TIBERIUS SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata costituita ai sensi
dell'articolo 3 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999


Iscritta al n. 35207.0 dell'elenco delle societa' veicolo tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04662720269
Codice Fiscale: 04662720269

(GU Parte Seconda n.115 del 1-10-2020)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999 n.  130
in  materia  di  cartolarizzazione  di  crediti  (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  Decreto  Legislativo  1°
settembre  1993,  n.  385,  (il  "Testo  Unico  Bancario")  corredato
dall'informativa  ai  debitori  ceduti  sul  trattamento   dei   dati
personali ai sensi degli articoli 13  e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016  (il  "GDPR")  e  della  normativa   nazionale   applicabile
            (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  La societa' Tiberius SPV S.r.l. (la  "Cessionaria"),  societa'  con
sede legale in Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n.  1,  comunica
di aver acquistato, pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui  al
combinato disposto degli articoli  1,  4  e  7.1  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, in forza di un contratto di  cessione  di  crediti
pecuniari (il "Contratto di Cessione") concluso in data 24  settembre
2020, con efficacia giuridica dalla ore 00.01 del 25  settembre  2020
ed efficacia economica dalle ore 00.01 del  22  settembre  2020,  con
UniCredit S.p.A. (una banca con sede legale in Milano, Codice Fiscale
e iscrizione al Registro delle Imprese  di  Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 00348170101, capitale sociale euro  21.059.536.950,48  interamente
versato, iscritta al n. 2008.1 all'Albo  dei  Gruppi  Bancari  tenuto
presso la Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 64  del  Testo  Unico
Bancario)  (la  "Cedente"),  un  portafoglio  di  crediti   pecuniari
derivanti da finanziamenti  erogati  in  qualsiasi  forma  tecnica  e
vantati verso debitori elencati nel Contratto di Cessione e sorti tra
il 24 febbraio 2005 e il 22 settembre 2020 (i "Crediti"). 
  Ai  sensi  dell'articolo   7.1,   comma   6   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, la Cedente e la Cessionaria renderanno disponibili
sul sito internet  www.securitisation-services.com,  fino  alla  loro
estinzione, i dati indicativi dei Crediti trasferiti alla  Cedente  e
la conferma della avvenuta cessione ai debitori ceduti che ne faranno
richiesta. Ai sensi del combinato disposto degli  articoli  4  e  7.1
della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo  58  del  D.  lgs
385/1993, dalla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori  ceduti  si  producono
gli  effetti  indicati  all'articolo  1264  del  codice  civile  e  i
privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo,  da  chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore della Cedente,  nonche'  le  trascrizioni
nei pubblici registri degli atti di  acquisto  dei  beni  oggetto  di
locazione finanziaria compresi  nella  cessione  conservano  la  loro
validita'  e  il  loro  grado  a  favore  della  Cessionaria,   senza
necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Securitisation   Services   S.p.A.,   una   societa'   per   azioni
unipersonale costituita in Italia,  con  sede  legale  in  Conegliano
(TV),   Via   Alfieri,   1,   capitale   sociale   pari    ad    Euro
2.000.000,00-i.v., codice fiscale e numero di iscrizione al  Registro
delle Imprese  di  Treviso-Belluno  03546510268,  Gruppo  IVA  Finint
S.p.A.  -  Partita  IVA   04977190265,   iscritta   nell'Albo   degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico  Bancario  al  n.
50,  appartenente  al  gruppo  bancario  "Gruppo  Banca   Finanziaria
Internazionale", iscritto nell'albo dei gruppi bancari  tenuto  dalla
Banca d'Italia, sottoposta a direzione e coordinamento  da  parte  di
Banca Finanziaria Internazionale  S.p.A.  (il  "Servicer")  e'  stata
incaricata  dalla  Cessionaria  di  svolgere  il  ruolo  di  soggetto
incaricato della riscossione dei Crediti (ivi  incluse  le  attivita'
relative al  recupero  (giudiziale  e  stragiudiziale)  dei  Crediti,
anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative  garanzie)
e dei servizi di cassa e  pagamento  e  responsabile  della  verifica
della  conformita'  delle  operazioni  alla  legge  e  al   prospetto
informativo, ai sensi dell'art. 2, commi 3(c), 6 e 6-bis della  Legge
sulla Cartolarizzazione. 
  Phoenix Asset Management S.p.A., una societa' per azioni costituita
in Italia con sede legale in 00186 Roma, Corso Vittorio  Emanuele  II
n. 154, codice fiscale,  partita  IVA  e  numero  di  iscrizione  nel
Registro delle Imprese di Roma  13444081007,  ai  sensi  di  separato
contratto,  ha  ricevuto  dal  Servicer  l'incarico  di  agire  quale
sub-servicer  dell'operazione  di  cartolarizzazione   ed   in   tale
capacita' il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa
riguardanti l'attivita' di amministrazione, la gestione, l'incasso  e
il recupero dei Crediti (il "Sub-Servicer"). 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno consultare per ogni  ulteriore  informazione  il  sito
internet   www.securitisation-services.com   ovvero   rivolgersi   al
Servicer e/o al Sub-Servicer nelle ore  di  ufficio  di  ogni  giorno
lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu' della cessione pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  di  un
portafoglio di crediti deteriorati (i "Crediti") intervenuta in  data
24 settembre 2020 tra UniCredit S.p.A. in  qualita'  di  cedente  (la
"Cedente") e Tiberius SPV  S.r.l.  in  qualita'  di  cessionaria  (la
"Cessionaria"), la Cessionaria  e'  divenuta  titolare  autonomo  del
trattamento dei dati personali, anagrafici patrimoniali e  reddituali
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti, relativi ai debitori e contraenti ceduti  ed  ai  rispettivi
