ABITARE IN S.P.A.
Sede: via degli Olivetani, 10/12 - 20123 Milano
Punti di contatto: Investor relations - E-mail:
ereni@abitareinspa.com
Capitale sociale: Euro 129.676,90 interamente versato
Registro delle imprese: Milano, Lodi, Monza Brianza 09281610965
R.E.A.: Milano 2080582
Codice Fiscale: 09281610965
Partita IVA: 09281610965

(GU Parte Seconda n.142 del 3-12-2020)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  I  signori  azionisti  della  societa'  Abitare   In   S.p.A.   (la
"Societa'") sono convocati in assemblea, in seduta ordinaria, per  il
22 dicembre 2020, alle ore 18:00, in prima  convocazione,  presso  la
sede operativa della Societa' in Milano, viale Umbria n. 32,  e,  ove
occorrendo, per il 23 dicembre 2020, in seconda convocazione,  stessa
ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente 
  ordine del giorno: 
  Parte ordinaria 
  1. Approvazione del bilancio di esercizio chiuso  al  30  settembre
2020 e presentazione del bilancio consolidato al 30  settembre  2020;
delibere inerenti e conseguenti; 
  2.  Nomina  del  nuovo  Consiglio  di  Amministrazione  e  del  suo
Presidente, previa determinazione del  numero  dei  suoi  componenti,
della durata in carica e dei relativi compensi; delibere  inerenti  e
conseguenti; 
  3. Nomina del nuovo Collegio Sindacale, del suo Presidente e  della
relativa retribuzione; delibere inerenti e conseguenti; 
  4. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli
esercizi dal 2021-2023 ai sensi del D. Lgs. 39/2010, estendibile  per
una durata complessiva novennale, in caso di ammissione a  quotazione
delle azioni della Societa' sul MTA; delibere inerenti e conseguenti. 
  ***** 
  COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE E PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  Il capitale sociale di Abitare In S.p.A. sottoscritto e versato  e'
pari  ad  Euro  129.676,90,  rappresentato  da  n.  2.593.538  azioni
ordinarie, prive del valore nominale. Alla data del  presente  avviso
la Societa' non detiene azioni proprie. 
  La legittimazione all'intervento in Assemblea, ai sensi di legge  e
di statuto, spetta agli azionisti per  i  quali  sia  pervenuta  alla
Societa', entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente
la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 17  dicembre  2020),
l'apposita comunicazione  rilasciata  dall'intermediario  autorizzato
che, sulla base delle proprie scritture contabili,  attesti  la  loro
legittimazione. Resta ferma la  legittimazione  all'intervento  e  al
voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla Societa' oltre  il
termine sopra indicato, purche' entro l'inizio dei lavori assembleari
della singola convocazione. 
  La comunicazione  dell'intermediario  e'  effettuata  dallo  stesso
sulla  base  delle  evidenze  relative  al  termine  della   giornata
contabile del settimo giorno di mercato  aperto  precedente  la  data
fissata per l'assemblea  (ossia  il  giorno  11  dicembre  2020).  Le
registrazioni  in  accredito  o  in  addebito  compiute   sui   conti
successivamente  a  tale  termine  non   rilevano   ai   fini   della
legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea. 
  Ogni azionista che abbia il diritto a intervenire in assemblea puo'
farsi rappresentare, ai sensi di legge, mediante delega scritta,  nel
rispetto di quanto disposto dall'articolo 2372 del codice civile, con
facolta' di sottoscrivere il modulo di  delega  reperibile  sul  sito
internet della Societa' all'indirizzo: www.abitareinspa.com,  sezione
"Investors". 
  La delega puo' essere trasmessa  alla  Societa'  mediante  invio  a
mezzo raccomandata A/R a Abitare In S.p.A., via  degli  Olivetani  n.
10/12,  20123,   Milano,   ovvero   mediante   notifica   elettronica
all'indirizzo  di  Posta  Certificata  abitareinspa.pec@legalmail.it,
ferma restando la  consegna  della  delega  in  originale.  Non  sono
previste  procedure  di  voto  per   corrispondenza   o   con   mezzi
elettronici. 
