Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria E' convocata l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti della societa' per il giorno 29 aprile 2022 alle ore 16.30, presso la sede sociale in Valsamoggia (BO) - Localita' Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 6 maggio 2022, stesso luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno Parte Ordinaria 1. Bilancio al 31 dicembre 2021 e proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio: 1.1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021, bilancio consolidato al 31 dicembre 2021, Relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Societa' di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti; 1.2. Proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: 2.1. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D. lgs. n.58/1998. 2.2. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. lgs. n.58/1998. 4. Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2022, 2023 e 2024: 4.1. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente; 4.2. Determinazione dei compensi spettanti ai componenti il Collegio Sindacale. 5. Nomina di un Amministratore. Parte Straordinaria 1. Modifica Statuto Sociale. Informazioni sul capitale sociale Il capitale sociale e' di euro 10.000.000,00, suddiviso in numero 200.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,05 cadauna. Ogni azione da' diritto ad un voto, ad eccezione delle n. 786.200 azioni proprie detenute dalla societa' alla data del presente avviso di convocazione il cui diritto di voto e' sospeso. L'eventuale variazione delle azioni proprie verra' comunicata in apertura dell'assemblea. Partecipazione all'assemblea La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto e' attestata dalla comunicazione alla societa', effettuata in favore del soggetto legittimato dall'intermediario ai sensi dell'art. 83-sexies del D.lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 (Testo unico della finanza, di seguito definito anche "TUF"), in base alle evidenze risultanti al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione, ossia entro il 20 aprile 2022 (record date). Coloro che risultano titolari delle azioni solo successivamente a tale data non sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La legittimazione all'intervento e al voto in assemblea e' assicurata purche' tale comunicazione pervenga alla Societa' dall'intermediario entro l'inizio dei lavori assembleari. Conferimento della delega al Rappresentante Designato Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 e successive modificazioni, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. Conseguentemente la societa' ha dato incarico al dr. Massimo Garuti, con facolta' di sub-delega a terzi, di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. lgs. n. 58/98 e del citato Decreto legge (il "Rappresentante Designato"). Gli azionisti che volessero intervenire in assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega, anche elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Societa', disponibile sul sito Internet della Societa' all'indirizzo www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation", Categoria: "Assemblea". Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovra' essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul sito internet della Societa' entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea, ossia entro il giorno 27 aprile 2022, ed entro lo stesso termine la delega potra' essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresi' conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D. lgs. n. 58/98 seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Societa' all'indirizzo sopra citato. Le deleghe possono essere conferite entro le ore 12:00 del 27 aprile 2022. Con le medesime modalita' gli aventi diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite. L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato), in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, potra' avvenire anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione con le modalita' ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. Il Rappresentante Designato sara' disponibile per chiarimenti o informazioni al numero telefonico 051-277611, presso Studio Gnudi - Via Castiglione, 21 40124 Bologna, oppure all'indirizzo di posta elettronica: garuti@studiognudi.it. Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la delega, anche parziale, al Rappresentante Designato sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. La comunicazione alla societa' effettuata dall'intermediario abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in assemblea, e' necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega sara' considerata priva di effetto. Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte di delibera I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, o presentare proposte di deliberazione su materie gia' all'ordine del giorno. Le domande devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra, corredate da certificazione rilasciata dall'intermediario presso cui sono registrate le azioni dei richiedenti idonea a comprovare la titolarita' dell'anzidetta quota di partecipazione, da una relazione che ne illustri le motivazioni e da copia di un documento d'identita' del richiedente, a mezzo raccomandata a.r. presso la sede legale della societa', ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. Non e' ammessa integrazione per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono presentare agli amministratori entro il termine previsto per la presentazione della richiesta di integrazione, ossia entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione, che l'organo amministrativo avra' cura di mettere a disposizione del pubblico almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. Diritto di porre domande I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, sia a mezzo raccomandata spedita all'indirizzo legale della societa', via Mozzeghine n. 13/15, Localita' Monteveglio, 40053 Valsamoggia (BO), sia con trasmissione all'indirizzo di posta elettronica certificata beghelli@legal.beghelli.it. