FINAFARM SPV S.R.L.
Societa' unipersonale
Iscritta all'Elenco delle Societa' veicolo al n. 35390.4
Sede legale: via V. Alfieri, 1 - Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04897090264

(GU Parte Seconda n.46 del 17-4-2021)

Avviso di cessione di crediti pro soluto e in  blocco  ai  sensi  del
combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge  n.  130  del  30
aprile 1999 (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e  dell'articolo  58
 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (il "Testo Unico Bancario") 

  Con  riferimento  all'avviso  di  cessione  gia'  pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 7 novembre  2020
e iscritto nel Registro delle Imprese di Treviso-Belluno  in  data  5
novembre 2020, Finafarm SPV S.r.l., una  societa'  a  responsabilita'
limitata con socio unico, costituita in Italia ai sensi  della  Legge
sulla Cartolarizzazione, con  sede  legale  in  Via  V.  Alfieri,  1,
Conegliano (TV), Italia, codice  fiscale  e  iscrizione  al  Registro
delle Imprese di Treviso-Belluno numero 04897090264,  iscritta  nell'
"elenco delle societa' veicolo" tenuto dalla Banca d'Italia ai  sensi
dell'articolo 2 del provvedimento della Banca d'Italia del  7  Giugno
2017 al numero 35390.4, avente ad oggetto esclusivo la  realizzazione
di una o piu' operazioni di cartolarizzazione di  crediti,  ai  sensi
dell'articolo 3 della Legge sulla Cartolarizzazione, (la  "Societa'")
comunica  che,  ai  sensi  del  Contratto  Quadro  di  Cessione   (il
"Contratto di Cessione"), in data 8 aprile  2021  ha  acquistato  pro
soluto e in blocco  da  FINAFARM  S.p.A.,  con  sede  legale  in  via
Provina, n. 3 - Frazione Ravina, Trento, iscritta nel Registro  delle
Imprese di Trento al  numero  00497760223,  nell'Albo  Unico  di  cui
all'art. 106 del Testo Unico Bancario  al  n.  19186  ("FINAFARM"  o,
anche, il "Cedente") un nuovo portafoglio di crediti derivanti da (i)
contratti  di  locazione  finanziaria  (i  "Contratti  di   Locazione
Finanziaria"); (ii) contratti di finanziamento garantiti  da  ipoteca
su beni immobili (i "Contratti di Finanziamento Ipotecario"); e (iii)
contratti   di   finanziamento   chirografari   (i   "Contratti    di
Finanziamento  Chirografari"  e,  congiuntamente,  ai  Contratti   di
Finanziamento Ipotecari i "Contratti di Finanziamento";  i  Contratti
di  Finanziamento   e   i   Contratti   di   Locazione   Finanziaria,
congiuntamente, i "Contratti di Credito") stipulati da  FINAFARM  con
la propria clientela nel corso della propria attivita' di  impresa  e
che alla data del 31 marzo 2021: 
  (i) rispettano i criteri  comuni  di  cui  al  suddetto  avviso  di
cessione  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale   della   Repubblica
Italiana in data 7  novembre  2020  e  iscritto  nel  Registro  delle
Imprese di Treviso-Belluno in data 5 novembre 2020; 
  (ii) rispettano i seguenti criteri specifici: 
  (i)  Debito  residuo:  il  credito  deriva  da  un   Contratto   di
Finanziamento  con  un  debito   residuo   non   superiore   a   Euro
1.711.810,70; 
  (ii) Importo originario:  l'importo  originario  del  Contratto  di
Finanziamento e' superiore o uguale a Euro 8.000 e inferiore o uguale
a Euro 1.737.000; 
  (iii) Data di erogazione: il credito  deriva  da  un  Contratto  di
Finanziamento erogato tra il 2 Ottobre 2020 e il 25 Febbraio 2021; 
  (iv)  Ritardo  Massimo:  il  credito  deriva  da  un  Contratto  di
Finanziamento con nessuna rata in ritardo. 
  Il tutto unitamente, nei limiti consentiti da norme  imperative  di
legge, alle garanzie, a tutti i privilegi e le  cause  di  prelazione
che assistono i  predetti  diritti  e  crediti,  a  tutti  gli  altri
accessori ad essi relativi nonche' a ogni e qualsiasi altro  diritto,
ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziali e
processuali inerenti o  comunque  accessori  ai  predetti  diritti  e
crediti e/o al loro esercizio in conformita' a  quanto  previsto  dai
Contratti di Credito, nonche' ad ogni altro diritto  del  Cedente  in
relazione a qualsiasi polizza assicurativa (ivi  incluse  le  polizze
per la copertura dei rischi di danno, perdita, distruzione,  furto  o
incendio di qualsiasi bene assoggettato a garanzia),  ad  ogni  somma
eventualmente  corrisposta   dai   "soggetti   convenzionati"   quali
fornitori dei beni oggetto dei Contratti di Credito; e  con  espressa
esclusione dei crediti relativi all'IVA e alla componente spese. 
  Si precisa che tali crediti comprendono, a titolo  esemplificativo,
altresi' gli interessi maturati e non pagati alla data della cessione
e maturandi a  partire  da  tale  data,  l'adeguamento  eventualmente
dovuto per effetto dell'indicizzazione delle rate,  tutti  i  crediti
per penali, interessi di mora, commissioni di estinzione  anticipata,
costi, indennizzi e danni ed ogni altra somma dovuta in relazione  ai
Contratti di  Credito.  Ai  sensi  del  Contratto  di  Cessione  sono
altresi' trasferite alla Societa', nei  limiti  consentiti  da  norme
imperative di legge, ai sensi dell'articolo 1263 c.c. e senza bisogno
di alcuna formalita' o annotazione - come previsto dall'articolo  58,
comma 3, del Testo Unico Bancario, richiamato dall'articolo  4  della
Legge sulla Cartolarizzazione - tutte le garanzie, i privilegi  e  le
cause di prelazione che assistono i crediti, nonche' ogni e qualsiasi
altro  diritto,  ragione  e  pretesa  (anche  di  danni),  azione  ed
