CULTI MILANO S.P.A.
Sede: via dell'Aprica, 12 - 20158 Milano
Capitale sociale: Euro 3.095.500,00
Registro delle imprese: C.C.I.A.A. di Milano
Codice Fiscale: IT08897430966
Partita IVA: IT08897430966

(GU Parte Seconda n.38 del 30-3-2024)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  I legittimati all'intervento e all'esercizio del  diritto  di  voto
all'Assemblea degli Azionisti di CULTI Milano SpA  (la  "Societa'"  o
"CULTI") sono convocati in Assemblea  ordinaria,  per  il  giorno  18
aprile 2024 alle ore 10:00, in prima convocazione, e  occorrendo  per
il giorno 19 aprile 2024, in seconda convocazione,  stessa  ora,  per
deliberare sul seguente Ordine del giorno 
  1. Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2023;  relazioni  del
Collegio Sindacale e della Societa' di Revisione.  Presentazione  del
bilancio consolidato al 31 dicembre 2023.  Deliberazioni  inerenti  e
conseguenti. 
  2. Proposta di distribuzione dell'utile. Deliberazioni  inerenti  e
conseguenti. 
  3. Autorizzazione all'acquisto di  azioni  proprie,  ai  sensi  del
combinato disposto degli artt. 2357 e  2357-ter  del  codice  civile,
nonche' del Regolamento Emittenti Euronext Growth  Milan  e  relative
disposizioni  di  attuazione,   previa   revoca   dell'autorizzazione
conferita dall'Assemblea ordinaria del 9 novembre 2022. Deliberazioni
inerenti e conseguenti. 
  La  Societa'  ha  deciso  di  avvalersi  della  facolta'  stabilita
dall'art. 106, comma 7, del Decreto Legge n.  18/2020  convertito  in
legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020,  n.  27,  la  cui
efficacia e' stata  da  ultimo  prorogata  dalla  Legge  21/2024,  di
prevedere  che   l'intervento   dei   soci   in   Assemblea   avvenga
esclusivamente  tramite  il   rappresentante   designato   ai   sensi
dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF"). 
  Gli Amministratori, i Sindaci, il  segretario  della  riunione,  il
rappresentante della societa' di revisione nonche' il  Rappresentante
Designato ai  sensi  dell'articolo  135-undecies  del  TUF,  potranno
intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  mediante  l'utilizzo   di
sistemi di collegamento a distanza che consentano  l'identificazione,
senza  che  sia  in  ogni   caso   necessario   che   il   Presidente
dell'Assemblea e il  soggetto  incaricato  della  verbalizzazione  si
trovino nel medesimo luogo. 
  Legittimazione all'intervento e rappresentanza in assemblea 
  Ai sensi dell'art. 14 dello Statuto Sociale e  dell'art.  83-sexies
del  TUF,   la   legittimazione   all'intervento   in   Assemblea   e
all'esercizio  del  diritto  di  voto  -  esclusivamente  tramite  il
rappresentante designato - e' attestata  da  una  comunicazione  alla
Societa', effettuata dall'intermediario in conformita'  alle  proprie
scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta  il  diritto
di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata
contabile del settimo giorno di mercato  aperto  precedente  la  data
fissata per l'Assemblea (record date 9 aprile 2024); le registrazioni
in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a  tale
termine non rilevano ai fini della legittimazione  all'esercizio  del
diritto di voto in Assemblea. 
  La delega puo' essere  conferita,  senza  spese  per  il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune delle  proposte  all'ordine  del
giorno,  a  Monte  Titoli  SpA  con  sede  legale  a   Milano   quale
Rappresentante  Designato   dalla   Societa'   ai   sensi   dell'art.
135-undecies  del  TUF  ("Rappresentante  Designato")  attraverso  lo
specifico modulo disponibile, con  le  relative  indicazioni  per  la
compilazione  e  trasmissione,  sul  sito  internet  della   Societa'
all'indirizzo   www.culticorporate.com   nella   sezione    Corporate
Governance), da inviare entro il 16 aprile 2024 (o il 17 aprile 2024,
in caso di assemblea in seconda convocazione). 
  Al Rappresentante Designato possono essere conferite anche  deleghe
e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, con istruzioni
di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del  giorno.  Per
il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe, anche in via
elettronica, dovranno  essere  seguite  le  modalita'  riportate  nei
moduli di delega. 
