SOCIETA' ITALIANA DEGLI AUTORI ED EDITORI - SIAE

(GU Parte Seconda n.108 del 14-9-2023)

 
                 Convocazione di assemblea generale 
 

  L'Assemblea Generale (d'ora in avanti, "Assemblea") della "Societa'
Italiana degli Autori ed Editori" (in sigla "SIAE" e d'ora in  avanti
anche "la Societa'"), ente pubblico economico a base associativa, con
sede a Roma in Viale della Letteratura n. 30 (c.f.  01336610587),  e'
convocata,  visto  il  disposto  dell'articolo  10,  comma  4,  dello
Statuto,  nella  forma  della  videoconferenza  da  remoto  in  unica
sessione giovedi' 26 ottobre 2023, con inizio  alle  ore  11.00,  per
discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno: 
  a) esame della relazione  del  Consiglio  di  sorveglianza  di  cui
all'art. 12, comma 1, punto (i) dello Statuto; 
  b) esame della relazione del Consiglio di gestione di cui  all'art.
12, comma 1, punto (ii) dello Statuto; 
  c) deliberazioni relative alle linee  guida  di  cui  all'art.  12,
comma 6, dello Statuto; 
  d) varie ed eventuali. 
  1.  SVOLGIMENTO  DEI  LAVORI.  LEGITTIMAZIONE   ALL'INTERVENTO   IN
ASSEMBLEA E ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO 
  I lavori dell'Assemblea si svolgeranno in unica sessione e  saranno
presieduti dal Presidente del Consiglio di gestione  della  Societa',
che li condurra' dalla  sede  della  Societa'  di  cui  in  premessa,
assistito dal segretario dell'Assemblea, ai sensi dell'art. 14, comma
11, dello Statuto. 
  L'Assemblea sara' regolarmente costituita qualunque sia  il  numero
degli Associati e dei voti regolarmente accreditati  in  collegamento
da remoto, anche per delega. 
  Avranno diritto di partecipare  alla  Assemblea  gli  Associati  in
regola con il pagamento dei contributi associativi, ove dovuti. 
  Ai  fini  della  partecipazione  all'Assemblea,  ciascun  Associato
ricevera' per via elettronica, prima dell'Assemblea  e  nel  rispetto
delle modalita' stabilite nella presente convocazione,  un  biglietto
di ammissione all'Assemblea contenente l'indicazione  del  numero  di
voti ad esso spettanti (suddivisi per sezione  e  categoria),  tenuto
conto di quanto  indicato  al  successivo  punto  "Rappresentanza  in
Assemblea". Le relative votazioni  avvengono  senza  separazione  per
sezioni e categorie. 
  Le votazioni avverranno attraverso voto elettronico  da  remoto.  A
tale riguardo, le procedure sono rilevabili dal sito  internet  della
Societa' www.siae.it.  Con  riguardo  al  punto  c)  dell'ordine  del
giorno, le votazioni  avverranno  separatamente  per  ciascuna  delle
politiche generali indicate alle lettere a), b), c)  e  d)  dell'art.
12, comma 6, dello Statuto. 
  2. RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA 
  Ai sensi dell'art. 14,  comma  5,  dello  Statuto,  ogni  Associato
potra' partecipare all'Assemblea personalmente ovvero  attraverso  un
rappresentante, legittimato mediante una delle seguenti modalita', da
esercitare, in ogni caso, entro e non oltre venerdi' 6 ottobre 2023: 
  a) delega scritta  con  firma  autenticata  del  delegante  inviata
tramite raccomandata indirizzata a SIAE, Viale della  Letteratura  n.
30 - 00144 Roma, all'attenzione dello staff  del  Direttore  Generale
(per il rispetto del predetto termine, fa fede il timbro postale); 
  b) delega conferita in via elettronica recante  la  firma  digitale
del delegante, inviata a mezzo PEC all'indirizzo di posta elettronica
certificata: assembleagenerale2023@pec.siae.it; 
  c) delega scritta  priva  di  autentica  trasmessa  dal  delegante,
unitamente al documento del delegante stesso in corso  di  validita',
inviata a mezzo PEC all'indirizzo di posta  elettronica  certificata:
assembleagenerale2023@pec.siae.it. 
  Ogni rappresentante non potra' essere portatore di  piu'  di  dieci
deleghe. Ai sensi dell'art. 14, comma 7, dello Statuto, i  componenti
gli  organi  sociali,  i  componenti  le  Commissioni  consultive,  i
dipendenti della Societa' e  gli  altri  soggetti  ivi  indicati  non
possono svolgere la funzione di rappresentanti. 
  3.  MODALITA'  PER  IL   RITIRO   DEL   BIGLIETTO   DI   AMMISSIONE
ALL'ASSEMBLEA GENERALE 
  Ciascun   Associato   ricevera'   per   via    elettronica    prima
dell'Assemblea il biglietto di  ammissione  alla  stessa,  contenente
l'indicazione del numero di voti ad  esso  spettanti  (suddivisi  per
sezione e categoria), tramite PEC all'indirizzo  personale  di  posta
certificata fornito  da  SIAE,  ovvero  potra'  ottenere  il  proprio
biglietto di ammissione accedendo, con le  relative  credenziali,  al
Portale Autori ed Editori della Societa'. 
  4. ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo   12,   comma   8,   dello   Statuto,   la
partecipazione all'Assemblea non da' diritto a compenso o a  rimborso
di eventuali spese sostenute ai fini della partecipazione medesima. 
  Lo  Statuto  vigente  -  al  quale  si  rinvia   per   quanto   non
espressamente richiamato dal presente avviso -  e'  quello  approvato
con D.P.C.M. dell'11 luglio 2022  e  disponibile  sul  sito  internet
della Societa' (www.siae.it). 
  Il presente avviso e' pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica Italiana, sul sito internet della Societa' (www.siae.it) e
sul quotidiano Il Corriere della Sera. 
  Per ogni informazione utile alla partecipazione all'Assemblea,  gli
Associati possono  telefonare  al  numero  06.5990.5100,  attivo  dal
lunedi' al venerdi', dalle ore 09:00 alle ore 17:00,  o  inviare  una
richiesta    di    assistenza    mediante    il    seguente     link:
www.siae.it/it/assistenza,  selezionando   "Informazione/Assistenza",
"Servizi correlati alla gestione del rapporto  associativo  (Servizio
Clienti)", argomento "Assemblea Generale 2023". 

               Il presidente del consiglio di gestione 
                          Salvatore Nastasi 

 
TX23AAA8941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.