SPV PROJECT 1713 S.R.L.
Sede legale: via Vittorio Betteloni n. 2 - 20131 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano 10135190964
Codice Fiscale: 10135190964

(GU Parte Seconda n.76 del 29-6-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi degli articoli 1  e
4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di  cartolarizzazioni
di crediti (la "Legge 130") e dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 385  del
1°   settembre   1993   (il   "Testo   Unico   Bancario")   corredato
dall'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003,  n.
196 (il "Codice in materia di Protezione dei  Dati  Personali"),  del
Provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali del  18  gennaio  2007  (il  "Provvedimento  dell'Autorita'
Garante") e degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679  (il
"GDPR", e insieme  al  Codice  in  materia  di  Protezione  dei  Dati
Personali ed al Provvedimento dell'Autorita' Garante,  la  "Normativa
                              Privacy") 
 

  La societa' SPV  Project  1713  S.r.l.,  con  sede  legale  in  via
Vittorio Betteloni n.  2  -  20131  Milano,  Codice  fiscale  e  P.I.
10135190964  (la  "Cessionaria")   comunica   che,   nell'ambito   di
un'operazione di cartolarizzazione, ha concluso i seguenti  contratti
di cessione pro soluto di crediti pecuniari: 
  1) In data 18 aprile 2019, ha acquistato pro soluto da IAM  S.p.A.,
con sede legale in Roma, Via Gregorio VII n.474, iscritta al registro
delle imprese di Roma, Codice Fiscale e Partita IVA  n.  09232130014,
il credito,  di  natura  chirografaria,  vantato  nei  confronti  del
Fallimento n.88/2015, codice fiscale e partita IVA 00284230638; 
  2) In data 13 maggio 2019, ha acquistato pro soluto e in blocco  da
UNIPOLREC S.p.A., con sede legale in Bologna, Piazza Sergio Vieira De
Mello, n. 6, capitale sociale pari a Euro 290.122.715,00  interamente
versato, con numero  di  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di
Bologna  e  codice  fiscale  03678981204,  Partita  IVA   03740811207
societa' soggetta ad attivita' di direzione e coordinamento di Unipol
Gruppo S.p.A. e facente parte del  Gruppo  Bancario  Unipol  iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari munita di Licenza ai sensi  dell'Articolo
115 del r.d. 18 giugno  1931,  n.  773,  un  portafoglio  di  crediti
derivanti  da  contratti  di  mutuo  ipotecario/fondiario,  di  mutuo
chirografario e di conto corrente che alle ore 00.01 del 1°  Febbraio
2018 soddisfino, cumulativamente, i seguenti criteri: 
  (a) siano regolati dalla legge italiana; 
  (b) siano denominati in Euro e non  contengano  previsioni  che  ne
permettano la conversione in un'altra valuta; 
  (c) siano stati originariamente sottoscritti da Unipol Banca S.p.A.
e successivamente trasferiti  alla  Cedente  con  atto  di  scissione
parziale per atto del dott. Federico Tassinari,  Notaio  in  Bologna,
del 16 gennaio 2018 (rep.  n.  61.747  -  racc.  n.  39.628),  giusta
pubblicazione nella Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana,
Parte II, n. 33 del 20 marzo 2018 e  iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese di Bologna in data 15 febbraio 2018; 
  (d) siano stati classificati a sofferenza da  Unipol  Banca  S.p.A.
nell'anno 2016; 
  (e) siano stati sottoscritti  (i)  quanto  ai  contratti  di  mutuo
ipotecario/fondiario nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2013 e il
31 dicembre  2013  (inclusi);  (ii)  quanto  ai  contratti  di  mutuo
chirografario nel periodo compreso tra il 1° novembre 2008  e  il  30
novembre 2010 (inclusi) (iii) quanto ai contratti di  conto  corrente
nel periodo compreso tra il 1° gennaio  2000  e  il  30  giugno  2000
(inclusi); 
  (f) siano  stati  sottoscritti  con  debitori  la  cui  esposizione
debitoria complessiva nei confronti della  Cedente,  secondo  i  dati
contabili  della  Cedente  stessa,  non   sia   inferiore   ad   Euro
35.000.000,00 e non sia superiore ad Euro 36.000.000,00; 
  (g) siano  stati  sottoscritti  con  debitori  persone  giuridiche,
costituite  ai  sensi  dell'ordinamento  italiano,  che  siano  state
assoggettate alla procedura di liquidazione coatta amministrativa; 
  ad esclusione dei crediti derivanti da mutui ipotecari o  da  mutui
fondiari: 
  (h)  agevolati  o  comunque  usufruenti  di  contributi  finanziari
(ovvero di altra  forma  di  agevolazione),  in  conto  capitale  e/o
interessi, di alcun tipo ai sensi di legge  (nazionale,  regionale  o
comunitaria) o convenzione, concessi da un soggetto terzo  in  favore
del   relativo   debitore   (c.d.   "finanziamenti    agevolati"    e
"finanziamenti convenzionati"); 
  (i)  concessi  a  personale  dipendente  (in  servizio  ovvero   in
pensione) della Cedente; 
  (j) concessi a banche e/o altre istituzioni finanziarie. 
