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Errata corrige
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Avviso di conferimento di ramo d'azienda bancaria ai sensi e per gli effetti degli articoli 2556 e ss. del Codice Civile, dell'art. 58 del D.Lgs. n. 385/1993 ("Testo Unico Bancario", per brevita' "TUB") e della Circolare della Banca d'Italia n. 288 del 3 aprile 2015 (Titolo V, Capitolo 3, Sezione II), corredato dell'Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (il "GDPR") e del D. Lgs. n. 196/2003 "Codice della Privacy", cosi' come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018 Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A., con sede legale in Via Emilia San Pietro, 4, 42121 Reggio Emilia, codice fiscale e iscrizione al Registro Imprese di Reggio Emilia n. 08935810153, iscrizione al R.E.A. di Reggio Emilia n. 3308310, partita IVA di Gruppo n. 02823390352, iscritta al n. 4999 dell'Albo delle Banche (la "Conferitaria") COMUNICA che in data 10 febbraio 2023, con atto pubblico autenticato dal dott. Gian Marco Bertacchini, notaio in Reggio Emilia - Repertorio n. 44310 , Raccolta n. 14715 e depositata presso il Registro delle Imprese di Reggio Emilia in data 13 febbraio 2023 - si e' perfezionato un atto di conferimento di ramo d'azienda (l'"Atto di Conferimento") stipulato tra la Conferitaria e la Capogruppo Credito Emiliano S.p.A., con sede in Reggio Emilia, Via Emilia San Pietro, 4, capitale sociale di Euro 341.320.065,00, i.v., codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Reggio Emilia n. 01806740153, iscritta al R.E.A. di Reggio Emilia al n. 219769, partita IVA 02823390352, iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari al n. 3032 (la "Conferente"). Si comunica, pertanto, ai clienti e a ogni soggetto che ne abbia interesse o diritto che, ai sensi dell'Atto di Conferimento, la Conferente ha ceduto alla Conferitaria - con efficacia giuridica ed economica decorrente dal 18 febbraio 2023 (la "Data di Efficacia") - il Ramo d'Azienda denominato "Polo Private" (il "Ramo d'Azienda") costituito dal complesso di beni e di rapporti contrattuali organizzati per lo svolgimento dell'attivita' della "business unit private" della Conferente, costituito dai clienti del canale private, dai private bankers, dai dipendenti nonche' dalle attivita' e dalle passivita' incluse nella situazione patrimoniale del Ramo d'Azienda al 31 agosto 2022 nella consistenza esistente alla Data di Efficacia. Dalla Data di Efficacia, la Conferitaria e' subentrata alla Conferente, relativamente al Ramo d'Azienda, in tutti i rapporti attivi e passivi, nei diritti, gli stati di godimento di fatto, gli interessi legittimi, le aspettative, i contratti in essere, nei rapporti giuridici pendenti o in formazione, nelle azioni, nei rapporti contenziosi. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 del TUB, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della Conferente, sono trasferiti e conservano la loro validita' e il loro grado a favore della Conferitaria. A norma dell'art. 58, comma 2, del TUB, dalla data della presente pubblicazione si producono nei confronti dei debitori ceduti, loro garanti e coobbligati in genere gli effetti indicati dall'art. 1264 c.c.. Analoga decorrenza e' stabilita per l'esercizio delle facolta' concesse dall'art. 58, commi 5 e 6, del TUB ai creditori ceduti e a coloro che sono parte dei contratti ceduti. La Conferitaria dara' altresi' comunicazione diretta del trasferimento del Ramo d'Azienda al singolo soggetto interessato alla prima occasione utile (in via esemplificativa ma non esaustiva: estratto conto, rata di finanziamento da pagare ecc.) unitamente all'Informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR. Tutti i destinatari della presente comunicazione potranno chiedere chiarimenti in ordine alla propria posizione contattando la Conferitaria all'indirizzo di posta elettronica certificata "credemeuromobiliarepb@pec.gruppocredem.it". INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 (GDPR) E DEL D. LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 "CODICE DELLA PRIVACY", COSI' COME NOVELLATO DAL D.LGS. 101/2018 Per effetto del conferimento del Ramo di Azienda, la Conferitaria Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A. e' divenuta titolare autonoma del trattamento dei dati personali (anagrafici, patrimoniali e reddituali) contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche relativi al Ramo d'Azienda relativi ai contraenti ceduti e ai rispettivi eventuali garanti, successori e aventi causa (i "Dati"). Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A. e' dunque tenuta a fornire ai creditori e ai debitori ceduti, ai loro garanti, successori o aventi causa e agli altri interessati, l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR. La Titolare Credem - Euromobiliare Private Banking Spa, con sede in via Emilia San Pietro, 4, 42121, Reggio Emilia (RE) ha nominato al suo interno un altro soggetto, chiamato Responsabile della protezione dei dati ("Data Protection Officer" o "DPO"), che potra' essere contattato per esercitare uno o piu' diritti che la normativa garantisce agli interessati, nonche' per ricevere qualsiasi informazione ulteriore in merito ai trattamenti di dati personali effettuati dalla Societa'. A tal fine e' possibile, alternativamente, scegliere una delle seguenti modalita': • scrivere a Credem - Euromobiliare Private Banking Spa via Emilia San Pietro, 4, 42121, Reggio Emilia (RE) - all'Att.ne del Data Protection Officer; • inviare una e-mail all'indirizzo info@credemeuromobiliarepb.it; • inviare un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC credemeuromobiliarepb@pec.gruppocredem.it; • telefonare al numero verde +39.02.6376.1. I Dati saranno trattati dalla Conferitaria, in qualita' di titolare del trattamento, nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del titolare stesso, e quindi: (a) per le finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti e dei contratti con creditori, debitori, garanti ceduti e loro danti e aventi causa (controparti contrattuali latamente intese), (b) per l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio, dalle istruzioni di vigilanza e da ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle Autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti e istruzioni applicabili), per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale, di tutela da condotte illecite, (d) per la tenuta e la gestione di un archivio unico informatico. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. I Dati saranno conservati: (i) su archivi cartacei e informatici di Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A. (in qualita' di titolare del trattamento) ed eventualmente anche di altre societa' terze, le quali -qualora ricorrano i presupposti- saranno nominate responsabili esterni del trattamento e per tale motivo verranno indicate nella sezione privacy del sito internet della Societa'; (ii) per il tempo necessario a garantire l'adempimento degli obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione documentale. I server e i supporti informatici sui quali sono archiviati i Dati sono ubicati in Italia e all'interno dell'Unione Europea. Si precisa che i Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed esclusivamente a soggetti autorizzati la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e gli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi di Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A., per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza a obblighi di legge. Dirigenti, amministratori, sindaci, dipendenti, agenti e collaboratori autonomi di Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A. e gli altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento. Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei Dati da parte di Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A. e/o dei soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata nell'esistenza di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e' strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i creditori e i debitori ceduti (pertanto, rispetto a queste finalita', non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore da parte di Credem - Euromobiliare Private Banking S.p.A.). Si precisa inoltre che non saranno trattati dati personali di cui all'articolo 9 del GDPR (ad esempio dati relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche e alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti verso Paesi non appartenenti all'Unione Europea. Si informa, infine, che gli articoli da 15 a 21 del GDPR attribuiscono agli interessati (ossia i contraenti e i debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa e altri interessati) specifici diritti. In particolare, ciascun interessato puo' (a) ottenere dal titolare o da ciascun responsabile del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualita' di responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti (e) ed (f) sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati che lo riguardano fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di Dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Gli interessati, al ricorrere delle condizioni previste dalla legge, possono proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitare i diritti di cui sopra e' possibile scrivere al DPO tramite i riferimenti indicati all'inizio della presente informativa. L'esercizio dei diritti e' gratuito. Il presidente del Consiglio di Amministrazione Lucio Igino Zanon di Valgiurata TX23AAB1707