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Errata corrige
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Convocazione di assemblea ordinaria I signori azionisti della societa' Abitare In S.p.A. (la "Societa'") sono convocati in assemblea, in seduta ordinaria, per il 22 dicembre 2020, alle ore 18:00, in prima convocazione, presso la sede operativa della Societa' in Milano, viale Umbria n. 32, e, ove occorrendo, per il 23 dicembre 2020, in seconda convocazione, stessa ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Parte ordinaria 1. Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 30 settembre 2020 e presentazione del bilancio consolidato al 30 settembre 2020; delibere inerenti e conseguenti; 2. Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente, previa determinazione del numero dei suoi componenti, della durata in carica e dei relativi compensi; delibere inerenti e conseguenti; 3. Nomina del nuovo Collegio Sindacale, del suo Presidente e della relativa retribuzione; delibere inerenti e conseguenti; 4. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi dal 2021-2023 ai sensi del D. Lgs. 39/2010, estendibile per una durata complessiva novennale, in caso di ammissione a quotazione delle azioni della Societa' sul MTA; delibere inerenti e conseguenti. ***** COMPOSIZIONE DEL CAPITALE SOCIALE E PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA Il capitale sociale di Abitare In S.p.A. sottoscritto e versato e' pari ad Euro 129.676,90, rappresentato da n. 2.593.538 azioni ordinarie, prive del valore nominale. Alla data del presente avviso la Societa' non detiene azioni proprie. La legittimazione all'intervento in Assemblea, ai sensi di legge e di statuto, spetta agli azionisti per i quali sia pervenuta alla Societa', entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia il giorno 17 dicembre 2020), l'apposita comunicazione rilasciata dall'intermediario autorizzato che, sulla base delle proprie scritture contabili, attesti la loro legittimazione. Resta ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora tale comunicazione sia pervenuta alla Societa' oltre il termine sopra indicato, purche' entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione. La comunicazione dell'intermediario e' effettuata dallo stesso sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea (ossia il giorno 11 dicembre 2020). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in assemblea. Ogni azionista che abbia il diritto a intervenire in assemblea puo' farsi rappresentare, ai sensi di legge, mediante delega scritta, nel rispetto di quanto disposto dall'articolo 2372 del codice civile, con facolta' di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito internet della Societa' all'indirizzo: www.abitareinspa.com, sezione "Investors". La delega puo' essere trasmessa alla Societa' mediante invio a mezzo raccomandata A/R a Abitare In S.p.A., via degli Olivetani n. 10/12, 20123, Milano, ovvero mediante notifica elettronica all'indirizzo di Posta Certificata abitareinspa.pec@legalmail.it, ferma restando la consegna della delega in originale. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici. Per l'esercizio del diritto di integrazione dell'ordine del giorno e del diritto di porre domande prima dell'Assemblea, previsti dall'art. 16 dello Statuto sociale, si rinvia al testo dello Statuto stesso pubblicato sul sito internet societario all'indirizzo www.abitareinspa.com, sezione "Investors". In virtu' dell'entrata in vigore del Decreto Legge n. 18/2020 (il "Decreto"), come successivamente prorogato dal Decreto legge n. 125/2020, che ha introdotto alcune norme eccezionali legate all'attuale emergenza COVID-19 - la Societa' ha deciso di avvalersi della facolta' (ivi prevista) di prevedere che l'assemblea si svolga senza partecipazione fisica da parte dei soci, e quindi esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 2370, quarto comma, del codice civile, senza, in ogni caso, la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario. A tal fine, gli azionisti legittimati all'intervento ed al voto in assemblea possono ottenere il link per collegarsi all'assemblea via video-audio conferenza, come consentito dall'articolo 18.3 dello statuto sociale, inviando apposita richiesta, unitamente alla copia della Comunicazione dell'Intermediario e un documento di identita', all'indirizzo e.reni@abitareinspa.com. ULTERIORI INFORMAZIONI Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale Ai sensi degli artt. 25 e 28 dello Statuto Sociale, la nomina del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale avviene sulla base di liste di candidati. Hanno diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che, da soli o insieme ad altri azionisti, rappresentino almeno il 10% del capitale sociale. La certificazione comprovante la titolarita' del numero di azioni necessario per la presentazione della lista dovra' essere prodotta al momento del deposito della lista stessa od anche in data successiva, purche' entro il termine previsto per il deposito della lista. Le liste, debitamente sottoscritte da ciascuno dei titolari del diritto di voto che le ha presentate e corredate da una certificazione dalla quale risulti la percentuale di partecipazione detenuta dai titolari del diritto di voto e la titolarita' di tale partecipazione e dalla documentazione richiesta ai sensi dello Statuto Sociale, devono essere depositate presso la sede sociale, ovvero trasmesse a mezzo posta elettronica certificata abitareinspa.pec@legalmail.it, almeno 7 (sette) giorni prima della data dell'Assemblea in prima convocazione (cioe' entro il 15 dicembre 2020). La Societa' mettera' a disposizione del pubblico le liste e i relativi allegati presso la sede sociale e sul proprio sito internet www.abitareinspa.com, sezione "Investors". DOCUMENTAZIONE La documentazione relativa agli argomenti all'ordine del giorno, prevista dalla normativa vigente, verra' messa a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Societa', www.abitareinspa.com, sezione "Investors". Il presente avviso di convocazione e' pubblicato sul sito internet della societa' www.abitareinspa.com, sezione "Investors". *** Milano, 1 dicembre 2020 p. Il Consiglio di Amministrazione - Il presidente dott. Luigi Francesco Gozzini TX20AAA11802