  3) In data 22 maggio 2019, ha acquistato pro soluto da Sagitta  SGR
S.p.A. (gia' denominata Vegagest SGR S.p.A.) in qualita' di  societa'
di gestione e, dunque, in nome  e  per  conto  del  fondo  comune  di
investimento  immobiliare,  in   liquidazione,   denominato   "Europa
Immobiliare n. 1", con sede legale in Milano,  via  Lanzone,  n.  31,
iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Monza, Brianza  e  Lodi
n. 01653630564, partita IVA n. 01527180832, capitale sociale di  Euro
5.770.956,00,  il  credito  vantato  nei  confronti  delle   seguenti
procedure concorsuali pendenti sul Tribunale di Roma, in via solidale
tra loro: Concordato Preventivo n.42/2012 'Acqua  Pia  Antica  Marcia
S.r.l. in liquidazione'  (C.F.  01059200582),  Concordato  Preventivo
n.48/2012 'Acqua Marcia  Immobiliare  S.p.a.  in  liquidazione'  (C.F
03688881006), Concordato Preventivo n.  49/2012  'Peschiera  Edilizia
S.r.l. in liquidazione'  (C.F.  06761200150),  Concordato  Preventivo
n.53/2012 'Investimenti Edilizi Italiani S.r.l.'  (C.F.  07261891001)
tutte con sede in Via Pietro della Valle n.1. 
  4) In data 30 maggio 2019, ha acquistato pro soluto e in blocco  da
Siena NPL 2018 S.r.l., societa' a responsabilita' limitata con  socio
unico costituita ai sensi della Legge 130, con sede legale  in  Roma,
via Piemonte n. 38, capitale sociale di Euro  10.000,00,  interamente
versato, codice fiscale, partita I.V.A. e  numero  di  iscrizione  al
Registro delle Imprese di Roma 14535321005, rappresentata  da  JULIET
S.p.A., a socio unico, con sede legale in Siena (SI), Via  Aldo  Moro
n. 13/15, codice fiscale e partita IVA n. 01461980524, un portafoglio
di crediti rispondenti ai seguenti criteri: 
  (a)  Crediti  denominati  in  Euro  e  a  qualsiasi  titolo  dovuti
(capitale,  interessi  (anche  di  mora),  indennizzi,   commissioni,
penalita' o qualsiasi altro titolo); 
  (b) I contratti da cui scaturiscono i crediti sono  regolati  dalla
legge della Repubblica Italiana; 
  (c) i crediti sono vantati nei confronti  della  societa'  Co.Da.P.
Cola Dairy Products S.p.A. (sede sociale in Napoli,  Largo  Sermoneta
n. 22 codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese
di 05131110636) il cui fallimento e' stato dichiarato  dal  Tribunale
di Napoli in data 5 dicembre 2014 con sentenza n. 339/2014; 
  (d) la Cedente ha acquistato i Crediti originati da Banca Monte dei
Paschi di Siena S.p.A. e da MPS Capital Services Banca per le Imprese
S.p.A. S.p.A. ai sensi di un contratto di cessione  stipulato,  inter
alia, con Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. datato  20  dicembre
2017, il cui relativo avviso di cessione e'  stato  pubblicato  nella
Parte II della Gazzetta Ufficiale numero  151  in  data  23  dicembre
2017. 
  (Congiuntamente, i "Crediti"). 
  Unitamente ai Crediti sono stati trasferiti  alla  Cessionaria,  ai
sensi del combinato  disposto  dell'articolo  4  della  Legge  130  e
dell'articolo 58  del  Testo  Unico  Bancario,  tutti  gli  interessi
maturati e maturandi, i privilegi,  le  cause  di  prelazione  e  gli
accessori che, ove esistenti, assistono i  Crediti,  nonche'  ogni  e
qualsiasi diritto, ragione e pretesa, azione ed eccezione sostanziali
e processuali, inerenti o comunque accessori ai  Crediti  e  al  loro
esercizio. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e  4  della  Legge
sulla Cartolarizzazione, a partire dalla data  di  pubblicazione  del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei  debitori
ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice
civile e i privilegi e le garanzie di  qualsiasi  tipo,  da  chiunque
prestati o comunque esistenti a favore della Cedente in relazione  ai
Crediti che conservano la loro validita' e il  loro  grado  a  favore
della  Cessionaria,  senza  necessita'   di   alcuna   formalita'   o
annotazione. 
