HELIOS SPV S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata costituita ai sensi della Legge
30 aprile 1999 n. 130 e successive modifiche ed integrazioni


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca d'Italia del 30
settembre 2014 n. 35459.7

Sede legale: corso Re Umberto, 8 - 10121 Torino (TO)
Capitale sociale: Capitale sociale: euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Registro delle imprese: Torino 11674800013
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 11674800013

(GU Parte Seconda n.29 del 12-3-2022)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge del 30 aprile 199, n. 130 e
successive modifiche (di seguito "Legge sulla  Cartolarizzazione")  e
degli articoli della Legge 21 febbraio 1991, n. 52  (di  seguito,  la
                     "Legge 52"), ivi richiamati 
 

  Helios SPV S.r.l. (di seguito, la"Cessionaria")  comunica  che,  in
data 24 febbraio 2022, ha concluso  con  la  Grandi  Lavori  Fincosit
S.p.A., in concordato preventivo e liquidazione, e con  il  consorzio
Corin in liquidazione (di seguito, le  "Cedenti"),  un  contratto  di
cessione di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti della  Legge
sulla Cartolarizzazione (di seguito, il "Contratto di Cessione"). 
  In forza del Contratto di  Cessione  ,  la  Cessionaria,  con  atto
autenticato nelle firme dal  Notaio  Serena  Graziadio  di  Roma,  ha
acquistato  pro  soluto  dalla  Grandi  Lavori  Fincosit  S.p.A.,  in
concordato preventivo e liquidazione, e con  il  consorzio  Corin  in
liquidazione,  ciascuna  per  quanto  di  ragione  e   competenza   e
limitatamente alle rispettive quote di spettanza  come  espressamente
indicate nel suddetto Contratto di Cessione, i crediti  derivanti  da
corrispettivi e da riserve da appalto, queste ultime per richieste di
maggiori oneri, danni e/o costi sostenuti e/o  di  partite  contabili
non iscritte  a  libro,  i  quali  sono  in  parte  gia'  oggetto  di
contenzioso (di  seguito,  i  "Crediti"),  con  efficacia  legale  ed
economica a decorrere dal 24 febbraio 2022. 
  In particolare i Cedenti hanno ceduto alla  Cessionaria  i  Crediti
derivanti dai seguenti contratti d'appalto (di seguito, i  "Contratti
d'Appalto"): 
  a) Commessa "Piastra di Taranto": il contratto di appalto con  Argo
Costruzioni Infrastrutture S.c.p.A., Consorzio Stabile, stipulato  in
data 9 gennaio 2013, avente ad oggetto, in breve, la "  Progettazione
e realizzazione nodo infrastrutturale del Porto di Taranto -  Piastra
logistica - Vasca di colmata e IV Sporgente e Darsena; 
  b) Commessa "Regi Lagni": Convenzione di Concessione Rep.n  .1  del
14 novembre 1981 con la  Presidenza  del  Consiglio  dei  Ministri  e
successivi atti aggiuntivi e atto Rep.n.53 del  29  ottobre  1985  di
assegnazione della "Sistemazione  definitiva  dell'asta  valliva  dei
Regi Lagni nel tratto della confluenza del Lagno di Somma alla foce".
In relazione agli  atti  di  che  trattasi  si  da'  atto  che  pende
controversia innanzi la Corte  di  Appello  di  Napoli,  iscritta  al
numero 1747/2018 di Ruolo Generale, Giudice dott. Del Franco Angelo. 
  Ai sensi del Contratto di Cessione,  sono  altresi'  trasferiti  al
Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita'  ed  annotazione,  ai
sensi dell'articolo 1263 del Codice  Civile,  dell'articolo  4  della
Legge sulla Cartolarizzazione e successive modifiche ed  integrazioni
nonche' dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della Legge 52,  tutti  i
diritti accessori ai Crediti, ivi inclusi privilegi  e  garanzie,  di
qualsiasi tipo e natura,  nonche'  accessori  e,  piu'  in  generale,
diritti, azioni e facolta', anche di natura processuale  inerenti  ai
Crediti. 
  I debitori ceduti ed i loro eventuali garanti, successori o  aventi
causa possono rivolgersi,  per  ogni  ulteriore  informazione  e  per
quanto di competenza, a 
  -  Grandi  Lavori  Fincosit  S.p.A.,  in  concordato  preventivo  e
liquidazione, Via Clauzetto n°12 - 00188 Roma, 
  - Consorzio Corin in  liquidazione,  Via  Toledo  n°  156  -  80134
Napoli. 
  La Cessionaria ha  conferito  incarico  a  Cerved  Master  Services
S.p.A. c.f. e p.iva numero 09842960966, iscritta al n. 214  nell'Albo
degli Intermediari  Finanziari  ex  articolo  106  del  D.L.  del  1°
settembre 1993, n. 385 ai sensi della Legge  sulla  Cartolarizzazione
affinche' per suo conto, in qualita'  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  ceduti,  proceda  all'incasso  delle  somme
dovute  come  proprio  "servicer"  (in  seguito,  il  "Servicer").(il
"Servicer"), che a sua volta,  congiuntamente  alla  Cessionaria,  ha
incaricato Suits NPL Tailored Investments s.r.l. 
  Via Filippo Turati, 40 - 20121 Milano, codice fiscale e  numero  di
iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 092756609068 - Tel.  +
39 02 09955616 E-mail: info@suitsnpl.com 
  PEC: , (il "Sub-Servicer"), affinche' in suo nome e  per  conto  in
qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda
all'incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti
