MEXEDIA S.P.A. S.B.
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(GU Parte Seconda n.3 del 9-1-2024)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria,  che  si
terra' il giorno 30 gennaio 2024 ore  15:00  in  unica  convocazione,
presso la sede legale della societa' sita in Roma via di Affogalasino
105 per la trattazione del seguente ordine del giorno: 
  1. Rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto di azioni  proprie  (ex
Art.2357 Cod.Civ). Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2. Operazione di Stock Split (frazionamento  del  capitale  sociale
con la conseguente sostituzione delle  azioni  con  altre  di  valore
nominale inferiore, senza aumento di capitale e secondo  un  rapporto
proporzionale). Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  3. Visione e analisi del Report  di  Sostenibilita'.  Deliberazioni
inerenti e conseguenti. 
  4. Varie ed eventuali. 
  Capitale Sociale - Il capitale sociale sottoscritto  e  versato  di
Mexedia S.p.A.  SB  e'  di  Euro  57.000.000,00  ed  è  composto  da
5.700.000 azioni ordinarie senza  indicazione  del  valore  nominale.
Ciascuna azione da' diritto a un voto  nelle  assemblee  ordinarie  e
straordinarie della Società.  Alla  data  odierna  la  Società  non
detiene azioni proprie e non sono state emesse  azione  di  categoria
diversa da quelle ordinarie. 
  Partecipazione all'Assemblea - Sono legittimati  a  intervenire  in
Assemblea e a esercitare il diritto di  voto  coloro  in  favore  dei
quali sia pervenuta alla Società apposita  comunicazione  effettuata
da un intermediario autorizzato sulla base delle  evidenze  contabili
relative  al  termine  del  7°(settimo)  giorno  di  mercato   aperto
precedente la data dell'Assemblea (23 gennaio 2024 - record date). Le
registrazioni  in  accredito  e  in  addebito  compiute   sui   conti
successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione
all'esercizio del diritto di voto nell'Assemblea. 
  Le comunicazioni degli intermediari devono pervenire alla  Società
entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto  precedente  la
data fissata per l'Assemblea, ossia entro il 25 gennaio  2024.  Resta
ferma  la  legittimazione  all'intervento  e  al  voto   qualora   le
comunicazioni  siano  pervenute  alla  Società  oltre  il   suddetto
termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della  singola
convocazione. 
  La partecipazione all'Assemblea sarà permessa agli altri  soggetti
legittimati all'intervento, diversi da  coloro  ai  quali  spetta  il
diritto di voto esclusivamente mediante idonea  delega  ai  sensi  di
legge. Le deleghe e le subdeleghe, unitamente a copia di un documento
in corso di validita' ed alle necessarie istruzioni di voto, dovranno
essere  trasmesse  all'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata
mexediaspa@legalmail.it entro il 26 gennaio 2024. 
  Presentazione di proposte di deliberazione - Si invitano i soci che
intendono presentare proposte sugli argomenti all'ordine del giorno a
farle pervenire entro 10  giorni  dalla  pubblicazione  del  presente
avviso a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Roma
via di Affogalasino 105, a mezzo posta elettronica  all'indirizzo  di
posta elettronica certificata  mexediaspa@legalmail.it  unitamente  a
copia del documento di identità e della documentazione attestante la
legittimazione all'esercizio del diritto nelle  forme  di  legge.  Si
raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo,
auspicabilmente accompagnate da  una  relazione  che  ne  riporti  la
motivazione. Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto
all'ordine del giorno, nonché della loro completezza  e  conformità
alla disciplina applicabile, la Società renderà note le proposte (e
le eventuali relazioni  illustrative  di  accompagnamento)  pervenute
entro il predetto termine,  mediante  pubblicazione  sul  sito  della
Società, entro il 26.01.2024 
  Diritto di porre domande sull'ordine del giorno - Si precisa che  i
soggetti  legittimati  all'intervento  in  Assemblea  possono   porre
domande   sulle   materie   all'ordine   del   giorno   anche   prima
dell'Assemblea,   mediante   invio   a   mezzo   posta    elettronica
all'indirizzo mexediaspa@legalmail.it. Alle domande  pervenute  prima
dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa,  con
facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande
aventi lo stesso contenuto. Le domande  devono  essere  corredate  da
apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono
depositate le azioni di titolarità  del  socio  o,  in  alternativa,
dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai  lavori
assembleari. 
  Documentazione - La documentazione relativa  all'Assemblea  e  alle
materie all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente verrà
messa a disposizione del pubblico  presso  la  sede  legale  e  sarà
consultabile sul sito internet della Società nei termini  di  legge.
Si chiede al pubblico di limitare, ove possibile, l'accesso presso la
sede sociale per l'acquisizione della  documentazione  in  oggetto  o
comunque di effettuare tali accessi in ottemperanza  alle  misure  di
contenimento  dell'emergenza  sanitaria  da  COVID-19  emanate  dalle
competenti Autorità e/o implementate dalla Società. 
  Roma 04 gennaio 2024 

                            Il presidente 
                         Elio Cosimo Catania 

 
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