  Zenith Service S.p.A. con  sede  legale  in  Milano,  Via  Vittorio
Betteloni 2, C.F., P. IVA e iscrizione al Registro delle  Imprese  di
Milano n. 02200990980, iscritta all'Albo di cui all'art.  106  T.U.B.
tenuto dalla Banca d'Italia - Cod. ABI 32590.2 ("Zenith Service")  e'
stata incaricata dalla  Cessionaria  di  svolgere,  in  relazione  ai
Crediti, il ruolo di soggetto incaricato responsabile della  verifica
della  conformita'  delle  operazioni  alla  legge  e  al   prospetto
informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e
comma 6-bis della Legge 130. Per effetto della cessione dei  Crediti,
i debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori  o  aventi
causa dovranno pagare ogni somma dovuta in relazione ai Crediti  alla
Cessionaria nelle forme nelle quali il pagamento di  tali  somme  era
consentito per contratto o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla
suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso  che
potranno essere tempo per tempo comunicate ai debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa  per  ogni  ulteriore  informazione  potranno  rivolgersi  alla
Cessionaria o a Zenith Service nelle ore di ufficio  di  ogni  giorno
lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  Con riferimento al trattamento  dei  dati  personali  dei  debitori
ceduti e  dei  rispettivi  garanti,  la  Cessionaria  comunica  -  in
qualita' di titolare del trattamento - che l'informativa  in  materia
di protezione dei dati personali  viene  resa  mediante  la  presente
pubblicazione in Gazzetta  Ufficiale,  secondo  quanto  disposto  dal
Provvedimento dell'Autorita'  Garante,  e  che  il  relativo  Cedente
provvedera', altresi', ad inviare apposita comunicazione ai  debitori
ceduti. 
  Cio' premesso, ai  sensi  della  Normativa  Privacy,  si  informano
coloro che si riconoscano coinvolti nella  cessione  dei  Crediti  in
qualita'  di  debitori  ceduti  o  di  relativi  eventuali   garanti,
successori o aventi causa (gli "Interessati"), che  la  cessione  dei
Crediti ha comportato il trasferimento alla Cessionaria (il "Titolare
del Trattamento") dei  loro  dati  personali  -  quali,  ad  esempio,
informazioni anagrafiche (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non
esaustivo,  nome,  cognome,   indirizzo   e   recapito   telefonico),
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche - in possesso della Cedente. Agli Interessati precisiamo
che non verranno trattate categorie "particolari" di dati  personali,
ossia informazioni che si riferiscono,  ad  esempio,  allo  stato  di
salute, alle opinioni  politiche  e  sindacali  ed  alle  convinzioni
religiose. 
  Pertanto,  la  Cessionaria  informa  che  i  dati  personali  degli
Interessati, contenuti nei  documenti  relativi  a  ciascun  Credito,
saranno trattati esclusivamente nell'ambito della ordinaria attivita'
del Titolare  del  Trattamento  secondo  modalita'  corrispondenti  a
quelle  per  le  quali  i  medesimi   dati   personali   sono   stati
originariamente raccolti e trattati dalla Cedente e  che  sono  state
dichiarate nell'informativa resa originariamente agli  Interessati  e
per finalita' connesse e strumentali  al  perseguimento  dell'oggetto
sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  (i) per la gestione dei Crediti ceduti; 
  (ii)  per  l'adempimento  degli  obblighi  previsti  da  leggi,  da
regolamenti   e   dalla   normativa   comunitaria   (anche   a   fini
antiriciclaggio), nonche' da disposizioni impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; 
  (iii) per  finalita'  connesse  al  recupero  dei  crediti  ceduti,
nonche' per l'emissione di titoli da parte della Cessionaria. 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avverra'  mediante  elaborazioni   manuali   o   strumenti
elettronici o comunque automatizzati, informatici e  telematici,  con
logiche strettamente correlate alle  finalita'  sopra  menzionate  e,
comunque, in modo da garantire la sicurezza  e  la  riservatezza  dei
dati personali stessi. 
  Si evidenzia che il trattamento dei dati personali da  parte  della
Cessionaria avviene in base ad un obbligo di legge ovvero  in  quanto
strettamente  funzionale  all'esecuzione  del  rapporto  contrattuale
(c.d. base giuridica del trattamento). 
