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Convocazione di assemblea ordinaria L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca Patavina Credito Cooperativo di Sant'Elena e Piove di Sacco s.c. e' indetta in prima convocazione per il giorno 28 aprile 2022, alle ore 16.00, nei locali della Sede legale, in Piove di Sacco (PD) via Alessio Valerio, n. 78 e - occorrendo - in seconda convocazione per il giorno 29 aprile 2022, alle ore 16,00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021: deliberazioni relative. 2. Destinazione del risultato di esercizio. 3. Informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle "Politiche in materia di remunerazione e incentivazione", comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. 4. Governo Societario. - Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle Banche: informativa sulle modifiche statutarie di mero adeguamento adottate dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 35 dello Statuto. - Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20 e successive modificazioni, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli Organi Amministrativo e di Controllo, il Direttore Generale ed i Vice Direttori Generali, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di Statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, tra cui il testo delle proposte di modifica degli articoli 1.3, 3.1, 4.1, 7.2,14.2, 15.1, 17.2,17.8, 18.2, 19.2, 19.3, 23.2, 25.2 e 28.2 del Regolamento assembleare ed elettorale e consistenti oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensivi delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede legale - Segreteria Generale. Sul sito internet della Banca www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea ordinaria 2022 sono pubblicati e consultabili brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, ove ciascun Socio puo' accedere con le proprie credenziali. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che desiderano consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alla Sede legale della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nella Sede in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi alla Segreteria Generale della Banca o chiamando il Numero Verde 800572797. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'Assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 18/04/2022 (10° giorno precedente la data di 1^ convocazione); la risposta sara' fornita entro il 22/04/2022 (entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione). Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno. Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento "Informazioni sulle modalita' di voto" pubblicato sul sito internet della Banca (www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea ordinaria 2022). RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' l'Avvocato Stefano Rognini, al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede Legale e gli Sportelli della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea ordinaria 2022), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare, scaricare e stampare. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo agli Sportelli della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire entro le ore 16.45 del 26 aprile 2022, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2022 Banca Patavina", ad ADM Associati, via San Crispino, 82 - 35129 Padova alla c.a. Avvocato Stefano Rognini - Rappresentante Designato, oppure essere recapitata sempre entro le ore 16.45 del 26 aprile 2022 ad uno degli Sportelli della Banca. La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento, puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata del Rappresentante Designato "assembleapatavina@pec.it", e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 26 aprile 2022; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. Il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 23.59 del 27 aprile 2022. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 049 8078764, o via posta elettronica all'indirizzo assembleapatavina@admassociati.it, anche la Banca al Numero Verde 800572797 (nei giorni di apertura degli Sportelli dal lunedi' al venerdi' dalle 9:00 alle 16:45), alla quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del terzo giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea ordinaria 2022) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Piove di Sacco, li' 28 marzo 2022 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Leonardo Toson TX22AAA3740