LION SPV S.R.L.

Iscritta all'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca
d'Italia ai sensi dell'articolo 4 del Provvedimento della Banca
d'Italia del 7 giugno 2017, n. 48438.6

Sede legale: via San Prospero, 4 - 20121 Milano, Italia
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano Monza Brianza Lodi 11359200968
Codice Fiscale: 11359200968

(GU Parte Seconda n.124 del 21-10-2023)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 4 della Legge 30 aprile 1999,  n.  130  in  materia  di
cartolarizzazioni di crediti (come di volta in volta  modificata,  la
"Legge sulla Cartolarizzazione"), corredato dall'informativa ai sensi
dell'articolo 14  del  Regolamento  (UE)  2016/679  (il  "Regolamento
                Generale sulla Protezione dei Dati") 
 

  Lion SPV s.r.l., societa' costituita ai sensi dell'articolo 3 della
Legge sulla Cartolarizzazione (la "Societa'"), comunica che in  forza
di un atto di cessione (l"Atto di  Cessione")  concluso  in  data  12
ottobre 2023 (la "Data di Cessione"), ha  acquistato  pro  soluto  da
Centro  Ortopedico  Alfamed  s.r.l.,  Viale  Europa   33/ABC,   88100
Catanzaro, codice fiscale e partita IVA 03868920798 ed iscrizione  al
registro delle imprese di Catanzaro n. REA CZ-213758 (il  "Cedente"),
crediti derivanti da contratti e/o rapporti di fornitura e/o  appalto
e/o somministrazione di beni e/o servizi stipulati tra il Cedente e i
relativi  debitori  appartenenti   alla   Pubblica   Amministrazione,
valutati economicamente alla data del 10 ottobre 2023. 
  L'Acquirente ed il Cedente hanno concordato nel  relativo  Atto  di
Cessione: 
  i. termini e modalita' di eventuali ulteriori cessioni  di  Crediti
nell'ambito dell'Operazione; e 
  ii.   che   alle   cessioni   effettuate   dal   relativo   Cedente
all'Acquirente nell'ambito dell'Operazione si  applichi  il  disposto
dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991,  n.
52. 
  Vi comunichiamo inoltre che, a far  data  dalla  relativa  Data  di
Cessione, il Cedente non svolgera' piu' le  funzioni  di  gestione  e
incasso dei Crediti ma tali funzioni saranno svolte, in  nome  e  per
conto dell'Acquirente, da Centotrenta Servicing S.p.A., con  sede  in
Milano, Via San Prospero, n.  4,  in  qualita'  di  "servicer"  e  da
Collextion Services S.r.l., con sede in Piazza di Campitelli,  n.  2,
00186, Roma, Italia, in qualita' di "sub-servicer". In particolare il
sub-servicer effettua dalla relativa Data di  Cessione  la  gestione,
amministrazione e recupero dei Crediti oggetto di cessione in nome  e
per conto dell'Acquirente. 
  L'Acquirente ed il Cedente hanno altresi' concordato di  effettuare
la presente pubblicazione ai sensi e per gli effetti dell'articolo 4,
comma 1 e comma 4-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione  dei
Dati 
  A  seguito  della  cessione  dei   Crediti   all'Acquirente   sopra
descritta, l'Acquirente e' divenuto "Titolare"  del  trattamento  dei
dati personali relativi a tali Crediti. 
  Tanto premesso, l'Acquirente, al fine della gestione e dell'incasso
dei Crediti, ha  nominato  Centotrenta  Servicing  S.p.A.,  con  sede
legale in Milano, Via San Prospero, n. 4, come proprio "servicer" (il
"Servicer"). Inoltre, il Servicer ha nominato, al fine della gestione
e dell'incasso dei Crediti, Collextion Services S.r.l., con  sede  in
Roma, Piazza di Campitelli, n. 2, 00186, Roma, Italia, quale  proprio
sub-servicer (il "Sub-Servicer"). Il Servicer ed il Sub-Servicer sono
stati  nominati  quali  "Responsabili"  del  trattamento   dei   dati
personali relativi ai debitori ceduti, ai sensi e per gli effetti del
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi in  virtu'  della  Cessione
dei  Crediti  e  saranno  trattati  ai   fini   della   realizzazione
dell'operazione di cartolarizzazione e per le successive attivita' di
gestione del portafoglio cartolarizzato per le finalita'  specificate
di seguito. I Dati saranno trattati dalla Societa' e, in qualita'  di
responsabili  del  trattamento,  dal  Servicer  e  dal  Sub-Servicer,
rispettivamente, per conto dell'Acquirente al fine di: 
  a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti; 
  b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti  dalla   normativa
italiana in materia di  antiriciclaggio  (ivi  inclusa  la  tenuta  e
gestione  di  un  archivio  unico  informatico  e  alle  segnalazioni
richieste ai sensi della vigilanza  prudenziale,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione, delle istruzioni di  vigilanza  e  di  ogni  altra
normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti  ogni
comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi,
