AURORA SPE S.R.L.

In attesa di iscrizione all'elenco delle societa' veicolo tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi dell'art. 4 del Provvedimento della
Banca d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza, Lodi 11128450969
R.E.A.: MI - 2581003
Codice Fiscale: 11128450969
Partita IVA: 11128450969

(GU Parte Seconda n.45 del 14-4-2020)

 
Avviso di cessione di crediti in blocco e pro  soluto  ai  sensi  del
combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge  n.  130  del  30
aprile  1999  (come  successivamente  modificata,  la  "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'art. 58 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre
1993 (come successivamente modificato, il  "Testo  Unico  Bancario"),
nonche' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE)
2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del  27  aprile  2016
relativo alla  protezione  delle  persone  fisiche  con  riguardo  al
trattamento dei dati  personali  (il  "GDPR")  (il  "GDPR")  e  della
successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno  2003
n.  196,  come  modificato  dal  D.Lgs.  10  agosto  2018   n.   101)
              (congiuntamente, la "Normativa Privacy") 
 

  Aurora SPE S.r.l. (il "Cessionario"), comunica di aver concluso  in
data 10 aprile 2020 con Villa Grazia - Casa di Cura S.r.l., con  sede
legale in Via  Francesco  Cherubini  n.  26,  00135,  Roma,  capitale
sociale Euro 15.480,00 i.v., codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Roma n. 01906950587, REA n. RM -  253798
(il  "Cedente"),  un  contratto  di  cessione  di  crediti  pecuniari
individuabili "in blocco"  (il  "Contratto  di  Cessione"),  relativo
all'acquisto a titolo oneroso e  pro  soluto,  ai  sensi  e  per  gli
effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e  4  della  Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del  Testo  Unico  Bancario"),
con efficacia economica a far data dall'8 aprile 2020  (la  "Data  di
Cut-Off"), di una pluralita'  di  crediti  vantati  dal  Cedente  nei
confronti dell'azienda sanitaria locale ASL Roma 1 (ex ASL Roma E)  e
della Regione Lazio nonche', eventualmente, anche nei confronti degli
altri enti della Pubblica Amministrazione e/o del Servizio  Sanitario
Nazionale che dovessero risultare garanti  o  co-obbligati  ad  altro
titolo dei predetti enti pubblici (i "Debitori Ceduti"), sorti da,  o
relativi a,  i  rapporti  giuridici,  i  contratti,  i  provvedimenti
autorizzativi, i protocolli d'intesa e/o ogni altro analogo atto  e/o
provvedimento, come regolati dalle applicabili norme di  legge  e  di
regolamento ivi compresa la Costituzione della Repubblica Italiana, i
provvedimenti amministrativi che hanno giustificato  l'erogazione  di
prestazioni di ricovero in favore di pazienti malati di "Alzheimer  e
sindromi dementigene" inviati al Cedente dalla  ASL  Roma  1  dal  1°
gennaio 2011 al 31 ottobre 2015 al fine di garantire  la  continuita'
assistenziale, sia per le degenze sia  per  la  presa  in  carico  in
assistenza    domiciliare    (le    "Prestazioni    di    Continuita'
Assistenziale"), qualunque sia la loro  qualificazione  giuridica,  o
relativi agli importi non ancora pagati indicati  nelle  fatture  e/o
ogni altro documento giustificativo dei crediti, in particolare,  per
i crediti fatturati  prima  del  30  marzo  2015,  l'originale  delle
fatture cartacee, mentre per i crediti fatturati dal 31 marzo 2015 in
avanti, le fatture in  formato  elettronico  emesse  dal  Cedente  ed
inviate  a  ciascun  Debitore  Ceduto  attraverso   il   Sistema   di
Interscambio SDI, unitamente alla ricevuta di consegna e la  ricevuta
di esito o decorrenza  termini  (le  "Fatture"),  ovvero  relativi  a
diritti di credito, anche di natura risarcitoria, nascenti a  seguito
dell'eventuale esito  vittorioso  del  Proc.  n.  RG  33362/18,  ogni
diritto accessorio, ivi incluse tutte le somme pagabili dai  Debitori
Ceduti (in  conto  capitale)  al  Cedente,  unitamente  a  tutti  gli
interessi maturati e maturandi  (anche  di  mora),  i  privilegi,  le
garanzie reali e/o personali, le cause di prelazione e gli  accessori
che, ove esistenti, assistono le somme di cui sopra  nonche'  ogni  e
qualsiasi diritto, ragione e pretesa  (anche  di  danni),  azione  ed
eccezione sostanziali e processuali, inerenti o comunque accessori ai
predetti  crediti  ed  al   loro   esercizio   (complessivamente,   i
"Crediti"). 