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono state depositate le azioni di titolarita' del socio o dalla comunicazione per la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell'assemblea e' data risposta al piu' tardi durante la stessa. La societa' puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non e' dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano gia' disponibili in formato "domanda e risposta" nella sezione ""Corporate" I "Investor Relation" I Categoria: "Assemblea" del sito Internet della societa'. Modalita' di nomina del Collegio Sindacale e deposito delle liste Con riferimento al punto 4) all'ordine del giorno dell'Assemblea si precisa che, ai sensi dell'articolo 22 dello Statuto, nonche' della normativa, anche regolamentare, applicabile, i Sindaci saranno nominati mediante voto di lista. Tanti Soci che rappresentino almeno il 2% (due per cento) del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in assemblea ordinaria possono presentare una lista composta tre candidati Sindaci effettivi e due candidati Sindaci supplenti, depositandola presso la sede sociale nei termini previsti dalla normativa vigente, ossia entro il 4 aprile 2022, mediante consegna a mani della relativa documentazione presso la sede della Societa' dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero mediante invio di messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. Nel caso in cui alla data di scadenza del 4 aprile 2022 sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci che risultino collegati tra loro ai sensi dell'articolo 144-quinquies del Regolamento approvato con delibera CONSOB n.11971 del 14/05/1999 e s.m.i. (di seguito il "Regolamento Emittenti"), possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data ossia sino al 7 aprile 2022, fermo restando quanto previsto dall'articolo 147-ter, comma 1-bis, ultimo periodo, del TUF. In tal caso le soglie eventualmente previste dallo statuto, ai sensi del comma 2, sono ridotte alla meta', ossia all'1%. Le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della Societa', presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalita' previste dalla vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione ossia, entro l'8 aprile 2022. La titolarita' della quota minima di partecipazione prevista per la presentazione delle liste e' determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso l'emittente. La relativa certificazione puo' essere prodotta anche successivamente al deposito purche' entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'emittente. Le liste si compongono di due Sezioni rispettivamente dedicate ai candidati, elencati in numero progressivo, per la carica di Sindaco Effettivo e per la carica di Sindaco Supplente, in numero non superiore ai Sindaci da eleggere. Possono essere inseriti nelle liste i candidati per i quali siano rispettati i limiti di cumulo degli incarichi stabiliti dalla normativa e siano in possesso dei requisiti statutariamente e normativamente previsti. Le liste devono essere corredate: (a) delle informazioni relative all'identita' degli azionisti che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta; (b) di una dichiarazione degli azionisti diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti con questi ultimi dalla disciplina vigente; (c) di un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati (curriculum vitae), nonche' di una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto e della loro accettazione della candidatura; (d) dell'elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo ricoperti dai candidati presso altre societa' con, l'impegno ad aggiornare tale elenco alla data dell'assemblea. Ogni azionista, gli azionisti aderenti a un patto parasociale, il soggetto controllante, le societa' controllate e quelle sottoposte a comune controllo, potranno presentare o concorrere alla presentazione di una sola lista e votare unicamente la lista presentata e non potranno votare piu' di una lista nemmeno per interposta persona, o per il tramite di societa' fiduciarie. Ogni candidato potra' presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilita'. Le liste presentate senza l'osservanza delle disposizioni contenute nell'articolo 22 dello Statuto e di quelle previste dalla normativa applicabile saranno considerate come non presentate. Il rinnovo del Collegio Sindacale deve avvenire nel rispetto della disciplina sull'equilibrio tra i generi di cui all'art. 148, comma 1-bis, del D. lgs. n. 58/98 e all'art. 144-undecies1, comma 3, del Regolamento Emittenti. In particolare, al genere meno rappresentato e' riservata una quota pari ad almeno due quinti dei sindaci effettivi eletti, con arrotondamento per difetto all'unita' inferiore trattandosi di organo formato da tre componenti. Documentazione. La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno viene messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Societa' (www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation") nei termini previsti dalla normativa vigente. Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato sono reperibili nel sito internet della Societa' www.beghelli.it. Sezione "Corporate"/'Investor Relation', categoria: "Assemblea". Valsamoggia, 14 marzo 2022 Il presidente del consiglio di amministrazione Gian Pietro Beghelli TX22AAA3010