  10552060963,   iscritta   con   n.
35546.1nell'elenco delle societa' veicolo istituito presso  la  Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del provvedimento di Banca d'Italia
del 7 giugno 2017, (la "Societa'")  comunica  che,  nel  contesto  di
un'operazione  di  cartolarizzazione  (la   "Cartolarizzazione")   da
realizzarsi mediante l'emissione da parte della Societa' di titoli ai
sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 5 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione (i "Titoli"), ha concluso: 
  - in data 16 maggio 2019 (la "Data  di  Conclusione  SR  Roma")  un
contratto di cessione di crediti pecuniari ("Contratto di Cessione SR
Roma") ai sensi e  per  gli  effetti  del  combinato  disposto  degli
articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione con  San  Raffaele
Roma S.r.l. ("SR Roma" o un "Cedente") mediante il quale la  Societa'
ha acquistato pro soluto da SR Roma  tutti  i  crediti  derivanti  da
contratti di fornitura di servizi  sanitaria  in  favore  di  aziende
sanitarie  locali  meglio  indicate  nel  Contratto  di  Cessione  (i
"Contratti Originari SR Roma") ed individuati in base ad una serie di
criteri oggettivi sotto indicati. In particolare, sono stati  oggetto
della cessione tutti i crediti derivanti dai Contratti  Originari  SR
Roma relativi agli importi dovuti in linea capitale e agli interessi,
anche di mora, unitamente a tutti gli interessi maturati e  maturandi
(anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali  e/o  personali,  le
cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,  assistono  i
Crediti SR Roma, nonche' ogni e qualsiasi diritto, ragione e  pretesa
(espressamente esclusi i crediti nei confronti dei relativi  Debitori
Ceduti e dei terzi per il risarcimento dei danni subiti da SR Roma  e
per  adeguamenti  tariffari),  azione  ed  eccezione  sostanziali   e
processuali, inerenti o comunque accessori ai Crediti SR  Roma  (come
di seguito definiti) e al loro  esercizio  ed  ai  relativi  rapporti
sottostanti, in relazione ai Contratti Originari SR Roma a  decorrere
dalla Data di Conclusione SR Roma e agli importi dovuti alla Data  di
Conclusione SR Roma o che matureranno successivamente alla  stessa  a
titolo di  rimborso  spese  (incluse  quelle  legali  e  giudiziali),
passivita', costi, indennita'  e  che  soddisfacevano  alla  Data  di
Conclusione SR Roma i seguenti criteri: 
  (i) derivano da prestazioni sanitarie  svolte  dalla  societa'  nei
confronti della ASL Roma 3 - Regione Lazio; 
  (ii) derivano da contratti, concessioni o convenzioni stipulate tra
il cedente e l'Azienda Sanitaria  o  la  Regione  di  riferimento  in
relazione   alla   seguente   tipologia   di   servizi   sanitari   e
assistenziali: 
  - Riabilitazione; 
  (iii) derivano da  conguaglio  per  prestazioni  di  riabilitazione
effettuate nell'anno 2015  a  fronte  delle  quali  e'  stata  emessa
fattura il 30 gennaio 2017; 
  (iv) sono documentati in  fatture  per  le  quali  sono  scaduti  i
termini di pagamento. 
  (i "Crediti SR Roma"). 
