BANCA DI CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE E MONSILE - SOCIETA'
COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: via Trento n. 1 - 33082 Azzano Decimo (PN), Italia
Registro delle imprese: Pordenone 00091700930
R.E.A.: Pordenone n. 142
Codice Fiscale: 00091700930
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.59 del 19-5-2020)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
Pordenonese e Monsile S.C. e' indetta in prima convocazione per il 15
giugno 2020, alle ore 17.00, nei locali della sede legale, in  Azzano
Decimo, via Trento, n. 1, e - occorrendo -  in  seconda  convocazione
per il 18 giugno 2020, alle ore 15.00, stesso luogo, per discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 della Banca di Credito
Cooperativo Pordenonese: deliberazioni relative; 
  2. destinazione del risultato di esercizio della Banca  di  Credito
Cooperativo Pordenonese; 
  3. bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2019  della  Banca  di
Monastier e del Sile - Credito Cooperativo: deliberazioni relative; 
  4. destinazione del risultato di esercizio della Banca di Monastier
e del Sile - Credito Cooperativo; 
  5. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  6. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  7. Compenso Societa' di Revisione. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso e dei conseguenti provvedimenti  normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci  -
in osservanza delle disposizioni di tutela della  salute  pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale  (Segreteria  Generale,
Affari Societari e Legale), le  Filiali  e  pubblicati  nell'apposita
area sul sito  internet  della  Banca  (www.bccpm.it/assemblea),  ove
ciascun Socio, li puo' consultare e scaricare per la stampa. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca, sono tenuti a rispettare  le  relative  prescrizioni  in
atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi all'Ufficio Soci, chiamando  il  nr.  0434.636201  e/o  il
Numero Verde 800.234040. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Vademecum  Deleghe"  pubblicato  sul  sito  internet   della   Banca
(www.bccpm.it/assemblea). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio dott. Gaspare Gerardi, domiciliato
presso il suo Studio di Pordenone, in viale  Trento  44,  ed  in  sua
eventuale sostituzione la dott.ssa Laura Querin,  domiciliata  presso
lo Studio  del  predetto  Notaio  Gerardi,  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bccpm.it/assemblea), ove ciascun  Socio  li  puo'  consultare  e
scaricare per la stampa. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2020 BCC Pordenonese e
Monsile", inoltrandola a una qualsiasi  delle  Filiali  della  Banca,
oppure presso il domicilio del Rappresentante Designato, entro le ore
17:00 del 12 Giugno 2020; il Rappresentante Designato ha facolta'  di
accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo  il  suddetto
termine, ma non oltre le ore 00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei
lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento, puo' essere altresi'  inviata,  anche  a
mezzo posta elettronica ordinaria, all'indirizzo di posta elettronica
certificata "rappresentantedesignato@pec.bccpm.it", e in questo  caso
entro le ore 23:59 dello stesso 12 Giugno 2020; in tale  ipotesi,  la
delega deve essere munita di firma elettronica  qualificata  o  firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato   via   posta   elettronica   all'indirizzo
rappresentantedesignato@bccpm.it, anche l'Ufficio Soci  della  Banca,
chiamando il nr. 0434.636201, oppure al Numero Verde 800.234040  (nei
giorni  di  apertura  degli  sportelli,  dalle  9:00   alle   16:00);
all'Ufficio Soci potra' pure essere richiesto che il predetto  modulo
di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  decimo
giorno successivo  allo  svolgimento  dei  lavori  assembleari  sara'
pubblicato sul sito internet  della  Banca  (www.bccpm.it)  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Azzano Decimo, 4 maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                          Antonio Zamberlan 

 
TX20AAA4448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.