BANCA 2021 CREDITO COOPERATIVO DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E LUCANIA
- SOCIETA' COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea


Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con Capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: via A.R. Passaro snc - Vallo della Lucania
Registro delle imprese: Salerno
Codice Fiscale: 02596790655
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.42 del 12-4-2022)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca 2021 Credito Cooperativo
del Cilento, Vallo di Diano  e  Lucania  -  Societa'  cooperativa  e'
indetta in prima convocazione per il 28 aprile 2022, alle ore  11,00,
nei locali della sede di Direzione Generale alla Via Badolato snc,  e
- occorrendo - in seconda convocazione per il 6 maggio 2022, alle ore
11,00, stesso luogo per discutere e deliberare  sul  seguente  ordine
del giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2021:  deliberazioni
relative; 
  2. deliberazioni per  la  copertura  della  perdita  dell'esercizio
2021; 
  3. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  5. polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  6. Governo Societario: 
  - recepimento delle nuove Disposizioni sul Governo Societario delle
Banche: informativa sulle modifiche statutarie  di  mero  adeguamento
adottate dal Consiglio di  Amministrazione,  ai  sensi  dell'art.  35
dello Statuto; 
  - modifiche al Regolamento assembleare ed elettorale; 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella  L.  27/20  e  successive
modificazioni,  di  prevedere  che  l'Assemblea  si  tenga  senza  la
presenza  fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente  tramite   il
conferimento  di  delega   e   relative   istruzioni   di   voto   al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
tra cui il testo delle proposte di modifica al Regolamento elettorale
e  assembleare  e  consistenti,  oltre  che  negli   specifici   atti
sottoposti ad approvazione, anche in brevi  relazioni  riguardanti  i
singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che
il Consiglio di Amministrazione intende  sottoporre  all'approvazione
dei Soci, sono disponibili  presso  la  Sede  di  Direzione  Generale
(Segreteria Soci e Relazioni Esterne), le Filiali  e  pubblicati  sul
sito internet  della  Banca  (www.banca2021.it,  Area  SOCI,  Sezione
AVVISI - Documenti  assembleari  -  Assemblea  ordinaria  2022),  ove
ciascun Socio li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Soci e  Relazioni  Esterne,  chiamando  il
numero 0974717911. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  16  aprile
2022, 10° giorno feriale precedente la data di  1^  convocazione;  la
risposta sara' fornita entro il 23 aprile  2022,  3°  giorno  feriale
precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  Operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
Rappresentante Designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.banca2021.it, Area SOCI, sezione AVVISI - Documenti  Assembleari
- Assemblea ordinaria 2022). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio avv.  Chiara  Ruocco,  alla  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede di Direzione Generale e le Filiali della Banca e  sono
reperibili, unitamente ad altre informazioni al  riguardo,  sul  sito
internet (www.banca2021.it, Area SOCI,  sezione  AVVISI  -  Documenti
assembleari - Assemblea ordinaria 2022), ove ciascun  Socio  li  puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2022 BANCA 2021", alla
Sede della Direzione Generale di Banca 2021, via Badolato snc,  84078
Vallo della Lucania (Sa), oppure a una qualsiasi delle Filiali  della
Banca, entro le ore  (16:45)  del  26  aprile  2022  [secondo  giorno
antecedente la data di 1^ convocazione]; il Rappresentante  Designato
ha facolta' di accettare le deleghe e/o le  istruzioni  di  voto  pur
dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore  00:00  del  giorno  di
svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
"chiara.ruocco@postacertificata.notariato.it", e in questo caso entro
le ore 23:59 dello stesso 26 aprile 2022; in tale ipotesi, la  delega
deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es.,  PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0974939378, o  via  posta  elettronica
all'indirizzo chiara.ruocco@postacertificata.notariato.it,  anche  la
Banca al n. 0974717911 nei giorni di apertura degli sportelli,  dalle
9:00 alle 16:45, alla quale  potra'  pure  essere  richiesto  che  il
predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta
elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno successivo  allo  svolgimento  dei  lavori  assembleari  sara'
pubblicato sul sito  internet  della  Banca  (www.banca2021.it,  Area
SOCI, sezione AVVISI - Documenti Assembleari  -  Assemblea  ordinaria
2022) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Vallo della Lucania, li' 07 aprile 2022 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         Pasquale Lucibello 

 
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