TERRE ETRUSCHE DI VALDICHIANA E DI MAREMMA CREDITO COOPERATIVO S.C.

Iscritta all'Albo degli Enti Creditizi n. 8063 Iscritta all'Albo
delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento. Aderente al
fondo di garanzia dei depositanti e al fondo di garanzia degli
obbligazionisti del credito cooperativo

Sede legale: via Porsenna n. 54 - Chiusi (SI)
Registro delle imprese: Siena
Codice Fiscale: 01602230532

(GU Parte Seconda n.38 del 2-4-2022)

 
                 Convocazione di assemblea dei soci 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci di TERRE ETRUSCHE DI  VALDICHIANA  E
DI MAREMMA Credito Cooperativo S.c. e' indetta in prima  convocazione
28 aprile 2022, alle ore 9.00, presso  la  Direzione  Generale  della
Banca, in Grosseto, Corso Carducci n. 14, e - occorrendo - in seconda
convocazione per il giorno 29 aprile 2022,  alle  ore  17,00,  stesso
luogo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2021:  deliberazioni
relative; 
  2. Destinazione del risultato di esercizio; 
  3. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  4. Determinazione dei compensi per i componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione, del Collegio Sindacale, del Comitato Esecutivo  (ivi
compresi quelli riservati al Presidente  e  al  Vice  Presidente  del
Comitato     stesso),     dell'amministratore     indipendente      e
dell'amministratore  con  delega  ai  controlli,  dell'amministratore
referente per la comunicazione, dell'amministratore referente per gli
immobili, dell'amministratore nominato membro interno  dell'Organismo
di Vigilanza costituito ai sensi D.lgs. n.231/2001,  dei  gettoni  di
presenza previsti per la  partecipazione  degli  esponenti  aziendali
alle  riunioni  del  Consiglio  di  Amministrazione  e  del  Comitato
Esecutivo, e delle modalita' di determinazione dei rimborsi di  spese
sostenute per l'espletamento del mandato; 
  5. Stipula delle polizze relative  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali  (ed  extra-professionali),  sanitaria  e  di
tutela legale degli amministratori e dei  sindaci  per  gli  esercizi
2022-2024; 
  6. Governo Societario. 
  - Recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle
Banche: informativa sulle modifiche statutarie  di  mero  adeguamento
adottate dal Consiglio di  Amministrazione,  ai  sensi  dell'art.  35
dello Statuto; 
  - Modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale; 
  7.  Ai  sensi  di  quanto  previsto  all'art.  52  dello   Statuto,
trattandosi del  mandato  successivo  a  quello  di  efficacia  della
fusione, nomina: 
  - dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri. 
  Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella  L.  27/20  e  successive
modificazioni,  di  prevedere  che  l'Assemblea  si  tenga  senza  la
presenza  fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente  tramite   il
conferimento  di  delega   e   relative   istruzioni   di   voto   al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa  di  carattere  societario,  ad  eccezione  del
diritto di voto che dovra' essere esercitato comunque  attraverso  la
delega. 
  Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
tra cui il testo delle proposte di modifica al Regolamento elettorale
e  assembleare  e  consistenti,  oltre  che  negli   specifici   atti
sottoposti ad approvazione, anche in brevi  relazioni  riguardanti  i
singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che
il Consiglio di Amministrazione intende  sottoporre  all'approvazione
dei Soci, sono disponibili  presso  la  Sede  sociale,  la  Direzione
Generale, le Filiali  e  sull'area  documentale  dell'applicativo  di
internet banking, sezione Documenti assembleari, ove  ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare, scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi Segreteria Organi Societari, chiamando il 0564 - 438 213. 
  Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3°giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  Operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.bancatema.com - Area "LA BANCA" - sezione "INVESTOR RELATION"  -
"Assemblea ordinaria 2022"). 
  Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun Socio legittimato puo'  esercitare  i  diritti  assembleari
solo per il tramite del  Rappresentante  Designato,  mediante  delega
predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Dr. Filippo Abbate, Notaio  in  Grosseto,
nato a Grosseto il giorno 1° luglio  1980,  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
la Sede sociale, la Direzione Generale e le  Filiali  della  Banca  e
sono  reperibili,  unitamente  ad  altre  informazioni  al  riguardo,
sull'area documentale dell'applicativo di internet  banking,  sezione
Documenti assembleari - Assemblea ordinaria 2022, ove ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle Filiali o suo  sostituto),  in  busta
chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea  2022  -
Banca Tema", al notaio Filippo  Abbate,  via  Varese  n.  1  -  58100
Grosseto, oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro  le
ore 12:00 del 26 aprile 2022. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle  Filiali  o  suo  sostituto),
puo' essere inviata all'indirizzo di  posta  elettronica  certificata
"filippo.abbate@postacertificata.notariato.it" ,  e  in  questo  caso
entro le ore 12:00 dello stesso 26 aprile 2022; in tale  ipotesi,  la
delega deve essere munita di firma elettronica  qualificata  o  firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto e quindi non sara' computato neanche nel quorum costitutivo. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0564 22428, o  via  posta  elettronica
all'indirizzo fabbate@notariato.it, anche la Banca al n. 0564 438 213
(nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 16:30), alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  Nomina delle cariche sociali 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del  2°  giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della Banca (www.bancatema.com - Area "LA BANCA"  -
sezione "INVESTOR RELATION" - "Comunicati Stampa") un breve resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Grosseto, 21 marzo 2022 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Francesco Carri 

 
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