ceduti da Grandi Lavori Fincosit S.p.A., in concordato  preventivo  e
liquidazione, e dal consorzio Corin in liquidazione e delle  garanzie
e privilegi che li assistono e garantiscono. A seguito della cessione
tutte le somme dovute ai Cedenti in  relazione  ai  Crediti  dovranno
essere  versate  alla  Societa'  in  conformita'  con  le   eventuali
indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti  ed  ai
garanti. 
  L'acquisto dei Crediti  ha  comportato  il  trasferimento  di  dati
personali -  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali  -  (i  "Dati")
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai
Crediti, ai debitori ceduti  e  relativi  garanti.  La  Societa',  in
qualita' di titolare del trattamento, e' tenuta a fornire ai debitori
ceduti,  ai  garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa   (gli
"Interessati") l'informativa  di  cui  agli  articoli  13  e  14  del
regolamento UE 2016/679 (GDPR) ed assolve tale  obbligo  mediante  la
presente pubblicazione  in  forza  del  provvedimento  dell'Autorita'
Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007  (il
"Provvedimento"), recante disposizioni circa  le  modalita'  con  cui
rendere l'informativa in forma semplificata. 
  Pertanto la Societa' - in nome e per conto  proprio  nonche'  della
Grandi  Lavori  Fincosit   S.p.A.,   in   concordato   preventivo   e
liquidazione, e dal consorzio Corin in  liquidazione  e  degli  altri
soggetti di seguito individuati informa  che  i  Dati  contenuti  nei
documenti  relativi  ai  Crediti  saranno   trattati   esclusivamente
nell'ambito della ordinaria attivita' dei titolari del trattamento  e
secondo le  finalita'  legate  al  perseguimento  dell'operazione  di
cartolarizzazione, e quindi: per l'adempimento ad  obblighi  previsti
da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero  a  disposizioni
impartite da autorita' a cio'  legittimate.  La  base  giuridica  del
trattamento e' individuata nell'adempimento degli obblighi legali  ai
quali e' sottoposto il titolare, anche in tema di  reportistica  agli
organi di vigilanza, e per  finalita'  connesse  e  strumentali  alla
gestione del rapporto con i debitori ceduti e  relativi  garanti.  Il
trattamento  dei  Dati  avverra',  nel  rispetto  delle  disposizioni
previste dal GDPR e dalla normativa  vigente,  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici, con logiche correlate alle finalita'
menzionate, e comunque  in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati. I Dati potranno altresi' essere  comunicati  a
terzi che, per  il  perseguimento  delle  finalita'  sopra  elencate,
potranno eseguire le seguenti attivita': (i) riscossione  e  recupero
dei Crediti  (anche  da  parte  dei  legali  preposti  a  seguire  le
procedure giudiziali); (ii) espletamento dei servizi di  cassa  e  di
pagamento; (iii) consulenza prestata in merito  alla  gestione  della
Societa' da revisori contabili e altri consulenti legali, fiscali  ed
amministrativi; (iv) assolvimento di obblighi connessi a normative di
vigilanza  e  fiscali;  (v)  effettuazione  di  analisi   statistiche
aggregate e di conseguenza anonime relative al portafoglio di crediti
acquistato. I soggetti ai quali i Dati potranno essere comunicati  li
utilizzeranno  in  qualita'  di  responsabili  del  trattamento   nel
rispetto delle disposizioni  del  GDPR.  Possono  altresi'  venire  a
conoscenza dei Dati in qualita' di incaricati del trattamento  -  nei
limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate -  persone  fisiche
appartenenti alle categorie dei consulenti  o  dei  responsabili  del
trattamento. L'elenco completo ed aggiornato  dei  soggetti  o  delle
categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati  puo'
essere richiesto inoltrando richiesta  al  titolare  del  trattamento
indicato nella presente informativa. 
  I Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  e  saranno  aggiornati
periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del  rapporto.
Gli Interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere  la
conferma dell'esistenza o meno dei dati, di conoscerne il  contenuto,
verificarne l'esattezza e chiederne  l'integrazione  o  la  rettifica
(articoli 15 e 16 GDPR). Inoltre, gli Interessati hanno il diritto di
chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento,  la  revoca
del consenso, la portabilita' dei Dati, nonche' di  proporre  reclamo
all'autorita' di controllo e di opporsi,  per  motivi  legittimi,  al
loro trattamento (art. 17 e ss. del GDPR). 
  Per  l'esercizio  dei  diritti  di  cui  sopra,  nonche'  per  ogni
informazione relativa al presente avviso ciascun  Interessato  potra'
rivolgersi a Suits NPL Tailored Investments s.r.l. con sede legale in
Milano, via Filippo  Turati  40,  Tel.  +  39  02  09955616,  E-mail:
info@suitsnpl.com, PEC: suitsnpl@legalmail.it (il "Sub-Servicer"). 

                       L'amministratore unico 
                         Gabriele Lo Stimolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.