BANCA POPOLARE DI LAJATICO SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI

Iscritta all'Albo delle Banche al n° 1273


Aderente Fondo Interbancario Tutela Depositi ed al Fondo Nazionale di
Garanzia

Sede: via Guelfi, 2 - Lajatico (PI)
Registro delle imprese: Pisa
Codice Fiscale: 00139860506

(GU Parte Seconda n.60 del 21-5-2020)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'Assemblea  Ordinaria  e'  convocata  presso  la  Sede  Legale  in
Lajatico (PI), Via Guelfo Guelfi n. 2, 56030, per le  ore  10:00  del
giorno 26 Giugno 2020 e, occorrendo, in seconda convocazione, per  le
ore 10:00 del giorno 03 Luglio 2020, visto  l'art.  106  del  Decreto
Legge n. 18/2020,  con  intervento  dei  soci  svolto  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D. Lgs. n.  58/1998,
art.135-undecies, per trattare il seguente ordine del giorno: 
  1. Presentazione del bilancio dell'esercizio 2019,  delle  relative
relazioni e della proposta di riparto dell'utile netto: deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  2. Deliberazioni in tema di sospensione  dell'emissione  di  azioni
Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A., di autorizzazione all'acquisto e
disposizione di azioni proprie: deliberazioni inerenti e conseguenti; 
  3. Determinazione del prezzo delle  azioni  di  Banca  Popolare  di
Lajatico S.C.p.A. ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale; 
  4. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio  2019  e  approvazione  del  documento  "Politiche  di
remunerazione della Banca Popolare di Lajatico per l'esercizio 2020":
deliberazioni inerenti e conseguenti; 
  5. Conferimento d'incarico per la revisione legale dei conti per il
periodo 2020 - 2028 ai sensi del D.Lgs.  39/2010  e  del  Regolamento
(UE) n. 537/2014: comunicazioni e deliberazioni conseguenti; 
  6. Nomina di 2 Amministratori per il triennio 2020/2022 e nomina  e
conferma di 1 Amministratore cooptato per il biennio 2020/2021; 
  7. Nomina del Collegio  Sindacale  e  del  suo  Presidente  per  il
triennio 2020/2022 e determinazione dei relativi compensi; 
  8. Nomina della commissione elettorale ai sensi  dell'art.  19  del
Regolamento Assembleare. 
  Al fine di  ridurre  al  minimo  i  rischi  connessi  all'emergenza
sanitaria in corso, la Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A.  specifica
che l'intervento dei soci nell'Assemblea  Ordinaria  sara'  possibile
esclusivamente   mediante   delega   al   Rappresentante   Designato,
individuato  ai  sensi   dell'articolo   135-undecies   del   Decreto
Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") nel  Prof.  Avv.  Gaetano
Caputi o, in caso di  sua  assenza  o  impedimento,  nell'Avv.  Carlo
Rizzo, restando quindi preclusa la partecipazione fisica e/o mediante
l'utilizzo dei sistemi di collegamento a distanza dei  singoli  soci.
Il Rappresentante Designato Prof. Avv. Gaetano Caputi  ha  dichiarato
di non avere interesse proprio rispetto alle proposte  sottoposte  al
voto  dell'Assemblea  Ordinaria.   Ogni   soggetto   legittimato   ad
intervenire  in  Assemblea  dovra'  pertanto  conferire  delega,  con
istruzioni di voto su tutte o alcune delle  proposte  all'ordine  del
giorno,  al  Rappresentante  Designato,   mediante   compilazione   e
sottoscrizione degli appositi moduli, che  saranno  resi  disponibili
presso  le  filiali  della  Banca  contestualmente  al  rilascio  del
biglietto di ammissione a partire  dal  giorno  01  Giugno  2020.  Le
deleghe conferite al Rappresentante Designato possono anche  derivare
da sub-deleghe ai sensi dell'art. 2372 cod. civ.. Non  sono  previste
procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici da parte
dei   singoli   soci   in   relazione   all'Assemblea.   L'intervento
all'Assemblea dei soggetti legittimati  (i  componenti  degli  Organi
sociali, il Segretario  incaricato  e  il  Rappresentante  Designato)
potra' avvenire con le modalita' ad  essi  comunicate,  nel  rispetto
delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. 
  DIRITTO DI INTERVENTO E VOTO IN ASSEMBLEA: Ai  sensi  dell'art.  23
dello Statuto Sociale hanno diritto di intervenire alle Assemblee  ed
esercitarvi il diritto di voto (per questa Assemblea solo  attraverso
il Rappresentante Designato) solo coloro che risultino  iscritti  nel
libro dei soci almeno novanta giorni  prima  di  quello  fissato  per