eccezione sostanziali e processuali inerenti o comunque accessori  ai
predetti diritti e crediti e/o al loro  esercizio  in  conformita'  a
quanto previsto dai Contratti di Credito. 
  La Societa' ha conferito incarico a FINAFARM, ai sensi della  Legge
sulla Cartolarizzazione, affinche' in suo nome e per  suo  conto,  in
qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti,
proceda all'incasso e al recupero delle somme  dovute.  In  forza  di
tale incarico, i debitori ceduti continueranno a  pagare  a  FINAFARM
ogni somma dovuta in relazione ai crediti nelle  forme  previste  dai
relativi Contratti di Credito o in  forza  di  legge.  Dell'eventuale
cessazione  di   tale   incarico   verra'   data   notizia   mediante
comunicazione scritta ai debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a FINAFARM,
Via Provina, n. 3 - Frazione Ravina,  Trento  Tel.  0461.901414;  Fax
0461.901415. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  successiva  normativa  nazionale   applicabile
(unitamente al GDPR "Normativa Privacy Applicabile") 
  In virtu' della cessione di crediti intervenuta in data 2  novembre
2020 la Societa' e' divenuta titolare autonomo  del  trattamento  dei
dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali  contenuti  nei
documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai crediti, relativi
ai debitori ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori  ed
aventi causa (i "Dati"). Non verranno trattate categorie  particolari
di dati quali, ad esempio, quelli relativi allo stato di salute, alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati raccolti da FINAFARM al momento  della
stipulazione dei contratti da cui originano i crediti, ossia in  base
ad obblighi di legge e, per l'appunto,  in  esecuzione  del  rapporto
contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati  saranno
trattati oltre che dalla Societa', anche da FINAFARM, con sede legale
in Via Provina, n. 3 - Frazione Ravina, Trento (il "Sub-Servicer"), e
da Banca Finanziaria Internazionale S.p.A.,  breviter  "BANCA  FININT
S.P.A.", una banca costituita ai  sensi  della  legge  italiana,  con
socio unico, con sede in  Conegliano  (TV),  via  V.  Alfieri  n.  1,
capitale        sociale         di         Euro         71.817.500,00
(settantunomilioniottocentodiciassettemilacinquecento  virgola   zero
zero) i.v., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro  delle
Imprese di Treviso - Belluno 04040580963, Gruppo IVA Finint S.p.A.  -
Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5580 ai
sensi dell'art. 13 del Testo Unico Bancario  e  all'Albo  dei  Gruppi
Bancari  in  qualita'  di  Capogruppo  del  Gruppo   Bancario   Banca
Finanziaria Internazionale, aderente al Fondo Interbancario di Tutela
dei Depositi e  al  Fondo  Nazionale  di  Garanzia  (il  "Servicer"),
entrambe in qualita' di responsabili del trattamento per conto  della
Societa' stessa al fine di, per quanto di rispettiva competenza:  (a)
gestire,  amministrare,  incassare  e  recuperare  i  crediti  e  (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza prudenziale,  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili alla Societa' o ai crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza  e  la  riservatezza  e  saranno  conservati,   presso   il
Sub-Servicer e/o il Servicer,  a  seconda  del  caso,  per  il  tempo
necessario a  garantire  il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti  e
l'adempimento degli obblighi di legge. I  dirigenti,  amministratori,
sindaci,  i  dipendenti,  agenti  e  collaboratori   autonomi   della
Societa',  del  Servicer  e/o  del  Sub-Servicer  potranno  venire  a
conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti  ai
sensi della Normativa Privacy Applicabile. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi della Societa', per la  consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy Applicabile
e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso  la  sede
della Societa'. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy Applicabile inoltre riconosce agli interessati
(i.e. i debitori ceduti e gli eventuali loro  garanti,  successori  o
aventi causa e altri interessati) taluni diritti, ossia: (a) ottenere
dal titolare o da ciascun responsabile del  trattamento  la  conferma
dell'esistenza di  Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non  ancora
registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma  intelligibile,  (b)
ottenere l'indicazione dell'origine  dei  Dati,  le  finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare  e  dei
responsabili del trattamento, (d) chiedere conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili  del  trattamento,  (e)  ottenere  l'aggiornamento,   la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato); nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati fossero  necessari
per  il  perseguimento  delle  finalita'   sopra   esposte.   Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui  e'  sorto  il  rapporto   contrattuale,   con   riferimento   al
Sub-Servicer, all'indirizzo di Via Provina, n. 3 -  Frazione  Ravina,
Trento, e con riferimento alla Societa' all'indirizzo di via Vittorio
Alfieri 1, Conegliano (TV). 

Finafarm SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                             Luigi Bussi 

 
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