Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge numero 130 del 30 aprile 1999, come di volta in volta modificata e/o integrata (la "Legge 130") e degli articoli della Legge numero 52 del 21 febbraio 1991, come di volta in volta modificata e/o integrata (la "Legge 52/91") ivi richiamati ed informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai sensi ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, come di volta in volta modificato e/o integrato (il "GDPR") Koromo Italy S.r.l. (la "Societa'") comunica che, nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione da realizzarsi mediante l'emissione da parte della stessa Societa' di titoli ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 5 della Legge 130, in data 20 febbraio 2023 ha concluso con Toyota Financial Services Italia S.p.A. ("TFSI" o la "Cedente") un contratto di cessione di crediti (il "Contratto di Cessione") ai sensi del quale la Cedente ha ceduto pro soluto alla Societa' e quest'ultima ha acquistato pro soluto dalla Cedente ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130 e degli articoli della Legge 52/91 ivi richiamati, un portafoglio di crediti pecuniari (per, inter alia, capitale, interessi, anche di mora, spese (ad eccezione dei crediti maturati o maturandi per il rimborso delle spese sostenute per l'attivita' di incasso delle rate), commissioni, penali, danni e indennizzi) derivanti da contratti di credito conclusi tra la Cedente e la propria clientela per l'acquisto di veicoli e rientranti nell'ambito della disciplina del "credito al consumo" tempo per tempo vigente (rispettivamente, i "Contratti di Credito" ed i "Crediti"). Il trasferimento dei Crediti ha efficacia giuridica a decorrere dal 19 febbraio 2023. Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla Societa', anche ai sensi dell'articolo 1263 del codice civile, i diritti che assistono e garantiscono il pagamento dei Crediti o altrimenti ad essi inerenti, quali le garanzie (ivi incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le garanzie concesse alla Cedente a garanzia del soddisfacimento dei Crediti ai sensi di, o in relazione al, relativo Contratto di Credito), i privilegi e le cause di prelazione che assistono i predetti crediti, e tutti gli altri accessori a essi relativi, nonche', nella piu' ampia misura e nei limiti consentiti dalla legge, ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziali e processuali inerenti o comunque accessori ai predetti diritti e crediti e al loro esercizio in conformita' alle previsioni dei relativi Contratti di Credito e a ogni legge applicabile, inclusi a mero titolo esemplificativo, il diritto di dichiarare i relativi debitori decaduti dal beneficio del termine. Contestualmente alla conclusione del Contratto di Cessione, la Societa' ha conferito incarico a Zenith Service S.p.A., societa' costituita in Italia con la forma giuridica di societa' per azioni con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II, 24/28 - 20122 Milano, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n° 02200990980 iscritta al n. 32819 dell'elenco generale tenuto dalla Banca d'Italia, ai sensi dell'articolo 106 del TUB decreto legislativo n. 385 del 1 settembre 1993, di agire quale "soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento" e di verificare la conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), e commi 6 e 6-bis della Legge 130 (il "Servicer"). Il Servicer, con il consenso e su indicazione della Societa', ha delegato a TFSI, in qualita' di sub-servicer (il "Sub-Servicer"), i servizi di gestione, incasso e recupero dei Crediti (ad eccezione di alcuni servizi mantenuti dal Servicer anche in conformita' alla normativa applicabile). In forza di tale delega, i debitori ceduti e i garanti continueranno a pagare a TFSI ogni somma dovuta in relazione ai Crediti nelle forme previste dai relativi contratti di finanziamento o in forza di legge e dalle eventuali ulteriori informazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti e ai garanti. TFSI provvedera' ad informare i relativi debitori ceduti e gli eventuali garanti della cessione dei Crediti anche tramite comunicazione individuale inviata via e-mail e/o per posta ordinaria. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a TFSI, Via Kiiciro Toyoda, 2 - 00148 Roma (RM) , Italia - Tel. +39 06 5052 4923 - PEC tfsitaliaspa@legalmail.it nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR e della normativa nazionale di adeguamento (congiuntamente, la "Normativa Privacy") In virtu' della cessione dei Crediti, la Societa', in qualita' di cessionaria, e' divenuta titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i "Dati"). Non verranno trattate categorie particolari di dati quali, ad esempio, quelli relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche ed alle adesioni a sindacati. I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti dalla Cedente al momento della stipulazione dei contratti da