  Diritto di porre domande 
  I Soci possono porre domande scritte sulle materie  all'ordine  del
giorno prima dell'Assemblea,  e  comunque  entro  l'11  aprile  2024,
mediante invio delle domande a mezzo lettera  raccomandata  o  e-mail
certificata  ai  seguenti  recapiti:  Culti   Milano   SpA,   Ufficio
Amministrazione, Via dell'Aprica, 12, 20158 Milano (MI) o e-mail  PEC
cultimilano@inpec.it. La legittimazione all'esercizio del diritto  di
porre domande e' attestata da  una  comunicazione  alla  Societa'  da
parte  dell'intermediario  abilitato  ai  sensi  dell'art.   43   del
Provvedimento  Unico  sul  Post  Trading  del  13  agosto  2018.   La
comunicazione non e' tuttavia necessaria nel  caso  in  cui  pervenga
alla Societa' la comunicazione dell'intermediario medesimo necessaria
per  l'intervento  in  Assemblea.  In  tal  caso,  sara'  sufficiente
riportare  nella  richiesta  i  riferimenti  di  tale   comunicazione
eventualmente rilasciati dall'intermediario. 
  La Societa'  dara'  risposta  alle  domande  che  perverranno  alla
Societa' entro tale termine e secondo le  modalita'  sopra  indicate,
entro il 15 aprile 2024 mediante  pubblicazione  delle  risposte  sul
sito internet della Societa'. 
  Integrazione delle materie da trattare 
  Ai  sensi  dell'art.  13  dello  Statuto  Sociale,   i   soci   che
rappresentano almeno il 10% del capitale sociale  avente  diritto  di
voto nell'assemblea ordinaria - in favore  dei  quali  sia  pervenuta
alla Societa' apposita comunicazione effettuata da  un  intermediario
autorizzato ai sensi della normativa vigente  -  possono  richiedere,
entro  5  giorni  dalla  pubblicazione   del   presente   avviso   di
convocazione (ossia entro il 3  aprile  2024),  l'integrazione  delle
materie  da  trattare,  indicando,  nella  domanda,   gli   ulteriori
argomenti proposti. Le  richieste  di  integrazione  dell'ordine  del
giorno devono essere presentate per iscritto e devono pervenire  alla
Societa'  a  mezzo  lettera  raccomandata  o  e-mail  certificata  ai
seguenti recapiti: Culti Milano  SpA,  Ufficio  Amministrazione,  Via
dell'Aprica, 12, 20158 Milano (MI) o e-mail PEC cultimilano@inpec.it,
accompagnate  da  una  relazione  illustrativa,   che   deve   essere
depositata, con le medesime modalita', entro il termine ultimo per la
presentazione  della  richiesta   di   integrazione.   L'integrazione
dell'elenco  delle  materie  da  trattare  non  e'  ammessa  per  gli
argomenti sui quali  l'assemblea  delibera,  a  norma  di  legge,  su
proposta degli amministratori o sulla base di un progetto  o  di  una
relazione da essi predisposta. 
  Diritto di presentare individualmente proposte di delibera 
  Colui  al  quale  spetta  il  diritto  di  voto   puo'   presentare
individualmente proposte di delibera  sulle  materie  all'ordine  del
giorno ovvero proposte la cui presentazione e' altrimenti  consentita
dalla legge, entro l'8 aprile 2024, per iscritto,  mediante  invio  a
mezzo raccomandata o e-mail certificata, ai seguenti recapiti:  Culti
Milano SpA,  Ufficio  Amministrazione,  Via  dell'Aprica,  12,  20158
Milano (MI) o e-mail PEC cultimilano@inpec.it. I soggetti interessati
dovranno fornire informazioni che ne consentano  l'identificazione  e
che dimostrino la legittimazione all'esercizio del diritto  di  voto.
La Societa' provvedera' a  pubblicare  tempestivamente  (e,  in  ogni
caso, entro il 10  aprile  2024)  in  un'apposita  sezione  del  sito
internet le suddette proposte, riservandosi di verificarne - ai  fini
della pubblicazione delle medesime  -  la  pertinenza  rispetto  agli
argomenti all'ordine del giorno, la completezza, la conformita'  alla
normativa  applicabile,  nonche'  la  legittimazione   dei   relativi
proponenti. 
  Documentazione 
  La documentazione relativa all'Assemblea, prevista dalla  normativa
vigente, sara' messa a  disposizione  del  pubblico  presso  la  sede
legale  della  societa'  in  Milano,  Via  dell'Aprica,  12  e  sara'
consultabile  sul  sito   internet   della   societa'   all'indirizzo
www.culticorporate.com  (sezione  Corporate   Governance)   entro   i
previsti termini di legge. 
  Il presente avviso di convocazione e' pubblicato sul sito  internet
della Societa' www.culticorporate.com (sezione Corporate  Governance)
in data 29 marzo 2024. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Franco Spalla 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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