Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazione di crediti (la "Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (il GDPR) e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 Ticino SPV S.r.l., con sede legale in Roma, via Piemonte 38, capitale sociale di Euro 10.000 i.v., numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma e codice fiscale 16030641001 (la "Societa'") comunica che, nell'ambito di una operazione di cartolarizzazione ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione in corso di realizzazione da parte della Societa', con contratto di cessione concluso in data 16 dicembre 2021 ai sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione (il "Contratto di Cessione"), ha acquistato pro soluto da UniCredit S.p.A., con sede legale in Piazza Gae Aulenti, 3, Tower A, 20154 Milano, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Codice Fiscale e P. IVA n° 00348170101, ammessa al Regime di Adempimento Collaborativo ai sensi del decreto legislativo n.128 del 2015, capitale sociale Euro 21.133.469.082,48 i.v., iscritta al numero 5729 dell'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo del 1° settembre 1993, n. 385 (il "Testo Unico Bancario") (la "Cedente"), con efficacia economica dalle ore 00.01 del 1° febbraio 2021 ovvero, a seconda del caso, dalle ore 00:01 del 1° agosto 2021 (ciascuna, la "Data di Efficacia Economica") e con efficacia giuridica in data 17 dicembre 2021 (la "Data di Efficacia"), tutti i crediti per capitale, interessi (anche di mora) maturati e maturandi, spese, penali, commissioni e ogni altro accessorio elencati nel Contratto di Cessione (i "Crediti"), derivanti da facilitazioni creditizie erogate in varie forme tecniche, come meglio ivi indicati (i "Contratti"). I suddetti crediti sono qualificabili come crediti "deteriorati" in base alle disposizioni di Banca d'Italia e per gli effetti di cui all'articolo 7.1, comma 6 della Legge sulla Cartolarizzazione. Di seguito si riportano le informazioni orientative sui Crediti alla Data di Efficacia ai sensi dell'articolo 7.1, comma 6 della Legge sulla Cartolarizzazione. Crediti che: - sono qualificati come "sofferenza" in conformita' alla Circolare della Banca d'Italia n. 272 del 30 luglio 2008 (Matrice dei Conti), come successivamente modificata e integrata, e tale classificazione e' stata segnalata alla Centrale Rischi ai sensi della Circolare della Banca d'Italia n. 139 dell'11 febbraio 1991, come successivamente modificata e integrata; - derivano da contratti di credito immobiliare ai consumatori e altri contratti bancari, risolti prima della Data di Efficacia; - derivano da rapporti sorti nel periodo intercorrente tra il 1989 ed il 2020. Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione, dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore del cedente conservano la loro validita' e il loro grado a favore del cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. L'elenco complessivo dei Crediti ceduti che alla predetta data rispettavano le informazioni orientative sopra elencate, nonche' la conferma dell'avvenuta cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta, saranno messi a disposizione da parte della Cedente e della Societa', ai sensi dell'articolo 7.1 della Legge sulla Cartolarizzazione, sul sito internet https://www.gardant.eu/verifica-cessioni/, e resteranno disponibili fino all'estinzione del relativo Credito ceduto. Master Gardant S.p.A. ("Master Gardant" o il "Master Servicer") e' stata incaricata da Ticino SPV S.r.l. di svolgere, in relazione ai Crediti oggetto della cessione, il ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti (ivi incluse le attivita' relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei crediti oggetto della cessione, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie) e dei servizi di cassa e pagamento e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis e dell'articolo 7.1, comma 8, della Legge sulla Cartolarizzazione. Master Gardant, nella sua qualita' di Master Servicer, ha conferito incarico a Yard Credit & Asset Management S.r.l. (in tale qualita', lo "Special Servicer"), nell'ambito della cartolarizzazione, di porre in essere talune attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Master Servicer a norma di legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei Crediti oggetto di tale cartolarizzazione, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie. In forza di tale incarico, i debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, sono tenuti a pagare alla Societa' ogni somma dovuta in relazione ai crediti e diritti ceduti in forza di quanto precede nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era a loro consentito per contratto o in forza di legge anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso che potranno essere comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi a Yard Credit & Asset Management S.r.l. al seguente indirizzo: ticinocam@yardreaas.it. INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016 ("GDPR") E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007 La cessione dei Crediti, ai sensi e per gli effetti del Contratto di Cessione, da parte della Cedente alla Societa', ha comportato necessariamente il trasferimento anche di taluni dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti e relativi ai debitori ceduti ed ai rispettivi garanti, successori o aventi causa, come periodicamente aggiornati sulla base di informazioni acquisite nel corso dei rapporti in essere con i debitori ceduti (i "Dati Personali"). Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del trattamento dei Dati Personali, TICINO SPV S.r.l., avente sede legale in via Piemonte 38, 00187 Roma (la "Societa'") - ai sensi ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR - tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui degli artt. 13 e 14 del GDPR - assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione anche in forza di autorizzazione dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007), che si ritiene costituisca, anche alla luce degli articoli 13 e 14 del GDPR, un provvedimento applicabile anche in relazione alla presente operazione (il "Provvedimento"). Pertanto, la Societa' informa di aver ricevuto da UniCredit S.p.A., nell'ambito della cessione dei Crediti di cui al presente avviso, Dati Personali relativi agli Interessati contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti. Il conferimento di tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di dare corretto corso alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti ed e' necessario per il perseguimento di un interesse legittimo sia della Cedente che della Societa'. La Societa' informa, in particolare, che i Dati Personali saranno trattati per le seguenti finalita': - per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa europea, ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, gestione incassi, procedure di recupero, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito) nonche' all'emissione dei titoli relativi al programma di cartolarizzazione della Societa' finalizzato inter alia al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti ai sensi dell'articolo 1 Legge sulla Cartolarizzazione, ovvero alla valutazione ed analisi dei Crediti. Resta inteso che non verranno trattate c.d. categorie particolari di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose degli Interessati. