BEGHELLI S.P.A.
Sede: Localita' Monteveglio, via Mozzeghine n. 13/15 - 40053
Valsamoggia (BO), Italia
Capitale sociale: euro 10.000.000,00
Registro delle imprese: Bologna
R.E.A.: C.C.I.A.A. BO 319364
Codice Fiscale: 03829720378
Partita IVA: 00666341201

(GU Parte Seconda n.33 del 19-3-2024)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  E' convocata l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti  della  Societa'
per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 16.30, presso la  sede  sociale
in Valsamoggia (BO) - Localita' Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed
occorrendo in seconda convocazione il giorno 6  maggio  2024,  stesso
luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente 
  Ordine del giorno 
  1.  Bilancio  al  31  dicembre  2023  e  proposta  in  merito  alla
destinazione del risultato di esercizio: 
  1.1.  Bilancio  di  esercizio  al  31   dicembre   2023,   bilancio
consolidato al 31 dicembre 2023, Relazioni degli Amministratori,  del
Collegio Sindacale  e  della  Societa'  di  Revisione;  deliberazioni
inerenti e conseguenti; 
  1.2.  Proposta  in  merito  alla  destinazione  del  risultato   di
esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  2. Relazione sulla politica  in  materia  di  remunerazione  e  sui
compensi corrisposti: 
  2.1. Relazione sulla  remunerazione:  deliberazioni  relative  alla
prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter,  del  D.  lgs.
n.58/1998. 
  2.2. Relazione sulla  remunerazione:  deliberazioni  relative  alla
seconda Sezione ai sensi dell'art. 123-ter,  comma  6,  del  D.  lgs.
n.58/1998. 
  3. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 
  3.1.Determinazione del  numero  dei  componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione. 
  3.2. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione. 
  3.3. Determinazione del compenso dei  componenti  il  Consiglio  di
Amministrazione. 
  Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Partecipazione all'assemblea 
  La legittimazione all'intervento in assemblea e  all'esercizio  del
diritto di voto  e'  attestata  dalla  comunicazione  alla  Societa',
effettuata in favore del soggetto legittimato  dall'intermediario  ai
sensi dell'art. 83-sexies del D.lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 (Testo
unico della finanza, di seguito definito anche "TUF"), in  base  alle
evidenze risultanti al termine del settimo giorno di  mercato  aperto
precedente la data fissata per  l'assemblea  in  prima  convocazione,
ossia entro il 18 aprile 2024 (record  date).  Coloro  che  risultano
titolari delle azioni solo  successivamente  a  tale  data  non  sono
legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. 
  La  legittimazione  all'intervento  e  al  voto  in  assemblea   e'
assicurata  purche'  tale  comunicazione   pervenga   alla   Societa'
dall'intermediario entro l'inizio dei lavori assembleari. 
  Conferimento della delega al Rappresentante Designato 
  Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge n.18 del  17  marzo  2020,
convertito dalla Legge  24  aprile  2020,  n.  27  e  come  prorogato
dall'art. 3 del Decreto Legge n.228 del 30 dicembre 2022,  convertito
dalla  Legge  25  febbraio  2023,  n.  15,  e  dall'art.   3,   comma
12-duodecies, del Decreto Legge 215/2023 convertito dalla Legge n. 18
del 23 febbraio 2024, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai
quali spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente  tramite
il Rappresentante Designato. 
  Conseguentemente la  Societa'  ha  dato  incarico  al  dr.  Massimo
Garuti, con facolta' di sub-delega  a  terzi,  di  rappresentare  gli
azionisti ai sensi  dell'art.  135-undecies  del  TUF  e  del  citato
Decreto legge (il  "Rappresentante  Designato").  Gli  Azionisti  che
volessero intervenire in Assemblea  dovranno  pertanto  conferire  al
Rappresentante Designato la delega - con le istruzioni di voto  -  su
tutte o alcune delle proposte di delibera in  merito  agli  argomenti
all'ordine del giorno, utilizzando lo  specifico  modulo  di  delega,
anche elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante  Designato
in accordo con la  Societa',  disponibile  sul  sito  Internet  della
Societa'  all'indirizzo  www.beghelli.it.   Sezione   "Corporate"   /
"Investor Relation", Categoria: "Assemblea". 
