Convocazione di assemblea ordinaria E' convocata l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Societa' per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 16.30, presso la sede sociale in Valsamoggia (BO) - Localita' Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 6 maggio 2024, stesso luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno 1. Bilancio al 31 dicembre 2023 e proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio: 1.1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, Relazioni degli Amministratori, del Collegio Sindacale e della Societa' di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti; 1.2. Proposta in merito alla destinazione del risultato di esercizio; deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: 2.1. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla prima Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 3-ter, del D. lgs. n.58/1998. 2.2. Relazione sulla remunerazione: deliberazioni relative alla seconda Sezione ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D. lgs. n.58/1998. 3. Nomina del Consiglio di Amministrazione: 3.1.Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione. 3.2. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione. 3.3. Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Partecipazione all'assemblea La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto e' attestata dalla comunicazione alla Societa', effettuata in favore del soggetto legittimato dall'intermediario ai sensi dell'art. 83-sexies del D.lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 (Testo unico della finanza, di seguito definito anche "TUF"), in base alle evidenze risultanti al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione, ossia entro il 18 aprile 2024 (record date). Coloro che risultano titolari delle azioni solo successivamente a tale data non sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea. La legittimazione all'intervento e al voto in assemblea e' assicurata purche' tale comunicazione pervenga alla Societa' dall'intermediario entro l'inizio dei lavori assembleari. Conferimento della delega al Rappresentante Designato Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 e come prorogato dall'art. 3 del Decreto Legge n.228 del 30 dicembre 2022, convertito dalla Legge 25 febbraio 2023, n. 15, e dall'art. 3, comma 12-duodecies, del Decreto Legge 215/2023 convertito dalla Legge n. 18 del 23 febbraio 2024, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato. Conseguentemente la Societa' ha dato incarico al dr. Massimo Garuti, con facolta' di sub-delega a terzi, di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF e del citato Decreto legge (il "Rappresentante Designato"). Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea dovranno pertanto conferire al Rappresentante Designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno, utilizzando lo specifico modulo di delega, anche elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Societa', disponibile sul sito Internet della Societa' all'indirizzo www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation", Categoria: "Assemblea". Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovra' essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul sito internet della Societa' entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea, ossia entro il giorno 25 aprile 2024, ed entro lo stesso termine la delega potra' essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Si precisa inoltre che al Rappresentante Designato possono essere altresi' conferite deleghe o sub-deleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del TUF seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Societa' all'indirizzo sopra citato. Le deleghe possono essere conferite entro il giorno 25 aprile 2024. Con le medesime modalita' gli aventi diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite. L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato) potra' avvenire anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione con le modalita' ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. Il Rappresentante Designato sara' disponibile per chiarimenti o informazioni al numero telefonico 051-277611, presso Studio Gnudi - Via Castiglione, 21 40124 Bologna, oppure all'indirizzo di posta elettronica: garuti@studiognudi.it. Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la delega, anche parziale, al Rappresentante Designato sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. La comunicazione alla Societa' effettuata dall'intermediario abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea, e' necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega sara' considerata priva di effetto. Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte di delibera I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, o presentare proposte di deliberazione su materie gia' all'ordine del giorno. Le domande devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra, corredate da certificazione rilasciata dall'intermediario presso cui sono registrate le azioni dei richiedenti idonea a comprovare la titolarita' dell'anzidetta quota di partecipazione, da una relazione che ne illustri le motivazioni e da copia di un documento d'identita' del richiedente, a mezzo raccomandata a.r. presso la sede legale della societa', ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. Non e' ammessa integrazione per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono presentare agli amministratori entro il termine previsto per la presentazione della richiesta di integrazione, ossia entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione (ossia 29 marzo 2024), una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione, che l'organo amministrativo avra' cura di mettere a disposizione del pubblico almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. Dal momento che la partecipazione all'Assemblea e' consentita esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, ai soli fini della presente Assemblea, coloro a cui spetta il diritto di voto potranno presentare individualmente alla Societa' proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno - ai sensi dell'art. 126-bis, comma 1, penultimo periodo, del TUF - con adeguato anticipo e, comunque, entro il 12 aprile 2024. Le suddette proposte, formulate in modo chiaro e completo, devono essere presentate per iscritto, congiuntamente con le informazioni che consentano l'identificazione del soggetto che procede alla presentazione delle stesse, nonche' le informazioni relative alla titolarita' di azioni (mediante apposita certificazione dell'intermediario abilitato) e del relativo diritto di voto, e fatte pervenire alla Societa' entro il suddetto termine tramite invio all'indirizzo