Avviso di cessione di crediti e rapporti giuridici in blocco a titolo oneroso e pro-soluto (ai sensi dell'articolo 58 del D.Lgs. 1 novembre 1993 n. 385 (come successivamente modificato e integrato, il "Testo Unico Bancario"), corredato dall'informativa ai sensi (i) degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (il "GDPR"), (ii) della normativa nazionale (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101, il "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali") e (iii) del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 La societa' AMCO - Asset Management Company S.p.A. (l'"Acquirente"), con sede legale in Via Santa Brigida, Napoli (NA), Italia, comunica di aver sottoscritto un contratto di cessione in data 11 gennaio 2023 (come di volta in volta modificato, il "Contratto di Cessione") con FRAER Leasing S.p.A. ("Fraer") e SG Leasing S.p.A. ("SGLE" e, unitamente a Fraer, le "Cedenti"). In forza del Contratto di Cessione, con effetti giuridici al 7 aprile 2023 ("Data di Trasferimento") ed effetti economici, salvo specifiche previsioni sui costi, decorrenti dal 1 gennaio 2023 (la "Data di Efficacia Economica"), ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, ha acquistato pro-soluto dalle Cedenti, taluni (i) crediti (per capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi, accessori, spese, ulteriori danni, indennizzi e quant'altro) vantati dalle Cedenti e derivanti da contratti di leasing (i "Crediti" e ciascuno un "Credito"), nonche' (ii) anche mediante la sottoscrizione di un atto notarile di trasferimento, tutte le passivita' (ad esclusione delle passivita' escluse ai sensi del Contratto di Cessione), i rapporti giuridici relativi ai contratti di leasing e i relativi contratti di garanzia (i "Contratti di Leasing") diversi dai Crediti (ma con inclusione dei crediti all'equo compenso ed al pagamento di indennizzi, penali e danni in caso di inadempimento o risoluzione dei Contratti di Leasing) ed i beni immobili o diritti reali su beni immobili oggetto dei Contratti di Leasing (i "Diritti e Obblighi e Beni" e, congiuntamente ai Crediti e ai Contratti di Leasing, i "Rapporti"), che alle ore 23.59 del 1 gennaio 2023 oppure alle ore 23.59 della diversa data di seguito specificamente indicata, soddisfacevano cumulativamente i seguenti criteri con riferimento a ciascuna Cedente: (a) sono di titolarita' della relativa Cedente alla Data di Valutazione; (b) derivano da Contratti di Leasing di titolarita' della relativa Cedente; (c) derivano da Contratti di Leasing che sono o erano regolati dalla legge italiana; (d) i cui utilizzatori risultano classificati e segnalati come "sofferenze" nella Centrale dei Rischi di Banca d'Italia da parte della relativa Cedente; (e) i cui utilizzatori siano stati classificati e segnalati alla Data di Trasferimento come "in sofferenza" nella Centrale dei Rischi di Banca d'Italia da parte della relativa Cedente; e (f) cui, a seconda dei casi, Fraer abbia attribuito il codice identificativo "T1" e SGLE abbia attribuito il codice identificativo "T2", (i) come comunicato per iscritto al relativo utilizzatore con comunicazione inviata entro la Data di Trasferimento a mezzo PEC o Raccomandata A.R. e non successivamente rettificata e, in ogni caso, (ii) come risultante da apposita lista comprensiva di tutti i relativi codici rapporto (identificativi dei Contratti di Leasing da cui derivano i crediti, beni e i rapporti giuridici oggetto di cessione) che sara' (x) depositata presso lo studio notarile Restuccia & Stucchi Notai Associati, avente sede in Via Ulrico Hoepli, 7, 20121 Milano, e (y) pubblicata sul seguente sito internet www.sgleasing.it. Ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, dalla Data di Trasferimento, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del Codice Civile e i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della relativa Cedente, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria compresi nella cessione conservano la loro validita' e il loro grado a favore dell'Acquirente, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione rispetto a quelle previste dall'articolo 58 del Testo Unico Bancario. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno consultare per ogni ulteriore informazione il sito internet www.amco.it ovvero rivolgersi a AMCO - Asset Management Company S.p.A. nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa dovranno pagare ogni somma dovuta in relazione ai crediti e diritti ceduti all'Acquirente nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era consentito per contratto o in forza di legge anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso che potranno essere tempo per tempo comunicate ai debitori ceduti e agli eventuali loro garanti successori o aventi causa dall'Acquirente. Nei Rapporti risultano incluse, in relazione a ciascuna Cedente, tutte le obbligazioni, i rischi, i debiti, i diritti