SEBINO S.P.A.
Sede legale: via Enrico Mattei, 28 - Madone (BG)
Capitale sociale: Euro 1.347.757,60 i.v.
R.E.A.: BG 398944
Partita IVA: 03678750161

(GU Parte Seconda n.40 del 4-4-2023)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  Gli aventi diritto al voto sono convocati  in  Assemblea  ordinaria
degli Azionisti di Sebino S.p.A. ("Sebino" o la "Societa'") - che  si
terra' esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione - in  prima
convocazione per il giorno  28  aprile  2023,  alle  ore  11.00,  per
deliberare sul seguente Ordine del giorno: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2022;   destinazione
dell'utile di esercizio: 
  (a) approvazione del bilancio di esercizio  al  31  dicembre  2022,
corredato  dalla   relazione   del   Consiglio   di   Amministrazione
sull'andamento della gestione, dalla relazione del Collegio Sindacale
e dalla relazione della  Societa'  di  Revisione;  presentazione  del
bilancio consolidato al 31 dicembre 2022;  deliberazioni  inerenti  e
conseguenti. 
  (b) approvazione  della  proposta  di  destinazione  dell'utile  di
esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 
  (a) determinazione del  numero  dei  componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione; 
  (b)  determinazione  della  durata  in  carica  del  Consiglio   di
Amministrazione; 
  (c) nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  (d) determinazione degli emolumenti dei componenti del Consiglio di
Amministrazione; 
  (e) nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione; 
  3. Nomina del Collegio Sindacale. 
  (a) nomina dei componenti del Collegio Sindacale per  gli  esercizi
2023-2025; 
  (b) nomina del presidente del Collegio Sindacale; 
  (c) determinazione degli emolumenti  dei  componenti  del  Collegio
Sindacale. 
  Capitale Sociale 
  Il capitale sociale di Sebino sottoscritto e versato ammonta a Euro
1.347,757,60 ed e' composto da n. 13.477.576 azioni ordinarie,  senza
indicazione del valore  nominale.  La  Societa'  non  detiene  azioni
proprie. 
  Partecipazione all'Assemblea tramite Rappresentante Designato 
  Ai sensi dell'art. 106, comma 4 del Decreto  Legge  n.  18  del  17
marzo 2020 recante "Misure di potenziamento  del  Servizio  sanitario
nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e  imprese
connesse  all'emergenza  Covid-19"  (c.d.  "Decreto  Cura   Italia"),
convertito con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020 n. 27 e  come
prorogato fino al 31 luglio 2023 in  forza  di  quanto  previsto  dal
decreto-legge 29 dicembre 2022  convertito  con  modificazioni  dalla
Legge 24 febbraio 2023, n. 14, l'intervento in Assemblea di coloro ai
quali spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente  per  il
tramite  del  rappresentante  designato  dalla  Societa'   ai   sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 ("TUF"). A tale fine la
Societa'  ha  conferito  l'incarico  di  rappresentante  designato  a
Computershare S.p.A. (il "Rappresentante Designato") - con uffici  in
Torino, via Nizza n. 262/73, 10126 - a cui  dovra'  essere  conferita
delega, con le modalita' ed alle condizioni di seguito indicate nella
Sezione "Conferimento della delega al Rappresentante Designato". 
  Partecipazione in Assemblea degli altri soggetti legittimati 
  Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato, nonche'
gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge diversi da coloro ai
quali spetta il diritto di voto, potranno  intervenire  in  Assemblea
mediante   mezzi   di   telecomunicazione   che    ne    garantiscano
l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione  all'Assemblea
mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Societa'
al  Rappresentante  Designato,  agli  Amministratori  e  ai  Sindaci,
nonche' agli altri legittimati all'intervento, diversi da  coloro  ai
quali spetta il diritto di voto. 
  Legittimazione all'intervento e al voto in Assemblea 
  Ai sensi  di  legge  e  dello  Statuto  Sociale  la  legittimazione
all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto - che
potra' avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato -  e'
attestata   da   una   comunicazione   alla    Societa'    effettuata
dall'intermediario che tiene i conti sui  quali  sono  registrate  le
azioni Sebino, in conformita' alle proprie  scritture  contabili,  in
favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto sulla base  delle
evidenze relative al termine della  giornata  contabile  del  settimo
giorno di mercato aperto precedente la data fissata  per  l'Assemblea
(i.e.,  mercoledi'  19  aprile  2023,   c.d.   "record   date");   le
registrazioni  in  accredito  ed  in  addebito  compiute  sui   conti
successivamente  a  tale  termine  non   rilevano   ai   fini   della
legittimazione all'esercizio del voto in Assemblea. Pertanto,  coloro
che  risulteranno  titolari  delle   azioni   della   Societa'   solo
successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire  e
votare in Assemblea. 
