AMCO - ASSET MANAGEMENT COMPANY S.P.A.
Sede legale: via Santa Brigida, 39 - Napoli e direzione generale in
Milano, via Del Lauro, 5/7
Capitale sociale: Euro 3.000.000 i.v.
Registro delle imprese: Napoli 05828330638
Codice Fiscale: 05828330638

(GU Parte Seconda n.1 del 2-1-2020)

 
Avviso  di  cessione  di  rapporti  giuridici  in  blocco  ai   sensi
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
("TUB"),  corredato   dall'informativa   ai   debitori   ceduti   sul
trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 13 e  14  del
Regolamento UE n.  679/2016  ("GDPR")  e  della  normativa  nazionale
      applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  AMCO - Asset Management  Company  S.p.A.  (il  "Cessionario"),  una
societa' per azioni con sede legale in Napoli, Via Santa Brigida 39 e
direzione generale in Milano, Via Del  Lauro  5/7,  capitale  sociale
Euro 3.000.000 interamente versato, codice  fiscale,  partita  IVA  e
numero  di  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  di  Napoli   n.
05828330638, iscritta al n. 6 dell'Albo degli Intermediari Finanziari
tenuto dalla Banca d'Italia comunica di aver sottoscritto in data  15
dicembre 2019 un contratto di cessione (il "Contratto  di  Cessione")
con Banca Carige S.p.A. - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia, una
banca operante con la forma giuridica di una societa' per azioni, con
sede legale in Genova, Via Cassa di Risparmio 15,  Codice  Fiscale  e
iscrizione al  Registro  delle  Imprese  di  Genova  n.  03285880104,
capitale  sociale  Euro  1.845.163.696,00  (al  22   dicembre   2018)
interamente versato, iscritta al n. 5074 all'Albo delle Banche tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 13  del  Testo  Unico
Bancario, Banca Monte Lucca S.p.A., una banca operante con  la  forma
giuridica di societa' per azioni, con sede Legale in Lucca, Piazza S.
Martino 4, capitale sociale Euro 70.841.251,00  interamente  versato,
codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro  delle
Imprese di Lucca n. 01459540462, iscritta al n. 5127 dell'Albo  delle
Banche tenuto dalla Banca d'Italia, appartenente al  gruppo  bancario
Banca Carige, iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari, aderente al Fondo
Interbancario  di  Tutela  dei  Depositi  e  al  Fondo  Nazionale  di
Garanzia, e Banca Cesare Ponti S.p.A.,  una  banca  operante  con  la
forma giuridica di societa' per azioni, con sede  Legale  in  Milano,
Piazza del Duomo 19, capitale sociale Euro 14.000.000,00  interamente
versato, codice fiscale,  partita  IVA  e  numero  di  iscrizione  al
Registro delle Imprese di Lucca n. 07051880966, iscritta al  n.  5730
dell'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia,  appartenente  al
gruppo bancario Banca Carige, iscritto all'Albo dei  Gruppi  Bancari,
aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei  Depositi  e  al  Fondo
Nazionale di Garanzia (i "Cedenti"), ai sensi  del  quale  i  Cedenti
hanno ceduto al Cessionario pro soluto ed in blocco, ai sensi  e  per
gli effetti di cui all'articolo 58 TUB, con efficacia  economica  dal
1° luglio 2019, un portafoglio di contratti (i "Contratti") e crediti
(i "Crediti" e, congiuntamente ai Contratti, i "Rapporti") che, al 1°
luglio  2019  ovvero  alla  diversa   data   di   seguito   indicata,
soddisfacevano i criteri di seguito riportati: 
  (a) tutti i Rapporti oggetto di  cessione  presentano  le  seguenti
caratteristiche: 
  (i) alla data del 31 dicembre 2018 e alla data del 31 ottobre  2019
i debitori erano classificati  come  "in  sofferenza",  "inadempienza
probabile" o "esposizioni scadute e/o sconfinanti deteriorate"; 
  (ii) i debitori non  sono  banche  e/o  intermediari  finanziari  o
pubbliche amministrazioni (incluse quelle di cui all'elenco  previsto
dall'art. 1, comma  3,  della  legge  31  dicembre  2009,  n.  196  e
pubblicato annualmente dall'ISTAT sulla Gazzetta Ufficiale); 
  (iii) i debitori hanno ricevuto una comunicazione  inviata  da  una
delle Cedenti recante una data compresa tra il 25 novembre 2019 e  il
20 dicembre 2019, con la quale sono stati informati di  essere  stati
inclusi  in  un  portafoglio  oggetto  di  trasferimento   denominato
"Hydra"; 
  (iv) non  sono  contratti  di  leasing  ne'  crediti  derivanti  da
contratti di leasing; 
  (v) i Rapporti e/o i debitori non rientrano in una  delle  seguenti
categorie: 
  1. rapporti rivenienti da crediti di firma non  escussi  alla  data
del 1° luglio 2019; 
  2. Finanziamenti a dipendenti e pensionati del Gruppo Banca Carige 
  3.  rapporti   che   rientrano   nell'ambito   dell'operazione   di
cartolarizzazione "Argo Mortgage 2" di cui all'avviso sulla  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana parte seconda n. 153 del 2 luglio
2004 (non riacquistabili) 
  4.  Finanziamenti  agevolati  con  particolare   riferimento   alle
seguenti tipologie: 
  a. mutui agevolati ex l. 457/1978; 
  b. mutui Artigiancassa con contributo; 
  c. mutui  con  provvista  attualizzata  -  ente  300  -  SUNIA/Enti
previdenziali; 
  d. mutui con provvista  attualizzata  ente  390  -  Specialprestiti
d'onore famiglie/persone disagiate (FILSE)) 
  e. mutui Finpiemonte; 
  5. finanziamenti agrari; 
  6. prestiti d'uso d'oro; 
  7. prestiti su pegno; 
  8. rapporti servizio pegno; 