eventuali garanti, successori ed aventi causa (i  "Dati  Personali").
Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati  quali,  ad
esempio, quelli relativi  allo  stato  di  salute,  alle  convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati. 
  I Dati Personali continueranno ad essere  trattati  per  le  stesse
finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti  dalla  Cedente
al momento della stipulazione dei contratti relativi ai Crediti ossia
in base ad obblighi di legge e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del
rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati
Personali saranno trattati oltre  che  dalla  Cessionaria  anche  dal
Servicer  e  dal  Sub-Servicer  in  qualita'  di   responsabili   del
trattamento per conto  della  Cessionaria  stessa  al  fine  di:  (a)
gestire,  amministrare,  incassare  e  recuperare  i   Crediti,   (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della  vigilanza  prudenziale,  del  Testo  Unico   Bancario,   delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Cessionaria  o  ai  Crediti),  (c)  provvedere  alla
tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  Personali  avviene  mediante  strumenti
manuali informatici e telematici con logiche  strettamente  correlate
alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il  Servicer
ed  il  Sub-Servicer,  per  il  tempo  necessario  a   garantire   il
soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti,  agenti  e
collaboratori  autonomi  della  Cessionaria,  del  Servicer   e   del
Sub-Servicer potranno venire a  conoscenza  dei  Dati  Personali,  in
qualita' di soggetti debitamente istruiti ai  sensi  della  Normativa
Privacy. 
  I Dati  Personali  potranno  essere  comunicati  a  soggetti  -  in
qualita'  di  titolari  e  responsabili  del  trattamento  -  la  cui
attivita' sia strettamente  collegata  o  strumentale  alle  indicate
finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti
incaricati dei servizi di cassa e di  pagamento,  per  l'espletamento
dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti
legali, fiscali e amministrativi della Cessionaria, per la consulenza
da essi prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali  e  di
borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi  di  legge;  e
(iv) i soggetti incaricati  del  recupero  dei  crediti.  I  predetti
soggetti utilizzeranno i Dati Personali nel rispetto della  Normativa
Privacy e l'elenco aggiornato degli stessi sara'  disponibile  presso
le sedi della Cessionaria e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati Personali potranno anche essere  comunicati  all'estero  per
predette  finalita'  ma  solo  a  soggetti  che  operino   in   paesi
appartenenti  all'Unione  Europea  e  che,  quindi,  garantiscono  un
adeguato livello di protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i
Dati Personali non saranno oggetto di diffusione. 
  Inoltre, potranno essere comunicati i Dati Personali  nel  caso  di
vendita o acquisto di attivita' o beni, al  potenziale  acquirente  o
venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove vi fosse il dovere
di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge
(cio' include, a  mero  fine  esemplificativo  e  non  esaustivo,  lo
scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di
protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio,  o  con
le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati Personali che li riguardano (anche se
non  ancora  registrati)   e   la   loro   comunicazione   in   forma
intelligibile,  (b)  ottenere  l'indicazione  dell'origine  dei  Dati
Personali, le finalita' e le modalita' del trattamento  e  la  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti  elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere   gli   estremi
identificativi del titolare, dei responsabili, (d) chiedere  conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati  Personali
possono essere comunicati o che  potranno  venirne  a  conoscenza  in
qualita' di titolari o responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e,  qualora  vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati
Personali, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in  forma
anonima o il blocco dei Dati  Personali  trattati  in  violazione  di
legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la  conservazione  in
relazione agli scopi per  i  quali  i  dati  sono  stati  raccolti  o
successivamente  trattati),  (g)  chiedere  l'attestazione   che   le
operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che  precedono  sono  state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati Personali  sono  stati  comunicati  o  diffusi
(salvo quando tale adempimento si rivela impossibile  o  comporta  un
impiego di mezzi manifestamente sproporzionato  rispetto  al  diritto
tutelato); nonche' (h) richiedere la limitazione di  trattamento  ove
non tutti i Dati Personali fossero  necessari  per  il  perseguimento
delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto
di opporsi, in tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi  legittimi,  al
trattamento  dei  Dati  Personali  che   lo   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento  di  dati
che lo riguardano a fini di invio di  materiale  pubblicitario  o  di
vendita diretta o per il compimento  di  ricerche  di  mercato  o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Per l'esercizio, nella  misura  prevista  dal  GDPR,  dei  predetti
diritti  gli  Interessati  potranno  rivolgersi   a   Phoenix   Asset
Management S.p.A. con sede legale in Roma,  Corso  Vittorio  Emanuele
II, n. 154 o all'indirizzo email info@phoenix-assetmanagement.com. 
  E' fatto  in  ogni  caso  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati Personali. 
  Conegliano, 29 settembre 2020 

Tiberius SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
        Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.