PANAREA SPV S.R.L.

Societa' unipersonale

Sede legale: via V. Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04958170260
Codice Fiscale: 04958170260
Partita IVA: 04958170260

(GU Parte Seconda n.104 del 5-9-2019)

 
Avviso di cessione di  crediti  pro-soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la  "Legge   130"),   e
informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE)  679/2016
- del Parlamento Europeo e del  Consiglio  del  27  Aprile  2016  (il
                               "GDPR") 
 

  Panarea  SPV   S.r.l.   (Il   "Cessionario"),   societa'   per   la
cartolarizzazione dei crediti, iscritta nel registro tenuto da  Banca
D'Italia  ai  sensi  dell'articolo  4  del  regolamento  della  Banca
d'Italia del 7 giugno 2017, rendo noto che, in forza di un  contratto
di cessione di crediti (" Il contratto di Cessione") ,  stipulato  ai
sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4  della  Legge  130,
sottoscritto in data 01 agosto 2019 e con effetto in  pari  data,  ha
acquistato  pro-soluto  da  Aareal  Bank  AG,  con  sede  legale   in
Wiesbaden, Paulinenstraße 15, Germania, e che agisce per  il  tramite
della propria filiale italiana con sede in via Saverio Mercadante  n.
12/14,  Roma,  iscritta  all'Albo  Banca  d'Italia  al  n.  5378  (il
"Cedente"), tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di  mora,
accessori, spese, ulteriori  danni,  indennizzi  e  quant'altro)  del
Cedente derivanti da (i) un  contratto  di  finanziamento  datato  28
giugno 2006 (a rogito Notaio Dr. Salvatore Mariconda  di  Genzano  di
Roma  repertorio  No.  3.120/2.111)   e   successive   modifiche   ed
integrazioni, garantito da ipoteche e pegni e da (ii) una convenzione
di ristrutturazione ex articolo 67, comma 3, lettera (d) L.F. del  13
Dicembre 2013, che, alla data della  predetta  cessione,  risultavano
nella titolarita' del Cedente. 
  Unitamente ai crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti al cessionario, senza ulteriori formalita' o  annotazioni,
come  previsto  dall'articolo  58.  3°  comma,  del  D.Lgs,   385/93,
richiamato dall'articolo 4 della Legge 130, tutti gli  altri  diritti
del Cedente derivanti dai crediti oggetto di cessione, ivi incluse le
garanzie  ipotecarie,  le  altre  garanzie  reali  e   personali,   i
privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni  diritto,  azione,
facolta' o prerogativa inerente ai suddetti crediti. 
  Il  ruolo  di  servicer,  ossia  di  soggetto   incaricato   "della
riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento"  e
responsabile della  verifica  della  conformita'  dell'operazione  di
cartolarizzazione alla Legge sulla Cartolarizzazione  e  al  relativo
prospetto informativo, ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera c),
e commi 6 e 6 bis, della Legge sulla Cartolarizzazione  sara'  svolto
da SECURITISATION SERVICES S.p.A.  nella  sua  qualita'  di  soggetto
incaricato della riscossione dei crediti e dei  servizi  di  cassa  e
pagamento. 
  Il debitore ceduto e  gli  eventuali  suoi  garanti,  successori  o
aventi causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione alla
Societa' e, per essa, al Servicer nominato ai  sensi  dell'articolo2,
3° comma, lettera c) della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - Regolamento  UE
2016/679 
  La  cessione  dei  Crediti  ha  comportato  il   trasferimento   al
Cessionario e implica il trattamento da parte del  Cessionario  delle
seguenti categorie di dati personali contenuti nei documenti e  nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti  ceduti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli
"Interessati"): dati di contatto ed identificativi, dati patrimoniali
e reddituali, informazioni sui Crediti ceduti, dati sui pagamenti  ed
informazioni su potenziali contenziosi,  contenute/i  nelle  evidenze
informatiche e nei documenti connessi ai crediti ceduti. 
  Il  cessionario,  intende  fornire  le  seguenti  informazioni  sul
trattamento che essa, in qualita' di titolare del trattamento, svolge
sui dati personali a seguito dell'operazione di cessione dei  Crediti
(il "Titolare"). 
  Finalita', modalita' e base giuridica del trattamento 
  Il trattamento e' necessario ai fini  perseguimento  del  legittimo
interesse del Cessionario alla gestione  ed  all'amministrazione  dei
Crediti ceduti, al relativo recupero e  per  le  ulteriori  finalita'
correlate all'operazione di  cartolarizzazione  e/o  richieste  dalla
normativa vigente. I dati personali saranno trattati con modalita' di
organizzazione, raffronto ed elaborazione necessarie al perseguimento
di tali finalita'  attraverso  strumenti  informatici,  telematici  e
manuali nell'ambito della normale attivita'. I dati  potranno  essere
oggetto  di  un  processo  decisionale  automatizzato,  compresa   la
profilazione ai sensi dell'art. 22, paragrafo 1 e 4  del  Regolamento
UE 2016/679. I dati raccolti dal Cedente a seguito di  tale  cessione
dei  Crediti,  potranno  essere  aggiornati   tramite   terze   parti
autorizzate e tramite informazioni provenienti da  fonti  accessibili
al pubblico (quali, ad esempio, dati registrati  nel  registro  delle
imprese,  visure  ed  atti  camerali,  dati  relativi   a   procedure
concorsuali, protesti,  atti  immobiliari,  atti  pregiudizievoli  ed
ipocatastali) e tramite altre informazioni fornite spontaneamente dai
debitori ceduti. 
  Comunicazione e trasferimento all'estero dei dati 