  9. rapporti garantiti dalle seguenti Cooperative di Garanzie/Enti: 
  a. Coopfidi Duilio Minicozzi; 
  b. Filse S.p.A.; 
  c. Fondazione Anti Usura; 
  d. Fondazione Toscana per la prevenzione dell'usura 
  (b) i contratti di finanziamento oggetto di cessione presentano  le
seguenti caratteristiche: 
  (i) costituiscono contratti di finanziamento conclusi dalle Cedenti
o da  banche  loro  aventi  causa  in  qualsiasi  forma  tecnica  (ad
eccezione delle forme tecniche  espressamente  escluse  ai  sensi  di
quanto previsto sub (a)); 
  (ii) sono denominati in Euro o Dollari Americani; 
  (iii) sono regolati dalla legge italiana o francese; 
  (iv) se ipotecari, sono  garantiti  da  ipoteca  su  beni  immobili
ubicati in Italia o in Francia; 
  (c)  i  crediti  oggetto  di  cessione   presentano   le   seguenti
caratteristiche; 
  (i) derivano da contratti di finanziamento (ivi inclusi i contratti
sub (b)) conclusi dalle Cedenti o da  banche  loro  aventi  causa  in
qualsiasi  forma  tecnica  (ad   eccezione   delle   forme   tecniche
espressamente escluse ai sensi di quanto previsto sub (a)); 
  (ii) sono denominati in Euro ovvero in Dollari Americani; 
  (iii) sono regolati dalla legge italiana o dalla legge francese; 
  (iv) se garantiti da ipoteca su beni immobili, tali  beni  immobili
sono ubicati in Italia o in Francia; 
  (d) gli strumenti finanziari  oggetto  di  cessione  presentano  le
seguenti caratteristiche: 
  (i) si tratta di  strumenti  finanziari  partecipativi  o  prestiti
obbligazionari convertendo emessi in conversione di  crediti  e/o  di
contratti di cui sub (c) (i). 
  l'elenco dei rapporti e' stato depositato presso il  notaio  Angelo
Busani, rep. 47068 racc. 21660. 
  Per effetto della suddetta cessione il Cessionario ha acquistato  i
Crediti ed e' subentrato nella posizione dei Cedenti  nei  Contratti,
con conseguente subentro e assunzione da  parte  del  Cessionario  di
tutti i diritti e obblighi dei Cedenti derivanti dai Rapporti. 
  Ai sensi dell'articolo 58 del TUB, i privilegi  e  le  garanzie  di
qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque  esistenti  a  favore
dei Cedenti, conservano la loro validita' e il loro  grado  a  favore
del Cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno consultare per ogni  ulteriore  informazione  il  sito
internet www.amco.it ovvero rivolgersi al numero 800  125  842  nelle
ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu' della cessione in blocco di un portafoglio di contratti e
crediti (i "Rapporti") conclusa in data 15 dicembre  2019  tra  Banca
Carige S.p.A. - Cassa di Risparmio di Genova e Imperia,  Banca  Monte
Lucca S.p.A. e Banca Cesare Ponti S.p.A., in qualita' di cedente  (in
seguito, le "Banche Cedenti"),  e  Amco  S.p.A.  -  Asset  Management
Company, in qualita' di cessionaria, (in seguito, la "Societa'"),  in
forza della quale la Societa' ha acquistato a titolo  oneroso  e  pro
soluto dalle Banche Cedenti  i  Rapporti,  la  Societa'  e'  divenuta
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Rapporti, relativi ai debitori e  contraenti
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"). Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati
quali, ad  esempio,  quelli  relativi  allo  stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono  stati  raccolti  dalle  Banche  Cedenti  al
momento della stipulazione dei contratti relativi ai  Rapporti  ossia
in base ad obblighi di legge e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del
rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati
saranno trattati oltre che dalla Societa' anche da Credito  Fondiario
S.p.A. (il "Servicer"), con  riferimento  ai  Rapporti  conferiti  in
gestione allo stesso, in qualita' di responsabile del trattamento per
conto della Societa' stessa al fine di:  (a)  gestire,  amministrare,
incassare e recuperare i Crediti e i futuri  crediti  originanti  dai
Contratti,  (b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti   dalla
normativa italiana in materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni
richieste ai  sensi  della  vigilanza  prudenziale,  del  TUB,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Rapporti), (c) provvedere alla  tenuta
ed alla gestione di un archivio unico informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso la Direzione
Generale di AMCO S.p.A., Via  del  Lauro  7,  Milano,  per  il  tempo
necessario a garantire il soddisfacimento  dei  diritti  relativi  ai
Rapporti e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I  dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi della Societa' potranno venire a  conoscenza  dei  Dati,  in
qualita' di soggetti debitamente istruiti ai  sensi  della  Normativa
Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi della Societa', per la  consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi  della
Societa' e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli interessati potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione
e per esercitare i predetti diritti presso le sedi in cui e' sorto il
rapporto contrattuale nella persona del Responsabile della protezione
dei dati ("DPO"). 
  Milano, 28 dicembre 2019 

 AMCO - Asset Management Company S.p.A. - L' amministratore delegato 
                            Marina Natale 

 
TX20AAB45
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.