BANCA DI PISA E FORNACETTE CREDITO COOPERATIVO
Societa' Cooperativa per Azioni


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo

Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea
Banca

S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Sede legale: Lungarno Pacinotti, 8 - Pisa
Registro delle imprese: Pisa 00179660501
Codice Fiscale: 00179660501
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.78 del 7-7-2022)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Pisa e Fornacette  e'
convocata in prima convocazione per il 28.07.2022,  alle  ore  11.00,
nei locali della Sede Direzionale,  in  Fornacette  (PI),  via  Tosco
Romagnola, n. 93, e - occorrendo - in  seconda  convocazione  per  il
29.07.2022, alle ore 12.30, stesso luogo, per discutere e  deliberare
sul seguente ordine del giorno: 
  1)  proposta  ai  sensi  dell'art.  2393   c.c.   di   promovimento
dell'azione  di   responsabilita'   nei   confronti   di   componenti
dell'organo di amministrazione della Banca in carica tra il  2013  ed
il 2021 per il compimento di atti di gestione non conformi ai  doveri
imposti dalla natura dell'incarico; 
  2)  proposta  ai  sensi  dell'art.  2396   c.c.   di   promovimento
dell'azione  di  responsabilita'  nei  confronti  dell'ex   direttore
generale per il compimento di atti non  conformi  ai  doveri  imposti
dalla natura dell'incarico nel periodo 2017-2021. 
  Modalita' di partecipazione all'assemblea 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020 n. 27,
come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito  con
modificazioni con Legge 26 febbraio 2021, n.  21,  di  prevedere  che
l'Assemblea si tenga senza la presenza  fisica  dei  Soci,  e  quindi
esclusivamente  tramite  il  conferimento  di   delega   e   relative
istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  Documentazione e informazioni 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Generale) e
le Filiali. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  alla  propria  Filiale  di  riferimento   o   alla   Sede
direzionale in Fornacette, Via Tosco Romagnola 93 (anche per telefono
al numero 0587-429111). 
  Particolari facolta' dei soci 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  18.07.2022
(10°) giorno precedente la data di 1^ convocazione; la risposta sara'
fornita entro il 25.07.2022 (3°) giorno  precedente  la  data  di  1^
convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato", pubblicato sul sito internet  della  Banca
(www.bancadipisa.it,  Area  "Assemblea  Ordinaria  dei  Soci   luglio
2022"). 
  Rappresentante designato dalla societa' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Not. Angelo  D'Errico,  al  quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e le Filiali della Banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet della
Banca www.bancadipisa.it, Area "Assemblea Ordinaria dei  Soci  luglio
2022", ove ciascun Socio puo' consultarli e scaricarli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea  luglio  2022  BCC  di
Pisa e Fornacette", a Not. Angelo D'Errico, Viale  della  Rimembranza
40, 56038 Ponsacco (PI), oppure a una qualsiasi delle  Filiali  della
Banca, entro le ore 12.30 del 26.07.2022; il Rappresentante Designato
ha facolta' di accettare le deleghe e/o le  istruzioni  di  voto  pur
dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore  00:00  del  giorno  di
svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo  di  posta  elettronica  "aderrico@notariato.it,  e  in
questo caso entro le ore  23:59  dello  stesso  26.07.2022;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica. 
  Si precisa  che  il  Rappresentante  Designato  non  accettera'  le
deleghe  e  le  istruzioni  di  voto  pervenute  senza  parte   della
documentazione richiesta ovvero con modalita' diverse da quelle sopra
indicate. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0587/736161 o  via  posta  elettronica
all'indirizzo  aderrico@notariato.it,  anche  la  Banca   al   numero
0587-429111 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 08:20 alle
16:45), alla quale potra'  pure  essere  richiesto  che  il  predetto
modulo  di  delega  sia  trasmesso  al  proprio  indirizzo  di  posta
elettronica. 
  Informativa post-assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet  della  Banca  www.bancadipisa.it,
Area "Assemblea Ordinaria dei Soci luglio 2022", un  breve  resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Cesare Cordani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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