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Errata corrige
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Convocazione di assemblea L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Pisa e Fornacette e' convocata in prima convocazione per il 28.07.2022, alle ore 11.00, nei locali della Sede Direzionale, in Fornacette (PI), via Tosco Romagnola, n. 93, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 29.07.2022, alle ore 12.30, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1) proposta ai sensi dell'art. 2393 c.c. di promovimento dell'azione di responsabilita' nei confronti di componenti dell'organo di amministrazione della Banca in carica tra il 2013 ed il 2021 per il compimento di atti di gestione non conformi ai doveri imposti dalla natura dell'incarico; 2) proposta ai sensi dell'art. 2396 c.c. di promovimento dell'azione di responsabilita' nei confronti dell'ex direttore generale per il compimento di atti non conformi ai doveri imposti dalla natura dell'incarico nel periodo 2017-2021. Modalita' di partecipazione all'assemblea In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020 n. 27, come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. Documentazione e informazioni I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Generale) e le Filiali. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che accedono alle sedi della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi alla propria Filiale di riferimento o alla Sede direzionale in Fornacette, Via Tosco Romagnola 93 (anche per telefono al numero 0587-429111). Particolari facolta' dei soci In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 18.07.2022 (10°) giorno precedente la data di 1^ convocazione; la risposta sara' fornita entro il 25.07.2022 (3°) giorno precedente la data di 1^ convocazione. Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno, dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento "Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il rappresentante designato", pubblicato sul sito internet della Banca (www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Ordinaria dei Soci luglio 2022"). Rappresentante designato dalla societa' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il Not. Angelo D'Errico, al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede sociale e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet della Banca www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Ordinaria dei Soci luglio 2022", ove ciascun Socio puo' consultarli e scaricarli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea luglio 2022 BCC di Pisa e Fornacette", a Not. Angelo D'Errico, Viale della Rimembranza 40, 56038 Ponsacco (PI), oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 12.30 del 26.07.2022; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica "aderrico@notariato.it, e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 26.07.2022; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica. Si precisa che il Rappresentante Designato non accettera' le deleghe e le istruzioni di voto pervenute senza parte della documentazione richiesta ovvero con modalita' diverse da quelle sopra indicate. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 0587/736161 o via posta elettronica all'indirizzo aderrico@notariato.it, anche la Banca al numero 0587-429111 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 08:20 alle 16:45), alla quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. Informativa post-assembleare Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Ordinaria dei Soci luglio 2022", un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Cesare Cordani TX22AAA7921