  Il modulo di  delega  con  le  istruzioni  di  voto  dovra'  essere
trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul  modulo  stesso  e  sul
sito internet della Societa'  entro  il  secondo  giorno  di  mercato
aperto precedente l'assemblea, ossia entro il giorno 25 aprile  2024,
ed entro lo stesso termine la delega potra' essere revocata. 
  La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le  sole  proposte
in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. 
  Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato  possono  essere
altresi'  conferite  deleghe  o  sub-deleghe   ai   sensi   dell'art.
135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del  TUF
seguendo le istruzioni  indicate  nel  modulo  disponibile  sul  sito
internet  della  Societa'  all'indirizzo  sopra  citato.  Le  deleghe
possono essere conferite entro il  giorno  25  aprile  2024.  Con  le
medesime modalita' gli aventi diritto  potranno  revocare,  entro  il
medesimo  termine,  la  delega/subdelega  e  le  istruzioni  di  voto
conferite. 
  L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati  (i  componenti
degli Organi sociali, il Segretario incaricato  e  il  Rappresentante
Designato) potra' avvenire anche o esclusivamente mediante  mezzi  di
telecomunicazione  con   le   modalita'   ad   essi   individualmente
comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per
tale evenienza. 
  Il Rappresentante Designato sara'  disponibile  per  chiarimenti  o
informazioni al numero telefonico 051-277611, presso Studio  Gnudi  -
Via Castiglione, 21 40124  Bologna,  oppure  all'indirizzo  di  posta
elettronica: garuti@studiognudi.it. 
  Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la delega,
anche parziale, al Rappresentante Designato sono  computate  ai  fini
della  regolare  costituzione  dell'Assemblea.  In   relazione   alle
proposte per le quali non siano state conferite istruzioni  di  voto,
le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza  e
della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle  delibere.
La  comunicazione   alla   Societa'   effettuata   dall'intermediario
abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in  Assemblea,
e' necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la
delega sara' considerata priva di effetto. 
  Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte  di
delibera 
  I  soci  che,  anche  congiuntamente,   rappresentino   almeno   un
quarantesimo del capitale sociale possono, entro dieci  giorni  dalla
pubblicazione   del   presente   avviso,   chiedere    l'integrazione
dell'elenco delle materie da trattare, indicando  nella  domanda  gli
ulteriori argomenti  da  essi  proposti,  o  presentare  proposte  di
deliberazione su materie  gia'  all'ordine  del  giorno.  Le  domande
devono pervenire  per  iscritto,  entro  il  termine  di  cui  sopra,
corredate da certificazione rilasciata dall'intermediario presso  cui
sono registrate le azioni dei  richiedenti  idonea  a  comprovare  la
titolarita' dell'anzidetta quota di partecipazione, da una  relazione
che ne illustri le motivazioni e da copia di un documento d'identita'
del richiedente, a mezzo raccomandata  a.r.  presso  la  sede  legale
della  societa',  ovvero  mediante  posta   elettronica   certificata
all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. 
  Non e' ammessa integrazione per gli argomenti sui quali l'assemblea
delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o  sulla
base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. 
  I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno  devono
presentare agli amministratori  entro  il  termine  previsto  per  la
presentazione della richiesta  di  integrazione,  ossia  entro  dieci
giorni dalla pubblicazione  dell'avviso  di  convocazione  (ossia  29
marzo 2024),  una  relazione  sulle  materie  di  cui  propongono  la
trattazione, che l'organo amministrativo  avra'  cura  di  mettere  a
disposizione del pubblico almeno  quindici  giorni  prima  di  quello
fissato per l'assemblea in prima convocazione. 