  I dati non saranno diffusi,  ma  potranno  essere  comunicati  alla
Banca d'Italia e ad altre autorita' governative e  regolamentari  che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme  di  legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei  conti,  consulenti  e
professionisti, alle societa' di servizi,  tra  cui  le  societa'  di
informazioni  commerciali  e  le   societa'   di   recupero   crediti
autorizzate,   societa'   di   trasmissione   e   smistamento   della
corrispondenza,  studi  legali,  consulenti,  autorita'  giudiziarie,
banche o istituti di credito o intermediari  finanziari,  societa'  o
professionisti  incaricati  della  gestione  e   manutenzione   degli
hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi
informatici o cartacei, ed ad altri soggetti cui  tali  comunicazioni
devono essere fatte ai fini  dello  svolgimento  dei  servizi  e  per
l'esatto  e  diligente  adempimento  degli  obblighi  imposti   dalla
normativa vigente. 
  I  dati  personali  contenuti  nei  documenti  e   nelle   evidenze
informatiche connessi ai Crediti ceduti e relativi ai debitori ceduti
ed eventuali garanti, successori  ed  aventi  causa  potranno  essere
trattati  da  SECURITISATION  SERVICES   S.p.A.,   in   qualita'   di
responsabile del trattamento ex art. 28 del Regolamento  UE  2016/679
(il "Responsabile del Trattamento"), per la gestione dei  servizi  di
cassa e  pagamento  e/o  della  riscossione  dei  Crediti  acquistati
secondo  i  termini  e  le  modalita'   stabilite   dalla   normativa
applicabile. 
  Nel caso di  vendita  o  acquisto  di  attivita'  o  beni,  i  dati
personali potranno  essere  comunicati  al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita'  o  beni  ovvero  per  rispondere  ad  un
obbligo di legge (cio' include lo scambio di informazioni  con  altre
societa' o organizzazioni a fini  di  protezione  dalle  frodi  o  di
riduzione del rischio  creditizio  o  con  le  autorita'  a  fini  di
reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  dati
personali sono comunicati e' a disposizione presso la sede legale del
Cessionario. 
  I dati saranno generalmente mantenuti  entro  lo  Spazio  Economico
Europeo o in paesi che la Commissione Europea abbia ritenuto  fornire
un adeguato livello di protezione dei dati personali. 
  Solo per scopi limitati e  solo  temporaneamente  i  dati  potranno
essere trasferiti in paesi non facenti parte dello  Spazio  Economico
Europeo  verso  paesi  che  non  hanno  ricevuto  una  decisione   di
adeguatezza  dalla  Commissione  Europea  (in  particolare   per   la
necessita' di garantire supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7,
per la manutenzione della nostra infrastruttura tecnologica). In ogni
caso, tali trasferimenti al di fuori dello Spazio  Economico  Europeo
verso paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza dalla
Commissione Europea avverra' secondo una delle  modalita'  consentite
dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati  personali,
quali ad esempio l'adozione  di  clausole  standard  approvate  dalla
Commissione Europea o la selezione di soggetti aderenti  a  programmi
internazionali per  la  libera  circolazione  dei  dati  (es.  EU-USA
Privacy Shield). 
  Tempi di conservazione dei dati 
  I dati verranno conservati per il periodo  strettamente  necessario
al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e  per  i  10
anni successivi, fatti salvi i casi in  cui  la  conservazione  venga
protratta  per  un  ulteriore  periodo  a  seguito  di   contenziosi,
richieste delle autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  Diritti dell'interessato 
  Gli Interessati  hanno  il  diritto  di  richiedere,  in  qualunque
momento, l'accesso ai dati che li riguardano, la rettifica o, se  del
caso, la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento;
ove applicabile, hanno inoltre diritto di richiedere  la  limitazione
del trattamento nei casi previsti dall'art.  18  del  Regolamento  UE
2016/679, di ottenere in un formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico i dati  che  li  riguardano,  nei
casi previsti dall'art. 20 del Regolamento UE  2016/679;  nonche'  di
proporre reclamo all'autorita' di controllo competente  (Garante  per
la  protezione  dei  dati  personali)  ai  sensi  dell'art.  77   del
Regolamento UE 2016/679, qualora ritengano  che  il  trattamento  dei
dati  che  li  riguardano  sia  contrario  alla  relativa   normativa
applicabile. 
  Fermo  restando  il  diritto  degli  Interessati  a  formulare  una
richiesta di opposizione al trattamento dei propri dati  ex  articolo
21 del Regolamento UE 2016/679 nella  quale  dovranno  dare  evidenza
delle  ragioni  che  giustifichino  l'opposizione,  il  Titolare   si
asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali, salvo che  egli
dimostri l'esistenza di motivi legittimi  cogenti  per  procedere  al
trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e liberta'  degli
Interessati. 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi alla Societa' in qualita' di Titolare del Trattamento o al
Servicer, in qualita' di Responsabile del Trattamento. 
  Conegliano (TV), li' 02 settembre 2019 

 Panarea SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l., la persona fisica designata 
                            Andrea Perin 

 
TX19AAB9672
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.