  I dati personali potranno, altresi', essere comunicati  -  in  ogni
momento - a soggetti  coinvolti  nel  perseguimento  delle  finalita'
sopra elencate e delle ulteriori finalita' di seguito indicate: 
  (a) l'espletamento dei servizi di cassa e di pagamento; 
  (b) l'effettuazione di servizi di  calcolo  e  di  reportistica  in
merito  agli  incassi  su  base  aggregata  dei  Crediti  oggetto  di
cessione; 
  (c) la riscossione e recupero dei Crediti ceduti  (anche  da  parte
dei  legali  preposti  a  seguire   le   procedure   giudiziali   per
l'espletamento dei relativi servizi); 
  (d) l'emissione di titoli da parte della Cessionaria e collocamento
dei medesimi; 
  (e)  la  consulenza  prestata  in  merito   alla   gestione   della
Cessionaria da revisori contabili e altri consulenti legali,  fiscali
ed amministrativi; 
  (f) l'assolvimento di obblighi connessi a  normative  di  vigilanza
della Cessionaria e/o fiscali; 
  (g) l'effettuazione di analisi relative al portafoglio  di  crediti
ceduto e/o di attribuzione  del  merito  di  credito  ai  titoli  che
verranno emessi dalla Cessionaria; 
  (h) la tutela degli interessi dei portatori di tali titoli. 
  I  dati  personali  degli  Interessati   verranno   comunicati   ai
destinatari   della   comunicazione   strettamente   collegati   alle
sopraindicate  finalita'  del  trattamento  e,  in   particolare,   a
societa', associazioni o studi professionali che  prestano  attivita'
di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate  e
societa' collegate, societa' di recupero  crediti,  ecc.  I  predetti
soggetti utilizzeranno i dati in  qualita'  di  «titolari»  in  piena
autonomia, in quanto estranei all'originario  trattamento  effettuato
ovvero  potranno  essere  nominati  "responsabili"  ai  sensi   della
Normativa Privacy. 
  In linea generale, i dati personali sono conservati per un  periodo
temporale di 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo  rapporto
contrattuale da cui originano i Crediti e potranno, altresi',  essere
trattati  per  un  termine  superiore,   ove   intervenga   un   atto
interruttivo e/o sospensivo della  prescrizione  che  giustifichi  il
prolungamento della conservazione dei dati. 
  Inoltre, Zenith Service, operando in qualita'  di  master  servicer
trattera' i dati in qualita'  di  responsabile  del  trattamento  (il
"Responsabile  del  Trattamento").  Potranno,  altresi',   venire   a
conoscenza dei dati personali in qualita' di soggetti autorizzati  al
trattamento -  nei  limiti  dello  svolgimento  delle  mansioni  loro
assegnate  -  persone  fisiche  appartenenti   alle   categorie   dei
consulenti e/o dei dipendenti del Titolare del Trattamento.  L'elenco
completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati  personali
potranno essere comunicati e di  quelli  che  ne  potranno  venire  a
conoscenza  potra'  essere  consultato  in  ogni  momento  inoltrando
apposita  richiesta  al  Titolare  o  a  ciascun   Responsabile   del
Trattamento. 
  I dati personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
dette finalita' ma solo a soggetti che operino in Paesi  appartenenti
all'Unione  Europea.  I  dati  personali  non  saranno   oggetto   di
diffusione. 
  La Cessionaria informa, infine, che la Normativa Privacy  riconosce
agli Interessati alcuni diritti quali: (i) il diritto di  accesso  ai
propri dati personali e alle seguenti informazioni (a)  le  finalita'
del trattamento; (b) le categorie di dati personali; (c)  i  soggetti
cui i dati possono essere comunicati; (d) ove possibile,  il  periodo
di conservazione; nonche' (e)  qualora  i  dati  non  siano  raccolti
presso l'interessato, tutte le informazioni  disponibili  sulla  loro
origine; (ii) il diritto di rettifica dei  dati  personali  inesatti;
(iii) il diritto  di  ottenere  la  cancellazione  dei  dati  che  lo
riguardano, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 17 del  GDPR;
(iv) il diritto di richiedere la  limitazione  del  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; (v)  il  diritto
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e  leggibile,  i
dati che li riguardano, ove ricorrano le condizioni di  cui  all'art.
20 del GDPR; nonche' (vi) il diritto di opporsi al  trattamento,  ove
ricorrano le condizioni di cui all'art. 21 del GDPR. 
  I suddetti diritti potranno essere esercitati, rivolgendosi  a  SPV
Project 1713 S.r.l., Via V. Betteloni, n. 2, 20131  -  Milano,  nella
sua qualita' di Titolare del Trattamento. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Per ogni informazione relativa al presente avviso e  ai  ceduti  e'
altresi' possibile rivolgersi a SPV Project  1713  S.r.l.  presso  la
sede sociale. 
  Milano, 26 giugno 2019 

          SPV Project 1713 S.r.l. - L'amministratore unico 
                         Stefano Bongianino 

 
TX19AAB7504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.