  Dal momento  che  la  partecipazione  all'Assemblea  e'  consentita
esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato,  ai  soli
fini della presente Assemblea, coloro a cui spetta il diritto di voto
potranno  presentare  individualmente  alla  Societa'   proposte   di
deliberazione sugli  argomenti  all'ordine  del  giorno  -  ai  sensi
dell'art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del TUF - con adeguato
anticipo e, comunque, entro il 12 aprile 2024. Le suddette  proposte,
formulate in modo chiaro e completo,  devono  essere  presentate  per
iscritto,  congiuntamente  con   le   informazioni   che   consentano
l'identificazione del soggetto che procede alla  presentazione  delle
stesse, nonche' le informazioni relative alla titolarita'  di  azioni
(mediante apposita certificazione dell'intermediario abilitato) e del
relativo diritto di voto, e fatte pervenire alla  Societa'  entro  il
suddetto termine tramite invio  all'indirizzo  di  posta  certificata
beghelli@legal.beghelli.it. Tali eventuali proposte dovranno indicare
il punto all'ordine del giorno cui si  riferiscono,  il  testo  della
deliberazione proposta e  i  dati  anagrafici  del  richiedente.  Per
consentire a tutti gli azionisti di conoscere le proposte individuali
che saranno presentate e impartire le proprie istruzioni di  voto  al
Rappresentante  Designato   anche   sulle   medesime,   la   Societa'
provvedera' a pubblicare entro il 15 aprile  2024  sul  proprio  sito
internet  all'indirizzo  www.beghelli.it.  (Sezione   "Corporate"   /
"Investor Relation", Categoria: "Assemblea")  le  suddette  proposte,
riservandosi di verificarne  -  ai  fini  della  pubblicazione  -  la
pertinenza  rispetto  agli  argomenti  all'ordine  del   giorno,   la
completezza, la conformita' alla normativa  applicabile,  nonche'  la
legittimazione dei proponenti. 
  Diritto di porre domande 
  I soci possono porre domande sulle materie  all'ordine  del  giorno
anche prima dell'assemblea, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, sia a
mezzo raccomandata spedita all'indirizzo legale della  Societa',  via
Mozzeghine n. 13/15, Localita' Monteveglio, 40053  Valsamoggia  (BO),
sia con trasmissione all'indirizzo di posta  elettronica  certificata
beghelli@legal.beghelli.it. Le domande  devono  essere  corredate  da
apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono
state  depositate  le  azioni  di  titolarita'  del  socio  o   dalla
comunicazione per la legittimazione  all'intervento  in  assemblea  e
all'esercizio del diritto di voto. 
  Le domande poste prima dell'Assemblea dovranno pervenire  entro  il
giorno 22 aprile 2024. 
  Alle domande pervenute prima dell'assemblea  e'  data  risposta  al
piu' tardi durante la stessa. La societa' puo' fornire  una  risposta
unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non e'  dovuta  una
risposta quando le informazioni richieste siano gia'  disponibili  in
formato "domanda e risposta" nella sezione ""Corporate"  I  "Investor
Relation" I Categoria: "Assemblea" del sito Internet della societa'. 
  Modalita' di nomina degli amministratori 
  Con riferimento al punto 3) all'ordine del giorno dell'Assemblea si
rammenta che, come previsto dall'art. 15  dello  Statuto,  la  nomina
degli Amministratori  avviene,  nel  rispetto  della  disciplina  pro
tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi, con le modalita' di
voto di lista di seguito specificate. 
  Tanti Soci che rappresentino almeno il 2,5%  (duevirgolacinque  per
cento) del capitale sociale costituito da azioni  aventi  diritto  di
voto in assemblea ordinaria possono presentare una  lista  di  almeno
tre, e non piu' di quindici, candidati ordinata progressivamente  per
numero, depositandola presso la sede  sociale  nei  termini  previsti
dalla normativa vigente, ossia, entro  il  4  aprile  2024,  mediante
consegna a mani della relativa documentazione presso  la  sede  della
Societa' dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle  ore  14.00  alle  18.00,
ovvero mediante invio di messaggi di  posta  elettronica  certificata
all'indirizzo  beghelli@legal.beghelli.it.  Le  liste  sono  messe  a
disposizione del pubblico, a cura  della  Societa',  presso  la  sede
sociale, sul Sito Internet e con le altre  modalita'  previste  dalla
vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno  ventuno  giorni
prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione  ossia,
entro l'8 aprile 2024. 
  La titolarita' della quota minima di partecipazione prevista per la
presentazione delle liste e' determinata avendo riguardo alle  azioni
che risultano registrate a favore del socio  nel  giorno  in  cui  le
liste sono depositate presso l'emittente. La relativa  certificazione
puo' essere prodotta anche successivamente al deposito purche'  entro
il termine  previsto  per  la  pubblicazione  delle  liste  da  parte
dell'emittente. 