  Per l'esercizio del diritto di integrazione dell'ordine del  giorno
e  del  diritto  di  porre  domande  prima  dell'Assemblea,  previsti
dall'art. 16 dello Statuto sociale, si rinvia al testo dello  Statuto
stesso  pubblicato  sul  sito   internet   societario   all'indirizzo
www.abitareinspa.com, sezione "Investors". 
  In virtu' dell'entrata in vigore del Decreto Legge n.  18/2020  (il
"Decreto"), come  successivamente  prorogato  dal  Decreto  legge  n.
125/2020,  che  ha  introdotto  alcune   norme   eccezionali   legate
all'attuale emergenza COVID-19 - la Societa' ha deciso  di  avvalersi
della facolta' (ivi prevista) di prevedere che l'assemblea si  svolga
senza  partecipazione  fisica   da   parte   dei   soci,   e   quindi
esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione  che  garantiscano
l'identificazione  dei  partecipanti,  la   loro   partecipazione   e
l'esercizio del diritto di voto, ai sensi e per gli  effetti  di  cui
agli art. 2370, quarto comma, del codice civile, senza, in ogni caso,
la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il  presidente  e  il
segretario. 
  A tal fine, gli azionisti legittimati all'intervento ed al voto  in
assemblea possono ottenere il link per collegarsi  all'assemblea  via
video-audio conferenza,  come  consentito  dall'articolo  18.3  dello
statuto sociale, inviando apposita richiesta, unitamente  alla  copia
della Comunicazione dell'Intermediario e un documento  di  identita',
all'indirizzo e.reni@abitareinspa.com. 
  ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale 
  Ai sensi degli artt. 25 e 28 dello Statuto Sociale, la  nomina  del
consiglio di amministrazione e del collegio sindacale  avviene  sulla
base di liste di candidati. Hanno  diritto  di  presentare  le  liste
soltanto gli azionisti che, da soli o  insieme  ad  altri  azionisti,
rappresentino almeno il 10% del capitale sociale.  La  certificazione
comprovante la titolarita' del numero di  azioni  necessario  per  la
presentazione della lista  dovra'  essere  prodotta  al  momento  del
deposito della lista stessa od  anche  in  data  successiva,  purche'
entro il termine previsto per il deposito della lista. 
  Le liste, debitamente sottoscritte da  ciascuno  dei  titolari  del
diritto  di  voto  che  le  ha  presentate   e   corredate   da   una
certificazione dalla quale risulti la percentuale  di  partecipazione
detenuta dai titolari del diritto di voto e la  titolarita'  di  tale
partecipazione  e  dalla  documentazione  richiesta  ai  sensi  dello
Statuto Sociale, devono essere depositate  presso  la  sede  sociale,
ovvero   trasmesse   a   mezzo    posta    elettronica    certificata
abitareinspa.pec@legalmail.it, almeno 7 (sette)  giorni  prima  della
data dell'Assemblea in prima convocazione (cioe' entro il 15 dicembre
2020). 
  La Societa' mettera' a disposizione  del  pubblico  le  liste  e  i
relativi allegati presso la sede sociale e sul proprio sito  internet
www.abitareinspa.com, sezione "Investors". 
  DOCUMENTAZIONE 
  La documentazione relativa agli argomenti  all'ordine  del  giorno,
prevista dalla normativa vigente, verra'  messa  a  disposizione  del
pubblico nei termini di legge, presso la  sede  sociale  e  sul  sito
internet della Societa', www.abitareinspa.com, sezione "Investors". 
  Il presente avviso di convocazione e' pubblicato sul sito  internet
della societa' www.abitareinspa.com, sezione "Investors". 
  *** 
  Milano, 1 dicembre 2020 

         p. Il Consiglio di Amministrazione - Il presidente 
                    dott. Luigi Francesco Gozzini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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