  I Crediti alla Data di Cut-Off soddisfacevano  i  seguenti  criteri
cumulativi: 
  (a) sono denominati in Euro e includono  la  relativa  imposta  sul
valore aggiunto (IVA), ove applicabile; 
  (b) sono regolati dalla legge italiana e sono esigibili in Italia; 
  (c) sono vantati nei confronti dei Debitori Ceduti; 
  (d) sorgono da uno o piu'  contratti,  negozi  o,  comunque,  altri
rapporti giuridici, come regolati dalle applicabili norme di legge  e
di regolamento; 
  (e) non sono oggetto di pegno, privilegio, delegazione, accollo; 
  (f) non sono oggetto di diversi e precedenti contratti di factoring
o assimilati, conclusi dal Cedente con soggetti terzi, e comunque  di
altri atti o  contratti  che  possano  limitare  la  cedibilita'  dei
Crediti; 
  (h) sono rappresentati (x) dai differenziali delle Fatture n. 2 del
31/01/11; n. 4 del 28/02/11; n. 7 del 31/03/11; n. 9 del 30/04/11; n.
11 del 31/05/11; n. 13 del 30/06/11; n. 16 del 31/07/11;  n.  18  del
31/08/11; n. 21 del 30/09/11; n. 33 del 31/10/11; n. 35 del 30/11/11;
n. 36 del 31/12/11; n. 4 del 31/01/12; n. 7 del 29/02/12;  n.  9  del
31/03/12; n. 10 del 30/04/12; n. 12 del 31/05/12; n. 14 del 30/06/12;
n. 16 del 31/07/12; n. 17 del 31/08/12; n. 18 del 30/09/12; n. 20 del
31/10/12; n. 23 del 30/11/12; n. 24 del 31/12/12; n. 3 del  31/01/13;
n. 5 del 28/02/13; n. 7 del 31/03/13; n. 11 del 30/04/13; n.  14  del
31/05/13; n. 17 del 30/06/13; n. 19 del 31/07/13; n. 20 del 31/08/13;
n. 23 del 30/09/13; n. 25 del 31/10/13; n. 30 del 30/11/13; n. 33 del
31/12/13; n. 3 del 11/02/14; n. 4 del 28/02/14; n. 6 del 31/03/14; n.
8 del 30/04/14; n. 11 del 31/05/14; n. 12 del  30/06/14;  n.  14  del
31/07/14; n. 15 del 31/08/14; n. 18 del 30/09/14; n. 20 del 04/11/14;
n. 27 del 30/11/14; n. 28 del 30/12/14; n. 29 del 31/12/14; n. 2  del
31/01/15; n. 3 del 28/02/15; n. 9 del 31/03/15; n. 11  del  30/04/15;
n. 15 del 31/05/15; n.16 del 30/06/15; n. 17 del 30/06/15; n. 23  del
31/07/15; n. 28 del 31/08/15; n. 29 del 31/08/15; n. 34 del 30/09/15;
n. 35 del 31/10/15 e quanto effettivamente  ricevuto  dal  Cedente  a
fronte dell'erogazione delle Prestazioni di Continuita' Assistenziale
dal 1° gennaio 2011 (incluso) al 31 ottobre 2015 (incluso);  e/o  (y)
dalle  pretese  creditorie  avanzate  dal  Cedente  nell'ambito   del
procedimento RG n. 33362/2018 pendente innanzi al Tribunale di  Roma,
II sezione civile; e/o (z) dagli accessori, ivi inclusi gli interessi
da ritardato pagamento relativi a tutti i predetti diritti di credito
per sorte capitale, e da quant'altro dovuto e non pagato, a qualunque
titolo, in relazione ai predetti differenziali e pretese creditorie. 