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. La Societa' designa quali incaricati del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori, anche occasionali, che svolgono mansioni che comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione. Il personale della Societa' e i suoi collaboratori sono stati debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli accorgimenti da adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali avvenga nel rispetto della normativa applicabile. Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa' vengono registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine di adempiere agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in tema di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e con i relativi garanti ovvero per l'adempimenti degli obblighi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli stessi debitori ceduti (c.d. base giuridica del trattamento). I predetti dati saranno conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti, in ogni caso, per l'adempimento dei suesposti obblighi di legge e, in generale, per soddisfare le finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso, i Dati Personali non saranno trattati per un periodo inferiore a 10 anni a decorrere dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui originano i Crediti. I Dati Personali potranno, altresi', essere trattati per un periodo di tempo superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione di tali dati. Inoltre, nel caso di contenzioso relativo, connesso, correlato in qualunque modo ai Dati Personali, la Societa' sara' tenuta a conservare tali dati per 10 anni a partire dalla data in cui la decisione che definira' tale contenzioso avra' acquisito efficacia di giudicato e per tutto il tempo necessario ai fini dell'esecuzione di tale decisione o al fine di opporsi alla stessa. I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' a soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea ovvero in uno Stato terzo (purche' in conformita' con le previsioni di cui agli articoli 45 e 46 del GDPR), e che, in tal caso, saranno nominati responsabili del trattamento. In ogni caso, i Dati Personali non saranno oggetto di diffusione e saranno aggiornati periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del rapporto. I Dati Personali verranno comunicati - sempre nell'ambito delle finalita' suesposte - ai destinatari della comunicazione strettamente collegate alle sopraindicate finalita' del trattamento e, in particolare, a societa', associazioni o studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate e societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili, ecc. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i dati possono essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita' di "titolari" e "responsabili" ai sensi della normativa applicabile, in piena autonomia, essendo estranei all'originario trattamento effettuato. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti potranno rivolgersi ai predetti soggetti terzi titolari e al titolare del trattamento per esercitare i diritti riconosciuti loro dalla normativa privacy: l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi della Societa', in qualita' di "Titolare" del trattamento. In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato Master Gardant S.p.A. quale "Responsabile del trattamento dei Dati Personali". La normativa applicabile riconosce agli Interessati taluni specifici diritti quali, ad esempio, quello: - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che li riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei dati personali; (b) delle finalita' e modalita' del trattamento; (c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del titolare e, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; - di ottenere: (a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l'integrazione, nonche' la portabilita' dei Dati Personali; (b) la cancellazione, la limitazione del trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; (c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e (b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; - di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale; - di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni. Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro alle richieste non sia stato soddisfacente o, in generale, per qualsiasi contestazione attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati avranno diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla normativa applicabile. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, al fine di esercitare i diritti di cui sopra nonche' di ottenere ogni ulteriore informazione rispetto al trattamento dei dati personali potranno rivolgersi a Ticino SPV titolare del trattamento e/o al responsabile del trattamento Master Gardant S.p.A., con richiesta trasmessa mediante lettera, raccomandata, telefax o posta elettronica ai seguenti recapiti: Dati di contatto del Titolare del Trattamento: Ticino SPV S.r.l., Via Piemonte, 38, 00187 Roma, Italia - Telefono 06694771 - Fax 0669477903 - pec: ticinospvsrl@legalmail.it Dati di contatto del Responsabile del Trattamento: Responsabile per la protezione dei dati (DPO) delle societa' del Gruppo Gardant, Via Piemonte, 38, 00187 Roma, Italia - e-mail: dpo@gardant.eu, ovvero Master Gardant S.p.A., Via Piemonte, 38, 00187 Roma, Italia - Telefono 06694771 - pec: mastergardantspa@legalmail.it Roma, 17 dicembre 2021 L'amministratore unico Sebastian Pusceddu TX21AAB13246