di posta certificata beghelli@legal.beghelli.it. Tali eventuali proposte dovranno indicare il punto all'ordine del giorno cui si riferiscono, il testo della deliberazione proposta e i dati anagrafici del richiedente. Per consentire a tutti gli azionisti di conoscere le proposte individuali che saranno presentate e impartire le proprie istruzioni di voto al Rappresentante Designato anche sulle medesime, la Societa' provvedera' a pubblicare entro il 15 aprile 2024 sul proprio sito internet all'indirizzo www.beghelli.it. (Sezione "Corporate" / "Investor Relation", Categoria: "Assemblea") le suddette proposte, riservandosi di verificarne - ai fini della pubblicazione - la pertinenza rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza, la conformita' alla normativa applicabile, nonche' la legittimazione dei proponenti. Diritto di porre domande I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, sia a mezzo raccomandata spedita all'indirizzo legale della Societa', via Mozzeghine n. 13/15, Localita' Monteveglio, 40053 Valsamoggia (BO), sia con trasmissione all'indirizzo di posta elettronica certificata beghelli@legal.beghelli.it. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono state depositate le azioni di titolarita' del socio o dalla comunicazione per la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto. Le domande poste prima dell'Assemblea dovranno pervenire entro il giorno 22 aprile 2024. Alle domande pervenute prima dell'assemblea e' data risposta al piu' tardi durante la stessa. La societa' puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non e' dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano gia' disponibili in formato "domanda e risposta" nella sezione ""Corporate" I "Investor Relation" I Categoria: "Assemblea" del sito Internet della societa'. Modalita' di nomina degli amministratori Con riferimento al punto 3) all'ordine del giorno dell'Assemblea si rammenta che, come previsto dall'art. 15 dello Statuto, la nomina degli Amministratori avviene, nel rispetto della disciplina pro tempore vigente inerente l'equilibrio tra generi, con le modalita' di voto di lista di seguito specificate. Tanti Soci che rappresentino almeno il 2,5% (duevirgolacinque per cento) del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in assemblea ordinaria possono presentare una lista di almeno tre, e non piu' di quindici, candidati ordinata progressivamente per numero, depositandola presso la sede sociale nei termini previsti dalla normativa vigente, ossia, entro il 4 aprile 2024, mediante consegna a mani della relativa documentazione presso la sede della Societa' dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero mediante invio di messaggi di posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. Le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della Societa', presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalita' previste dalla vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione ossia, entro l'8 aprile 2024. La titolarita' della quota minima di partecipazione prevista per la presentazione delle liste e' determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso l'emittente. La relativa certificazione puo' essere prodotta anche successivamente al deposito purche' entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'emittente. Ciascun socio potra' presentare e votare una sola lista di candidati ed ogni candidato potra' candidarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilita'. I candidati inseriti nelle liste devono essere elencati in numero progressivo e devono possedere i requisiti previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti. Qualora una lista preveda piu' di un (1) candidato, almeno due (2) candidati - indicati al primo e secondo posto di ciascuna lista - devono essere in possesso anche dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti. Al fine di assicurare l'equilibrio tra i generi, le liste contenenti un numero di candidati pari o superiori a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi (maschile e femminile), in modo che appartenga al genere meno rappresentato un numero di candidati conforme ai requisiti minimi previsti dalla legge e dai regolamenti pro tempore vigenti in materia di equilibrio tra i generi. Le liste devono essere corredate: (a) dalle informazioni relative all'identita' dei soci che hanno presentato le liste, con l'indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta, fermo restando che la certificazione dalla quale risulti la titolarita' di tale partecipazione puo' essere prodotta anche successivamente al deposito delle liste purche' entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte della Societa'; (b) da una dichiarazione dei soci che hanno presentato le liste diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento, anche indiretto, ai sensi dello statuto e della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, con questi ultimi; (c) da un'esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, con l'eventuale indicazione dell'idoneita' a qualificarsi come amministratori indipendenti ai sensi della normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, nonche' da una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente e dallo statuto, ivi inclusi quelli di onorabilita' e, ove applicabile, indipendenza; (d) dalla dichiarazione con la quale ciascun candidato accetta la propria candidatura; (e) da ogni altra ulteriore o diversa dichiarazione, informativa e/o documento richiesti dalla normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente. In caso di mancato adempimento degli obblighi di cui al presente articolo, la lista si considera come non presentata. Informazioni sul capitale sociale Il capitale sociale e' di euro 10.000.000,00, suddiviso in numero 200.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,05 cadauna. Ogni azione da' diritto ad un voto, ad eccezione delle n. 786.200 azioni proprie detenute dalla Societa' alla data del presente avviso di convocazione il cui diritto di voto e' sospeso. L'eventuale variazione delle azioni proprie verra' comunicata in apertura dell'Assemblea. Documentazione. La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno viene messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul meccanismo di stoccaggio delle informazioni "1INFO" e sul sito internet della Societa' (www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation") nei termini previsti dalla normativa vigente. Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato sono reperibili nel sito internet della Societa' www.beghelli.it. Sezione "Corporate"/'Investor Relation', categoria: "Assemblea". Valsamoggia (BO), 13 marzo 2024 Il presidente del consiglio di amministrazione Gian Pietro Beghelli TX24AAA2906