  Ciascun  socio  potra'  presentare  e  votare  una  sola  lista  di
candidati ed ogni candidato potra' candidarsi in una  sola  lista,  a
pena di ineleggibilita'. 
  I candidati inseriti nelle liste devono essere elencati  in  numero
progressivo e devono possedere i requisiti previsti dalla legge e dai
regolamenti pro tempore vigenti. Qualora una lista preveda piu' di un
(1) candidato, almeno due (2) candidati - indicati al primo e secondo
posto di ciascuna  lista  -  devono  essere  in  possesso  anche  dei
requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dai regolamenti  pro
tempore vigenti. 
  Al  fine  di  assicurare  l'equilibrio  tra  i  generi,  le   liste
contenenti un numero di candidati  pari  o  superiori  a  tre  devono
essere composte  da  candidati  appartenenti  ad  entrambi  i  generi
(maschile e  femminile),  in  modo  che  appartenga  al  genere  meno
rappresentato un numero di candidati  conforme  ai  requisiti  minimi
previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia
di equilibrio tra i generi. 
  Le liste devono essere corredate: 
  (a) dalle informazioni relative all'identita' dei  soci  che  hanno
presentato  le  liste,  con  l'indicazione   della   percentuale   di
partecipazione  complessivamente  detenuta,  fermo  restando  che  la
certificazione  dalla  quale   risulti   la   titolarita'   di   tale
partecipazione puo' essere prodotta anche successivamente al deposito
delle liste purche' entro il termine previsto  per  la  pubblicazione
delle liste da parte della Societa'; 
  (b) da una dichiarazione dei soci che  hanno  presentato  le  liste
diversi  da  quelli  che   detengono,   anche   congiuntamente,   una
partecipazione di controllo o  di  maggioranza  relativa,  attestante
l'assenza di rapporti di  collegamento,  anche  indiretto,  ai  sensi
dello statuto e della normativa,  anche  regolamentare,  pro  tempore
vigente, con questi ultimi; 
  (c) da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali  e
professionali   dei   candidati,    con    l'eventuale    indicazione
dell'idoneita' a qualificarsi  come  amministratori  indipendenti  ai
sensi della normativa,  anche  regolamentare,  pro  tempore  vigente,
nonche' da una dichiarazione dei  medesimi  candidati  attestante  il
possesso dei requisiti previsti dalla normativa, anche regolamentare,
pro  tempore  vigente  e  dallo  statuto,  ivi  inclusi   quelli   di
onorabilita' e, ove applicabile, indipendenza; 
  (d) dalla dichiarazione con la quale ciascun candidato  accetta  la
propria candidatura; 
  (e) da ogni altra ulteriore o  diversa  dichiarazione,  informativa
e/o documento richiesti dalla  normativa,  anche  regolamentare,  pro
tempore vigente. 
  In caso di mancato adempimento degli obblighi di  cui  al  presente
articolo, la lista si considera come non presentata. 
  Informazioni sul capitale sociale 
  Il capitale sociale e' di euro 10.000.000,00, suddiviso  in  numero
200.000.000  azioni  ordinarie  del  valore  nominale  di  Euro  0,05
cadauna. Ogni azione da' diritto ad un voto, ad  eccezione  delle  n.
786.200 azioni proprie detenute dalla Societa' alla data del presente
avviso di convocazione il cui diritto di voto e' sospeso. L'eventuale
variazione  delle  azioni  proprie  verra'  comunicata  in   apertura
dell'Assemblea. 
  Documentazione. 
  La documentazione relativa  agli  argomenti  posti  all'ordine  del
giorno viene  messa  a  disposizione  del  pubblico  presso  la  sede
sociale, sul meccanismo di 
  stoccaggio delle informazioni "1INFO" e  sul  sito  internet  della
Societa' (www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation")
nei termini previsti dalla normativa vigente. 
  Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato  sono
reperibili nel sito internet della Societa' www.beghelli.it.  Sezione
"Corporate"/'Investor Relation', categoria: "Assemblea". 
  Valsamoggia (BO), 13 marzo 2024 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        Gian Pietro Beghelli 

 
TX24AAA2906
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.