cui originano i Crediti, ossia in base ad obblighi di legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). La Societa', in qualita' di titolare del trattamento dei Dati (il "Titolare"), ha nominato, mediante due separati atti di nomina, il Servicer e il Sub-Servicer quali responsabili del trattamento dei Dati, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 28 del GDPR e, per gli effetti, i Dati saranno trattati oltre che dalla Societa' anche dal Servicer e dal Sub-Servicer per conto della Societa' stessa, entrambi in qualita' di responsabili del trattamento, al fine di, per quanto di rispettiva competenza: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti e (b) espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio e alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, della Legge 130, delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili alla Societa' o ai Crediti). Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza. I Dati saranno conservati, presso il Servicer e il Sub-Servicer, a seconda del caso, per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Societa', del Servicer e del Sub-Servicer potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire a conoscenza in qualita' di responsabili del trattamento unitamente alla presente informativa, saranno messi a disposizione presso la sede del Titolare. I Dati potranno essere comunicati a soggetti - in qualita' di titolari e responsabili del trattamento - la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa', per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi dei portatori dei titoli che verranno emessi dalla Societa' per finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto di un'operazione di cartolarizzazione posta in essere ai sensi della Legge 130; e (v) i soggetti incaricati del recupero dei crediti. I predetti soggetti utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso la sede della Societa'. I Dati potranno, inoltre, essere comunicati a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio consultabili da molti soggetti (ivi inclusi sistemi di informazione creditizia). In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il regolare pagamento delle rate) dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e banche dati, i Dati saranno trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' perseguite. I Dati sono oggetto di particolari elaborazioni statistiche al fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di affidabilita' e solvibilita' dei debitori ceduti, tenendo conto delle seguenti principali tipologie di fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in essere, andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in essere o estinti, eventuale presenza e caratteristiche delle nuove richieste di credito, storia dei rapporti di credito estinti. I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per predette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali. In ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. La Normativa Privacy attribuisce agli Interessati alcuni diritti quali: (i) il diritto di accesso ai propri dati personali e alle seguenti informazioni (a) le finalita' del trattamento; (b) le categorie di dati personali; (c) i soggetti cui i dati possono essere comunicati; (d) ove possibile, il periodo di conservazione; nonche' (e) qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine, secondo quanto previsto dall'art. 15 del GDPR; (ii) il diritto di rettifica dei dati personali inesatti di cui all'art. 16 del GDPR; (iii) il diritto di ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 17 del GDPR; (iv) il diritto di richiedere la limitazione del trattamento, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 18 del GDPR; (v) il diritto alla portabilita' dei dati ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 20 del GDPR; (vi) il diritto di opporsi al trattamento, ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 21 del GDPR; nonche' (vii) il diritto di revocare, in ogni momento, il proprio consenso ove manifestato. La predetta revoca non pregiudica la liceita' del trattamento svolto sino a quel momento. E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. Gli Interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale, con riferimento al Sub-Servicer, Toyota Financial Services Italia S.p.A., all'indirizzo Via Kiiciro Toyota, 2 - 00148 Roma (RM) , all'indirizzo e-mail tfsitaliaspa@legalmail.it , con riferimento alla Societa', Koromo Italy S.r.l., Corso Vittorio Emanuele II, 24-28, 20122 Milano (MI), indirizzo e-mail: koromo_italy@legalmail.it. Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) presso Zenith Service S.p.A. puo' essere contattato per comunicazioni relative esclusivamente al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo e-mail: zenithprivacy@zenithservice.it . Milano (MI), 20 febbraio 2023 Koromo Italy S.r.l. - L'amministratore unico Solidea Barbara Maccioni TX23AAB1768