regolamenti ed istruzioni applicabili all'Acquirente o ai Crediti). 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette  finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantire  la
sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
(ii) per il tempo  necessario  a  garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti  ceduti  e  l'adempimento   degli   obblighi   di   legge   e
regolamentari  dettati  in  materia  di  conservazione   documentale,
nonche' laddove necessaria,  la  difesa,  anche  in  giudizio,  degli
interessi del Titolare. 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
Titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e la cedente, senza necessita',  dunque,  di  acquisire  il  consenso
dell'interessato. 
  Si precisa che i Dati non saranno  oggetto  di  diffusione  ma  nei
limiti delle sole finalita' sopra delineate potranno  essere  inoltre
comunicati  a  soggetti  terzi  la  cui  attivita'  sia  strettamente
collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i
quali, che opereranno  in  qualita'  di  ulteriori  responsabili  del
trattamento  designati  dalla  Societa'  o   dal   Servicer   e   dal
Sub-Servicer   ovvero   autonomi   titolari   del   trattamento,   in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii)  fornitori  di
servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari  e
di  informazioni  commerciali;  agenzie  di   rating   e   potenziali
investitori  e   finanziatori,   societa',   associazioni   e   studi
professionali che  prestano  attivita'  di  assistenza  o  consulenza
stragiudiziale o  giudiziale;  i  revisori  contabili  e  agli  altri
consulenti legali, fiscali e amministrativi; (iii)  le  autorita'  di
vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili,  in  ottemperanza
ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i  di  tutelare
gli  interessi  dei  portatori  dei  titoli   che   verranno   emessi
dell'Acquirente per finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto di
un'operazione di cartolarizzazione posta in  essere  ai  sensi  della
Legge sulla Cartolarizzazione; e (v)  ulteriori  soggetti  incaricati
del recupero dei crediti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  scrivendo  all'indirizzo  piu'
avanti indicato. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i  soggetti
appena  indicati  potranno  dunque  venire  a  conoscenza  dei   dati
personali  dei  debitori  ceduti,  in  qualita'  di  incaricati   del
trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, dell'Acquirente
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 29 del GDPR. 
  Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei
Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti a cui questa comunica i
Dati e' identificata nell'esistenza di un  obbligo  di  legge  ovvero
nella circostanza  che  il  trattamento  e'  strettamente  funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori
ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore
da parte dell'Acquirente per effettuare il sopra citato trattamento).
Si precisa inoltre che non verranno trattati dati  personali  di  cui
all'articolo 9 del GDPR (ad  esempio  dati  relativi  allo  stato  di
salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o  di  altro  genere,
alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati). 
  I dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare ai sensi del GDPR. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo': 
  (i) accedere ai propri dati  personali,  ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  (ii) ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica dei dati
personali inesatti che lo riguardano; 
  (iii) ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
dati; 
  (iv) ottenere la limitazione del  trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  (v) richiedere la portabilita' dei dati direttamente forniti,  vale
a dire di riceverli in  un  formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  (vi) proporre reclamo all'Autorita' Garante per la  Protezione  dei
Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, potranno essere esercitati  anche  mediante  richiesta
scritta al Responsabile, Collextion  Services  S.r.l.,  con  sede  in
Piazza  di  Campitelli,  n.  2,   00186,   Roma,   indirizzo   e-mail
info@pec.arecneprix.com, all'attenzione del legale rappresentante. 
  E' fatto, in ogni  caso,  salvo  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dal Servicer in qualita' di soggetto responsabile  di  tali
obblighi di comunicazione. 
  Milano, 18 ottobre 2023 

             Lion SPV S.r.l. - Il legale rappresentante 
                            Marco Palazzo 

 
TX23AAB10220
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.