di indennizzo, le indennita', le restituzioni e le responsabilita' di tale Cedente derivanti da e/o discendenti dai Contratti di Leasing e dai Rapporti (le "Passivita' Assunte"), escluse le "Passivita' Escluse", intendendosi per tali qualsiasi passivita' di ciascuna Cedente relativa a: (i) qualsiasi responsabilita' relativa a procedimenti penali o indagini (incluse eventuali misure cautelari nei confronti della Cedente); (ii) qualsiasi responsabilita' risarcitoria o restitutoria o obbligazione riveniente da pretese revocatorie derivante da pretese avanzate dai debitori per importi incassati fino alla Data di Efficacia Economica in relazione ad usura, capitalizzazione degli interessi, rideterminazione del tasso di interesse applicato per indeterminatezza ed erronea indicazione dello stesso, in ciascun caso che sia eccedente l'ammontare dovuto all'Acquirente in relazione a ciascun Credito trasferito all'Acquirente ai sensi del Contratto di Cessione, restando inteso che qualunque responsabilita' che possa essere oggetto di compensazione fino all'importo dovuto all'Acquirente in relazione al relativo Credito non costituisce una Passivita' Esclusa (e, per l'effetto, si intende espressamente rientrante nelle Passivita' Assunte e, a scopo di chiarezza, senza pregiudizio della garanzia di cui all'articolo 5.7.1(i) (Dichiarazioni e Garanzie relative ai Crediti Ceduti) del Contratto di Cessione); (iii) a pretese avanzate dai debitori nell'ambito di cause passive relative alla tutela dei dati personali, trasparenza e correttezza nelle relazioni e nei servizi bancari e nelle relative comunicazioni o segnalazioni (tra cui quelle alla Centrale dei Rischi); (iv) sanzioni da parte di qualsiasi autorita' per attivita' antecedenti alla Data di Trasferimento o comunque compiute dalla relativa Cedente; (v) qualsiasi responsabilita', diversa dalle responsabilita' di cui ai precedenti paragrafi da (i) a (iii) sopra, relativa a qualsiasi causa passiva che non sia relativa al recupero dei Rapporti (a) pendente nei confronti della relativa Cedente o (b) altrimenti imputabile alla relativa Cedente per frode, colpa, dolo o violazione di norme imperative; (vi) qualsiasi obbligazione riveniente da pretese restitutorie e/o revocatorie per importi incassati prima della Data di Efficacia Economica, per fattispecie non ricomprese tra quelle di cui ai precedenti punti della presente definizione; e (vii) qualsiasi obbligazione riveniente da pretese risarcitorie relative a condotte o a fatti antecedenti la Data di Trasferimento. Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (anche "GDPR") e del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007. La cessione del credito dalla Cedente alla Cessionaria ha comportato il trasferimento anche dei dati personali di persone fisiche contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche (di seguito anche "Dati Personali") connessi al credito ceduto e relativi al cliente ceduto e ad eventuali garanti ed aventi causa (di seguito anche singolarmente l'"Interessato" o congiuntamente gli "Interessati"). La Cessionaria, AMCO - Asset Management Company S.p.A. (di seguito indicata anche la "Societa'", "AMCO", "Titolare del Trattamento" o per brevita' "Titolare"), in qualita' di Titolare del trattamento dei dati personali e nel rispetto della normativa vigente e quindi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo al trattamento e alla circolazione dei dati delle persone fisiche (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito anche "GDPR"), e' tenuta a fornirLe informazioni in merito al trattamento dei Suoi dati personali in qualita' di "interessato" ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR, assolvendo in tal modo anche a quanto indicato dal provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). La invitiamo, inoltre, a presentare quest'informativa anche ad eventuali garanti ed aventi causa, in modo che possano essere correttamente informati in merito al trattamento dei dati che li riguarda e ai diritti che possono esercitare. L'informativa sempre aggiornata e' consultabile all'interno del sito istituzionale della Societa' www.amco.it nella sezione "Clienti Debitori". Il soggetto appositamente incaricato dal Titolare del trattamento al quale l'interessato potra' rivolgersi per l'esercizio dei diritti successivamente indicati e' il Responsabile per la Protezione dei dati (il "Data Protection Officer", di seguito anche "DPO"), contattabile alternativamente all'indirizzo di via Santa Brigida n. 39 - 80133 Napoli o all'indirizzo e-mail privacy@amco.it oppure con Posta Elettronica Certificata all'indirizzo amco@pec.amco.it (specificando nell'oggetto "Privacy"). Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, come, a titolo esemplificativo, la raccolta, la registrazione, la conservazione, l'estrazione, la consultazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. 