  - in data 16 maggio 2019 (la "Data di Conclusione Consorzio SR") un
contratto di cessione di crediti pecuniari  ("Contratto  di  Cessione
Consorzio SR") ai sensi e per  gli  effetti  del  combinato  disposto
degli  articoli  1  e  4  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  con
Consorzio San Raffaele ("Consorzio SR" o un "Cedente" e, insieme  con
SR Roma, i "Cedenti") mediante il quale la Societa' ha acquistato pro
soluto da Consorzio SR tutti i  crediti  derivanti  da  contratti  di
fornitura di servizi sanitaria in favore di aziende sanitarie  locali
meglio indicate nel Contratto di  Cessione  (i  "Contratti  Originari
Consorzio SR") ed  individuati  in  base  ad  una  serie  di  criteri
oggettivi sotto indicati. In particolare, sono  stati  oggetto  della
cessione tutti i crediti derivanti dai Contratti Originari  Consorzio
SR relativi agli importi dovuti in linea capitale e  agli  interessi,
anche di mora, unitamente a tutti gli interessi maturati e  maturandi
(anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali  e/o  personali,  le
cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,  assistono  i
Crediti Consorzio SR, nonche' ogni e  qualsiasi  diritto,  ragione  e
pretesa (espressamente esclusi i crediti nei confronti  dei  relativi
Debitori Ceduti e dei terzi per il risarcimento dei danni  subiti  da
Consorzio SR  e  per  adeguamenti  tariffari),  azione  ed  eccezione
sostanziali e processuali, inerenti o comunque accessori  ai  Crediti
Consorzio SR (come di seguito definiti) e al  loro  esercizio  ed  ai
relativi rapporti sottostanti, in relazione  ai  Contratti  Originari
Consorzio SR a decorrere dalla Data di  Conclusione  Consorzio  SR  e
agli importi dovuti alla Data  di  Conclusione  Consorzio  SR  o  che
matureranno successivamente alla stessa a titolo  di  rimborso  spese
(incluse quelle legali e giudiziali), passivita', costi, indennita' e
che soddisfacevano alla Data di Conclusione Consorzio SR  i  seguenti
criteri: 
  1) derivano da prestazioni  sanitarie  svolte  presso  le  seguenti
strutture: 
  - San Raffaele Crispiano 
  - San Raffaele Ostuni 
  - San Raffaele Torricella 
  nei confronti delle seguenti aziende sanitarie locali: 
  - ASL Taranto - Regione Puglia 
  - ASL Brindisi - Regione Puglia; 
  2) derivano da contratti, concessioni o convenzioni  stipulate  tra
il cedente e l'Azienda Sanitaria  o  la  Regione  di  riferimento  in
relazione   alla   seguente   tipologia   di   servizi   sanitari   e
assistenziali: 
  - Residenza Sanitaria Assistenziale; 
  3) con riferimento alle prestazioni svolte presso la struttura  del
Consorzio San Raffaele Crispiano, derivano da fatture  per  residenza
sanitaria assistenziale emesse ad ottobre e dicembre 2007, da gennaio
2008 a dicembre 2008, da gennaio a  novembre  2009,  da  settembre  a
dicembre 2010, da gennaio a novembre 2011,  da  febbraio  a  dicembre
2012, da gennaio 2013 a dicembre 2013, da  gennaio  2014  a  dicembre
2014 e da gennaio a novembre 2015; 
  4) con riferimento alle prestazioni svolte presso la struttura  del
Consorzio San Raffaele Torricella, derivano da fatture per  residenza
sanitaria assistenziale emesse da ottobre a dicembre 2007, da gennaio
2008 a dicembre 2008, da gennaio 2009 a  dicembre  2009,  da  gennaio
2010 a dicembre 2010, da gennaio  a  settembre  2011,  a  novembre  e
dicembre 2011, da gennaio 2012 a dicembre 2012, a  gennaio  2013,  da
aprile ad agosto 2013, da ottobre  a  dicembre  2013,  da  gennaio  a
novembre 2014 e da giugno a settembre 2015; 
  5) con riferimento alle prestazioni svolte presso la struttura  del
Consorzio San Raffaele Ostuni,  derivano  da  fatture  per  residenza
sanitaria assistenziale emesse a novembre e dicembre 2009, da gennaio
2010 a dicembre 2010, da gennaio 2011 a  dicembre  2011,  da  gennaio
2012 a dicembre 2012, da gennaio 2013 a  dicembre  2013,  da  gennaio
2014 a dicembre 2014, da gennaio 2015 a dicembre 2015 e da gennaio ad
agosto 2016; 
  6) sono documentati in fatture per le quali sono scaduti i  termini
di pagamento. 
  (i "Crediti Consorzio SR" e, congiuntamente con i Crediti SR  Roma,
i "Crediti"). 
  Nel contesto della Cartolarizzazione, (i) la Societa' ha  conferito
incarico a Zenith Service  S.p.A.,  capitale  sociale  pari  ad  Euro
2.000.000,00  i.v.,  avente  sede  legale  in  Milano,  Via  Vittorio
Betteloni, n. 2, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano  Monza
Brianza Lodi,  numero  Rea,  C.F.  e  P.  IVA  02200990980,  iscritta
all'Albo Unico  degli  Intermediari  Finanziari  tenuto  dalla  Banca
d'Italia  (il  "Master  Servicer"),  ai  sensi  della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, affinche' per suo conto, in qualita'  di  soggetto
incaricato della riscossione dei crediti  ceduti  e  dei  servizi  di
cassa  e  di  pagamento,  proceda  alla   gestione,   all'incasso   e
all'eventuale recupero delle somme dovute; e (ii) il Master Servicer,
con il consenso della Societa', ha delegato alcune attivita' relative
all'incasso e recupero dei Crediti a Cois S.r.l., con sede legale  in
Roma, Via Sardegna n. 50, C.F., P. IVA e iscrizione al Registro delle
Imprese  di   Roma   n.   05240121003   (il   "Sub-Servicer")   quale
sub-servicer. Per effetto di quanto precede, il debitore ceduto e gli
eventuali loro garanti, successori o  aventi  causa  dovranno  pagare
alla Societa', su istruzione del Sub-Servicer, ogni somma  dovuta  in
relazione ai Crediti. 
