BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DELL'ADRIATICO TERAMANO S.C.

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: corso Elio Adriano, 1/3 - Atri
Registro delle imprese: Teramo 01469670671
Codice Fiscale: 01469670671

(GU Parte Seconda n.65 del 4-6-2020)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
dell'Adriatico Teramano s.c. e' indetta in prima convocazione per  il
24/06/2020, alle ore 10:00,  nei  locali  Sede  Amministrativa  della
Banca, in Mosciano Sant'Angelo, via Nazionale per Teramo, n. 14, e  -
occorrendo - in seconda convocazione  per  il  25/06/2020,  alle  ore
10:00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul  seguente  ordine
del giorno: 
  1)  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2) destinazione del risultato di esercizio; 
  3) determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4) informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  5)  determinazione  del  numero  degli  amministratori   ai   sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale; 
  6)  determinazione  del  compenso  in  favore   dell'amministratore
delegato al Sistema dei Controlli Interni; 
  7) polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso  la  Sede  sociale  (Segreteria  Organi
Societari) e le Filiali della Banca. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria  Organi  Societari,  chiamando  il  numero
085/8071544.201. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  9°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 5° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"ISTRUZIONI  OPERATIVE  PER   L'ESERCIZIO   DEL   VOTO   TRAMITE   IL
RAPPRESENTANTE DESIGNATO" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
www.adriaticoteramano.it. 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio dott.ssa Barbara Amicarelli,  alla
quale potra' essere conferita delega  scritta,  senza  spese  per  il
delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bccadriaticoteramano.it), ove ciascun Socio li puo' consultare e
scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale  va  apposta   la   dicitura   "Delega   Assemblea   2020   BCC
dell'Adriatico  Teramano",  allo  Studio  Notarile  dott.ssa  Barbara
Amicarelli, via Via Bologna, n. 13, 65121 Pescara (PE), entro le  ore
17:00 del 22/06/2020,  secondo  giorno  antecedente  la  data  di  1^
convocazione, oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro
le ore 13:30 del 22/06/2020; il Rappresentante Designato ha  facolta'
di accettare le deleghe  e/o  le  istruzioni  di  voto  pur  dopo  il
suddetto termine,  ma  non  oltre  le  ore  17:00  del  primo  giorno
antecedente lo svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
barbara.amicarelli@postacertificata.notariato.it, e  in  questo  caso
entro le ore 23:59 dello  stesso  22/06/2020;  in  tale  ipotesi,  la
delega deve essere munita di firma elettronica  qualificata  o  firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 085/4222574, o via  posta  elettronica
all'indirizzo bamicarelli@notariato.it, anche  la  Segreteria  Organi
Societari della  Banca  al  numero  085/8071544.201  (nei  giorni  di
apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 17:00), alla  quale  potra'
pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia  trasmesso
al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del 10°  giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della  Banca  (www.adriaticoteramano.it)  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Mosciano Sant'Angelo, li' 20 maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        avv. Antonino Macera 

 
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