1. Fonte e natura dei dati personali La informiamo che, nell'ambito dell'operazione di cessione del credito, abbiamo acquisito dalla Cedente Dati Personali Suoi e di eventuali garanti ed aventi causa, oggetto di trattamento in base a quanto descritto nella presente informativa. In particolare, abbiamo acquisito dati comuni (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico, dati patrimoniali e reddituali). Nel corso del rapporto potrebbero essere acquisiti Suoi ulteriori Dati Personali, nonche' eventuali dati relativi a condanne penali e reati (ai sensi dell'art. 10 del GDPR). 2. Finalita' e base giuridica del trattamento La Cessionaria, in qualita' di titolare del trattamento, trattera' i Dati Personali cosi' acquisiti esclusivamente nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento del proprio oggetto sociale e, quindi: a) al fine di adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge (ad esempio identificazione ai fini antiriciclaggio, accertamenti fiscali e tributari) o da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio Centrale Rischi, Sistemi di informazioni creditizie, Centrale di Allarmi Interbancaria) (base giuridica art. 6, par. 1, lettera c); b) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con il cliente e i rispettivi garanti, quali, a titolo esemplificativo, gestione incassi, procedure di recupero, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito (base giuridica art. 6, par. 1, lettera b); c) necessita' di far valere un diritto di AMCO in sede giudiziale e stragiudiziale, strettamente strumentale al recupero del credito (base giuridica art. 6, par. 1, lettera f); d) invio di comunicazioni in merito alle opportunita' per il rientro della posizione debitoria, tra le quali rientra anche la possibilita' di utilizzo di convenzioni stipulate con altri partner (base giuridica art. 6, par. 1, lettera f). Il trattamento dei Dati Personali e' necessario per l'espletamento delle suddette attivita' e non richiede il Suo consenso. Inoltre, il trattamento dei dati personali effettuato per finalita' di prevenzione e contrasto all'uso del sistema economico e finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento al terrorismo e' considerato interesse pubblico (base giuridica art. 6, par. 1, lettera e)). 3. Categorie particolari di dati personali oggetto di trattamento (c.d. "dati sensibili") e dati relativi a condanne penali e reati (c.d. "dati giudiziari") Il Titolare nell'esecuzione delle proprie attivita' e nel perseguimento delle sopraindicate finalita', La informa che non trattera' categorie particolari di dati, c.d. "dati sensibili", quali i dati personali idonei a rivelare "l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale", nonche' "dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona" (art. 9 GDPR). Qualora il Titolare dovesse venire a conoscenza, nel corso del rapporto (ad esempio in occasione di comunicazioni con il cliente) di eventuali dati sensibili, sara' richiesto il Suo consenso espresso al trattamento. Il Titolare avra', altresi', la necessita' di trattare i Suoi dati cosiddetti giudiziari (art. 10 GDPR), che riguardano condanne penali o reati o la qualita' di imputato od indagato in procedimento penale, che potrebbero essere acquisiti da banche dati pubbliche. La informiamo che per il trattamento di tali dati non e' richiesto il Suo consenso in quanto il trattamento e' effettuato per adempimento ad un obbligo di legge. 4. Modalita' del trattamento Il trattamento dei dati verra' effettuato in forma cartacea e/o mediante strumenti elettronici e/o telematici e, comunque, secondo le modalita' e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformita' a quanto previsto dalla vigente normativa. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l'accesso alle sole persone autorizzate al trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare. 5. Ambito di comunicazione Il Titolare del trattamento potra' comunicare i dati degli Interessati a terzi, quali autonomi titolari ovvero responsabili al trattamento nominati dal Titolare stesso. In particolare, i Suoi dati potrebbero essere comunicati a: • soggetti incaricati del recupero dei crediti ceduti, inclusi special servicer, periti e legali incaricati di seguire le procedure giudiziali che si rendano eventualmente necessarie nell'ambito del recupero; • soggetti incaricati di effettuare analisi di merito dei crediti ceduti o delle garanzie sottostanti; • soggetti ai quali la comunicazione dei dati risulti necessaria o sia comunque funzionale alla gestione del rapporto contrattuale con i clienti o al recupero del credito; • revisori contabili e consulenti legali, fiscali e amministrativi del Titolare per la consulenza da essi prestata; • societa' che gestiscono software e/o hardware del Titolare o che gestiscono archivi informatici per conto dello stesso; • autorita' giudiziarie e forze di polizia, autorita' di vigilanza di