  Ai sensi e per gli effetti  dell'articolo  4,  comma  4-bis,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di
cui all'art. 2, comma 3, lett. c) della Legge sulla Cartolarizzazione
(quelle relative alle attivita' di "riscossione dei crediti ceduti" e
allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento" - c.d.  attivita'
di servicing dei Crediti) sono state affidate a Centotrenta Servicing
S.p.A., con sede legale in Via  San  Prospero,  4,  Milano,  capitale
sociale Euro 3.000.000 interamente versato,  iscrizione  al  registro
delle  imprese  di  Milano  Monza-Brianza  Lodi,  C.F.  e  P.IVA   n.
07524870966, iscritta al n. 13  dell'albo  unico  degli  intermediari
finanziari di cui all'art. 106 del Testo Unico  Bancario("Centotrenta
Servicing" e, unitamente a qualunque soggetto che dovesse  succederle
nello svolgimento delle predette attivita' di servicing, di  seguito:
il "Servicer"). 
  Centotrenta Servicing si avvarra' di: (i) Banca del Fucino  S.p.A.,
, con sede legale in Via Tomacelli, 107, 00186 Roma, capitale sociale
pari a  Euro  60.000.000,00  i.v.,  codice  fiscale  n.  00694710583,
partita IVA 00923361000, iscritta nel Registro delle Imprese di  Roma
al n. 1775 e all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico
Bancario al n. 371, appartenente  al  "Gruppo  Bancario  Igea  Banca"
("Banca del Fucino"); e (ii) Collextion  Services  S.r.l.,  con  sede
legale in Via Eufemiano 8, 00153, Roma, iscrizione al registro  delle
imprese di Roma, C.F. e P.IVA n. 14204381009,  munita  della  licenza
per lo svolgimento delle attivita'  di  recupero  stragiudiziale  dei
crediti rilasciata dal questore ai  sensi  dell'art.  115  del  testo
unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno
1931, n. 773 ("Collextion"), ciascuna in qualita' di  subservicer  ai
fini del compimento (sotto il proprio controllo) di alcune  attivita'
di  natura  operativa  riguardanti  l'amministrazione,  la  gestione,
l'incasso e il recupero dei Crediti (Collextion e Banca  del  Fucino,
unitamente a qualunque altro loro eventuale avente causa o sostituto,
cui il Servicer intenda delegare, con il consenso del Cessionario, le
predette attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione,
la gestione, l'incasso  e  il  recupero  dei  Credi,  di  seguito:  i
"Subservicer").Informativa ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR")  e
della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno
2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018  n.  101)  (la
"Normativa Privacy") 
  In virtu' della cessione pro soluto e a titolo oneroso dei  Crediti
ai sensi del  Contratto  di  Cessione,  il  Cessionario  e'  divenuto
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai Debitori Ceduti  ed  ai
loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed
aventi causa (i "Dati"). 
  Cio' premesso,  il  Cessionario,  in  qualita'  di  nuovo  titolare
autonomo del trattamento  (il  "Titolare")  dei  Dati  Personali,  e'
tenuto  a  fornire  ai  Debitori  Ceduti,  ai  rispettivi  garanti  o
co-obbligati ad altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli
"Interessati") l'informativa ai sensi  della  Normativa  Privacy,  ed
assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  protezione  dei  dati
personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). 
  Non verranno trattate categorie particolari di  dati,  ovvero  dati
sensibili, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica,  le
convinzioni religiose, filosofiche o di  altro  genere,  le  opinioni
politiche,  l'adesione  a   partiti,   sindacati,   associazioni   od
organizzazioni  a  carattere  religioso,   filosofico,   politico   o
sindacale,  dati  relativi  alla  salute  o  alla  vita  sessuale   o
all'orientamento sessuale della persona, nonche' dati genetici e dati
biometrici idonei ad identificare in modo univoco una persona fisica. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli  13  e  14  del
GDPR  e  del  Provvedimento,  il  Cessionario  informa  che  i   Dati
continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali
i  medesimi  sono  stati  raccolti  dal  Cedente  al  momento   della
stipulazione del Contratto di Cessione, ossia in base ad obblighi  di
legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d.