l'Assemblea  di  prima  convocazione,  previa   presentazione   della
certificazione rilasciata dagli intermediari presso i quali le azioni
sono in deposito e verifica della  legittimazione  con  rilascio  del
biglietto  di  ammissione.  In  considerazione  dei  termini  imposti
dall'art. 106  del  Decreto  Legge  n.  18/2020,  non  potra'  essere
rilasciato il predetto  biglietto  di  ammissione  oltre  il  termine
dell'orario di ammissione del pubblico presso le filiali della  Banca
nella giornata lavorativa antecedente il secondo giorno precedente la
data di prima convocazione dell'Assemblea. Ogni socio ha  diritto  ad
un voto qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate. 
  DELEGHE DI VOTO E RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA': Ai sensi
delle vigenti disposizioni statutarie e dei regolamenti disciplinanti
lo svolgimento delle assemblee della  societa',  ciascun  socio  puo'
indicare a rappresentarlo per l'Assemblea un altro socio che non  sia
Amministratore,   Sindaco   o   dipendente   della   Banca   mediante
compilazione e sottoscrizione di apposita  delega.  Ogni  socio  puo'
rappresentare sino ad un massimo di dieci soci.  Non  e'  ammessa  la
rappresentanza da parte di persona non  socia,  anche  se  munita  di
mandato generale. Le limitazioni anzidette non si applicano  ai  casi
di  rappresentanza  legale.  La  partecipazione   all'Assemblea   del
corrente anno e' consentita solo mediante conferimento di  delega  al
Rappresentane Designato, direttamente da parte di  ciascun  socio  o,
eventualmente, da parte del socio delegato in caso di sub-delega.  La
delega con le istruzioni di voto dovra' essere conferita  dall'avente
diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, al  Rappresentante
Designato  Prof.  Avv.  Gaetano  Caputi   mediante   compilazione   e
sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno disponibili  presso
le filiali della Banca a partire dal giorno 01 Giugno  2020,  da  far
pervenire entro  il  secondo  giorno  precedente  la  data  di  prima
convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00  (ora
italiana) del 24  Giugno  2020,  con  le  modalita'  contenute  nella
comunicazione inviata ai soci e pubblicata sul  sito  internet  della
Banca. La delega conferita al Rappresentante Designato ha effetto per
le sole proposte  in  relazione  alle  quali  siano  state  conferite
istruzioni di voto.  La  delega  e  le  istruzioni  di  voto  saranno
revocabili entro il suindicato termine del secondo giorno  precedente
la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria,  ossia  entro
le ore 00:00 (ora italiana) del 24 Giugno 2020. 
  DOCUMENTI PER L'ASSEMBLEA: Si precisa che, al fine  di  offrire  ai
soci una informativa completa sulle diverse questioni all'ordine  del
giorno dell'Assemblea con congruo anticipo rispetto alla data in  cui
verra' tenuta, in maniera da consentire di esprimere  indicazioni  di
voto al Rappresentante Designato con scelta consapevole ed informata,
i documenti a corredo della  seduta  assembleare  saranno  depositati
presso la sede sociale, disponibili per i soci, nei termini di legge,
e, in considerazione della necessita' di non  causare  concentrazioni
di accessi,  anche  presso  le  filiali.  Sempre  per  facilitare  la
comprensione degli argomenti trattati e conferire una indicazione  di
voto   consapevole,   sara'   inoltre   disponibile   una   relazione
illustrativa  sulle  materie  poste  all'ordine  del  giorno  con  le
proposte dell'organo amministrativo su ciascuna delle materie stesse.
Tale relazione e' resa disponibile ai  soci  attraverso  le  seguenti
modalita': - consultazione e/o consegna, in forma cartacea, presso la
filiale  al  momento  del  ritiro  del  biglietto  di  ammissione;  -
successiva consegna in filiale o invio per posta ordinaria qualora il
ritiro del biglietto di ammissione avvenga in  data  precedente  alla
resa disponibilita' della relazione; - sul sito internet della  Banca
(www.bplajatico.it)  in  apposita  sezione   attraverso   credenziali
informatiche di accesso che saranno consegnate in filiale al  momento
del ritiro del biglietto di ammissione. 
  Lajatico, 18 Maggio 2020 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                      avv. Nicola Luigi Giorgi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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