settore; • societa' controllate. I Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati alle banche dati di sistema quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la Centrale Rischi di Banca d'Italia. Le informazioni inerenti a tali entita', inclusa l'indicazione di titolare al trattamento o di responsabile al trattamento, costantemente aggiornati e facilmente accessibili, sono disponibili gratuitamente contattando il DPO ai recapiti di cui sopra. Per le medesime finalita' sopra citate, i dati forniti alla scrivente potranno essere comunicati agli autorizzati al trattamento (soggetti che operano sotto l'autorita' del Titolare del trattamento e soggetti che operano sotto l'autorita' dei responsabili del trattamento nominati dal Titolare). 6. Trasferimento dei dati in Paesi Terzi I Suoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all'interno del territorio dell'Unione Europea e non verranno diffusi. Se necessario per ragioni di natura tecnica o operativa, il Titolare si riserva di trasferire i Suoi Dati Personali verso Paesi al di fuori dell'Unione Europea per i quali esistono decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o sulla base di adeguate garanzie o di specifiche deroghe previste dalla normativa vigente. 7. Durata del trattamento I Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario alle finalita' per le quali vengono raccolti, nel rispetto del principio di minimizzazione ex art. 5, comma 1, lett. c), del GDPR. Il Titolare conservera' i dati anche dopo la cessazione del rapporto per un periodo di 10 anni in funzione del tempo necessario per la gestione di specifici adempimenti contrattuali o di legge nonche' per finalita' di natura amministrativa, fiscale e/o contributiva e per i tempi necessari a far valere eventuali diritti in giudizio. In ogni caso, i dati vengono trattati nel rispetto della normativa vigente, secondo i canoni di riservatezza, connaturati allo svolgimento dell'attivita' finanziaria, ai quali il Titolare si e' sempre ispirato. 8. Diritti dell'interessato In relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa ed ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, si informano gli Interessati che essi hanno il diritto, ove coerente con i trattamenti in corso: • di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che li riguardano e informazioni circa il trattamento su di essi effettuato; • alla rettifica dei dati o la cancellazione degli stessi nelle ipotesi di cui all'art.17 del GDPR e compatibilmente con altri obblighi di ritenzione da parte del Titolare; • di revocare il consenso prestato in precedenza; • alla limitazione del trattamento nelle ipotesi di cui all'art. 18 del GDPR; • alla portabilita' dei dati, cioe' il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivi automatici i dati personali che li riguardano, e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento che li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso, su un contratto, o sia effettuato con mezzi automatizzati; • a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che li riguardano o li colpisca in modo analogamente significativo. In aggiunta ai diritti sopra descritti e secondo le medesime modalita' di esercizio, gli Interessati hanno diritto di opporsi, in ogni momento e ove ricorrano le condizioni di cui all'art. 21 del GDPR, al trattamento dei dati personali che li riguardano qualora il trattamento sia effettuato per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare stesso. Il Titolare si asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui diritti degli Interessati, oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Per l'esercizio di questi diritti l'Interessato puo' rivolgersi gratuitamente, salvo richieste infondate o eccessive, al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), contattandolo ai recapiti di cui sopra. La Societa' fornira' riscontro alle Sue richieste, qualora in linea con la normativa applicabile, nelle tempistiche previste dalla legge. Il Titolare sara' tenuto a fornire informazioni in merito all'azione intrapresa dal soggetto interessato nelle tempistiche previste e comunque, al piu' tardi, entro un mese dal ricevimento della richiesta salvo le proroghe ammesse ai sensi dell'art. 12, comma 3, del GDPR. L'Interessato ha altresi' diritto a presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenga che i propri diritti non siano stati rispettati, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell'Autorita' su www.garanteprivacy.it. 9. Titolare del trattamento Il Titolare del Trattamento e' la societa' AMCO - Asset Management Company S.p.A, con sede legale in Napoli, via Santa Brigida n. 39. L'interessato potra' rivolgersi al Titolare scrivendo al predetto indirizzo o mediante PEC inviata alla casella amco@pec.amco.it. Milano, 14 aprile 2023 AMCO - Asset Management Company S.p.A. - L'amministratore delegato Marina Natale TX23AAB4158