"base  giuridica  del  trattamento")  e  saranno  trattati  in  piena
autonomia  dal  Titolare  esclusivamente  nell'ambito  della  propria
ordinaria attivita' secondo  le  finalita'  legate  al  perseguimento
dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: 
  a.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione dei Crediti; 
  b.  finalita'  connesse  agli  obblighi  previsti  da   leggi,   da
regolamenti e dalla normativa comunitaria,  nonche'  da  disposizioni
emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge  e  da  organi  di
vigilanza  e  controllo  (es.  centrale  rischi,  legge   sull'usura,
antiriciclaggio, ecc.); 
  c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla  gestione  del
rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati
ad  altro  titolo  (ad  es.  conferimento  a   legali   dell'incarico
professionale del recupero dei Crediti). 
  I Dati  saranno  trattati  oltre  che  dal  Cessionario  anche  dal
Servicer e dai Subservicer, ciascuno in base  ai  rispettivi  accordi
contrattuali, in qualita' di responsabili del trattamento  per  conto
del  Cessionario  stesso  al  fine  di:  (a)  gestire,  amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del
Testo Unico Bancario, delle istruzioni di vigilanza e di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili al Cessionario o  ai  Crediti),
(c) provvedere alla tenuta ed alla  gestione  di  un  archivio  unico
informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer,
per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  Crediti
ceduti  e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I   dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi del Cessionario, del Servicer  e  dei  Subservicer  potranno
venire a conoscenza dei Dati, in  qualita'  di  soggetti  debitamente
istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  Crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi   del
Cessionario e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce agli  Interessati  (i.e.,  i
Debitori Ceduti, i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo,
successori ed aventi  causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,
ossia: (a) ottenere  dal  titolare  o  da  ciascun  responsabile  del
trattamento la conferma dell'esistenza  di  Dati  che  li  riguardano
(anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma
intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei  Dati,  le
finalita' e le modalita' del trattamento e  la  logica  applicata  in
caso  di  trattamento   effettuato   con   l'ausilio   di   strumenti
elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili, (d)  chiedere  conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica  e,  qualora
vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati,   (f)   ottenere   la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  dei
Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati sono stati raccolti o successivamente  trattati),  (g)  chiedere
l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed  (f)  che
precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto  riguarda
il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati  o
diffusi (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto  tutelato);  nonche'  (h)  richiedere  la  limitazione  di
trattamento  ove  non  tutti  i  Dati  fossero   necessari   per   il
perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun  interessato  ha
inoltre diritto di opporsi, in tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,  ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento  di  dati
che lo riguardano a fini di invio di  materiale  pubblicitario  o  di
vendita diretta o per il compimento  di  ricerche  di  mercato  o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso la sede  del
Servicer (Via San  Prospero  4,  20121,  Milano)  nella  persona  del
Responsabile della protezione  dei  dati  ("DPO"),  Adriano  Carcano,
nominato  dal   Servicer   e   reperibile   al   seguente   recapito:
dpo@130servicing.com. 
  I Debitori Ceduti e i rispettivi garanti o  co-obbligati  ad  altro
titolo, successori ed aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
esercitare i  suddetti  diritti  mediante  comunicazione  scritta  da
inviarsi a: 
  AURORA SPE SRL, con sede in Via San Prospero 4, 20121 Milano 
  Telefono:  02  45472239  -   Fax:   02-72022410-   Indirizzo   PEC:
auroraspe@legalmail.it 
  CENTROTRENTA SERVICING S.P.A., con sede in Via  San  Prospero  4  -
20121, Milano 
  Telefono:   02-45472239   -   Indirizzo   di   posta   elettronica:
privacy@130servicing.com - Indirizzo PEC: 130servicing@legalmail.it 
  Milano, 10 aprile 2020 

            Aurora SPE S.r.l. - Il legale rappresentante 
                          Antonio Caricato 

 
TX20AAB3448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.