  Si rammenta  che  la  comunicazione  alla  Societa'  e'  effettuata
dall'intermediario su richiesta del soggetto a cui spetta il  diritto
di voto. La comunicazione dell'intermediario  dovra'  pervenire  alla
Societa' entro la fine del terzo giorno di mercato aperto  precedente
la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro martedi' 25 aprile
2023. Resta, tuttavia, ferma la legittimazione  all'intervento  e  al
voto, nei termini sopra citati e nel  rispetto  dei  termini  per  il
conferimento delle deleghe al Rappresentante  Designato,  qualora  le
comunicazioni pervengano alla Societa'  oltre  il  predetto  termine,
purche' entro l'inizio dei lavori assembleari. 
  Si  ricorda  che  non  sono  previste   procedure   di   voto   per
corrispondenza o con mezzi elettronici. 
  Conferimento della delega al Rappresentante Designato 
  Gli Azionisti  che  volessero  intervenire  in  Assemblea  dovranno
conferire al Rappresentate Designato la delega - con le istruzioni di
voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera  in  merito  agli
argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo  specifico  modulo  di
delega, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in  accordo
con  la  Societa',  disponibile   sul   sito   Internet   di   Sebino
all'indirizzo www.sebino.eu  (Sezione  Investors/Governance/Assemblea
degli Azionisti). 
  Il modulo di delega con le istruzioni  di  voto,  unitamente  a  un
documento di identita' - e in caso di delegante persona giuridica, un
documento comprovante i poteri per il rilascio della delega -  dovra'
essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti  sul  modulo  stesso
entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data
dell'Assemblea (quindi entro mercoledi' 26 aprile 2023) ed  entro  lo
stesso termine la delega potra' essere revocata. La  delega,  in  tal
modo conferita, ha effetto per le sole  proposte  in  relazione  alle
quali siano state conferite istruzioni di  voto.  In  mancanza  della
comunicazione    dell'intermediario    abilitato    attestante     la
legittimazione  all'intervento  in   Assemblea,   la   delega   sara'
considerata priva di effetto. 
  Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato  possono  essere
altresi'  conferite  deleghe  o  sub-deleghe   ai   sensi   dell'art.
135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del  TUF
con le modalita' e nel  termine  indicati  sul  sito  internet  della
Societa' www.sebino.eu. 
  Il Rappresentante Designato sara'  disponibile  per  chiarimenti  o
informazioni al numero +39 011 0923200 oppure all'indirizzo di  posta
elettronica sedeto@computershare.it. 
  Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno 
  Coloro ai quali spetta il diritto di  voto  possono  porre  domande
sulle materie all'ordine del giorno anche  prima  dell'Assemblea.  La
Societa' non prendera' in considerazione le  domande  che  non  siano
relative alle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea. 
  Le domande dovranno pervenire alla Societa', secondo  le  modalita'
di seguito indicate, entro la fine  del  settimo  giorno  di  mercato
aperto precedente  la  data  fissata  per  l'Assemblea  (i.e.,  entro
mercoledi' 19 aprile 2023). 
  Le domande, unitamente  alla  certificazione  rilasciata  ai  sensi
delle vigenti disposizioni dagli intermediari che tengono i conti sui
quali sono registrate le azioni  dell'avente  diritto  attestante  la
titolarita' della partecipazione,  possono  essere  fatte  pervenire,
unitamente   ad   informazioni   che   consentano   l'identificazione
dell'avente diritto, mediante invio a mezzo  raccomandata  presso  la
sede legale della Societa'  (Via  Enrico  Mattei  28,  Madone  (BG)),
ovvero anche mediante invio di comunicazione tramite e-mail  o  posta
elettronica certificata all'indirizzo investors@sebino.eu. 
  Le risposte alle domande pervenute entro il termine  di  cui  sopra
sono fornite al piu' tardi due giorni prima dell'Assemblea,  mediante
la   pubblicazione   sul   sito   internet   www.sebino.eu   (sezione
Investors/Governance/Assemblea degli  Azionisti).  La  Societa'  puo'
fornire  una  risposta  unitaria  alle  domande  aventi   lo   stesso
contenuto. 
  Si segnala che la titolarita' del diritto  di  voto  potra'  essere
attestata anche successivamente all'invio delle domande purche' entro
il terzo giorno successivo alla record date  (i.e.  entro  sabato  22
aprile 2023).La Societa' non dara' riscontro  alle  domande  che  non
rispettino le modalita', i termini e le condizioni sopra indicati. 
  Si invitano gli aventi diritto  al  voto  che  intendano  formulare
proposte di deliberazione sui  punti  all'ordine  del  giorno  numero
2(a), 2(b), 2(c), 2(d), 2(e), 3(a), 3(b) e 3(c) all'ordine del giorno
a trasmettere tali proposte (i) via  posta  elettronica  ordinaria  o
posta elettronica  certificata  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata  amministrazione@pec.sebino.eu,  indicando  come  oggetto
"Candidature per il  rinnovo  del  Consiglio  di  Amministrazione/del
Collegio Sindacale"; oppure (ii) mediante raccomandata con avviso  di
ricevimento  all'indirizzo  Madone  (BG),  Via  Enrico   Mattei   28,
all'attenzione di Olimpia Toader; oppure (iii)  mediante  consegna  a
mani all'indirizzo di cui al punto (ii)  che  precede,  entro  e  non
oltre mercoledi' 19 aprile 2023. 