  Con riferimento al trattamento  dei  dati  personali  dei  debitori
ceduti e dei rispettivi garanti, la Societa' comunica -  in  qualita'
di titolare  del  trattamento  -  che  l'informativa  in  materia  di
protezione  dei  dati  personali  viene  resa  mediante  la  presente
pubblicazione in Gazzetta  Ufficiale,  secondo  quanto  disposto  dal
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del 18 gennaio 2007 in  tema  di  cessioni  di  crediti  in
blocco (il "Provvedimento"), e che il relativo  Cedente  provvedera',
altresi', ad inviare apposita comunicazione ai debitori ceduti. 
  Cio' premesso, ai sensi (i) degli artt. 13 e 14 del Regolamento  UE
n. 679/2016 ("GDPR"); (ii) della normativa nazionale  di  adeguamento
(D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.lgs.  10  agosto
2018 n. 101) e (iii) del Provvedimento (congiuntamente da (i) a (iii)
"Normativa  Privacy"),  si  informano  coloro  che   si   riconoscano
coinvolti nella Cessione in qualita' di debitori ceduti o di relativi
eventuali garanti, successori o aventi causa (gli "Interessati"), che
la cessione dei Crediti ha comportato il trasferimento alla  Societa'
(il "Titolare del Trattamento") dei loro dati personali -  quali,  ad
esempio,   informazioni   anagrafiche   (ivi   inclusi,   a    titolo
esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e  recapito
telefonico), patrimoniali e  reddituali  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche - in possesso di ciascuna  Cedente.  Agli
Interessati  precisiamo   che   non   verranno   trattate   categorie
"particolari"  di  dati  personali,   ossia   informazioni   che   si
riferiscono,  ad  esempio,  allo  stato  di  salute,  alle   opinioni
politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose. 
  Pertanto,  la  Societa'  informa  che  i   dati   personali   degli
Interessati, contenuti nei  documenti  relativi  a  ciascun  Credito,
saranno trattati esclusivamente nell'ambito della ordinaria attivita'
del Titolare  del  Trattamento  secondo  modalita'  corrispondenti  a
quelle  per  le  quali  i  medesimi   dati   personali   sono   stati
originariamente raccolti e trattati da ciascuna Cedente  e  che  sono
state   dichiarate   nell'informativa   resa   originariamente   agli
Interessati e per finalita' connesse e strumentali  al  perseguimento
dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  (i) per la gestione dei Crediti ceduti; 
  (ii)  per  l'adempimento  degli  obblighi  previsti  da  leggi,  da
regolamenti   e   dalla   normativa   comunitaria   (anche   a   fini
antiriciclaggio), nonche' da disposizioni impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; 
  (iii) per  finalita'  connesse  al  recupero  dei  crediti  ceduti,
nonche' per l'emissione di titoli da parte della Societa'. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avverra'  mediante  elaborazioni   manuali   o   strumenti
elettronici o comunque automatizzati, informatici e  telematici,  con
logiche strettamente correlate alle  finalita'  sopra  menzionate  e,
comunque, in modo da garantire la sicurezza  e  la  riservatezza  dei
dati personali stessi. 
  Si evidenzia che il trattamento dei dati personali da  parte  della
Societa' avviene in base ad un obbligo  di  legge  ovvero  in  quanto
strettamente  funzionale  all'esecuzione  del  rapporto  contrattuale
(c.d. base giuridica del trattamento). 
  I dati personali potranno, altresi', essere comunicati  -  in  ogni
momento - a soggetti  coinvolti  nel  perseguimento  delle  finalita'
sopra elencate e delle ulteriori finalita' di seguito indicate: 
  (a) l'espletamento dei servizi di cassa e di pagamento; 
  (b) l'effettuazione di servizi di  calcolo  e  di  reportistica  in
merito  agli  incassi  su  base  aggregata  dei  Crediti  oggetto  di
cessione; 
  (c) la riscossione e recupero dei Crediti ceduti  (anche  da  parte
dei  legali  preposti  a  seguire   le   procedure   giudiziali   per
l'espletamento dei relativi servizi); 
  (d) l'emissione di titoli da parte della  Societa'  e  collocamento
dei medesimi; 
  (e) la consulenza prestata in merito alla gestione  della  Societa'
da  revisori  contabili  e  altri  consulenti  legali,   fiscali   ed
amministrativi; 
  (f) l'assolvimento di obblighi connessi a  normative  di  vigilanza
della Societa' e/o fiscali; 
  (g) l'effettuazione di analisi relative al portafoglio  di  crediti
ceduto e/o di attribuzione  del  merito  di  credito  ai  titoli  che
verranno emessi dalla Societa'; 
  (h) la tutela degli interessi dei portatori di tali titoli. 
