BANCA DI PIACENZA SOC. COOP. PER AZIONI

Iscritta al n. 4389 dell'Albo delle Banche e al n. A160793 dell'Albo
Cooperative

Sede legale: via Mazzini, 20 - Piacenza
Capitale sociale: € 47.416.080,00 interamente versato
Registro delle imprese: Piacenza 00144060332
Codice Fiscale: 00144060332

(GU Parte Seconda n.42 del 12-4-2022)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  I signori Soci - giusta delibera del Consiglio di amministrazione -
sono convocati  in  Assemblea  straordinaria  e  ordinaria  in  prima
convocazione  per  venerdi'  29  aprile  2022,  alle  ore  15,00,  in
Piacenza, via Mazzini 20 (Sede centrale) ed in  seconda  convocazione
per sabato 30 aprile 2022, alle ore 9,00,  nello  stesso  luogo,  per
deliberare sul seguente 
  Ordine del giorno 
  Parte straordinaria 
  1)  Modifiche  statutarie  in  adeguamento  alle  Disposizioni   di
Vigilanza in materia di governo societario e al Decreto del Ministero
dell'Economia  e  delle  Finanze  n.  169/2020.  Delega  di   poteri.
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Parte ordinaria 
  1) Relazione del Consiglio di  amministrazione,  con  presentazione
delle  proposte  relative   alla   ripartizione   dell'utile   e   al
sovrapprezzo delle azioni; Relazione del Collegio sindacale; Bilancio
al 31 dicembre 2021  corredato  dalla  relazione  della  societa'  di
revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2) Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
nell'esercizio  2021  e  approvazione  del  documento  "Politiche  di
remunerazione  della  Banca  di  Piacenza  per   l'esercizio   2022".
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  3)  Polizza  di  assicurazione  della  responsabilita'  civile   di
Amministratori, Sindaci e Dirigenti. Delega di poteri.  Deliberazioni
inerenti e conseguenti. 
  4) Elezione di tre Amministratori per gli esercizi  2022/2023/2024.
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Per effetto dei provvedimenti riferiti alla  perdurante  situazione
pandemica, la Banca di Piacenza soc. coop. per  azioni  comunica  che
l'intervento dei Soci nell'Assemblea straordinaria e ordinaria  sara'
possibile esclusivamente mediante delega al Rappresentante designato,
direttamente da parte di ciascun Socio o, eventualmente, da parte del
Socio  delegato  in  caso  di  sub-delega,   individuato   ai   sensi
dell'articolo 135-undecies del D.L.vo 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF")
e dell'art. 106 D.L. n. 18/2020, convertito in Legge 24 aprile  2020,
n. 27 e  successive  modifiche  e  integrazioni,  nel  prof.  Gaetano
Caputi,  restando  quindi  preclusa  la  partecipazione  fisica   e/o
mediante l'utilizzo  dei  sistemi  di  collegamento  a  distanza  dei
singoli Soci. 
  Il Rappresentante designato prof. Gaetano Caputi ha  dichiarato  di
non avere interesse proprio rispetto alle proposte sottoposte al voto
dell'Assemblea. 
  Ogni  soggetto  legittimato  ad  intervenire  in  Assemblea  dovra'
pertanto conferire delega, con istruzioni di voto su tutte  o  alcune
delle proposte all'ordine del giorno,  al  Rappresentante  designato,
mediante compilazione e sottoscrizione degli  appositi  moduli,  resi
disponibili  ai  Soci  15  giorni  prima  della  prima   convocazione
dell'Assemblea sul sito internet della Banca (www.bancadipiacenza.it)
nell'area "Assemblea Banca 2022" da  far  pervenire  entro  2  giorni
dalla data di prima convocazione dell'Assemblea, ovvero le ore  00:00
(ora italiana)  del  27.4.2022,  con  le  modalita'  contenute  nella
predetta sezione del sito internet. 
  La delega conferita al Rappresentante designato ha effetto  per  le
sole  proposte  in  relazione  alle  quali  siano   state   conferite
istruzioni di voto.  La  delega  e  le  istruzioni  di  voto  saranno
revocabili  entro  2  giorni  dalla  data   di   prima   convocazione
dell'Assemblea, ovvero le ore 00:00 (ora italiana) del 27.4.2022. 
  Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con  mezzi
elettronici da parte dei singoli Soci in relazione all'Assemblea. 
  L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati  (i  componenti
degli Organi sociali, il Segretario incaricato  e  il  Rappresentante
designato) potra' avvenire con le modalita' ad essi  comunicate,  nel
rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza,
ai sensi dell'art. 106 del D.L. n. 18/2020, convertito  in  Legge  n.
27/2020, e successive modifiche e integrazioni  e  dei  provvedimenti
adottati dall'autorita' per il contenimento del rischio di diffusione
epidemiologica. 
  Ai sensi dello Statuto sociale, possono intervenire e votare  nelle
assemblee coloro che risultano iscritti a libro soci  almeno  novanta
giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima  convocazione
(per questa Assemblea solo attraverso il Rappresentante designato). 
  Il Socio che abbia le azioni in deposito presso altro intermediario
e che intenda conferire delega al Rappresentante designato dovra' far
pervenire, con le modalita'  indicate  nell'area  del  sito  internet
"Assemblea Banca 2022", la comunicazione  dell'intermediario  che  ne
attesta la legittimazione in tempo utile a consentire il rispetto del
termine ultimo per il conferimento  della  delega  al  Rappresentante
designato. 
  E' ammessa la rappresentanza di un Socio da parte di un altro Socio
che non sia amministratore, sindaco o  dipendente  dell'Istituto,  ai
sensi di Statuto, e con le  modalita'  indicate  nell'area  del  sito
internet "Assemblea Banca 2022".  Ciascun  Socio  puo'  rappresentare
sino ad un massimo di dieci Soci. 
  Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni possedute. 
  La  documentazione  inerente  i  punti  all'ordine  del  giorno  e'
depositata nei termini di legge presso la Sede sociale. 
  Una relazione illustrativa sui punti all'ordine del giorno  con  le
relative proposte dell'Organo amministrativo, nonche'  le  istruzioni
per  la  partecipazione  all'Assemblea,  sono  pubblicate  sul   sito
internet della Banca  (www.bancadipiacenza.it)  nell'area  "Assemblea
Banca 2022". 
  I  requisiti  e  i  criteri  di  idoneita'  nonche'  il   documento
"Composizione   quali-quantitativa   ottimale   del   Consiglio    di
amministrazione - Informativa ai Soci in vista del  rinnovo  parziale
dei  componenti  il  Consiglio  di  amministrazione"  previsti  dalle
vigenti  normative  sono  consultabili  presso  l'Ufficio  Segreteria
generale e legale della Banca, ove si potra' prendere  visione  anche
dei casi  di  incompatibilita'  e  ineleggibilita'  oltre  che  delle
situazioni impeditive pure previste. 
  Piacenza, 5 aprile 2022 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        dott. Giuseppe Nenna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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