  Si ricorda che, ai sensi dell'art. 6-bis del Regolamento  Emittenti
EGM, la Societa' deve nominare e mantenere almeno  un  amministratore
in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148,  comma
3, del TUF, scelto tra i candidati che  siano  stati  preventivamente
individuati o valutati positivamente dall'Euronext Growth Advisor. 
  Con riferimento ai punti n.  2  e  3  all'ordine  del  giorno,  per
ciascun candidato alla carica  di  amministratore  o  sindaco  dovra'
essere  presentata  la  seguente  documentazione:  (i)  copia  di  un
documento di  identita'  di  ciascun  candidato;  (ii)  un  sintetico
curriculum  vitae  riguardante   le   caratteristiche   personali   e
professionali di ciascun candidato; (iii)  le  dichiarazioni  con  le
quali  i  singoli  candidati  accettano  la  propria  candidatura   e
attestano, sotto la propria responsabilita', l'inesistenza  di  cause
di ineleggibilita' e di  incompatibilita',  nonche'  l'esistenza  dei
requisiti prescritti dalla normativa vigente e dallo Statuto  per  le
rispettive cariche, il cui format e' disponibile  sul  sito  internet
www.sebino.eu    (sezione    Investors/Governance/Assemblea     degli
Azionisti); (iv) la dichiarazione ai sensi dell'art. 2383 del  codice
civile in merito  all''inesistenza  delle  cause  di  ineleggibilita'
previste dall'articolo 2382  del  codice  civile  e  di  interdizioni
dall'ufficio di amministratore adottate nei confronti  dei  candidati
in uno Stato membro dell'Unione europea, inclusa nel format di cui al
punto  (iii)  che  precede;   (v)   l'elenco   degli   incarichi   di
amministrazione e  controllo  eventualmente  ricoperti  presso  altre
societa'   alla   data   della   candidatura;   (vi)    l'indicazione
dell'identita' dei soci che hanno presentato  le  candidature,  fermo
restando  che   la   certificazione   rilasciata   dall'intermediario
attestante la titolarita' delle azioni alla record date  deve  essere
prodotta entro il termine previsto dal presente avviso (entro lunedi'
24  aprile  2023);  e,  per  i  soli  i  candidati  alla  carica   di
amministratore  che  si  dichiarino  in  possesso  dei  requisiti  di
indipendenza; (vii) copia del certificato del casellario giudiziale e
del certificato dei carichi pendenti e (viii) copia del  questionario
per   l'amministratore   indipendente   debitamente    compilato    e
sottoscritto, il cui  format  sara'  disponibile  sul  sito  internet
www.sebino.eu    (sezione    Investors/Governance/Assemblea     degli
Azionisti). 
  Le proposte,  con  indicazione  dei  nominativi  dei  candidati  in
possesso  dei  predetti  requisiti  di   indipendenza   positivamente
valutati  dall'Euronext  Growth  Advisor,  saranno  pubblicate  senza
indugio     sul     sito     internet     www.sebino.eu      (sezione
Investors/Governance/Assemblea   degli   Azionisti).   Per   maggiori
informazioni si rinvia alla Relazione Illustrativa del  Consiglio  di
Amministrazione sui punti 2 e 3 all'ordine del giorno. 
  Documentazione 
  La documentazione  relativa  alle  materie  all'ordine  del  giorno
prevista dalla normativa vigente  verra'  messa  a  disposizione  del
pubblico presso la sede legale (Via Enrico Mattei 28,  Madone  (BG)),
sara' inviata a Borsa Italiana S.p.A, e  sara'  inoltre  consultabile
sul   sito   internet   della   societa'    www.sebino.eu    (Sezione
Investors/Governance/Assemblea  degli  Azionisti)  entro  i  previsti
termini di legge. 
  Il presente avviso e' pubblicato su Gazzetta Ufficiale  in  data  4
aprile 2023 e sul sito internet della Societa' www.sebino.eu (Sezione
Investors/Governance/Assemblea    degli    Azionisti),    sul    sito
www.1info.it e pubblicato per estratto sul quotidiano Il Giornale  in
data 4 aprile 2023. 
  Si segnala che la Funzione Investor Relations della Societa'  e'  a
disposizione   per   eventuali   informazioni   in   relazione   alla
partecipazione  all'Assemblea  ai   seguenti   recapiti:   tel.   nr.
+39035292811, indirizzo di posta elettronica: investors@sebino.eu. 
  Madone, 29 marzo 2023 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        prof. Franco Amigoni 

 
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