  I  dati  personali  degli  Interessati   verranno   comunicati   ai
destinatari   della   comunicazione   strettamente   collegati   alle
sopraindicate  finalita'  del  trattamento  e,  in   particolare,   a
societa', associazioni o studi professionali che  prestano  attivita'
di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate  e
societa' collegate, societa' di recupero  crediti,  ecc.  I  predetti
soggetti utilizzeranno i dati in  qualita'  di  «titolari»  in  piena
autonomia, in quanto estranei all'originario  trattamento  effettuato
ovvero  potranno  essere  nominati  "responsabili"  ai  sensi   della
Normativa Privacy. 
  In linea generale, i dati personali sono conservati per un  periodo
temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo  rapporto
contrattuale da cui originano i Crediti e potranno, altresi',  essere
trattati  per  un  termine  superiore,   ove   intervenga   un   atto
interruttivo e/o sospensivo della  prescrizione  che  giustifichi  il
prolungamento della conservazione dei dati. 
  Inoltre, Zenith Service S.p.A.,  operando  in  qualita'  di  master
servicer, e Cois S.r.l., operando in qualita' di sub-servicer per  la
gestione dei Crediti  e  del  relativo  incasso  tratteranno  i  dati
ciascuno rispettivamente in qualita' di responsabile del  trattamento
(il "Responsabile del Trattamento").  Potranno,  altresi',  venire  a
conoscenza dei dati personali in qualita' di soggetti autorizzati  al
trattamento -  nei  limiti  dello  svolgimento  delle  mansioni  loro
assegnate  -  persone  fisiche  appartenenti   alle   categorie   dei
consulenti e/o dei dipendenti del Titolare del Trattamento.  L'elenco
completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati  personali
potranno essere comunicati e di  quelli  che  ne  potranno  venire  a
conoscenza  potra'  essere  consultato  in  ogni  momento  inoltrando
apposita richiesta al Titolare o al Responsabile del Trattamento. 
  I dati personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
dette finalita' ma solo a soggetti che operino in Paesi  appartenenti
all'Unione  Europea.  I  dati  personali  non  saranno   oggetto   di
diffusione. 
  La Societa' informa, infine, che  la  Normativa  Privacy  riconosce
agli Interessati alcuni diritti quali: (i) il diritto di  accesso  ai
propri dati personali e alle seguenti informazioni (a)  le  finalita'
del trattamento; (b) le categorie di dati personali; (c)  i  soggetti
cui i dati possono essere comunicati; (d) ove possibile,  il  periodo
di conservazione; nonche' (e)  qualora  i  dati  non  siano  raccolti
presso l'interessato, tutte le informazioni  disponibili  sulla  loro
origine; (ii) il diritto di rettifica dei  dati  personali  inesatti;
(iii) il diritto  di  ottenere  la  cancellazione  dei  dati  che  lo
riguardano, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 17 del  GDPR;
(iv) il diritto di richiedere la  limitazione  del  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; (v)  il  diritto
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e  leggibile,  i
dati che li riguardano, ove ricorrano le condizioni di  cui  all'art.
20 del GDPR; nonche' (vi) il diritto di opporsi al  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 21 del GDPR. 
  I suddetti diritti potranno essere esercitati, rivolgendosi  a  SPV
Project 1807 S.r.l., Via V. Betteloni,  n.  2,  20131  -  Milano,  al
seguente indirizzo email: zenithprivacy@zenithservice.it (dal lunedi'
al venerdi' in orario di lavoro), nella sua qualita' di Titolare  del
Trattamento. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Per ogni informazione relativa al  presente  avviso  e  ai  Crediti
ceduti e' altresi' possibile rivolgersi a  SPV  Project  1807  S.r.l.
presso la sede sociale. 
  Milano, 17 maggio 2019 

          SPV Project 1807 S.r.l. - L'amministratore unico 
                         Stefania Focarelli 

 
TX19AAB5696
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.